Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 13:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ritorno un attimo sulla 131 Abarth. Quali sono secondo voi i difetti sostanziali di questo modello Ixo?

FastFreddy!Io la "benedico" in toto!Magari altri modellini fossero stati realizzati come questo!I"puristi"avranno senz'altro qualche cosa da commentare,ma non penso poi tanto.Ovviamente lo scherzetto,da primo di aprile,che ci ha giocato Seb, da la misura di quanto non é stato fatto all'origine.E' una mancanza,ma io la considererei"veniale".

Modificato da - pierre911 in data 02/04/2015 13:43:13

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 13:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la R11 ERA UFFICIALE pilotata da Ragnotti credo che non abbia fatto solo gare in francia.

Ciao,Seb!
Se ha corso in altre parti,ha corso in Spagna o,forse,in Belgio.Non ho ricordi che abbia,comunque"invaso"i campi di gara.Da noi credo che nessuno sappia neppure della sua esistenza!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 14:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
DOMANDA:Nella nuova lista della Gazzetta relativa alla Passione Rally chi c'é nella"DESAPARESIDA"posizione 110?Ma chi fa queste modifiche al sito web non guarda quello che che fa?Il 112 va dopo il 111! Non controlla le..........cose(per essere buono non dico:che...... scrive)che scrive?O......é una sorpresa?Già non ha corretto vari svarioni precedenti,ma insiste!O anche questa funzione é appaltata ai cinesi,e questi ovviamente se ne fregano.Dalle nostre parti direbbero:"Pori i me schei mal spesi"!

Firma di pierre911 
pierre911

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 15:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

la R11 ERA UFFICIALE pilotata da Ragnotti credo che non abbia fatto solo gare in francia.

Ciao,Seb!
Se ha corso in altre parti,ha corso in Spagna o,forse,in Belgio.Non ho ricordi che abbia,comunque"invaso"i campi di gara.Da noi credo che nessuno sappia neppure della sua esistenza!

ha fatto anche un terzo assoluto al sanremo 1987,io la ricordo e bene,sia philips,sia nei colori giallo/neri Renault.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 15:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

Ciao,Seb!

ha fatto anche un terzo assoluto al sanremo 1987,io la ricordo e bene,sia philips,sia nei colori giallo/neri Renault.

OK! Alzo le mani
Ha corso anche all'Acropoli in quell'anno(sempre ufficiale),ma torno a ripetere non ha invaso i campi di gara.

Modificato da - pierre911 in data 02/04/2015 15:18:37

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 21:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Copilota ha scritto:

Prevedo ulteriore estensione... con qualche riciclo (inevitabile per logiche di mercato) ma anche qualche inedito...

Ho ,recuperato una discussione fatta tempo fa (pag 86 di questa discussione)con il nostro Copilota,che penso sia pertinente con quanto"svelato"recentemente a proposito dell'ampliamento della raccolta"Passione Rally".Notate il"qualche riciclo" con,in contrapposizione,"qualche inedito".A rigor di logica c'é una parità tra riciclo e inedito(tra le intenzioni anticipate),ma la realtà é cambiata:forse 4 inediti contro i 16 non inediti e tra questi quanti sono i ricicli?A naso non meno di 8 o 10.

Modificato da - pierre911 in data 02/04/2015 21:45:18

Firma di pierre911 
pierre911

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 21:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao ragazzi, secondo me qui non e' questione di storia o di modelli che hanno corso e vinto.
Qui si parla semplicemente di ricicli, circa 16 su 20, vuoi della vecchia rally collection, vuoi delle varie coll. che hanno girato in Francia, motivo della presenza massiccia di auto o piloti Francesi, a noi ITALIANI praticamente sconosciuti, ma tant'e', piuttosto che niente, meglio piu' tosto.
Ciao a tutti dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 02/04/2015 21:57:41

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5785  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 00:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao ragazzi, secondo me qui non e' questione di storia o di modelli che hanno corso e vinto.
Qui si parla semplicemente di ricicli, circa 16 su 20, vuoi della vecchia rally collection, vuoi delle varie coll. che hanno girato in Francia, motivo della presenza massiccia di auto o piloti Francesi, a noi ITALIANI praticamente sconosciuti, ma tant'e', piuttosto che niente, meglio piu' tosto.
Ciao a tutti dallo Zio!

Vedo che lo"sconforto"ci accomuna,o almeno cosi' mi sembra di capire dal tuo post.
C'é da sperare che tra i"pezzi della prolunga"non ci siano delle Delta 8 valvole che somigliano alla Delta integrale,come precedente esempio,o qualche altro svarione inventato su due piedi all'ultimo momento per riempire l' "ultima sporca ventina"(la "dozzina" é aumentata forse colpa dell'inflazione).
Non so,ma quello che hanno pubblicizzato come prolungamento non mi convince molto.

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 00:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Il primo impulso sarebbe:NO COMENT!
. La R11,ha fatto qualche gara e,a quanto é dato di sapere,solo in Francia.Fuori nessuno la conosce.
E' vero che la"passione"non dovrebbe porre limiti di sorta,ma.........c'é sempre un limite a tutto.

Direi di no, la guidava, anzi la portava a spasso danzando sulle curve un certo Jean Ragnotti, chiedere a chi era al Sanremo 87..
PS . la R11 turbo partecipo ufficilmente al mondiale 87, piloti il grandissimo Jean Ragnotti e Francois Chatriot

Risultati 87
Montecarlo :6 e 8
Portogallo 2 e 5
Corsica 4 e 5
Acropoli 5 e 8
Sanremo 3 e 11

Risultati 86
Corsica 4

Da noi la R11 turbo ufficiale si vide anche al rally della Lana 86, dove fece un figurone in mezzo ai mostri del gr.B capitanati da Cerrato e Zanussi..

Sanremo 87

Rally della Lana 86

Corsica

Modificato da - 512s in data 03/04/2015 00:51:06

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 10:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
[/quote]
Ho ,recuperato una discussione fatta tempo fa (pag 86 di questa discussione)con il nostro Copilota,che penso sia pertinente con quanto"svelato"recentemente a proposito dell'ampliamento della raccolta"Passione Rally".Notate il"qualche riciclo" con,in contrapposizione,"qualche inedito".A rigor di logica c'é una parità tra riciclo e inedito(tra le intenzioni anticipate),ma la realtà é cambiata:forse 4 inediti contro i 16 non inediti e tra questi quanti sono i ricicli?A naso non meno di 8 o 10.
[/quote]

Beh ma se recuperano i modella delle collezioni francesi, le ultime (montecarlo e passion du rallye) sono veramente ben fatti e poi non per forza di piloti francesi sconosciuti.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 11:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
l'elenco
101 Ford Focus WRC
102 Seat 1430
103 Fiat Punto S1600
104 lancia Stratos e tre....
105 Fiat Ritmo 75 Abarth spero sia quella bianco azzurro blu fiat Works...

106 Ford RS200 ok se Zanini o Droogmans, meno se l'altra già proposta
107 Lancia Delta HF Integrale 1989 ...livrea
108 Matra DJet V

109 Lancia Delta S4..... esso o totip?
110 Toyota GT Four (ST205) magari fosse esso...

111 Lancia Delta HF Integrale 1990 : ancora.......!
112 non pervenuto
113 fiesta R5
114 Toyota Celica WRC celica wrc, fantasie notturne....
115 Hyundai I20
116 Renault 11 Turbo
117 celica st 165
118 Volkswagen Polo R
119 R17 gordini : un mito, ma solo per i francesi.....
120 DS 3 wrc deve essere l'ultima versione

Modificato da - 512s in data 03/04/2015 11:49:06

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 13:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
...visto? che ti dicevo?? avevo ragione che non aveva corso solo in francia??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 17:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao ragazzi, io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno...........magari sono quelle postate da 512 s,speriamo!
Saluti dallo zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5785  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante

Inserito il - 03/04/2015 : 19:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
La celica sarà questa, o almeno lo spero:
http://images.delcampe.com/img_larg.../450_001.jpg

La delta s4 spero sia questa:
http://i.ebayimg.com/00/s/NDgwWDY0M...WAO/$_35.JPG

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 04/04/2015 : 20:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Dan22 ha scritto:

[/quote]

Beh ma se recuperano i modella delle collezioni francesi, le ultime (montecarlo e passion du rallye) sono veramente ben fatti e poi non per forza di piloti francesi sconosciuti.
[/quote]

Si Dan,hai ragione!"Non per forza di piloti francesi sconosciuti".Ma sono sempre FRANCESI,anche se conosciuti.Vuoi dirmi che in un prolungamento di 20 modelli,non ci starebbero anche altri piloti.Anche se i"cuginetti d'oltralpe" sono favoriti dalla enorme fama mediatica dei Monte,dei Corsica,che li hanno lanciati nel "Gotha del rallismo".
Vuoi dirmi che,ad esempio per fare un nome a caso,un nostro Cavallari(pluri campione italiano,maestro di un tale Sandro Munari e anche vincitore in vari rally internazionali)non starebbe bene inserito nella collezione?E ne ho citato uno,che ha fatto veramente la storia dei rally in Italia,ma come lui ce ne sarebbero altri da inserire con cognizione di causa nella"Passione Rally".Invece dovremo sorbirci un Servia/Sabater che ha corso con una Seat al Monte.Ma scusa,senza nulla togliere a quei bravissimi piloti,a me non me ne frega proprio niente di averli"come imposizione dall'alto"nella collezione!Come il Ragnotti che ce lo hanno propinato in diecimila salse,manco fosse il solo campione di Francia!
Torno a confermare che comunque la collezione la faccio fino in fondo sorbendomi tutti i.............resti di magazzino dell'editore.

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2015 : 00:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Martino ha scritto:

Pero', ragazzi.......la 131 Abarth con questa livrea e' inarrivabile.
Poi mi sembra anche piu' bella, se possibile di quella di Alen della vecchia Dea.
Ciao a tutti dallo Zio!

Vista dal vivo ha due errorini....
1 - ha i cerchi da asfalto
2 - ha i parafanghi maggiorati, quando invece all Acropoli, Svezia, Safari e a volte al RAC la 131 Abarth correva con i parafanghi della stradale

Modificato da - 512s in data 05/04/2015 00:27:54

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2015 : 10:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Vero,caro 512s,la nostra bella 131 Abarth ha l'assetto da stradale,in una gara prevalentemente "sterrata" pero' dai ......glielo concediamo
Sono piccoli errori veniali, considerando che altrimenti avrebbero dovuto rifare lo stampo.
Come diceva quello famoso in TV, fatti una domanda e datti la risposta..........tenuto per buona quella livrea.......fai il modellino di Rohrl in una gara "asfalto"
Ti saluto e con l'occasione ti auguro una serena Santa Pasqua.
Saluti dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

madmax75
automodellantino

Inserito il - 05/04/2015 : 11:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
La numero 98 dovrebbe essere un inedito..........speriamo sia così.........

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 05/04/2015 : 12:29:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Vuoi dirmi che,ad esempio per fare un nome a caso,un nostro Cavallari(pluri campione italiano,maestro di un tale Sandro Munari e anche vincitore in vari rally internazionali)non starebbe bene inserito nella collezione?E ne ho citato uno,che ha fatto veramente la storia dei rally in Italia,ma come lui ce ne sarebbero altri da inserire con cognizione di causa nella"Passione Rally".Invece dovremo sorbirci un Servia/Sabater che ha corso con una Seat al Monte.Ma scusa,senza nulla togliere a quei bravissimi piloti,a me non me ne frega proprio niente di averli"come imposizione dall'alto"nella collezione!Come il Ragnotti che ce lo hanno propinato in diecimila salse,manco fosse il solo campione di Francia!

Pierre, per cortesia.
Non occorre condurre un'indagine di mercato per realizzare che Ragnotti in Francia è ben più conosciuto di Cavallari in Italia.
Idem Servia in Spagna: farsi un giro su YouTube per credere.
Più in generale, è cosa nota, nonché più volte riportata su questo forum, che le collezioni da edicola, in Francia e Spagna, vendono molto più che da noi.
Editori e produttori di automodelli, che non sono ONLUS, si regolano di conseguenza.
Non vuoi i modelli delle vetture di Servia e Ragnotti? Non seguire la collezione.
IMHO è già tanto che qualcuno abbia avuto il fegato di proporla, considerando il poco seguito di cui attualmente i rally godono in Italia.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2015 : 13:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Arnaldo Cavallari...l'inventore della famosa CIABATTA POLESANA,ora si è buttato nella panificazione...secondo me Ragnotti è conosciuto in tutto il mondo non solo in Francia.

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi.