Autore |
Discussione |
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/05/2014 : 18:07:54
|
Vorrei sapere se ci sono online dei compressori piccoli che funzionano sia con la presa di casa che con l'accendisigari. Mi servirebbe per gonfiare le gomme e per "spolverare" diverse cose (data la presunta bassa potenza non dovrebbe creare problemi).vorrei usarl ocome sostituto delle bombolette ad aria compressa (visto il loro costo).
il problema è che non ho trovato un copmpressore che vada sia a 12v che a 220 oltre a questo qui visto di recente.
http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRES...641069650682
ce la fa decentemente a gonfiare una ruota? Pensate che ci si può "soffiare" l'abitacolo della macchina? Oppure è scrauso come un vecchio fumatore? Che ne dite?sembra che vada sia a corrente "di casa" che con accendisigari
Caratteristiche tecniche:[COLOR=#111111 !important]Alimentazione: 12 Volt - 220 Volt[/COLOR] [COLOR=#111111 !important]Potenza:250 PSI DICHIARATA DAL PRODUTTORE[/COLOR]
La confezione contiene: [COLOR=#111111 !important]Nr. 1 Mini compressore[/COLOR] [COLOR=#111111 !important]Nr. 3 Aghi/ugelli[/COLOR] [COLOR=#111111 !important]Nr. 1 Cavo alimentazione 12 Volt.[/COLOR]
250 psi quanti sono? Pareggiano con una bomboletta ad aria compressa?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 29/05/2014 : 18:51:39
|
250psi sono circa 17bar ... cioè quasi 4 ristoranti ... o se preferisci un albergo di piccolo livello
Ne avevo uno simile a questo ... ne avevo, appunto ... al primo tentativo che feci di gonfiare il pneu della mia Verso, a metà lavoro cominciò a rallentare, poi a emettere rumori strani, sfrigolii e, infine, dopo un prolungato e sofferto sibilo ... scoppiò!
Però per circa mezz'ora, il tempo intercorso tra l'acquisto e la deflagrazione, mi sono divertito da matti
Spendi di più ... spendi meglio
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/05/2014 : 18:59:51
|
Ma dove lo trovo uno che va sia a 12v che a 220? Non ne capisco nulla. Magari il tuo era un esemplare sf**ato... Magari era solo simile... Per quei 30 minuti gonfiava dignitosamente? Potrei spendere anche un po' di più (diciamo fino al doppio). Ma non ne capisco una ceppa e non so dove trovarli. Poi credo che abbiano la garanzia...ma garanzia e acquisto online sappiamo che può creare rogne
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 29/05/2014 : 22:20:49
|
https://www.leroymerlin.it/catalogo...n-34912325-p
Questo è della Michelin, quindi garantito, e venduto da Leroy Merlin, quindi altra garanzia di prodotto quantomeno non pataccaro ... è solo a 12V, ma il problema vero sarebbe stato il contrario (seppur ci sono gli inverter 12>220V, ma costano e sono ingombranti); a questo puoi collegare un alimentatore-trasformatore 220>12V, del costo di pochi euro, per poterlo facilmente utilizzare con la corrente "casalinga".
Inoltre è molto piccolo, quindi facilmente collocabile in auto, potente (10 bar), con manometro di pressione separato e su ebay, se ti fidi, ce n'è uno (dichiarato nuovo) a prezzo stracciato http://www.ebay.it/itm/Compressore-...f92f7&_uhb=1
Caratteristiche base COMPRESSORE PER MOTO,AUTO,CAMPER Motore: superpotente, può gonfiare pneumatici completamente sgonfi ottimizzandone la pressione in pochi secondi. Manometro digitale con retroilluminazione blu e precisione fino a 0.05 BAR (0-7 BAR). 2 LED per illuminare la valvola del pnuematico. Ghiera in ottone da avvitare sulla valvola del pnuematico per una tenuta ermetica ottimale. Tubo d'alimentazione dell'aria di circa 65 centimetri. Valvola di depressione per sgonfiare il pneumatico in qualsiasi momento. Cavo di alimentazione per presa accendisigari 12 Volts lungo circa 3 metri. Vano per cavetto accendisigari + ghiere di gonfiaggio gia comprese nella confezione. Struttura in alluminio.
Ci sono tre modelli a salire: 12259, 12260 e 12262. Su ebay si trovano tutti e tre. Vedi tu.
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/05/2014 : 09:12:56
|
Mi sembra bello! Vicino a dove abita la mia ragazza c'è un LM....semmai vado a vedere di persona quando ho un po' di tempo!
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/05/2014 : 11:01:42
|
Per curiosità ho chiesto info al venditore sulla garanzia del compressore che ho postato nel primo mess:
Ecco la risposta:
Questo oggetto viene sempre testato prima della spedizione, per la garanzia, i costi del reso sono sempre a carico dell'acquirente, una volta ricevuto il reso inviamo il prodotto in assistenza che valuterà se lo stesso presenta problemi dovuti all'usura, in questo caso i costi di assistenza sono a carico dell'acquirente o sono dovuti ad un difetto di fabbricazione Tenga presente che stiamo parlando di un compressore di linea economica Resto a sua disposizione Buona giornata
Dico io...che significa che è di linea economica!L'economia deve vedersi sulle prestazioni,qualità costruttiva...non sulla durata. In pratica dicono che se si rompe è perchè è economico :D mettono già le mani avanti nel caso esplodesse :D
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Dante G
automodellantino
|
Inserito il - 30/05/2014 : 20:17:00
|
Considera che i compressori economici (tipo quello che hai postato) non possono funzionare a lungo. Io ne ho uno pagato 5-6 euro che deve raffreddarsi per almeno 20 minuti ogni 10 di funzionamento, altrimenti si grippa il pistone. E' il secondo che compro (il primo l'ho grippato ). Raggiungono la pressione dichiarata ma a vuoto non pompano abbastanza aria da poter spolverare qualcosa. Una gomma la riesci a gonfiare se non é molto sgonfia altrimenti, superati i 10 minuti di funzionamento, devi farlo raffreddare e poi riprendere . Assorbe molta corrente (gli Ampere) per cui, per utilizzarlo con la 220 v io utilizzo un alimentatore da 50 w. Se ti serve da tenere in macchina per le emergenze potresti anche prenderlo, per tutto il resto ti consiglierei un compressore tradizionale con serbatoio da 25 l, che oramai costa poco di più.
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Membro dal: 20/10/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 31/05/2014 : 02:43:51
|
ma pure quello postato da eigi avrebbe i problemi da te elenncati? a me piacerebbe pure tenerlo in macchina per le emergenze
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Dante G
automodellantino
|
Inserito il - 31/05/2014 : 21:44:52
|
Non lo so. Non riesco a trovare la scheda tecnica. Sembra un buon prodotto, ho trovato alcune recensioni positive. Per le emergenze dovrebbe andare più che bene. Con un po' di pazienza potresti usarne anche uno più economico, in fondo la probabilità che serva è veramente remota. Per spolverare od altro non credo che vada bene perchè la pressione (ad una portata ragionevole) è troppo bassa. Confronta l'AEG sotto il Michelin in questo sito: http://www.campersun.com/compressore-michelin.html. Portata 14,5 l/min a 2,75 bar, credo siano pochi per spolverare.
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 31/05/2014 : 23:19:08
|
ma scusa...dici che "soffia" meno delle bombolette apposite che compri al supermarket?Io non penso dai... Non è che ci devo spolverare chissà cosa (magari per gl iinterni della macchina già non è più sufficiente)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Dante G
automodellantino
|
Inserito il - 01/06/2014 : 11:05:36
|
Ti consiglierei di comprarne uno super economico (nei ipermercati se ne trovano a 5-6 euro). In genere hanno anche gli adattatori per gonfiare i palloni con cui potresti provare ad aumentare la velocità dell'aria. Con poca spesa puoi testare le prestazioni (eventualmente tenerlo in auto per le emergenze, io ce l'ho e funziona) e poi decidere se comprarne uno migliore e più costoso dello stesso tipo o di tipo diverso.
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 02/06/2014 : 18:11:49
|
Ha ragione Dante nel senso che questi da 12V senza serbatoio non hanno "potere soffiante" sufficiente, e inoltre soffiano a "singhiozzo", non con un getto continuo. Se lo devi usare per gonfiare un pneu in caso d'emergenza allora può andar bene avere in auto un oggetto del genere, poco ingombrante; ma che almeno sia di marca e con una certa garanzia di funzionamento.
Ma se devi fare altre cose, tipo soffiare, o magari anche dare una pulita alla macchina , allora devi salire di livello e pensare ad un compressore 220v con serbatoio di almeno 24 litri ... con uno così puoi anche pensare a fare qualche verniciaturina
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|