Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Terremoto in Emilia Romagna
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Terremoto in Emilia Romagna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 08:41:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Apro questo topic perchè purtroppo stanotte c'è stata una forte scossa di terremoto tra Modena e Ferrara....
Spero che tutti gli utenti di questo forum che vivono in queste due province e zone limitrofi, stiano bene e non abbiano subito danni alle loro abitazioni, dateci buone notizie mi raccomando!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022

Google Adsense

Mountain View

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 08:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
So stato coinvolto in pieno da questa forte scossa. Sto a San Pietro in Casale, a pochi chilometri da Ferrara, Cento e Bondeno. Mamma mia. all'1.15 c'è stata una piccola avvisaglia, ma è stata una cosa da ridere. Alle 4.10 si è verificata la scossa di 5.9 gradi. Tutti per strada, grande paura. Una scossa fortissima e discretamente prolungata.
Dalle 4 alle 6 5 scosse d'assestamento, ma molto più leggere.

Qui abbiamo riscoperto l'invenzione del pannolino, credetemi. Comunque, per fortuna, tutto bene

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 09:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Alle 4 di questa mattina la scossa si è avvertita anche a Varese,un forte tremore a vetri delle finestre ed anche ad alcuni oggetti in casa.Un poco di spavento,nonstante la distanza posso dire di averlo avuto,posso solo immaginare i momenti assai critici che avete passato voi e,che credo ahimè,stiate ancora passando con la paura che possa succedere di nuovo.
In bocca al lupo a tutti coloro colpiti dal sisma di questa tarda notte,l'importante è che stiate tutti bene!!

Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 10:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Anch'io nonostante la distanza l'ho sentita. Avevo sentito anche le 3 dello scorso gennaio ma questa ho subito notato fosse più forte e più lunga. Sentivo tutte le vetrine dove ho modellini e cd vibrare come anche le ante dell'armadio e la tapparella, ho acceso la luce e il lampadario oscillava di brutto, ha smesso dopo un quarto d'ora. Certo che sono strani 'sti terremoti. Il 24 novembre 2004 esattamente a mezzanotte, ero collegato proprio su questo forum quando sentii come un tir avvicinarsi e poi una forte scossa e vidi chiaramente la stanza oscilare prima a sinistra poi a destra e tornare normale. Balzai dalla sedia ma non feci in tempo a passare dalla parte opposta del tavolo che tutto era finito. Avvenne sul Garda con pochi danni, oggi invece ci sono dei morti. E nel lontano '76 quello terribile del Friuli mi impressionò perchè mi spostò il letto mentre dopo cena mi rilassavo prima di mettermi a studiare per recuperare qualche insufficienza a fine anno. Faccio notare che abito in una villetta, non in piani alti e in una zona considerata non sismica, ma secondo me non ce la raccontano giusta visto che qualche anno fa ci fu una scossa ad una decina di km. da ne, zona Vermezzo/Gaggiano, se non ci credete qualcosa in rete si trova ancora.

http://www3.varesenews.it/varese/ar...php?id=31915

http://archiviostorico.corriere.it/...121003.shtml

Modificato da - max1957 in data 20/05/2012 10:52:17

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1614  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 31/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 11:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Quella delle 4.04 è stata avvertita intensamente anche a Padova,come pure una più leggera alle 5.00 circa.
Purtroppo ho visto che nel ferrarese ci sono 4 morti e molti danni.
Spero che gli amici del forum colpiti da questo evento stiano tutti bene.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 20/05/2012 : 11:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Si è sentita anche in Trentino,
alcuni si sono spaventati e hanno dormito fuori

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 11:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
A Bologna si è sentita abbastanza forte..ci siam svegliati tutti...qualcuno è sceso in strada.. io ne avevo giá avvertita una intorno all'una nella notte e dopo quella principale ne ho avvertita un'altra mentre dormivo...solidarietà alla gente della"bassa" e delle zone maggiormente colpite.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 20/05/2012 : 12:19:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io invece nOn ho sentito propio nulla i miei vicini sono scesi tt in strada ed hanno detto che si è sentito molto bene, letto tremante , lampadari in movimento ecc ecc io e mia moglie niente, siamo andati a letto all'una e fino alle 6.30 di qst mattina abbiamo dormito sonni tranquilli.

visto che nOn è successo niente delle due è meglio così... !!

concordo con Jordan sulla solidarietà con cittadini della pianura.

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 15:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Non posso che essere vicino agli abitanti della "Bassa" per il sisma di stanotte, sia perchè ho amici di famiglia tra Cento, Castel d'Argile, Sant'Agostino e Crevalcore. Sia perchè la zona in cui abito è spesso coinvolta in sismi più o meno lievi (abito alle pendici dell'Etna) e so cosa si prova e gli spaventi che a volte ci si prendono.
Sono solidale con chi ha subito tragedie famigliari, e sento un profondo rammarico per le ferite a luoghi storici e monumenti, che sono il sale della Cultura italiana e che purtroppo forse abbiamo perso per sempre.
E un pensiero va ovviamente anche a chi stasubendo disagi con paticolare riguardo quelli del forum. Spero di sentire presto buone notizie.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 15:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao a tutti, intanto sono contento di sentirvi Anche io voglio porgere la mia solidarietà a tutti voi e tutte le famiglia coinvolte in questo disastro...Posso capire cosa si prova in questi momenti, ho vissuto il terremoto de L'Aquila, casa mia era a 45 km, ed è un esperienza che non vorrei ripetere mai più!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 16:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Seconda scossa da me (epicentro nel ferrarese). Scossa (pare d'assestamento) del 5.1.
Ore 15.15 circa.

Modificato da - jacks in data 20/05/2012 17:00:49

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 18:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sentita anche a Lucca
Dormivo e mi ha svegliato.
Forse era un pò che la sentivo perchè mi sono svegliato con l'ansia, forse instintivamente il mio cervello l'avvertiva come un potenziale
pericolo anche se dormivo perchè nello svegliarmi avevo già paura prima di capire cosa succedeva
Anche venti minuti dopo ne abbiamo avvertita un'altra ma leggerissima, poi ci siamo riaddormenti.
Stamani ho capito che invece non era stata come quella di qualche mese fa (che fu avvertita, anche se era di pomeriggio)
e purtroppo non è stata solo paura come in quel caso ... ma anzi.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 19:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Anche quì in Liguria mia zia e mia nonna verso le 4 del mattino hanno avvertito una lieve scossetta, i letti si sono un po' spostati, mentre le porte tremavano un po', io dormivo come un tasso ed non ho sentito niente, meglio così.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 20:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Qui la terra continua a tremare. 19:35 altra scossa. Più lieve delle precedenti due, però significativa. I problemi ai paesi già colpiti si aggravano. Anche qui da me, nel centro storico, lievissimi danni, a quanto pare.

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/05/2012 : 20:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
chissà la pagani

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 15/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 21:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Non è stato certo facile svegliarsi perchè ti trema la casa, e la paura, per pochi istanti, si è impadronita di tutto, ma fortunatamente, per noi, non vi è stato null'altro che questa gran paura.

Massima solidarietà a tutti coloro che, in questo sisma, hanno dovuto subire danni ben peggiori. Sono con loro, e, questa notte, non sarà facile prendere sonno...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 21:03:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
io abito vicino a Milano e stanotte nel sonno ho avvertito un rumore, ho guardato la sveglia ed erano le 4,05; stamane al risveglio abbiamo trovato una sedia in cucina rovesciatasi a terra, molto probabilmente una delle mie tre gatte che ci dormiva sopra, spaventatasi è balzata a terra rovesciandola.
Desidero essere solidale con le popolazioni emiliane colpite da questo forte sisma e sono vicino ai familiari che purtroppo hanno perso i loro cari.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 21:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
per fortuna in Pianura Padana data la natura del terreno e delle costruzioni e anche dell'intensità del terremoto a quanto leggo si sono contenute il numero delle vittime, per sentirlo a Varese che è a parecchi km dall'epicentro le onde saranno state di una lunghezza notevole e molto veloci, se fosse capitato qui in Sicilia ci sarebbero state 100inaia di vittime..
chissà invece il Po se si è agitato..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 22:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Sentita molto bene. Il riflesso ancestrale mi ha risvegliato pochi minuti prima, ed il mio risveglio ha interrotto il sonno di mia moglie.
E'durata una trentina di secondi. Ho intuito che fosse un terremoto di grado significativo con l'epicentro distante da qui. Ho subito rivolto il mio pensiero al Friuli, la mia terra: un terremoto che ho vissuto in prima persona nel settembre 1976.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2012 : 22:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ci avevano sempre detto che la Pianura Padana è esente da questi fenomeni se non per quelli classificabili come di leggerissima entità , ma fra le socsse sentite in febbraio e i movimenti di queste ore , certe certezze sono svanite.
E non è simpatico star con le orecchie aperte pronti a saltar al minimo rumore sospetto...
Pur abitando a una 40na di km dalla zona in attività intensa, nOn son per nulla tranquillo.....
Solo nelle ultime 10 ore si sono contate 42 scosse, alcune lievi e qualcuna invece più tosta....
Infine un pensiero per le popolazioni che stanno soffrendo direttamente per questo dramma e per quelli che purtroppo non ci sono più....

Per chi vuol seguir in tempo reale l'evoluzione è molto utile questo link
http://twitter.com/#!/ingvterremoti

Modificato da - 512s in data 20/05/2012 23:41:43

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2012 : 22:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
purtroppo nessuna zona d'Italia può stare tranquilla perchè le faglie sono sparse un pò ovunque e la terra è viva, è in continuo movimento, diciamo che queste scosse più forti sono una specie di stiracchiamento, in teoria la zona meno vulnerabile della pianura Padana è quella vicina a Torino a ovest, poi meriterebbe un discorso a parte il criterio con cui si è costruito le case negli ultimi secoli, per le chiese e i monumenti invece occorrerebbe una cura ricostituente solo che in epoca di vacche magre..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.