Autore |
Discussione |
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 05/07/2012 : 16:53:01
|
| Keep-all ha scritto:
Tu sei EIG Tuo figlio è 3N E tua moglie?
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
rafsca1
automodellante
|
Inserito il - 05/07/2012 : 21:48:47
|
Ciao Eigi, anzi Alessandro. Complimenti per quello che hai scritto e per come lo hai fatto, e complimenti anche a Alexandro che ha pensato di aprire questo topic. @ Eigi : credo di essere tuo coetaneo, e con i tuo messaggio mi hai fatto rivivere alcuni momenti della mia infanzia e... non solo. Le Politoys 1/43, la micropista Policar, le elaborazioni (la Miura straelaborata che poi... andava meno forte di prima), i trenini Rivarossi e - se non si poteva - i Lima, il modellismo, Aerei ecc. ecc. Purtroppo di quell'epoca non mi è rimasto quasi nulla : qualche pezzo dei trenini e pochissimo altro ma , ahimé, nessun modellino. Purtroppo quando partii per gli studi fuori sede (... e chi ce l'aveva l'università vicino casa?) i miei pensarono bene di fare ... un po' di spazio e, con grande gioia dei miei cugini più piccoli che si appropriarono delle mie macchinine..., addio modellini. Grazie per le emozioni che mi hai fatto rivivere, ho riletto due volte il tuo messaggio e forse lo farò ancora... come rileggere un vecchio tema del liceo . La passione con il tempo è tornata e oggi mi ritrovo nuovamente collezionista anche se, ahimé, non ho più il tempo per fare del modellismo ma.... mai dire mai. Che grande emozione i modelli autocostruiti (a proposito ... e del "meccano" che ci dici?). Ricordo con tenerezza l'esperienza "disastrosa" del mio primo aeromodello: non riuscii mai a farlo volare per più di venti secondi... quanta ostinazione ! Oggi mi capita di conoscere (grazie anche a questo forum) giovani che condividono la nostra passione ed è una strana/bella sensazione constatare come, quando si condivide una forte passione, non contino età, ceto, paese ecc... Ahimé, ho veramente poco tempo per intrattenermi sul forum (o, magari, venire a raduni e mostre-mercato come Novegro dovre avrei il piacere di conoscere direttamente qualcuno di Voi) ma .... vi leggo spesso. Purtroppo mi accorgo che non ho nessuna foto che testimoni la mia passione in età infantile anche se ricordavo una foto all'età di sei o sette anni con una splendida gru giocattolo, dovrò cercarla meglio. Scusatemi , forse sono andato un po' fuori topic ....ehm OT... comunque un saluto e un grazie a tutti voi.
|
|
raf |
|
Prov.: Cosenza ~
Città: scalea ~
Membro dal: 19/03/2010 ~
Ultima visita: 09/05/2020
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/07/2012 : 22:02:22
|
| eigi ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
|
|
Era tanto per scherzare....
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 05/07/2012 : 22:35:01
|
| Keep-all ha scritto:
| eigi ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
|
|
Era tanto per scherzare....
|
Non mi sono mica offeso (non v'è nulla per il quale dovrei esserlo) è che non l'ho proprio capita!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 05/07/2012 : 23:01:06
|
| rafsca1 ha scritto:
... @ Eigi : credo di essere tuo coetaneo, e con i tuo messaggio mi hai fatto rivivere alcuni momenti della mia infanzia e ...
|
Si, siamo coetanei è per questo probabilmente che hai provato emozioni nel leggere il mio messaggio; hai ritrovato atmosfere conosciute. Mi fa comunque piacere sapere che i miei pensieri fanno questo effetto. Per me è importante.
Non sei andato OT, anzi: mi chiedi se ricordo il Meccano? Appeno ho letto quel nome mi son detto:"Bestia! Come diavolo ho fatto a dimenticare il Meccano nel mio amarcord!?". Avevo una scatola di Meccano in legno, con il coperchio che si apriva a "scorrimento" su due guide laterali ... dentro i separatori dividevano piastre quadre e rettangolari grandi, rosse e verdi, barre di metallo grezzo multifori di varie lunghezze e piastre più piccole, quadrate con un lato triangolare, sia colorate che grezze, ruote e pulegge, cinghie di trasmissione moto, e poi una spianata di bulloni bruniti di vario passo e diametro e dadi accoppiati: un cacciavite a corredo e fogli di istruzioni ed esempi di gioco farcivano il tutto. Questo è il ricordo: non so se in realtà stava tutto li dentro o se tutta questa roba era il frutto di acquisti multipli fatti a più riprese; ma credo sia un particolare di poco conto. Vuoi che ti dica cosa ho costruito? Auto, moto, camion e una gru gigante (così a me sembrava allora, anche se probabilmente non era così grossa) che usavo per sollevare i modellini e trasportarli da una stanza all'altra della casa ... Mamma, che tempi!!
Ma anche oggi, volendo, si può godere: basta non lasciarsi sopraffare dai ricordi.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/07/2012 : 15:14:27
|
.. ..certo che Voi vecchi , con tutti i Vostri ricordi siete proprio patetici !!!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/07/2012 : 17:14:44
|
Sarei curioso di vedere Edicolante da piccolo. Deve essere stato un bel....... Edicolante..........
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
rafsca1
automodellante
|
Inserito il - 06/07/2012 : 20:09:17
|
@edicolante : se proprio la devo dire tutta allora ... Ti dirò che sin da piccolo ho molto ammirato la Tua collezione
|
Modificato da - rafsca1 in data 06/07/2012 20:10:10 |
|
raf |
|
Prov.: Cosenza ~
Città: scalea ~
Membro dal: 19/03/2010 ~
Ultima visita: 09/05/2020
|
|
|