Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1 su Sky dal 2013
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 F1 su Sky dal 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Renato
automodellantone

Inserito il - 26/05/2014 : 15:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
OK, OK ognuno ha la sua idea sulle tv pubbliche e su quelle private...

ma ritornando a "bomba": la F1 su SKY finalmente è utilizzata con intelligenza e alta qualità!!!!

ma vi ricordate il passato sulla RAI ???
Ne vogliamo parlare?

Mi spiace che sia a pagamento e che non tutti possano permetterselo.
A me piacciono anche le Ferrari, le Maserati, le Audi, Le Mercedes ... e non posso permettermele!

L'importante è che siano belle e fatte bene.

Ora, mentre mi sto vedendo con calma "race anatomy" sul GP di Montecarlo (che mi ero perso domenica), ho messo "stop" e scrivo convinto: "grazie SKY per la qualità delle trasmissioni che fai!"

Forse se tutti si abbonassero il prezzo si abbasserebbe.
Speriamo.
Ma speriamo anche che la qualità non diminuisca.

Ovviamente anche SKY potrebbe migliorare qualche cosa, a mio parere.

Per esempio: trattare allo stesso modo anche le gare mondiali delle vetture Sport e GT .
Magari, affidando commenti e cronache a quello che considero uno dei commentatori più "raffinati" e precisi: quell'Emanuele Pirro che già aveva dato magnifica prova di sè commentava il DTM o su TELE+ o su qualche TV locale.
Chi lo ricorda?
Che anno era? 1990? 1991?

In conclusione, ritengo che guardare la F1 in TV non sia indispensabile.
Però penso anche che sia uno spettacolo che, per diritto di cronaca,
debba essere reso fruibile a tutti.

La RAI ha le sue colpe: avrebbe dovuto trovare accordi intelligenti evitando di sperperare quattrini per una pletora di soggetti che per anni hanno ingombrato i paddock e gli studi televisivi...
...con risultati molto meno qualitativi!
...e che ancora oggi ...
... e qui mi fermo.

PS @vale61
hai ragione... il fatto è che i miei figli sono già ormai lontano da casa, negli altri Stati del "nord Europa"... e non certo perchè non credevano in questo Paese!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1469  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2014 : 15:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici

Si avrai anche ragione ma io vado al sodo....
...ha senso pagare anche sky(oltre mammarai) per vedere QUESTA F1?

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2014 : 16:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Guarda ultimamente ho letto di molti ex del circus che cercavano di spiegare il problema.
E questo non è imputabile alle tecnologie impiegate...ma ai regolamenti e la gestione di tutto il circus.
Gran parte dei sorpassi che abbiamo visto quest'anno e nei recenti...sono fittizi.Non c'è più il "pilota eroe"...sembrano tutti uguali...un prodotto di massa.Questo perchè non possono fare o dire certe cose.
Alla domanda "vale la pena pagare per questa f1"? io dico di no.
Poi che il servizio sky sia molto buono lo so...e che rai ha sempre bistrattato la f1 ..so anche questo.
Basta ricordare che le gare in giappone o con fusi orari "strani" non hanno mai avuto una replica diurna.nemmeno quando c'era in ballo il mondiale (molto spesso).
Almeno mediaset con la motogp ha sempre offerto la replica in primo pomeriggio.
Con la rai...o aandavi di videoregistratore...o ti svegliavi alle 4 di notte

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15267  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/05/2014 : 18:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
A me sembra, però, che dare contro alla RAI sia spesso una questione di principio, avulsa dagli effettivi demeriti e indipendentemente dalla reale situazione.

Ad esempio, il canone, non è dovuto per la visione dei programmi RAI ma per il solo fatto di avere in casa un qualunque apparecchio atto alla ricezione di segnali audiovisivi.
La parte che va alla RAI fa si che la medesima abbia un tetto limitato di contratti per spazi pubblicitari, a differenza degli altri, Mediaset in primis, che possono contrattare spazi pubblicitari senza limiti.
E questa è la TV in chiaro, cioè quella che non prevede pagamenti per la visione.

SKY, che è TV a pagamento, così come i settori PAY di Mediaset e altri, è sottoposta ad altre regole, una principalmente: paghi un pacchetto di canali e vedi quel che ti pare.

Per avere una visione di canali completa di sky si devono spendere circa 600€ l'anno.
Si ha un sacco di roba a disposizione. Molta è di qualità, alcune cose sono esclusive e di livello elevatissimo ... ma la maggior parte delle cose pagate con quei 600€ vanno dal mediocre alla cacca.

Riguardo alla F1 (ma vale anche per il motociclismo di Ago, Pasolini, Saarinen, per la Champions, per le Olimpiadi, e via dicendo) dico solo che se la RAI non ci fosse stata non avrei potuto godere di centinaia di GP visti in televisione, di servizi sui motori, di notizie sulle auto ... e via dicendo. E oggi non avremmo un archivio storico che solo la RAI può vantare in Italia, e tra i pochi in Europa (con la BBC).

Anche la RAI replicava i GP extraeuropei trasmessi in diretta all'alba o alle prime ore del mattino; generalmente dopo il TG delle 13.

Oggi andrebbe rivista la legge che regolamenta il canone (risale al '38!) e andrebbe risanata e riorganizzata la RAI, questo è certo, ma non farei l'errore, troppo volte fatto da noi italiani, di vedere sempre il giardino verde del vicino sputando sul proprio.
Intanto comincerei col ringraziare, per questo, ciò che migliaia di professionisti hanno fatto in decenni di lavoro ... poi mi augurerei che continuasse ad esserci, criticandola con costrutto e non solo per "antistato".

Se ha senso pagare sky per vedere questa F1?
Il fatto è che la F1 in questo modo non si è mai vista (e da quest'anno anche il motociclismo), quindi la domanda giusta sarebbe "ha senso pagare sky per vedere la F1 in questo modo?"
E' come chiedersi se ha senso provare l'ultimo modello di vettura con i controlli elettronici anche per la cappelliera, il cambio automatico elettronico a 9 marce con palette al volante, il motore hybrid d'ultima generazione, la trazione intelligente sulle 4 ruote e i freni carboceramici ... o rimanere fedeli al 5 marce meccanico, l'endotermico aspirato, il servofreno a depressione ...
Fatti 5 giri appollaiato sul casco di Sutil che si succhia gli avversari uno ad uno a Montecarlo prima di schiantarsi all'uscita del tunnel, oppure parti in terza fila insieme a Kimi e goditi il sorpasso di Ricciardo e Alonso alla Saint Devote ... vedrai che vale la spesa

Per la cronaca: sono abbonato sky da 11 anni - base+ sport+cinema+on demand - pago (profumatamente) un servizio del quale sono pienamente soddisfatto per le esclusività che contiene, sia dal punto di vista qualitativo (HD), sia da quello dell'offerta (cinema, eventi sportivi esclusivi, canali dedicati all'arte, ecc), sia per l'interattività (on demand).
Non so neanche quante centinaia di canali posso vedere, non li ho mai contati, ma a parte 10 canali, forse 12, che seguo per i miei interessi diversi (sport, cinema, arte), gli altri trasmettono tanta spazzatura (reality in primis da far accapponare la pelle!).

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2014 : 18:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non mi risulta che la rai replicasse il gp per intero (e non una mera sintesi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15267  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 26/05/2014 : 18:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
eigi sei riuscito ad esprimere in modo più chiaro quello che io volevo intendere e sono completamente d'accordo con te.
Comunque anche io ricordo che la RAI ha sempre passato in differita le gare, sono sicuro perchè il Grand Premio di Australia l'ho sempre visto in differita...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2014 : 19:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Pure negli anni 2000 con le vittorie di schumacher? Replica per intero???Siete sicuri?

Dan22
automodellante

Inserito il - 26/05/2014 : 20:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Si faceva la Rai faceva la replica e se non ricordo male la sintesi alle 19 o 20 durante il telegiornale sportivo sui motori.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2014 : 20:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
a me per esempio fa vedere il mondiale rally con la power stage in diretta sempre e in piu' nei rally piu' importanti anche altre prove,inoltre fa vedere anche il campionato europeo,la rai se le sogna queste cose,io sono abbonato dai tempi di stream..quindi la f1 non mi ha influenzato.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9094  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 26/05/2014 : 21:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
tutto OK ma quando ho ripreso il post volevo entrare nel merito televisivo e non dell'evento sportivo.

Anche io sono abbonato a Sky da sempre e prima seguivo Tele+ (una delle prime piattaforme a pagamento).

La TV a pagamento ha portato innovazione e concorrenza ma all'inizio non è che fosse sempre eccezionale...

Però c'erano novità, c'era ricerca di un modo nuovo di rendere televisivamente interessante un evento sportivo (caratteristiche che anche la RAI aveva agli inizi e che poi ha perso a poco a poco).

Ricordo con simpatia quando c'erano i tre canali per seguire i primi, il gruppo dei secondi e il gruppo degli ultimi.
Ricordo le prime telecamere sulle auto con la possibilità di scegliere la visuale.

Senza entrare nello specifico, vi invito ancora una volta a ricordare il tipo di riprese, la capacità dei commentatori, i cosiddetti approfondimenti che venivano fatti quando la F1 veniva trasmessa dalla RAI...
Potrei fare un nome su tutti, che spiegherebbe il mio pensiero, ma evito per buona educazione.

Me ne sono fatto di sangue amaro!!!!
...e quanti soldi sprecati da mamma RAI a mandare in giro tutte quelle persone...

Ora, tra HD, computer-grafica, interviste sempre "ficcanti" e commenti eccellenti, trovo che il format SKY di quest'anno (diverso e migliore di quello dello scorso anno) sia veramente azzeccato.

Semplicemente, volevo condividere con voi il senso di un apprezzamento vero, sincero e disinteressato nei confronti di chi sta facendo un ottimo lavoro.

Insomma, se potete permettervelo, e vi piace la F1, regalatevi SKY!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1469  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/05/2014 : 22:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
sebloeb ha scritto:

a me per esempio fa vedere il mondiale rally con la power stage in diretta sempre e in piu' nei rally piu' importanti anche altre prove,inoltre fa vedere anche il campionato europeo ...

Seb, mi spiace darti questa brutta notizia, ma sky, tutte queste cose ... le fa vedere anche a me

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2014 : 23:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
porca miseria credevo di avere l'esclusiva non vale!!è un modo di dire che abbiamo noi...ti devo fare scuola via.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9094  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.