Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Realta o fantasia?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Realta o fantasia?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santo
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 21:44:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici

Sono stato combattuto sull'acquisto di questo modello
Il suo prezzo raggiunto su ebay mi ha frenato
scala 1 18 109 euro
ma nella realta e' mai esistito?,o e' pura fantasia
sapete qualcosa ?

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense

Mountain View

Bradipo
automodellante

Inserito il - 18/05/2012 : 21:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Ad occhio mi pare falso, mi pare altamente improbabile la sponsorizzazione dei tabaccai......

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/05/2012 : 00:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
E' un falso....oltre la giusta osservazione di Bradipo, anche la conchiglia della Shell è molto fuori luogo per l' epoca del modello...idem i caratteri della scritta "scuderia ferrari", Santo...ti sei risparmiato 109 euro

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/05/2012 : 08:16:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
si anche secondo me è pura fantasia, nei libri , riviste foto ecc nOn ho mai visto un modello simile.....
poi concordo con i colleghi qui sopra, sponsor strani per quell'epoca !!

sarebbe comunque un ne bel modellino. mi piace !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/05/2012 : 08:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Quasi quasi mi sembra un carro dei pompieri rielaborato....mi sbaglierò....

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 19/05/2012 : 15:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Per completezza d'informazione il modello era questo
Credo proprio d'aver risparmiato sti eurini

(speriamo d'aver ragione)

Un modello uguale lo vendeva anche un altro inserzionista
dunque se fantasia c'e' stata l'hanno avuta quelli della solido.

http://www.ebay.it/itm/190677634134....m1438.l2649

Modificato da - santo in data 19/05/2012 15:24:11

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2012 : 16:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Quasi sicuramente è un modello 1:18 della Solido riadattato ad "Assistenza ferrari".
Nell'inserzione c'è infatti scritto:
CITROEN C4 FOURGON ASSISTANCE FERRARI + remorque réalisée sur une base SOLIDO,
ovvero realizzato su una base Solido, nel senso che il modello del furgone esiste così, ma vi hanno aggiunto decal e accessori. Hanno aggiunto anche il carrello, preso da qualche altro modello o realizzato molto bene. Tuttavia le ruote sono diverse da quelle del furgone: sembrano quelle di un'auto degli anni '50, mentre il furgone Citroen è del 1929. Il motore del 250 Testarossa probabilmente è quello dello stesso modello della Bburago ed essendo del 1957, è strano metterlo su un furgone di 30 anni prima.

Santo, se ti piace il modello, compralo semplice con una 40tina di euro, compresa spedizione (ma secondo me si può trovare a meno ) e se ti va divertiti a farlo simile a quello di Ebay, anche se comunque rimane un falso furgone Ferrari, seppure bello a vedersi.
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nk...380338093041

Effettivamente hai risparmiato soldi e sòla (a Roma si intende la fregatura)
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 19/05/2012 : 16:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Ma poi il furgone assistenza Ferrari può essere francese al massimo sarebbe stato un fiat oppure dell'alfa romeo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 19/05/2012 : 16:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Quasi sicuramente è un modello 1:18 della Solido riadattato ad "Assistenza ferrari".
Nell'inserzione c'è infatti scritto:
CITROEN C4 FOURGON ASSISTANCE FERRARI + remorque réalisée sur une base SOLIDO,
ovvero realizzato su una base Solido, nel senso che il modello del furgone esiste così, ma vi hanno aggiunto decal e accessori. Hanno aggiunto anche il carrello, preso da qualche altro modello o realizzato molto bene. Tuttavia le ruote sono diverse da quelle del furgone: sembrano quelle di un'auto degli anni '50, mentre il furgone Citroen è del 1929. Il motore del 250 Testarossa probabilmente è quello dello stesso modello della Bburago ed essendo del 1957, è strano metterlo su un furgone di 30 anni prima.

Santo, se ti piace il modello, compralo semplice con una 40tina di euro, compresa spedizione (ma secondo me si può trovare a meno ) e se ti va divertiti a farlo simile a quello di Ebay, anche se comunque rimane un falso furgone Ferrari, seppure bello a vedersi.
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nk...380338093041

Effettivamente hai risparmiato soldi e sòla (a Roma si intende la fregatura)
Alberto

Non lo voglio piu!!!!!
Ripeto quello che non capisco e' che lo stesso modello con relativi loghi ferrari, ma senza carrello, era in vendita da un altro venditore.

Firma di santo 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.