Autore |
Discussione |
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/11/2014 : 08:58:15
|
Si ma Ale...come dici tu...devi vedere la situaione globale...e il gruppo a livello globale non arranca per niente
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/11/2014 : 09:08:23
|
| Luciocabrio ha scritto:
Credo che il tablet faccia l'adattamento automatico della foto alla pagina allora... L'ho tolta che non mi si riduce. Per l' 800x600 non l'avevamo portato a 1024x768 (anche se in modo non ufficiale?).Con le nuove tecnologie tenere i limiti di 10 anni fa è un po' "castrante" (anche perchè foto a quella risoluzione non si trovano più).Pure i cellulari hanno risoluzioni maggiori! "Aggiornate vecchietto" :D
ps . sopra è il tablet che m'ha modificato il messaggio. non volevo dire risoluzione moderna...ma modesta :D
|
Si, va be', sempre colpa del tablet ...
Io sono aggiornato, è il PC che è vetusto
La foto te la rimetto io ...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/11/2014 : 09:15:26
|
Eccoti il SUV Alfa ...
... visto che sono più moderno di te? Io so come si riducono le foto!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/11/2014 : 09:17:27
|
Purtroppo in questo periodo ho molto da fare all'università...e mi porto via il tablet così lo uso nei "tempi morti" fra una lezione e un ricevimento. Comunque per completezza metto un articol odi 4ruote che parla dell'operazione che ha fatto sergionne...così magari è più chiaro:
Sergio Marchionne sfrutta l’effetto Ferrari e passa all’incasso. L’amministratore delegato di FCA, presidente di Cnh Industrial della Casa di Maranello, mette in portafoglio (finanziario) una plusvalenza di 10,75 milioni di euro grazie all’esercizio di 6,25 milioni di stock option sulle azioni delle due società. È quanto emerge dalle comunicazioni fatte all’Afm, la Consob olandese, dove hanno sede FCA e Cnh, secondo quanto ricostruito da Bloomberg. Le azioni sono state vendute il 30 e il 31 ottobre, dopo l’annuncio dello scorporo della Ferrari.
Nella scia della Ferrari. Marchionne ha esercitato 6,25 milioni di opzioni, ciascuna delle quali dava diritto a sottoscrivere un’azione FCA e un’azione Cnh Industrial al prezzo complessivo di 13,37 euro. Dopo aver acquistato i titoli al prezzo previsto nel piano, investendo complessivamente 83,5 milioni di euro, Marchionne li ha ceduti sul mercato con quattro operazioni, tra il 30 e il 31 ottobre, incassando 94,3 milioni. Al momento della vendita le azioni FCA erano reduci dal rally di Borsa (con il titolo arrivato a guadagnare oltre il 13%) seguito all’annuncio, il 29 ottobre, dello scorporo e della quotazione della Ferrari. La stock option era stata attribuita al manager nel 2006 e scadeva ieri 3 novembre. Fino a pochi giorni prima della scadenza l'opzione era out of the money, ovvero non avrebbe garantito a Marchionne alcun guadagno.
No non la voglio più la foto...mi sono offeso
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/11/2014 : 09:43:14
|
... al momento della vendita le azioni FCA erano reduci dal rally di Borsa ...
|
Ecco! L'unico Rally al quale è capace di pensare fogliamorta
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/11/2014 : 13:32:50
|
... le quote di mercato non migliorano, i posti di lavoro non aumentano, i modelli nuovi li aspettiamo ... ma per fortuna che almeno c'e' qualcuno che ci guadagna qualcosina.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 07/11/2014 : 14:07:32
|
è meglio che non dica niente... a parte le stock options non c'è rimasto altro...
vai da Sergio e gli dici : <mi fai una nuova Punto che l'attuale ha 10 anni ??>
e lui: < ti faccio un Covered Warrant !>
Ma è una banca o una ditta che deve fare le automobili ??
|
Modificato da - Carloarezzo in data 07/11/2014 14:37:41 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/11/2014 : 16:09:23
|
| vale61 ha scritto:
... le quote di mercato non migliorano, i posti di lavoro non aumentano, i modelli nuovi li aspettiamo ... ma per fortuna che almeno c'e' qualcuno che ci guadagna qualcosina.
Ciao Vale.
|
per produrre 500X e renegade non credo che non abbiano assunto (o richiamato)nessuno.Stessa cosa anni fa a pomigliano quando c'hanno portato la panda
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/11/2014 : 16:25:33
|
Intanto, anche se fuori dall'Italia, qualcosa si muove per l'erede della Bravo
http://www.quattroruote.it/news/ind...compact.html
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/11/2014 : 21:23:50
|
Si ma LucaLuca ha perso per strada il suo carattere mi sembra...seguiva molto meno rispetto agli anni passati (in proporzione alla crescita di interessi esterni). I mondiali sono arrivati anche grazie a lui...ma è tutto il gruppo che ti porta al mondiale. Intanto un messaggio,manco fra le righe,l'ha dato
|
E intanto LCM e' arrivato al vertice dell Alitalia......
|
|
|
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 07/11/2014 : 21:46:36
|
una Bravo made in Turchia per l'Italia ??
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/11/2014 : 09:30:35
|
| vale61 ha scritto:
Ciao Vale.
|
per produrre 500X e renegade non credo che non abbiano assunto (o richiamato)nessuno.Stessa cosa anni fa a pomigliano quando c'hanno portato la panda
|
... e mi sono fermato alla prima ricerca in google :
http://www.ilmediano.it/apz/vs_art.aspx?id=8539
... se mai trovero' notizie di rientri o assunzioni saro' il primo ad asserne contento ... per ora non ne ho trovate.
Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 08/11/2014 : 09:49:24
|
Vale, oggi come oggi, rapporto costi/ricavi alla mano, va ringraziato chiunque mantenga dei posti di lavoro in Italia. Non attribuiamo all'impresa privata, libera di guardare in primis ai propri interessi, i doveri della politica, cui spetta la tutela del benessere comune.
| Carloarezzo ha scritto:
è meglio che non dica niente... a parte le stock options non c'è rimasto altro...
e lui: < ti faccio un Covered Warrant !> |
Carlo, premesso che alla tua verde età è normale scrivere qualche bischerata, non credi che, se FCA avesse la certezza di guadagnare tanti bei $oldini da una nuova Punto, l'avrebbe già messa in produzione?
|
Modificato da - n/a in data 08/11/2014 10:00:09 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/11/2014 : 10:04:18
|
| lollex ha scritto:
Vale, oggi come oggi, rapporto costi/ricavi alla mano, va ringraziato chiunque mantenga dei posti di lavoro in Italia. Non attribuiamo all'impresa privata, libera di guardare in primis ai propri interessi, i doveri della politica, cui spetta la tutela del benessere comune.
e lui: < ti faccio un Covered Warrant !> |
Carlo, premesso che alla tua verde età è normale scrivere qualche bischerata, non credi che, se FCA avesse la certezza di guadagnare tanti bei $oldini da una nuova Punto, l'avrebbe già messa in produzione?
|
se FCA avesse la certezza di guadagnare tanti bei $oldini da una nuova Punto, l'avrebbe già messa in produzione?
Esattamente.Oppure lo fanno apposta così possiamo sparlare del gruppo
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 08/11/2014 : 10:25:41
|
| se FCA avesse la certezza di guadagnare tanti bei $oldini da una nuova Punto, l'avrebbe già messa in produzione?
Esattamente.Oppure lo fanno apposta così possiamo sparlare del gruppo
|
e secondo te Peugeot, Renault, Volkswagen ecc... ci rimettono a sostituire e a mantenere aggiornata una seg.B ogni 5-6 anni ?
Quando poi i vecchi proprietari delle Grande Punto si troveranno a sostituire la loro vecchia auto con un'utilitaria più nuova andando sugli altri marchi, una volta che Fiat avrà perso il cliente anche sul segmento B come farà poi a riconquistarlo ???
La FIAT si è sempre risollevata dalle varie crisi tirando fuori un'innovativa seg. B lo è stato nel 1970 con la 127, nel 1983 con la Uno e nel 1993 con la Punto..
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/11/2014 : 10:41:36
|
Voi credete davvero che il cliente è "fidelizzato" come una volta? i lcliente odierno segue le mode e quello che gli appare più conveniente. La nissan era morta in italia prima del QQ...eppure tutti quei clienti li ha rubati ad altri
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 08/11/2014 : 11:15:42
|
Voi credete davvero che il cliente è "fidelizzato" come una volta? i lcliente odierno segue le mode e quello che gli appare più conveniente. La nissan era morta in italia prima del QQ...eppure tutti quei clienti li ha rubati ad altri
|
Si ma Fiat non ha la forza di strappare il cliente agli altri marchi ! E' successo con Alfa 156 15 anni fa e più recentemente con fiat 500 6-7 anni fa... fenomeni di gente che dà via una Vw o una Opel per una Fiat non li ho mai visti... anzi dopo che hanno smesso di fare le SW parecchi fiattari si sono messi a comprare roba di bassa qualità come le kia ceed o le 308 sw...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/11/2014 : 11:27:36
|
Se crea un prodotto buono, i clienti arrivano. Dovresti salire sulle ultime Kia per capire il salto di qualità che hanno fatto, anche nel prezzo ormai sono allineate alle europee. Peugeot e VW ci rimettono eccome, la prima ha rischiato il fallimento a mettere sul mercato modelli su modelli e difatti l'AD ora inizierà a tagliarli evitando il più possibile le sovrapposizioni con Citroen. Non a caso già con il restyling è "sparita" la 508 berlina. VW si è buttata in una politica di grandi volumi ma non è assolutamente vero che guadagna. Infatti nel suo gruppo è quella coi margini di guadagno minori e dovrà perforza fare qualcosa se non vorrà ritrovarsi coi conti in rosso.
La nuova Bravo, stando sempre alle indiscrezioni di Quattroruote, sarà prodotta in Turchia anche per il mercato europeo declinata in tutte e tre le varianti ma sarà di fatto una Worldcar un po' come la Linea (non importata in Italia) o guardando fuori dal gruppo come gli ultimi modelli Ford, la Ecosport ne è il primo esempio. Visto che andrà ad alimentare i resti "generalisti" di Fiat per avere un prezzo competitivo verrà prodotta fuori dall'Italia.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/11/2014 : 11:33:21
|
|
Si ma Fiat non ha la forza di strappare il cliente agli altri marchi ! E' successo con Alfa 156 15 anni fa e più recentemente con fiat 500 6-7 anni fa... fenomeni di gente che dà via una Vw o una Opel per una Fiat non li ho mai visti... anzi dopo che hanno smesso di fare le SW parecchi fiattari si sono messi a comprare roba di bassa qualità come le kia ceed o le 308 sw...
|
Prima di dare del "roba di bassa qualità" a ceed e 308 bisognerebbe informarsi un attimino
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 08/11/2014 : 11:43:26
|
1) Psa aveva fatto delle sovrapposizioni inutili come c1 e 107,4007 e C Crosser, c4 e ds4. la 508 berlina la fanno ancora eccome solo non l'importano più in Italia. 2) Vw guadagna poco perchè ha dei cadaveri come Eos, Golf Plus, Scirocco, Passat CC, UP, Phaeton, Golf sw... le uniche auto che vende guadagnandoci sono POLO, PASSAT SW, TOURAN, GOLF e TIGUAN. se vorrà tornare al guadagno dovrà tagliare le macchine che ho scritto sopra, non la Polo seg B che viene venduta in guadagno. ( e infatti Eos, Phaeton, Golf Plus già le hanno tolte, Passat cc non verrà rifatta, Golf SW ha finalmente un design decente....). Volete dire che anche gli altri costruttori hanno dei problemi... è chiaro che passando da 2,6 milioni a 1,3 milioni di auto l'anno in Italia c'è meno spazio per tutti ma per favore non ditemi che non si trovano i soldi per rinnovare la macchina più importante della Fiat...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Discussione |