Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 00:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

@ Stabiae: Tutto a posto

pierre911 ha scritto:

Ciao,FastFreddy!Concordo con il tuo pensiero sulle scritte"Racing".Non ne ho trovate nel web ma ci sono le"Rallying".Avrebbero potuto usare quelle.Una cosa,invece,mi piace sul modello uscito con "Passione Rally":i cerchioni.Sono fatti meglio che nella passata edizione RC.Non trovi?

Ciao Pierre. Qui ci sono le decals:
http://www.ebay.it/itm/decals-decal...em3cf3a6c3c8

Per quanto riguarda i cerchi è vero che quelli della 'nuova' sono fatti meglio però secondo me i buchi sono un po' troppo larghi rispetto ai mozzi.

E un lavoraccio, perche occorre trovare una decal blu di tonalita esatta per coprire le infami scritte racing.....
Io per la Manta uscita nell altra collection usai dei ritagli di una decals racing 43 per l Ascona 400 Rothmans....

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 00:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

perche'se facevanoquella di Cerrato glifaceva schifo?? le decals ci sono in giro,forse se non ricordomale la faceva Marcolin.

Già,Seb!
Che vuoi che ti dica........anche tu ,come 512s,hai perfettamente ragione.Il punto é che nessuno di noi conta un.......,nel"panorama" degli acquirenti dei prodotti da edicola,e come purtroppo già detto e straridetto in questa discussione noi contiamo come il due di coppe a briscola spade.
Oooh!Quanto mi piacerebbe"scambiare"due impressioni con un responsabile di questi"misfatti"!Se non altro per capire come si puo' arrivare a tanto.

Potrebbe essere anche una gentile signora che fino a ieri si occupava di scrivere su Tutto Uncinetto....

La mia impressione e' che chi sta al vertice dell opera non sa nemmeno cosa sono i rally....

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 00:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sebloeb ha scritto:

racing....nemmeno sanno che le Manta con lo sponsor criptato avevano la scritta Rallying...
Se non volevano guai con la legge potevano fare la 1000 laghi 83 del grande Toivonen.....

Modificato da - 512s in data 19/03/2015 00:48:39

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 01:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
512s ha scritto:

pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

perche'se facevanoquella di Cerrato glifaceva schifo?? le decals ci sono in giro,forse se non ricordomale la faceva Marcolin.

Già,Seb!
Che vuoi che ti dica........anche tu ,come 512s,hai perfettamente ragione.Il punto é che nessuno di noi conta un.......,nel"panorama" degli acquirenti dei prodotti da edicola,e come purtroppo già detto e straridetto in questa discussione noi contiamo come il due di coppe a briscola spade.
Oooh!Quanto mi piacerebbe"scambiare"due impressioni con un responsabile di questi"misfatti"!Se non altro per capire come si puo' arrivare a tanto.

Potrebbe essere anche una gentile signora che fino a ieri si occupava di scrivere su Tutto Uncinetto....

La mia impressione e' che chi sta al vertice dell opera non sa nemmeno cosa sono i rally....

Magari fosse veramente una"gentile signora......che scriveva su Tutto Uncinetto",sono convinto che non saremmo arrivati a questi.......obrobri.Le "signore" che occupano posizioni di una certa importanza, normalmente ci mettono l'anima in quello che fanno se non altro per far vedere che non sono seconde ai"signori uomini".Devo concordare che l'impressione,che ha 512s,é anche la mia per quanto riguarda la serietà con cui é gestita questa"collezione" e con questo chiudo l'OT.

L'Opel Manta é comunque,assieme alla Citroen BX 4TC,l'altra gruppo B,che non é tra le mie"simpatiche".Mi ha sempre lasciato del vuoto nell'anima quando la guardo.La trovo,come direbbero i cuginetti francesi,un po' troppo"Bohemien"nella linea.Vorrebbe avere un lignaggio da purosangue ma alla fine si presenta un po' stracciona.Molto meglio sua sorella, l'Ascona 400.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 11:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
512s ha scritto:
E un lavoraccio, perche occorre trovare una decal blu di tonalita esatta per coprire le infami scritte racing.....
Io per la Manta uscita nell altra collection usai dei ritagli di una decals racing 43 per l Ascona 400 Rothmans....

Ma non si possono prima eliminare le decal esistenti?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4090  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 11:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

512s ha scritto:

Ma non si possono prima eliminare le decal esistenti?

no, le scritte bianche su sfondo blu sono tutt'uno con la decals o con la tampografia

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 12:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Allora queste sono adatte all'uopo:

http://www.ebay.it/itm/OPEL-MANTA-4...em58bf0a3eb8

Costano addirittura più del modello però alla fine si avrebbe un buon risultato...
Vorrei capire una cosa, però, il modello ha i fari quadrati, perchè TUTTE le Manta da rally hanno i fari tondi?

Modificato da - FastFreddy in data 19/03/2015 13:04:01

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4090  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 13:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Costano addirittura più del modello però alla fine si avrebbe un buon risultato...
Vorrei capire una cosa, però, il modello ha i fari quadrati, perchè TUTTE le Manta da rally hanno i fari tondi?

Dante,quello della Divina Commedia,avrebbe detto;" Non ti curar di lor ma guarda e passa"!
In effetti sono molte le "trasformazioni" subite dalla Manta,nel corso della sua vita,ad opera di vari preparatori.L'importante é che la Manta in questione ha i fari di serie.Testimonianza affermata dalle foto ufficiali dell'epoca!Li hanno cambiati prima,dopo,durante........a noi non ce ne puo' fregare niente!Almeno quelli del modellino sono GIUSTI!!!!!!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 13:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, ma questa rappresenta una Manta da gara, e io ho visto tutte foto di Manta in gara con i fari tondi.

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2015 : 14:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Perché...hanno sbagliato a riprodurre il modellino!

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1621  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2015 : 14:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Scherzi a parte, in Corsica erano rettangolari

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1621  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 14:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la Manta ha i fari rettangolari perché in quella gara specifica aveva i fari rettangolari il modellino per quanto riguarda questo particolare è corretto..non andiamo a cercare difetti che non ci sono tanto per scrivere qualcosa.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 14:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la Manta ha i fari rettangolari perché in quella gara specifica aveva i fari rettangolari il modellino per quanto riguarda questo particolare è corretto..non andiamo a cercare difetti che non ci sono tanto per scrivere qualcosa.

OH Via!Che tu dici........mi pare che siamo due Don Chiquote.........i mulini,ando stanno? un li vedo.........Boh!?

Modificato da - pierre911 in data 19/03/2015 14:40:51

Firma di pierre911 
pierre911

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 15:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Non è il mio caso quello di cercare cavilli, in genere io sono di bocca buona . E' che tutte le foto della Manta 400 che ho trovato in rete la raffigurano con i fari tondi. Quella di Marconolasco è la prima che vedo...

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 17:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
nella foto mia del modellino si vede la foto della macchina veracon i fari rettangolari.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 17:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Non è il mio caso quello di cercare cavilli, in genere io sono di bocca buona . E' che tutte le foto della Manta 400 che ho trovato in rete la raffigurano con i fari tondi. Quella di Marconolasco è la prima che vedo...

E' tutto semplice: sulle Manta 400 erano omologati più tipi di fari anteriori

Sommariamente erano così utilizzati :

- le Manta ufficiali tedesche che correvano nel mondiale e le Manta ufficiali che correvano in Inghilterra avevano i doppi fari tondi
- le Manta ufficiali francesi avevano i fari rettangolari
- le Manta Conrero italiane avevano doppi fari tondi , ma il centrale era di dimensioni maggiori ( come le ultime 131 Abarth)

Naturalmente vi erano le eccezioni , Frequelin corse il tour de Corse 84 con un a Manta a doppi fari tondi e Cerrato corse le prime gare della stagione 83 con la Manta che aveva con i fari rettangolari

A me la Manta piaceva, soprattutto con la nutrita batteria di fari anteriori che la rendeva molto aggressiva. nata vecchia, ( in pratica doveva nascere tutt'altra auto e invece venne fuori una Ascona 400 ricarrozzata
Comunque a vederla passare dava sempre spettacolo ....

Modificato da - 512s in data 19/03/2015 17:43:28

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2015 : 19:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Per me rimane in edicola e in vetrina rimangono le due vecchie Vitesse. Con i loro limiti, rappresentano le versioni meglio piazzate per le Rothmans (3^ al RAC) e per le Conrero (6^ al Sanremo) nel 1983 e le decals "proibite"ci sono.

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2015 : 13:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
@ Seb: giusto, potevo essere più attento...

@ 512s: grazie per le delucidazioni.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/03/2015 : 12:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

@ Seb: giusto, potevo essere più attento...

@ 512s: grazie per le delucidazioni.

sei perdonato ma come diceva un miocapo a lavoro che aveva studiato tanto..CHE NON SI RIPERCUOTA PIU'!!

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 24/03/2015 : 17:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Presa oggi la Simca 1000, modello che personalmente trovo simpaticissimo, onestamente sono ignorante riguardo l'auto originale e non so dove cercare eventuali difetti.

Modificato da - Moddicchio in data 24/03/2015 18:04:35

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.