Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Terremoto in Emilia Romagna
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Terremoto in Emilia Romagna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/05/2012 : 10:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
allegritti ha scritto:

chissà la pagani

c'ho pensato anche io...
hai visto che uno dei centri colpiti è Anzola nell'Emilia?

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 11:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Scusate amministratori, ma lasciate che esprima il mio disappunto sulle poche, ma intuibili, parole che avete scritto.
Qui c'è stato un terremoto e scosse continue di assestamento, ci sono stati soprattutto 7 morti, feriti e molto del patrimonio culturale distrutto o che sta per cadere.
Povere famiglie spaventate, che non hanno più una casa, che devono andare a dormire dentro una macchina; chiese e edifici antichi, segni della nostra storia, che ora abbiamo perso; migliaia gli sfollati e famiglie che hanno perso i loro cari......

E voi vi preoccupate dell'azienda Pagani?! ....Vi prego.....
Non è mia intenzione suscitare polemiche, per carità, non è nè il topic nè il momento adatto, però credo che in questo momento non piacevole, questo weekend di fatti tristi e che lasciano molto riflettere, il pensiero della Pagani sia uno degli ultimi che possa venir in mente. Prima di questa grande e ricca azienda, ci sono molte altre piccole imprese agricole e industriali che sono state decimate dal terremoto, anche per avere costruzioni, come capannoni o ricoveri per animali, non in cemento armato. Queste ora sono in grave difficoltà e su cui la regione Emilia basa la sua forza lavoro.

Se poi, ho capito male, scusatemi, ma spiegate meglio le poche parole ermetiche da voi dette e che Pagani è una vostra famiglia amica.....altrimenti è meglio rimanere nel silenzio del dolore che eventi come questi suscitano nel cuore di ciascuno.

Non me ne vogliate.
Alberto

Modificato da - Keep-all in data 21/05/2012 11:58:42

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 12:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Un terremoto molto forte e molto brutto,io ho sentito tutte le scosse di Sabato notte perchè per motivi di studio(università)sono domiciliato non molto lontano dall'epicentro,comunque le scosse si sono sentite molto anche in Veneto.L'ultima scossa di ieri l'ho sentita molto forte a casa mia nel cuore del Veneto,perchè Domenica mattina sono tornato a casa mia in provincia di Vicenza.Solidarietà alle famiglie colpite e soprattutto ai morti,in un momento come questo non ci voleva,specie per il comparto colpito(ceramica)che da quel poco che leggo sui giornali è uno dei comparti che contribuiscono maggiormente a tenere su l'economia italiana in questi tempi. Vorrei comunque precisare che la zona colpita è si una zona a sismicità molto bassa,ma non è esente dai terremoti,ricordo chiaramente che negli anni '90 mentre ero alle scuole medie ci fu una scossa che udimmo tutti in classe,era metà mattinata e stavamo facendo lezione,e l'epicentro fu anche in quell'occasione nella bassa padana,provincia di Mantova se non ricordo male.Mi rimase impressa quella scossa perchè fu la prima scossa di terremoto che sentii nella mia vita.QUesto per dire che purtroppo in Italia nessuna zona è al sicuro da questo flagello naturale,antico come il mondo.Al momento non ho competenze per fornire aiuti diretti a chi è stato colpito dal terremoto,ma la Protezione Civile e la gente dell'Emilia,una regione che fa scuola sotto molti punti di vista,saprà affrontare al meglio sia l'emergenza sia quello che verrà dopo.Oltre alla sfortuna per il sisma colpisce la sfortuna delle condizioni meteo

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 12:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Scusate amministratori, ma lasciate che esprima il mio disappunto sulle poche, ma intuibili, parole che avete scritto.
Qui c'è stato un terremoto e scosse continue di assestamento, ci sono stati soprattutto 7 morti, feriti e molto del patrimonio culturale distrutto o che sta per cadere.
Povere famiglie spaventate, che non hanno più una casa, che devono andare a dormire dentro una macchina; chiese e edifici antichi, segni della nostra storia, che ora abbiamo perso; migliaia gli sfollati e famiglie che hanno perso i loro cari......

Non è mia intenzione suscitare polemiche, per carità, non è nè il topic nè il momento adatto, però credo che in questo momento non piacevole, questo weekend di fatti tristi e che lasciano molto riflettere, il pensiero della Pagani sia uno degli ultimi che possa venir in mente. Prima di questa grande e ricca azienda, ci sono molte altre piccole imprese agricole e industriali che sono state decimate dal terremoto, anche per avere costruzioni, come capannoni o ricoveri per animali, non in cemento armato. Queste ora sono in grave difficoltà e su cui la regione Emilia basa la sua forza lavoro.

Se poi, ho capito male, scusatemi, ma spiegate meglio le poche parole ermetiche da voi dette e che Pagani è una vostra famiglia amica.....altrimenti è meglio rimanere nel silenzio del dolore che eventi come questi suscitano nel cuore di ciascuno.

Non me ne vogliate.
Alberto

straquotone!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 13:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
sono d'accordo con Alberto.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 13:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Non me ne vogliate.
Alberto

Non vedo niente di scandaloso nelle parole, Pagani è un simbolo dell'Emilia laboriosa ( come ne sono tanti altri) che purtroppo sono sotto tiro della natura poco amica e che hanno pagato un dazio pesante ai capricci di questa natura in questi giorni molto infida

Modificato da - 512s in data 21/05/2012 13:08:01

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 21/05/2012 : 13:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

vivo a Molinella (Bo) (30 kms epicentro), alle 04.00 pensavo ci fossero i ladri in casa, non capivo nulla, tremava la casa e cadevano un sacco di soprammobili nelle camere e nel bagno si sentiva cadere e rompresi vetro, poi ho capito, ho visto il lampadario oscillare con raggi di 50 cms, mai sentita una botta simile. I miei gatti, gia' svegli mi hanno portato alla porta della cucina che da sul giardinetto e li sono stato fino alle 09.00 con mia moglie. Tutti gli uccellini cantavano anche se era buio!!
Alle 15.15 mi stavo riaddormentando un po', altra scossa, ho pensato F..ulo e mi sono fiondato nuovamente in giardino.
Per tutto il giorno ed anche ora ho un senso di depressione fortissima addosso, non so, sono VIVO, cosi' come mia moglie ed i miei gatti, la casa integra, pero' e' strano, ci si sente vulnerabili e non piu' sicuri.
La cosa piu' atroce e' pensare smette, quando? Poi vedere i danni.

Penso a chi non ce l'ha fatta, terribile....

Rispettiamo sempre la natura, quando si ribella e' gia' tardi!!

Un abraccio a tutti.
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 21/05/2012 : 13:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
thorax ha scritto:

sono d'accordo con Alberto.

Sono d'accordo con thorax

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 13:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Per chi abita in degli edifici antichi il terremoto può essere molto pericoloso...

Riguardo al discorso della Pagani devo dare un po' di ragione ad Alberto, perchè non è una cosa importantissima come mettersi in salvo, però come dice 512S la Pagani (come i monumenti che stanno crollando ) è un simbolo dell Emilia...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 21/05/2012 : 13:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao

vivo a Molinella (Bo) (30 kms epicentro), alle 04.00 pensavo ci fossero i ladri in casa, non capivo nulla, tremava la casa e cadevano un sacco di soprammobili nelle camere e nel bagno si sentiva cadere e rompresi vetro, poi ho capito, ho visto il lampadario oscillare con raggi di 50 cms, mai sentita una botta simile. I miei gatti, gia' svegli mi hanno portato alla porta della cucina che da sul giardinetto e li sono stato fino alle 09.00 con mia moglie. Tutti gli uccellini cantavano anche se era buio!!
Alle 15.15 mi stavo riaddormentando un po', altra scossa, ho pensato F..ulo e mi sono fiondato nuovamente in giardino.
Per tutto il giorno ed anche ora ho un senso di depressione fortissima addosso, non so, sono VIVO, cosi' come mia moglie ed i miei gatti, la casa integra, pero' e' strano, ci si sente vulnerabili e non piu' sicuri.

Un abraccio a tutti.
DAYTONA67

Ecco, hai descritto benissimo la nostra sensazione. Anzi, le nostre. C'è tanta paura, oltre allo sgomento della perdita di concittadini (e non!), di case (quindi molte famiglie sono costrette a "vivere" in auto o peggio), di monumenti che hanno caratterizzato il paesaggio emiliano.
Capisco che, se non si ha mai provato l'esperienza, fortunatamente, non si può capire il profondo disagio che può portare un avvenimento come un terremoto (e le scosse che seguono l'evento principale), però mi accodo alle parole di Alberto, senza alcuna polemica, ma le trovo corrette.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/05/2012 : 14:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Chiedo scusa per quella che è potuta sembrare un indelicatezza. In realtà quello del terremoto è un problema che sento molto per svariati motivi (vivo ad un tiro di schioppo da L'Aquila ed in zona fortemente sismica). Considerate che i parenti della mia ragazza sono di San felice sul Panaro quindi ho vissuto molte cose quasi in diretta. La mia era solo una curiosità per una ditta che sta proprio lí. Ciao ed in bocca al lupo agli amici colpiti

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 15/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 21/05/2012 : 15:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
io abito a 50km circa .....l'altra notte ero sveglio perchè tornato tardi da uscita con amici.....beh che dire...TERRIBILE!!!! 20 sec di pura paura.....non me la dimenticherò mai per tutta al vita!.....mi ha impressionato il fatto che mentre le altre volte finiva tutto quasi istantaneamente questa volta aumentava sempre più!! Adesso vivo con un po' di angoscia........

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1432  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/05/2012 : 15:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Mi spiace se le poche parole che abbiamo scritto sono state fraintese, o sono sembrate indelicate.
Da parte mia non volevo sminuire l'accaduto, era solo un pensiero per delle persone che lavorano in una fabbrica come tantissime della zona. Persone che abbiamo conosciuto, con cui abbiamo avuto seppur minimi rapporti personali. Anche Anzola nell'Emilia ci sta a cuore, perchè è il posto dove andiamo sempre per il Motor Show e anche li conosciamo qualcuno...
Tutto qui.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 18:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Dai, su nulla di grave, se non quello purtroppo che ha causato il terremoto, che è cosa irrimediabile e ben peggiore.
Si capisce, cari admin, che non c'era malevolenza o altro, forse solamente un pò di indelicatezza, come dice Gino.
In ogni caso, riguardo all'azienda, se ha avuto dei danni notevoli, qualche rivista o sito specializzato ne parlerà. Ma credo che, costruita dal 1991, ditemi se sbaglio, di certo la parte strutturale ha dovuto seguire necessariamente le normative antisismiche di costruzione, cosa che purtroppo non hanno gli antichi edifici dei centri storici.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 19:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Dai, su nulla di grave, se non quello purtroppo che ha causato il terremoto, che è cosa irrimediabile e ben peggiore.
Si capisce, cari admin, che non c'era malevolenza o altro, forse solamente un pò di indelicatezza, come dice Gino.
In ogni caso, riguardo all'azienda, se ha avuto dei danni notevoli, qualche rivista o sito specializzato ne parlerà. Ma credo che, costruita dal 1991, ditemi se sbaglio, di certo la parte strutturale ha dovuto seguire necessariamente le normative antisismiche di costruzione, cosa che purtroppo non hanno gli antichi edifici dei centri storici.

Alberto

non saprei, sono anche crollati inspiegabilmente capannoni industriali costruiti almeno in teoria, in base alle norme vigenti, ma la scossa è stata parecchio atipica ( molto in superfice) e una coincidenza sfortunata fra morfologia , potenza e distribuzione scossa ha avuto effetti diversi su costruzioni in teoria uguali, fermo restando che invece le costruzioni storiche hanno sofferto

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 21/05/2012 : 20:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
512s ha scritto:

Keep-all ha scritto:

Alberto

non saprei, sono anche crollati inspiegabilmente capannoni industriali costruiti almeno in teoria, in base alle norme vigenti, ma la scossa è stata parecchio atipica ( molto in superfice) e una coincidenza sfortunata fra morfologia , potenza e distribuzione scossa ha avuto effetti diversi su costruzioni in teoria uguali, fermo restando che invece le costruzioni storiche hanno sofferto

Quoto 512 per il post e Alberto sugli admin. ()
Stranissimo come siano crollate alcune strutture di imprese che, a quanto pare, avevano già fabbricati antisismici (Bondeno, direi...).

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 21:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao

Un abraccio a tutti.
DAYTONA67

Quoto tutto.

Per quanto riguarda la Pagani(così calmo subito le acque),tengo a precisare alcune cose,lavorandoci a neanche 2 km di distanza...la sede non è ad Anzola Emilia,ma a San Cesario sul Panaro.E comunque,sia Anzola Emilia che San Cesario Sul Panaro non hanno avuto danni,i paesi interessati e molto dal sisma sono Finale Emilia e San Felice Sul Panaro!
La Pagani quindi è OK,al massimo la Lamborghini è più vicina all'epicentro,ma direi che è tutto OK pure lì.

Finisco il discorso dicendo che qui c'è appena stata una grandinata e un temporale veramente furibondo,con inondamenti...spero che sia stato di minore entità nei comuni colpiti ... inoltre spero ci siano controlli massicci per evitare le solite azioni di Sciacallaggio che credo sia uno dei crimini più infami che si possano compiere.
Saluti.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/05/2012 : 11:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Perdonatemi se insisto... ma la questione mi sta a cuore e non voglio passare per superficiale o indelicato!
Il mio pensiero è andato alle persone che lavorano li e non alle automobili...ovviamente.
Come si è visto sono crollati anche capannoni costruiti negli anni 2000, e tra le vittime c'è stato anche qualche operaio che lavorava li dentro...
Mi spiace comunque molto che qualcuno abbia frainteso.

Firma di ziotony 

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 22/05/2012 : 12:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

anche ieri alle 18:45 un'altra scossa, il cuore a mille.....

Comunque per aiutare le popolazioni colpite, specie le famiglie che hanno perduto cari nella tragedia, e' stato aperto un fondo con questi dettagli:

Mediafriends, il TG5 e Il Resto del Carlino promuovono una
raccolta fondi in favore delle ... c/c IBAN IT 06 L 07072 02404 000017741960

Hanno fatto molto per l'Aquila, perche' non aiutarli ?

Ciao ed un abbraccio a tutti.
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

GigioloGT-R
automodellante

Inserito il - 22/05/2012 : 16:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GigioloGT-R Invia a GigioloGT-R un Messaggio Privato Aggiungi GigioloGT-R alla lista amici
Ciao. Cosa posso dirvi che non abbiate già detto commentato.
Abito a San Felice sul Panaro e quello che sto vivendo adesso è "surreaale". Non riesco ancora a credere a ciò che è successo. Il centro storico è inaccessibile per via dei possibile cedimento dei cornicioni.
La Rocca, simbolo del paese, è rasa al suolo e la chiesa dove mi sono sposato è solo un ricordo nelle foto del matrimonio.
E' un incubo.
Moltissime attività lavorative sono chiuse per inagibilità oppure per crolli.
Non c'è nessun negozio aperto, ne alimentari ne extra.
Casa mia ha subito alcuni danni ai muri interni e all'interno tutto ciò che poteva cadere è caduto.
Ieri, mentre tiravo su i cocci, ho rimesso via anche i miei modellini nelle scatole tanto per impegnare la mente e non pensare a ciò che ho vissuto.
In mezzo a tutto questo un grandissimo grazie alla "macchina" organizzativa della Protezione Civile. Sono ovunque e aiutano le centinaia di persone che hanno bisogno di aiuto.
Mentre scrivo queste parole mi accorgo di non essere pienamente consapevole di ciò che sta accadento a casa mia. Mi sembra un film e che debba svegliarmi da un momento all'altro da questo incubo.

Fabio

Firma di GigioloGT-R 
GigioloGT-R ..... Lap time Nurburgring NissanGT-R my 2013: 7min 19sec 10cent

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Felice sul Panaro  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 23/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.