Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 17/03/2015 : 14:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Buongiorno a tutti!
Oggi ho preso l'uscita 94, l'Opel Manta che non mi sembra per niente male.
Come difetti ho notato le solite scritte tabaccaie Rothmans mancanti, stavolta sostituite con la decal "racing", la scritta sbagliata sul lunotto anteriore che recita "rally Peam" e non team, le prese d'aria sul cofano triangolari che a mio avviso non sono bellissime come le prese d'aria sul muso e forse un pò troppo neri gli interni. Onestamente non ho capito se la mancanza dei paraspruzzi sia giusta o meno.
Nel fascicolo c'è scritto che la prossima uscita sarà tra una settimana, staremo a vedere!
Altra cosa, ho letto in giro che le uscite potrebbero arrivare a 105 e non 120...MAH!
ciao a tutti

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2015 : 14:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2015 : 15:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Moddicchio ha scritto:

...la scritta sbagliata sul lunotto anteriore...

Il 'lunotto anteriore' dovrebbe chiamarsi parabrezza...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4091  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 17/03/2015 : 15:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Moddicchio ha scritto:

...la scritta sbagliata sul lunotto anteriore...

Il 'lunotto anteriore' dovrebbe chiamarsi parabrezza...

ci ho pensato per 5 minuti buoni ma non mi è uscita la parola, grazie

Modificato da - Moddicchio in data 17/03/2015 15:32:51

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 17/03/2015 : 18:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Boh io rimango decisamente più sconvolto dalla scritta rally peam che definire il parabrezza lunotto anteriore. rally peam ma che razza di scritta è?!?!?

Fanno come la brumm che nel modello della Seat Panda definì un certo Carlos Sainz in Saints?

Modificato da - stabiae in data 17/03/2015 19:00:28

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 17/03/2015 : 19:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
stabiae ha scritto:

Boh io rimango decisamente più sconvolto dalla scritta rally peam che definire il parabrezza lunotto anteriore. rally peam ma che razza di scritta è?!?!?

Fanno come la brumm che nel modello della Seat Panda definì un certo Carlos Sainz in Saints?

la mia era una amnesia che non pensavo creasse molto scompiglio, la decal invece é un errore di stampa!

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2015 : 20:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Moddicchio ha scritto:

stabiae ha scritto:

la mia era una amnesia che non pensavo creasse molto scompiglio, la decal invece é un errore di stampa!

No coment,per quanto riguarda l' "errore di stampa".Dove era il correttore di bozze o il delegato al benestare del "campione di serie",o come cavolo si chiama,quando il modellino era pronto per essere"deliberato" e quindi immesso nella catena di produzione?MACABRO!RICICLO,modello vecchio, CON ERRORE NUOVO!A dir poco PAZZESCO!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 00:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Triste a non riuscire neppure a copiare qualcosa di già fatto!
Ma 'sta gente é anche pagata,immagino,per fare queste castronerie.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 04:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Discreto modello rovinato dalla scelta della livrea con lo sponsor storpiato.....perché non fare la versione 84 che non aveva problemi di tabacco...

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 07:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
perche'se facevanoquella di Cerrato glifaceva schifo?? le decals ci sono in giro,forse se non ricordomale la faceva Marcolin.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 10:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

perche'se facevanoquella di Cerrato glifaceva schifo?? le decals ci sono in giro,forse se non ricordomale la faceva Marcolin.

Già,Seb!
Che vuoi che ti dica........anche tu ,come 512s,hai perfettamente ragione.Il punto é che nessuno di noi conta un.......,nel"panorama" degli acquirenti dei prodotti da edicola,e come purtroppo già detto e straridetto in questa discussione noi contiamo come il due di coppe a briscola spade.
Oooh!Quanto mi piacerebbe"scambiare"due impressioni con un responsabile di questi"misfatti"!Se non altro per capire come si puo' arrivare a tanto.
Immagino che ,come al solito,tutto passerà di"cavalleria",tanto chi vuol fare la raccolta....."obtorto collo",deve deglutire e.....mosche.
Non ho ancora recuperato l'oggetto incriminato,ma,come per gli altri,lo andro' a recuperare e lo mettero' in compagnia dei modellini già"accasati".Sento già i commenti di alcuni che disapprovano questo tipo di....."rassegnazione all'ineluttabile"ma,come ho già detto una collezione va fatta nel bene e nel male.

Firma di pierre911 
pierre911

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 11:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
stabiae ha scritto:

Boh io rimango decisamente più sconvolto dalla scritta rally peam che definire il parabrezza lunotto anteriore...

Ma, Stabiae, sinceramente non capisco il paragone, il mio era semplicemente un appunto fatto (con il sorriso) a Moddichio, a prescindere dall'errore pacchiano sul modello...

Tornando al modello, a rendere ancora più grottesca la cosa, ecco la foto del modello uscito con la Rally collection, dalla quale si evince che la scritta era giusta !!
Per fortuna io ho quello.

Ad ogni modo, visto che le scritte 'Racing' stanno sulle balle anche a me, chiedo se quesla Manta ha mai corso con queste scritte. Comunque giova sapere che le decals Rothmans sono facilmente reperibili.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4091  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 11:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

stabiae ha scritto:

Boh io rimango decisamente più sconvolto dalla scritta rally peam che definire il parabrezza lunotto anteriore...

Ma, Stabiae, sinceramente non capisco il paragone, il mio era semplicemente un appunto fatto (con il sorriso) a Moddichio, a prescindere dall'errore pacchiano sul modello...

Tornando al modello, a rendere ancora più grottesca la cosa, ecco la foto del modello uscito con la Rally collection, dalla quale si evince che la scritta era giusta !!
Per fortuna io ho quello.

Ad ogni modo, visto che le scritte 'Racing' stanno sulle balle anche a me, chiedo se quesla Manta ha mai corso con queste scritte. Comunque giova sapere che le decals Rothmans sono facilmente reperibili.

Ciao,FastFreddy!Concordo con il tuo pensiero sulle scritte"Racing".Non ne ho trovate nel web ma ci sono le"Rallying".Avrebbero potuto usare quelle.Una cosa,invece,mi piace sul modello uscito con "Passione Rally":i cerchioni.Sono fatti meglio che nella passata edizione RC.Non trovi?

Modificato da - pierre911 in data 18/03/2015 12:02:40

Firma di pierre911 
pierre911

stabiae
automodellantone

Inserito il - 18/03/2015 : 12:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
FastFreddy avevo capito con quale spirito ti eri rivolto a moddicchio. Ci mancherebbe! Ma siccome avevi sorvolato sul grave errore della scritta sul parabrezza del modello (errore voluto o meno non si sa) io intendevo semplicemente che c'era mooolto più da discutere su quella scritta del cavolo che su altro tutto qui.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 18/03/2015 : 12:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

Già,Seb!
Che vuoi che ti dica........anche tu ,come 512s,hai perfettamente ragione.Il punto é che nessuno di noi conta un.......,nel"panorama" degli acquirenti dei prodotti da edicola,e come purtroppo già detto e straridetto in questa discussione noi contiamo come il due di coppe a briscola spade.
Oooh!Quanto mi piacerebbe"scambiare"due impressioni con un responsabile di questi"misfatti"!Se non altro per capire come si puo' arrivare a tanto.
Immagino che ,come al solito,tutto passerà di"cavalleria",tanto chi vuol fare la raccolta....."obtorto collo",deve deglutire e.....mosche.
Non ho ancora recuperato l'oggetto incriminato,ma,come per gli altri,lo andro' a recuperare e lo mettero' in compagnia dei modellini già"accasati".Sento già i commenti di alcuni che disapprovano questo tipo di....."rassegnazione all'ineluttabile"ma,come ho già detto una collezione va fatta nel bene e nel male.

Non sono d'accordo con le ultime tue affermazioni. Ci sarebbe tanto da discutere ma si finirebbe OT . Comunque c'è la Opel Manta della Schuco con gli sponsor originali e le scritte corrette. Si spende qualcosa in più ma meglio possederne una buona che fa bella figura in vetrina anzichè possedere doppioni (o triploni se acquistate in diverse raccolte) inutili.

Modificato da - stabiae in data 18/03/2015 12:46:45

Firma di stabiae 

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 13:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
@ Stabiae: Tutto a posto

pierre911 ha scritto:

Ciao,FastFreddy!Concordo con il tuo pensiero sulle scritte"Racing".Non ne ho trovate nel web ma ci sono le"Rallying".Avrebbero potuto usare quelle.Una cosa,invece,mi piace sul modello uscito con "Passione Rally":i cerchioni.Sono fatti meglio che nella passata edizione RC.Non trovi?

Ciao Pierre. Qui ci sono le decals:
http://www.ebay.it/itm/decals-decal...em3cf3a6c3c8

Per quanto riguarda i cerchi è vero che quelli della 'nuova' sono fatti meglio però secondo me i buchi sono un po' troppo larghi rispetto ai mozzi.

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 13:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
stabiae ha scritto:

pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

Già,Seb!

Non sono d'accordo con le ultime tue affermazioni. Ci sarebbe tanto da discutere ma si finirebbe OT . Comunque c'è la Opel Manta della Schuco con gli sponsor originali e le scritte corrette. Si spende qualcosa in più ma meglio possederne una buona che fa bella figura in vetrina anzichè possedere doppioni (o triploni se acquistate in diverse raccolte) inutili.

Che mi dici dei cerchioni?Ho visto un sacco di modelli utilizzati su quest'auto,girando per il web.

Firma di pierre911 
pierre911

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 18:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao ragazzi, non per girare il dito nella piaga..........ma la fascia centrale rossa non doveva coprire le punte del paraurti posteriore?
Lasciato in blu su ambedue i modelli.
Ma dai.......so ragazzi!!!!!
Ciao a tutti dallo Zio.

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5786  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 19:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao ragazzi, non per girare il dito nella piaga..........ma la fascia centrale rossa non doveva coprire le punte del paraurti posteriore?
Lasciato in blu su ambedue i modelli.
Ma dai.......so ragazzi!!!!!
Ciao a tutti dallo Zio.

Cosi' sentenziano le foto dell'epocae non una sola ma........parecchie.Anche il modello RC ha,come dici,lo stesso difetto cosi' é evidente che hanno copiato ma,bellezza delle bellezze,hanno aggiunto uno svarione nuovo.
Vuoi vedere che Stabiae ha ragione:LO FANNO APPOSTA!

Firma di pierre911 
pierre911

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 20:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pierre, ma se non li facessero questi svarioni ora di parleremmo?
In effetti "Rally Peam" nun se po sentì..........

Modificato da - Martino in data 18/03/2015 20:17:14

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5786  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi.