Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - "Guardi che è mica un giocattolo, è made in italy"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 "Guardi che è mica un giocattolo, è made in italy"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 19:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma dai Cars, voleva solo sfottermi, istigando una polemica. I due modelloni sono due furgoni Ford 1:18 della Solido.
Pensa se la volta dopo gli portavo i miei.....
E' che sono persone che credono di avere sul loro bel banchetto apparecchiato oggetti rari e preziosi, come i "gioielli di Cornelia", la famosa madre dei Gracchi.

Modificato da - Keep-all in data 17/07/2012 19:17:36

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 19:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quei due furgoni Ford V8 Solidò Francese della Coca cola se li è comprati mio padre al mio solito mercatino, il venditore non ne sapeva gran che, e mio padre è sceso giù di prezzo di una maniera impressionante!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/07/2012 : 20:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....discussione postata completamente fuori sezione, questa discussione , che non riguarda obsoleti ,andrebbe postata in "OFF TOPIC"

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 21:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grossi episodi da raccontare non ne ho, perchè dalle mie parti nei mercatini è difficile trovare modelli...in due anni ne avrò comprati una ventina, e sono stati tutti buoni acquisti, da venditori corretti...

Comunque...

Una volta vidi vicino ad un banchetto di cianfrusaglie due bburago 1/18, jaguar e type e ferrari f40: della jaguar mi serviva solo un piccolo pezzo che cercavo come un disperato, il modello faceva schifo ma, miracolo!!, quel pezzo era lì, al suo posto...viste le condizioni del modello ero sicuro m'avrebbe chiesto pochi euro, così gli chiesi il prezzo, contento di poter finalmente completare la mia bella Jaguar a cui mancava quel pezzettino da un decennio.
E non vi dico come ci rimasi di mer.. quando mi sparò 40€, e 50€ per la ferrari f40, conciata anche lei da fare schifo. Gli risposi, con tutta la mia faccia da culo: "mi scusi, ma il prezzo è in euro o in lire?!", e me ne andai sorridendo...mentre mi allontanavo sentii i suoi compari innervosirsi per la battuta...ovviamente lasciai perdere...la volta successiva provai a ciularmi quel pezzo (la cornice cromata del faro posteriore), ma non riuscii a sfilarlo...peccato!

Poi c'è il fenomeno, che crede di avere l'oro tra le mani ma ha solo cazzate...un esempio: ebbe il coraggio di chiedermi 20€ per una Y10 polistil con più pezzi mancanti che presenti, perchè : "guarda che quattroruotine la quota 50€ completa di scatola!", e che viene bellamente mandato a cagare da persone che gli propongono scambi con loro modelli, e che lui ovviamente valuta due lire (i suoi invece li valuta come oro). Ogni volta che vado a quel mercatino mi avvicino al suo banco, giusto per constatare che i suoi modelli sono sempre, malinconicamente tutti lì e non ne ha venduto manco mezzo...e farmi due risate...

Poi ci sono i venditori cialtroni ma simpatici, che ti guardano sconsolati dicendoti :" non posso trattare...guarda...questo lotto di modelli è stata una fregatura, m'hanno fregato...m'è costato 300€". Ma in quel caso basta dirgli, in puro dialetto leccese: "non dire stronzate, che avrai pagato tutto si e no 10€", e il prezzo diventa trattabile. Fu così che mi portai a casa una Rolls Camargue BBurago sporca in modo incredibile ma senza un graffio, la cui richiesta iniziale era di.....40€!" la presi a un terzo...

Modificato da - Shamal 84 in data 17/07/2012 21:56:48

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 21:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Una volta su un banco al mio mercatino vedo una 15 CV rossa della burago, senza i fari, ma per il resto a posto, chiedo il prezzo (aspettandomi roba di 5 euro) il signore mi spara 50, (io penso 50 calci nel chiulo! ).

Comunque ne ho da raccontare, ogni tanto qualcosa mi viene in mente.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 21:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
edicolante ha scritto:

....discussione postata completamente fuori sezione, questa discussione , che non riguarda obsoleti ,andrebbe postata in "OFF TOPIC"

Dai, Cla', fa caaaldo!!

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 21:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

.........E non vi dico come ci rimasi di mer.. quando mi sparò 40€, e 50€ per la ferrari f40, conciata anche lei da fare schifo. Gli risposi, con tutta la mia faccia da culo: "mi scusi, ma il prezzo è in euro o in lire?!", e me ne andai sorridendo...mentre mi allontanavo sentii i suoi compari innervosirsi per la battuta...ovviamente lasciai perdere...la volta successiva provai a ciularmi quel pezzo (la cornice cromata del faro posteriore), ma non riuscii a sfilarlo...peccato!

Queste cose si fanno, ma non si dicono!
(ora magari, sull'argomento di cosa abbiamo "sottratto" ai modellini altrui, Sam ci apre un nuovo topic! )

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 21:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
...sai ero in dubbio se scriverlo o meno...ma visto che il grave reato non c'è stato, la mia fedina penale resterà pulita. Ma la mia coscienza è ormai macchiata...me misero tapino peccatore. Chiamate un'esorciccio, voglio liberarmi dai miei peccati.

Modificato da - Shamal 84 in data 17/07/2012 22:08:58

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 22:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ebbene, figliolo, dato che ti sei pentito di un qualcosa che avresti fatto, ma che non hai fatto, ma tuttavia lo rifaresti se ti ricapitasse , sei comunque assolto......accidenti, quella cornice e quel faro posteriore da quel modellino, si staccano sempre, specialmente la parte destra.

Anch'io, quando mi è capitato nei mercatini, avessi mai visto un modello con i fari posteriori completi.
Ma ti serve il sx o il dx? Nel caso mi capitasse, te li stacco tutti e due, semprechè li abbia.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 22:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si, si sfilano molto facilmente, ma solo sul faro di quella di quel fenomeno di venditore pareva che l'operaio della burago avesse usato l'attak!! Manco con una tenaglia l'avrei tolto...
Io credo che su quel faro ci debba essere una qualche macumba...mi serve sul serio un'esorciccio!! Persi il faro una volta (o meglio lo perse un mio amico giocandoci), tanti anni fa, poi lo ritrovai, ma lo ripersi...tramite due amici del forum sperai di ritrovarlo, ma in un caso aveva solo i fari e non la cornice, nell'altro la cornice c'era, ma era dell'altro faro...assurdo...

Comunque è quello sinistro, magari riuscissi a recuperarmelo, anche se a dire il vero ho un'altra jaguar sotto mano, e sembra completa........ecco, vedi, ci ricasco...cedo di nuovo al peccato!!

Modificato da - Shamal 84 in data 17/07/2012 22:34:08

Firma di Shamal 84 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 22:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
AmanteDeiSogni ha scritto:

facendomi vedere mi fa vedere la scritta Autoart e mi dice:" Vedi questo modello è un auto d'arte c'è scritto anche qua....." al che io alibito mi giro e me ne vado per non ridergli in faccia.....

Questa averla sentita dal vivo c'era da sganasciarsi dalle risate.
Mi sa che per farmi delle belle risate devo trovarmi un mercatino anche io.

Occhio Michele che ultimamente in italia c'è anche il reato all'intezione

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 17/07/2012 : 22:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
edicolante ha scritto:

non sono d'accordo, si parla di obsoleti e di storie ad essi relativi, nell'off topic andrebbe dispersa o si andrebbe a disperdere il discorso, qui rimane nel recinto

Keep-all ha scritto:

Le frasi più in uso sono:
"E' Bburago, da collezione....."; "Da stamattina ne ho già vendute almeno una decina....." (detto alle 9,30); "E' antica......ma tu conosci i modelli della Bburago? Tutta robba italiana...."; "Beh, la vendo così perchè io l'ho pagata 30....però se prendi altro ti faccio un buon prezzo!"; "Ma no, dai, non gli manca niente (invece manca paraurti, volante, sedile, luci, ecc.) e poi si rimediano facilmente...."; "Se non era Bburago, non t'avrei chiesto questo prezzo.....su Ebay hai visto quanto vale?"; e ancora, dopo avergli detto che ne ho due, pagate 10 euro l'una, mentre lui la vende a 60 euro:" Se veramente ce l'hai, portamele qua che ti dò io 60 euro per ciascuna!!" ....Ma vaff.......quando ce vò, ce vò......

cavolo ma c'è il breviario dei commercianti? sono le stesse identiche frasi che mi dicono a me, ma sono mercanti o cazzari (o oni) ?? la cosa bella (o brutta) è che alcuni dopo mesi di mancata vendita cedono, altri, è successo, AUMENTANO il prezzo!!

io li aspetto al varco, tanto la mia politica è una sola, o vinco io o perdono loro

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/07/2012 : 22:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Corsaro scuro ,
guarda quanti degli interventi in questa discussione parlano di obsoleti e ti renderai conto della veridicità di quanto ho scritto .....
....se poi si vuole libertà assoluta di fare quello che si vuole , bene allora avete tutti ragione ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

alexandro
automodellantino

Inserito il - 18/07/2012 : 02:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandro Invia a alexandro un Messaggio Privato Aggiungi alexandro alla lista amici
però devo dire che in giro per mercatini, c'è anche del buono,chi è a roma,può andare (se non lo sa già) al mercatino di conca d'oro il sabato e la domenica,ci sono 2 gazebo di modellini,per lo più 1:43 uno dei due venditori si chiama Roberto (potete se volete dire che siete amici di Alex della croce verde )ed è gente "OK" poi se qualcuno ci va mi faccia sapere Ciao!!!!!!!!!!!p.s ciao keep Alberto.ci dobbiamo sempre prendere quel caffè!

Modificato da - alexandro in data 18/07/2012 02:35:39

Firma di alexandro 
Alexandro "è il modellista che ha generato il modellino o è il modellino che ha generato il modellista?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 18/07/2012 : 07:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Beh, e' gente che non se ne intende, spesso sbagliano in ribasso, la miglior tecnica e' dire no grazie e lasciar perdere...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 12:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ora non voglio andare OT, però seiio mi fregassi i pezzi cosa che ne avrei la possibilità, non lo faccio, se lo facessi ora avrei una collezione perfettissima, solo in alcuni casi tipo quando vedo due rottami simili un uno scatolone a quello che voglio manca un faro se l' altro rottame lo ha ce lo stacco e lo metto a quello che compro io.

Firma di cars99 

McHallo
automodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 15:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Ciao

Do anch'io il mio contributo.
Da diversi anni cercavo la ferrari dino competizione 1/43, tutta apribile con ruote sterzanti e soffrivo sentendomi dire che modelli del genere non valgono meno di 60-70€ (Fiera di Verona, Novegro, ...). Su e-bay perdo un'asta di 2 modelli, questo ed una porsche 911, a meno di 30€. Quando si poteva ancora lurkare il compratore, lo contatto e scopro che voleva solo la porsche, quindi ci accordiamo per 15€ spedito. Mi ricontatta e mi dice però che quando l'ha ricevuto ha visto che mancava un fanalino posteriore, quindi ribassava a 10€ e, se volevo, mi ricostruiva lui il fanalino. Quando è arrivata, i due fanalini non sono distinguibili.
Epilogo: alle fiere torno da quei venditori e chiedo sempre il prezzo di questo modello e godo sapendo quello che l'ho pagato. E' un tantra... ;-)
In tema di venditori che "sparano", famoso a Novegro è il "francese", che vende le edicolose a 25€ (costavano 9,90) e che se provi a trattare non solo ti risponde a malo modo, ma poi si lamenta con il vicino di banco che la gente non sa il prezzo ed è maleducata ..... altro tantra: ogni anno ci ritorno e chiedo sempre la stessa cosa, trattando sempre più al ribasso, tanto da lui non comprerò mai nulla (ho comprato una F40 pilot a 15€ quando era ancora con prezzi sensati...).
C'è infine un ultimo venditore, che ho conosciuto meglio perchè qui di Trento, che in fiera mette prezzi un po altini, ma che se vede in te "la fiamma", ovvero "l'ardore modellistico", arriva a REGALARTI dei modelli, come ha fatto con me, dandomi una 126C3 quando gli ho comprato una 126C long beach a 25€.
Secondo me il segreto nelle mostre scambio\fiere è quello di essere curiosi e di cercare, ove vi fossero dei pezzi interessanti, di parlare con il venditore e fargli cogliere la nostra passione. Ovviamente evitando negozi e banchi troppo "perfettini"

Ciaoooo
Marcello

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 21:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per McHallo:
McHallo, suppongo che il "francese", di cui parli, sia quello un pò grosso e che per lo più sta sempre seduto.
E' di un villano che mi piacerebbe parlare bene la sua lingua per dirgliene quattro.
Non ti fa uno sconto neppure se gli acquisti una marea di modellini.....

Per Cars:
Mi sembra che sia una filosofia di acquisto corretta e giusta!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 12:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ecco dove era andata a finire questa discussione!

Firma di cars99 

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 14:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Si è stata spostata in off topic, effettivamente rileggendo bene i post aveva ragione edicolante, stavamo facendola un pò fuori dal vaso quindi meglio sbizzarrirci nella sezione off topic piuttosto che finirci, in off topic, nella sezione sbagliata

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.