Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MILLE MIGLIA La corsa più bella del mondo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 MILLE MIGLIA La corsa più bella del mondo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2012 : 16:03:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' iniziata già da ieri ed oggi partiranno da Brescia alle 18.45.
Sono più di 300 auto storiche.
Questo è il percorso che faranno da questa sera e fino al 20 maggio, partendo da Brescia e arrivando domani sera a Roma, per ripartire poi il giorno dopo e ritornare a Brescia.

Per chi vuole sapere di più, sapere quando passeranno davanti casa vostra, questo è il link con tutte le indicazioni:
http://www.1000miglia.eu/italiano/home.html

Sperando che a qualcuno possa interessare e possa fare buone foto, mi auguro di vederle pubblicate qui sul forum.
Noi di Roma le possiamo vedere col buio dopo le nove di domani sera.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2012 : 16:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quando passano a S.Sepolcro??? (spero che una di quei capolavori su 4ruote tiri sotto la mia ex )

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2012 : 16:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lucio, vai a vedere nel sito, a sx, cliccando 2012!
Comunque a San Sepolcro si fermano per mangiare dalle 13.40 fino alle 16.10.
Quindi.....

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 17/05/2012 17:37:26

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 17/05/2012 : 17:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
stasera passan per Padova! provo a fare qualche foto col telefonino sperando che si veda qualcosa.. purtroppo momentaneamente sono senza fotocamera!

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2012 : 17:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
perfetto grazie...ma è venerdì cazzarola :(

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2012 : 17:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Cazzarola!?
No, mai sentita come auto; credo che non partecipi alle MilleMiglia.......

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/05/2012 : 21:10:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io salvo imprevisti l'andrò a vedere a Sassuolo sabato verso le 18.30,
ma nOn credo di fermarmi per vederle tutte, ci vorrebbe troppo tempo...!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 18/05/2012 : 04:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Di ritorno dalla tappa di Ferrara! appena posso metto "articolo" e foto!!! Gran bella serata.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/05/2012 : 08:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Cazzarola!?
No, mai sentita come auto; credo che non partecipi alle MilleMiglia.......

Sono un moderatore...devo automoderarmi coi termini..."cazzarola" è il massimo che mi posso permettere...davvero un peccato non poterci andare

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/05/2012 : 14:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma la mia era una battuta alla tua frase! Se la leggi di seguito, senza enfatizzare "cazzarola", sembra che chiedi se passa venerdì "cazzarola", come se fosse una macchina. Ecco perchè ero dubbioso se era un'auto!
Come quegli sketch esilaranti a doppio senso.....su YouTube è pieno.

Per la precisione le auto sono 389!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 18/05/2012 : 14:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ma la mia era una battuta alla tua frase! Se la leggi di seguito, senza enfatizzare "cazzarola", sembra che chiedi se passa venerdì "cazzarola", come se fosse una macchina. Ecco perchè ero dubbioso se era un'auto!
Come quegli sketch esilaranti a doppio senso.....su YouTube è pieno.

Per la precisione le auto sono 389!

Alberto

Ciao Alberto, le auto presenti a questa edizione non sono 384?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/05/2012 : 15:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Giacomo, sul sito sono indicate 387 auto. In Tv, se non ricordo male, hanno detto 389.
Comunque poco importa una più o una meno, no?

Aspetto tue foto e tuoi commenti.
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 18/05/2012 : 19:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
17 maggio 2012

La Mille Miglia torna a Ferrara: è trionfo!

Ferrara

Dopo due lunghi anni di esilio per le strade del centro di Bologna, la Mille Miglia è tornata a ruggire nel ciotolato piazzale del Castello estense dove, finalmente, ha potuto avere la cornice di pubblico che più le si addice. Sì perché, oltre a festeggiare il ritorno a Ferrara, la “corsa più bella del mondo” compie due compleanni di tutto rispetto: sono infatti ottantacinque anni dalla prima edizione del marzo 1927 e già trenta quelli passati dalla prima Rievocazione storica. Non c’è che dire, sono anni portati benissimo, nonostante qualche incertezza sul futuro, riguardante l’affidamento della sua organizzazione. L’ATI (Associazione Temporanea d’Imprese, gruppo ligure - romano) infatti, dopo i cinque anni di gestione, lascerà l’incarico, il quale, probabilmente tornerà nelle mani dell’Ac Brescia. Si pensava dunque ad un’edizione 2012 a “risparmio”. Tutt’altro.
Aspettando la Mille Miglia
Piazza Trento Trieste è stata preparata a ricevere il passaggio delle storiche a quattro ruote con stand gastronomici che, insieme all’esposizione delle vetture messe a disposizione dall’“Officina ferrarese” (si passava da una Triumph Spitfire ad una recentissima Ferrari 458 Italia), hanno subito riscosso grande successo, attirando tante persone, nonostante fosse ancora molto presto per vedere il passaggio della “Freccia Rossa”.
I riflettori si sono poi spostati in Piazza del Castello dove, in perfetto orario, è iniziato lo spettacolo “Aspettando la Mille Miglia”, egregiamente condotto da Corrado Boldi, Roberto Ferrari e la giovane giornalista di Sky Sport Federica Lodi. Sul palco si sono poi avvicendati artisti del calibro di Nico e Franz (duo comico-musicale), il comico Paolo Franceschini (direttamente da Zelig Off), Giorgio Salvi e Carla Collina, presidentessa del Circolo Culturale di danza ottocentesca. Vi è stata poi la presentazione del Palio 2012 di Ferrara con annessi appuntamenti prossimi.
Ecco le carovane
In orario perfetto, sono arrivate le 150 vetture del Ferrari Tribute, accompagnate dagli applausi delle due ali di folla presenti nel percorso che andava da Viale Cavour sino a via Darsena e da quattro Lamborghini, per commemorare il fondatore della casa bolognese, Ferruccio Lamborghini. Gli hanno reso il giusto omaggio una Miura, Diablo, Countach e uno dei glioielli del primo decennio del 2000: la Murcielago.
Appena terminata la carovana delle Ferrari ecco, finalmente, la carovana delle Mille Miglia. Grande entusiasmo da parte della folla, molto eterogenea, che salutava ogni vettura (384 quelle ammesse: 375 come da regolamento, più 9 “wild card”). Grandi applausi al transitare sulla passerella di Jochen Mass, ex pilota di F1 e Patrick Head, ex direttore tecnico della Williams F1, ritiratosi dalle corse da qualche mese. Un grande sforzo organizzativo è stato fatto dalla Delphi International, società che ha permesso alla “Freccia Rossa” di tornare nella città estense. Sforzi pienamente ripagati dalla grande risposta del pubblico, che ha riempito per gran parte della serata e della nottata tutto il percorso cittadino, sino al ricovero delle vetture (il parcheggio dell’ex MOF, nel quale le vetture rimarranno, per poi ripartire, alla volta della Capitale, domattina).
Una grande iniziativa per Ferrara, che ha risposto al meglio, tributando il suo saluto alla “Corsa più bella del mondo”.

Giacomo Rauli

(le foto le posto domani ;) )

Modificato da - jacks in data 18/05/2012 19:58:31

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/05/2012 : 21:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Giacomo, sul sito sono indicate 387 auto. In Tv, se non ricordo male, hanno detto 389.
Comunque poco importa una più o una meno, no?

Aspetto tue foto e tuoi commenti.
Alberto

La 388esima è la punto cabrio gialla di Luciocabrio che ha percorso solo 10km della tappa (per tornare a casa :( ) ho visto tutti i cartelli ma non ho incontrato nulla

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 18/05/2012 : 23:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ragazzi, avvistata circa 1 ora fa nei pressi di Corso Francia a Roma una parte delle auto partecipanti gli sono stato dietro fino a Via Cassia poi ho deviato per andare a casa....che rombo che facevano!!!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 19/05/2012 : 13:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Le foto della tappa a Ferrara:

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/05/2012 : 13:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Purtroppo dopo tanti anni in cui l'abbiamo seguita tutta (per lavoro) quest'anno un mio cliente si è svegliato solo all'ultimo ed ho potuto fare solo San Marino - Sansepolcro - Teramo - Narni.. ma sempre un grande show

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 19/05/2012 : 13:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
allegritti ha scritto:

Purtroppo dopo tanti anni in cui l'abbiamo seguita tutta (per lavoro) quest'anno un mio cliente si è svegliato solo all'ultimo ed ho potuto fare solo San Marino - Sansepolcro - Teramo - Narni.. ma sempre un grande show

Assolutamente Gino. è fantastico vedere la passione che la Freccia Rossa ancora smuove nella gente.

n/a
deleted

Inserito il - 20/05/2012 : 12:05:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ieri qst mitica esposizione storica è passata da Sassuolo ( MO ) così sono andato a vedermi un po della sfilata ... macchine stupende come al solito... nOn ho aspettato la fine ..... , verso le 20 da una pizzeria vicinissima a me usciva un certo profumino, e delle due ho preferito andare a riempire la panza che aspettare la fine del passaggio.....

Prima la panza poi il resto :bounces:

ecco un po di foto :

http://fotoalbum.virgilio.it/alice/...miglia2012/#

le foto purtroppo nOn sono delle migliori, ho una macchinetta un po del piffero, in più erano in movimento...!!

ciao ciao

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.