Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 07/02/2013 : 12:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Presa anche io la DS3...pur non seguendo i rally, è uno sport che mi ha sempre "affascinato", non vedevo l'ora che iniziasse questa collezione.
Bel modello, anche se poi le magagne sono comparse solo dopo averla tolta dalla teca: decals lato sinistro con un paio di crepe, un faro anteriore che vagava libero e felice nella teca...vabbè, per 4€ ci passo sopra, ma le prossime, prima di comprarle, dovrò passarle ai raggi X...probabilmente l'edicolante ogni volta mi prenderà per un povero pazzo, ma meglio non rischiare bidoni.

La Fiesta per me sarà imperdibile...molto monotematiche le uscite dalla 3° in poi: Montecarlo-Sanremo-Montecarlo-Sanremo ecc ecc

Modificato da - Shamal 84 in data 07/02/2013 12:05:34

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 07/02/2013 : 13:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Io l'ho presa ma mi piaceva la regola del "non c'è due senza tre" insomma ne ho prese 3 della prima uscita...anche perchè per 3,99...a) ci ricavo le teche ... b) le altre due le elaboro (vedremo come )
Posto qualche foto...sarei tentato di abbonarmi perchè i regali mi allettano...

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andrea VB
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/02/2013 : 13:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea VB Invia a Andrea VB un Messaggio Privato Aggiungi Andrea VB alla lista amici
Salve ragazzei, ho letto i vostri commenti e vedo che siete interessati a questa collana. Io sto lavorando alla comunicazione relativa alla collezione e posso fornirvi qualche informazione aggiuntiva. Avrei fatto un post dedicato, ma mi avete bruciato sul tempo.

Intanto vi do l'elenco delle prossime uscite (di fianco al modello, trovate la competizione di riferimento). Fino al decimo numero c'è cadenza quindicinale, dal decimo in poi è settimanale.

A questo minisito trovate altri dettagli e le immagini:

http://bit.ly/PassioneRally

1)CITROEN DS3 Messico 2011
2)FORD FIESTA RS WRC Svezia 2011
3)LANCIA DELTA INTEGRALE 1989 Sanremo
4)SUBARU IMPREZA 555 MC1997
5)MINI Countryman MC 2012
6)TOYOTA CELICA Sanremo 1994
7)LANCIA STRATOS - Alitalia MonteCarlo 1976
8)AUDI 4 SV 1981
9)FORD FOCUS WRC nz 07
10)PEUGEUT 205 FIN 1984
11)LANCIA DELTA S4 MC 86
12)ALPINE A 110 SANREMO 1973
13)PEUGEUT 207 - 2000 Sanremo 2010
14)FIAT 131 ABARTH Finland 1976
15)MITSUBISHI LANCER Arg 1997

Spero di esservi stato d'aiuto.
Buona giornata

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 07/02/2013  ~  Ultima visita: 08/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 07/02/2013 : 14:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
presa! (anzi: prese!). Il modello è veramente carino: finiture notevoli e sponsor e decal ben posizionati. belli i fari anteriori mentre molto meno belli quelli posteriori (nei miei la parte bianca non è al posto dove dovrebbe essere ed hanno un aspetto un po' troppo rosaceo). Forse errati i cerchi che sono lisci e non presentano il dado di fissaggio. In fine, le ruote mi sembrano un filino strette ma non ne sono sicuro. Non so se è un (grosso) passo avanti rispetto alla rally collection ma sicuramente è un edicoloso fatto bene. Molto carine le teche, probabilmente le migliori mai viste. Il prezzo vale la candela? se la qualità e la fedeltà al modello relae si mantengono alti anche con le successive uscite, si. se i ricicli sono presi dalla rally collection non saprei... deludente il fascicolo (che forse interessa a pochi e molto meno del modello) però la parte dedicata alla vettura è davvero scarna, con pochi argomenti e pochissime foto che consentano un confronto col modellino. la sezione storica è un "copia-incolla" (dichiarato) che, secondo me, fa solo volume.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MarcoGiorgia
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/02/2013 : 17:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoGiorgia Invia a MarcoGiorgia un Messaggio Privato Aggiungi MarcoGiorgia alla lista amici
Preso!!!!!!

Vorrei prenderne un altra da elaborare avete suggerimenti?

Potrebbe gia esistere qualche transkit?

M

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Monguzzo  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 06/02/2013  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 07/02/2013 : 17:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Suggerimenti? Comprati un cacciavite speciale per poterla aprire...

Scherzavo: il taglio della vite è strano ma con un cercafase o un cacciavite piatto piccolo si apre comunque.
All'esterno non so cosa si possa fare: modificare i cerchi o aprire le prese d'aria sul cofano o delle decal per le guide dei finestrini scorrevoli...mi sembra che si possa fare poco. Forse è negli interni dove si può lavorare di più ma non è la mia specialità.

Modificato da - terribilivan in data 07/02/2013 17:53:49

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2013 : 18:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Appena presa anch'io e non poteva essere altrimenti data la mia grande passione per il Rally e la mia già vasta collezione.
Le impressioni sulla DS3 sono buone e il modellino ancora mi mancava .
Sicuramente prenoto l'intera collezione alla mia edicola di fiducia.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2013 : 18:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Qualcuno riesce a fare un confronto edicola vs ixo ?
La prima impressione dalla foto è che il livello sia molto vicino

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 07/02/2013 : 19:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Lo stampo tra modello destinato ai negozi e alle edicole è praticamente lo stesso. Il modello per i negozi spicca per dettagli e particolari. Il modello IXO rispetto alla versione edicola ha più antennine, tergicristalli in fotoincisione, lo stesso dicasi per le griglie sul cofano anteriore che sul modello IXO sono zigrinate ed applicate a parte anche la griglia sul muso e zigrinata mentre sulla versione edicola sono liscie. Sul modello edicola non c'è il dado di fissaggio delle ruote che invece è presente sulla versione negozio. La scritta michelin sul modello edicola dovrebbe essere con sfondo azzurro. Inoltre i vetri laterali nella versione che ha corso in Messico dovrebbero essere specchiati (stessa cosa il lunotto) mentre sul modellino sono trasparenti.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/02/2013 : 19:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ricordo a tutti che qua si parla dei modelli della collezione non di elaborazioni o cose simili...cancello i messaggi OT

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex terna
automodellantino

Inserito il - 07/02/2013 : 19:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex terna Invia a alex terna un Messaggio Privato Aggiungi alex terna alla lista amici
confronto sul mercato:
- passione rally secondo me ben fatta per essere da edicola
http://www.422race.com/wp-content/g...roen-ds3.png
- ixo models - cambia il rally
http://www.carmodel.net/photos/52769.jpg
- spark , secondo me la migliore ditta per modellini rally 1/43 ma costa dai 35 in su...
http://www.alpimodel.com/spk/s3303.jpg

Firma di alex terna 
La vita è un temporale, ma prenderlo nel culo#65279; è un lampo!

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion

Prov.: Modena  ~ Città: fiorano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 22/02/2011  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 07/02/2013 : 19:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
L'ho presa, e devo dire che è davvero carina.
Solo, in alcuni punti la verniciatura non è il massimo, ci sono piccolissime bolle e imperfezioni...
Ma vabbè, in fondo per 4 euro...

Comunque ottima collezione, credo che ne prenderò molte (sempre che il mio portafogli sia d'accordo, beninteso...)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 08:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
l'ho presa anche io!!le faro' tutte!!
il libro da cui sono prese le notizie del fascicolo ce l'ho!!si chiama la storia dei rally.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino

Inserito il - 08/02/2013 : 09:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
[quote]terribilivan ha scritto:

presa! (anzi: prese!). Il modello è veramente carino ... quote

Le tue osservazioni sono esatte. Il pezzo è fatto molto bene nonostante qualche difetto. D'altra parte anche quelli molto più costosi presentano spesso delle imperfezioni. Ai cerchioni mancano i fori delle viti, ma si può ovviare con punte di trapano fine o un pennarello nero indelebile. La gomma credo che sia giusta in quanto la vettura si riferisce ad una gara su sterrato e quindi più stretta. Proprio questo fatto rende il pezzo straordinario: sono assai rare le riproduzioni di vetture che corrono al rally in Messico. Prova a cercarle se ci riesci. Di solito vanno di più i rally di Montecarlo, Portogallo, Svezia, ecc. ecc.

Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino

Inserito il - 08/02/2013 : 09:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:
Bel modello, anche se poi le magagne sono comparse solo dopo averla tolta dalla teca: decals lato sinistro con un paio di crepe, un faro anteriore che vagava libero e felice nella teca...vabbè, per 4€ ci passo sopra, ma le prossime, prima di comprarle, dovrò passarle ai raggi X

Infatti, bisogna guardarle bene prima di acquistare, per non avere fregature. Meno male che questo è possibile in edicola, mentre con l'abbonamento si corre un vero rischio e lo dico per esperienza. In passato ho ricevuto nel pacco, più di una volta, pezzi frantumati, teche rotte, ecc. ecc.

Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino

Inserito il - 08/02/2013 : 09:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici

... Io la lascio così com'è. A ben guardare si dovrebbero migliorare o modificare anche modellini molto più costosi. Per di più, mantenendo le condizioni originali, il pezzo risulta più appetibile ai fini collezionistici.

Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

Nicodemo Lemma
automodellantino

Inserito il - 08/02/2013 : 09:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
stefandan ha scritto:

Appena presa anch'io e non poteva essere altrimenti data la mia grande passione per il Rally e la mia già vasta collezione.
Le impressioni sulla DS3 sono buone e il modellino ancora mi mancava .
Sicuramente prenoto l'intera collezione alla mia edicola di fiducia.

Fai bene perché il modellino si riferisce alla gara messicana, sullo sterrato, e questo lo rende appetibile per gli appassionati collezionisti.

Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

Nicodemo Lemma
automodellantino

Inserito il - 08/02/2013 : 09:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
.

Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 08/02/2013 : 09:54:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nicodemo Lemma ha scritto:

Proprio questo fatto rende il pezzo straordinario: sono assai rare le riproduzioni di vetture che corrono al rally in Messico. Prova a cercarle se ci riesci.
La scelta della gara non ha alcunché di straordinario: è stata la prima vittoria della DS3 WRC.
Sull'appetibilità collezionistica di pezzi tirati in decine di migliaia di esemplari, meglio stendere un velo pietoso.
Fermo, naturalmente, restando che il modello, con le aggiunte e modifiche di prammatica, fa la sua figura, e che rappresenta un'ottima base per elaborazioni: la linea è azzeccata.

Modificato da - n/a in data 08/02/2013 10:02:47

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino

Inserito il - 08/02/2013 : 10:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici

Non mi riferivo all'appetibilità in termini di valore economico, per il quale sono d'accordo. Mi riferivo all'interesse tematico. Un modellino modificato per il proprio piacere va benissimo. Se io devo acquistarlo per le mie personali modifiche, preferisco avere il pezzo originale.

Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.