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Luciocabrio
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Inserito il - 08/11/2014 : 12:29:51
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Investire su una nuova punto anni fa (perchè non è che la sviluppi in 6 mesi) non sarebbe stato redditizio per fiat.Hanno ritenuto che con le risorse a disposizione era meglio fare altro al momento...e così hanno fatto.
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Inserito il - 08/11/2014 : 13:54:28
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| Carloarezzo ha scritto:
Quando poi i vecchi proprietari delle Grande Punto si troveranno a sostituire la loro vecchia auto con un'utilitaria più nuova andando sugli altri marchi |
Ragazzo, qui sta il punto, grande o meno : non è detto che intendano sostituire la loro auto con una nuova segmento B. Perché, per esempio, non risparmiare qualche $oldino acquistando una segmento A che, ormai, vale quanto una B di dieci anni fa?
Tanto meno, ha senso fare riferimento a quanto avvenuto negli anni '70, '80 o '90: erano altri tempi, e un altro mondo. Considera, per esempio, che fino a metà degli anni '80, in Cina non circolavano vetture private. Oggi è il primo mercato automobilistico del mondo...
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/11/2014 : 18:29:30
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Sta frase me l'ero persa...l'ha detta a maggio(a quanto leggo in giro):
"Nessun adolescente è cresciuto con il poster di una Volkswagen Passat attaccato sul muro in camera da letto"
Comunque giulia e suv maserati confermati oggi per il 2015 alla presentazione della 500x
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Carloarezzo
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Inserito il - 11/11/2014 : 19:44:31
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| Luciocabrio ha scritto:
Sta frase me l'ero persa...l'ha detta a maggio(a quanto leggo in giro):
"Nessun adolescente è cresciuto con il poster di una Volkswagen Passat attaccato sul muro in camera da letto"
Comunque giulia e suv maserati confermati oggi per il 2015 alla presentazione della 500x
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Oggi ho visto una 159 di circa 6-7 anni, colore 'Luci di Bosco'; quello che mi è subito caduto agli occhi è che, oltre ad avere entrambi lo stemmino anteriore e posteriore sbiaditi, aveva anche i mancorrenti cromati del tetto completamente spelacchiati ! mi spiego meglio: non sono in acciao cromato ma sono semplicemente di ferro verniciati effetto cromo e ricoperti da una vernice trasparente: le parti che fissano le barre al tetto invece sono di plastica finto cromo ed erano rovinate anche queste. Pensavo che si trattasse di un caso isolato, invece poco fa ho visto un'altra 159 con lo stesso problema (però questa era tenuta peggio). Voi credete che alla gente queste cose non interessino ma andate a leggere sui vari forum da chi ha comprato da nuove queste auto pagandole come diceva Luciocabrio quanto una Serie 3 che macchine vanno a rifare dopo aver avuto tutte queste 'sorpresine'... che poi magari alla fine erano auto che andavano anche bene ma sul piano qualità dei materiali sono proprio delle Fiat !!!
Altrochè se conosco sedicenni con il poster della Passat in camera !! si informi meglio Marchionne...
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Modificato da - Carloarezzo in data 11/11/2014 19:53:26 |
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Albe89
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Inserito il - 11/11/2014 : 19:53:39
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Leggendo i forum di altre case c'è anche chi è esausto dei problemini di audi e co., alla fine per un cliente perso ce ne sarà sicuramente un altro guadagnato. E ultimamente tra turbo Bmw rotti e cambi DSG a 7 marce che cedono ce ne sono (stando sempre ai forum dedicati che sono comunque una percentuale risibile di utenti)
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Carloarezzo
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Inserito il - 11/11/2014 : 20:07:55
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| Albe89 ha scritto:
Leggendo i forum di altre case c'è anche chi è esausto dei problemini di audi e co., alla fine per un cliente perso ce ne sarà sicuramente un altro guadagnato. E ultimamente tra turbo Bmw rotti e cambi DSG a 7 marce che cedono ce ne sono (stando sempre ai forum dedicati che sono comunque una percentuale risibile di utenti)
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Si si continuiamo pure con la solita tiritera le catene delle Bmw e gli iniettori della Passat intanto però quando la vedi su strada una Bmw o una Mercedes sembra perfetta per chi la vede (anche se ha avuto rotture più o meno gravi), una 159 con i mancorrenti tutti spelacchiati e i loghi sbiaditi anche se non ha avuto rotture la vedono tutti e tutti dicono 'è la Fiat...' e mancorrenti spelacchiati non li aveva nemmeno la Regata Week End del 1987....
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/11/2014 : 22:00:09
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gli spelacchiamenti delle finte cromature ce l'hanno pure le altre...assieme alle plastiche interne sche si sciolgono,alzavetri scoloriti e via dicendo. Tocca vedere pure come le tratti le auto...se le tieni sempre sotto al sole e le porti all'autolavaggio spesso è facile che a TUTTE le auto vadano via le cromature
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/11/2014 : 11:50:23
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Intanto qualche news in più:
Alfa Romeo Giulia, Marchionne: “Nel 2015#8243;. A margine della presentazione della nuova Fiat 500X, l’ad di Fiat Chrysler Automobiles, ha confermato i piani per la berlina media del Biscione. “Arriverà entro l’estate del prossimo anno. Non ci sono cambiamenti”. Ovvero il 24 giugno 2015, nel giorno del 105° anniversario della nascita di Alfa Romeo. Anzi, ha rafforzato il concetto “Il prossimo test drive in Italia sarà la Giulia, probabilmente. Nel terzo trimestre 2015“.
Il progetto 952 - così è stata chiamata l’Alfa Giulia – sarà il primo modello del Biscione e di FCA realizzato a sulla nuova piattaforma Giorgio, ideata dagli special team di 300 tecnici (destinati a diventare 600) voluti proprio da Marchionne. La nuova piattaforma modulare potrà ospitare la trazione posteriore e la trazione integrale e punterà sulla ripartizione dei pesi 50:50 (per la TP) per offrire un comportamento molto dinamico su strada. Alfa Romeo Giulia, Marchionne: “Nel 2015#8243; – I nuovi motori
Cuore Sportivo. I motori benzina saranno turbo o biturbo. Cominciando dal 1750 tutto in alluminio dell’Alfa 4C (e della Giulietta QV) assieme a un 2.2 litri, con potenze da 180 a 330 cavalli. Il propulsore di punta sarà l’atteso V6 di 3.3 litri (prodotto a da Ferrari Maranello) con potenze da 400 a 500 cavalli. I turbodiesel, quelli più popolari per il nostro mercato, avranno potenze da 120 a 210 cavalli per il 4 cilindri di 2 litri e da 250 e 330 cv per il V6 prodotto dalla VM di Cento, già apprezzato sulle Maserati Ghibili e Quattroporte.
quindi se i dipendenti sono destinati a diventare 600...facile che ci sia qualche assunzione
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Alfa1750
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Inserito il - 12/11/2014 : 15:22:35
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| Carloarezzo ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Leggendo i forum di altre case c'è anche chi è esausto dei problemini di audi e co., alla fine per un cliente perso ce ne sarà sicuramente un altro guadagnato. E ultimamente tra turbo Bmw rotti e cambi DSG a 7 marce che cedono ce ne sono (stando sempre ai forum dedicati che sono comunque una percentuale risibile di utenti)
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Si si continuiamo pure con la solita tiritera le catene delle Bmw e gli iniettori della Passat intanto però quando la vedi su strada una Bmw o una Mercedes sembra perfetta per chi la vede (anche se ha avuto rotture più o meno gravi), una 159 con i mancorrenti tutti spelacchiati e i loghi sbiaditi anche se non ha avuto rotture la vedono tutti e tutti dicono 'è la Fiat...' e mancorrenti spelacchiati non li aveva nemmeno la Regata Week End del 1987....
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I loghi sbiaditi sono una costante di tutte le 159. Se ne vedono non sbiaditi solo su vetture con targe fine D ed E... quindi le più recenti. Per il resto è un patchwork immondo di colori cotti dal sole che, convengo, non fanno bene all'immagine.
Tuttavia qualsiasi VW non avrà mai neanche 1/10 del fascino della più brutta Alfa Romeo prodotta.
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/11/2014 : 16:59:20
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da quello che ho letto i loghi le "buscano" dal sole e dagli autolavaggi...per le cromature scrostate io su 159 non ne ho viste.(ma molto propbabilmente subiscono gli autolavaggi più datati o con spazzole non a posto) Comunque per i primi non è chissà quale spesa cambiarli suvvia. io le auto le lavo a mano e poche volte all'anno (meno acqua prendono e meglio eh) niente idropulitrice...solo spugna e tanto amore (e qualche bestemmia quando trovo qualche graffietto o sassata di camion sul cofano :D )
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eigi
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Inserito il - 13/11/2014 : 23:25:50
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| Alfa1750 ha scritto:
... Tuttavia qualsiasi VW non avrà mai neanche 1/10 del fascino della più brutta Alfa Romeo prodotta.
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Si può essere d'accordo con questa affermazione, e io lo sono senza alcun dubbio, ma allo stesso tempo è proprio questo pensiero che ha affossato l'Auto Italiana in favore di quella straniera, tedesca in particolare che, partendo da basi di "inferiorità"(tra virgolette, sia chiaro!) meccanica e di stile, ma con solide tradizioni di qualità costruttiva e di assemblaggio, ha mantenuto quest'ultima migliorando alla grande i punti di mediocrità. L'Auto Italiana ha sempre avuto carenza di qualità nelle finiture, nei materiali, nell'assemblaggio e grande forza nella meccanica, nel "piacere di guida" e nello stile; col tempo ha perso parte dei suoi atout e non ha recuperato, se non sporadicamente, su singoli modelli, qualità costruttiva e affidabilità della componentistica. E oggi, se è vero che una VW non avrà mai 1/10 del fascino di un'AR (ed è vero), è anche vero che AR vende 1/40 di quello che vende VW.
Già Ghidella l'aveva capito e cercò di fare qualcosa. Aveva capito che l'automobilista "moderno" non guardava più a cosa c'era "sotto la pelle", perchè non era più l'appassionato di una volta, ma più semplicemente un fruitore, un divoratore di automobili; come lo era di televisori, di cucine, di lavatrici e di tutto ciò che faceva "status". Già allora s'era capito che la gente voleva le cose belle e fatte bene, che apparissero tali, che non si scollassero e che durassero nel tempo senza dare grattacapi e senza doversi trovare nell'imbarazzo di dover confessare al vicino, o all'amico, che la propria vettura aveva avuto un guasto, o aveva un dettaglio penzoloni. Non interessava più la tipologia meccanica, la trazione, la trasmissione, e tutto il resto che fremeva sotto al cofano, e longitudinalmente e trasversalmente sotto al pianale; era importante l'immagine e la qualità. Da questo nacque il pianale unificato Tipo-155 e affini, seppur i risultati furono inferiori alle idee, ma questo anche per motivi estranei a fatti puramente tecnici; e ancor prima, quando il concetto era embrionale, nacque la Uno, che già dimostrava di aver un'attenzione alla qualità di materiali e costruzione che prima non c'era.
Ecco perchè, oggi, sono contento nel leggere, nell'articolo della prova della 500X redatto da 4Ruote, il seguente periodo: " .. Ma quel che colpisce veramente nella 500X è la finitura e la sensazione al tocco dei materiali: plancia, sedili, tunnel, pulsanti e levette, padiglione, tutto è in perfetto stile 500 ma anche di una qualità percepita mai vista prima su una Fiat. È vero che questo allestimento costa un po’ più di 30 mila euro ed è il top della gamma, ma c’è comunque di che restare impressionati dal buon lavoro svolto dal team italo-americano che ha sviluppato il progetto 500X-Renegade." ...
Penso che, se tutto questo verrà confermato e, soprattutto, mantenuto nel tempo, e nei modelli futuri dell'intera gamma FIAT-ALFAROMEO (e speriamo anche LANCIA), con l'apporto di un ritorno ad un design azzeccato, attuale ma interpretato all'italiana, allora le cose potrebbero cominciare a migliorare. Perchè la tecnologia non ci ha mai fatto difetto. L'importante è non fare altri errori; sarebbero letali. E il 2015 è vicino!
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/11/2014 : 01:15:59
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La renegade nelle prove ha otte uto ottimi voti in quanto a finitura...e sta 500x sembra seguirla... vedi ale che qualcuna marchionne ne inzecca? pard che la x abbia pure un bel l'assetto e che sia divertente da guidare. L'utilizzo di componenti più pregiate è dovuto anche al fattomche i costi si spalmano pure sulla sorella
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Inserito il - 14/11/2014 : 08:37:38
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| Alfa1750 ha scritto:
Tuttavia qualsiasi VW non avrà mai neanche 1/10 del fascino della più brutta Alfa Romeo prodotta. |
Può essere. Peccato che il fascino non s'iscriva a bilancio.
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Alfa1750
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Inserito il - 14/11/2014 : 09:59:01
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| lollex ha scritto:
| Alfa1750 ha scritto:
Tuttavia qualsiasi VW non avrà mai neanche 1/10 del fascino della più brutta Alfa Romeo prodotta. |
Può essere. Peccato che il fascino non s'iscriva a bilancio.
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Totalmente d'accordo. Ormai il mercato è composto per l'80% da utenza come quella descritta da eigi per la quale soluzioni tecniche avanzate come poteva essere negli anni '70 il ponte de dion non hanno un grado di interesse elevato. Si guarda alla linea, ai consumi e all'affidabilità (e in alcuni casi anche all'immagine) che il marchio trasmette.
Ad esempio la golf in patria è considerata poco più di un'utilitaria, ripropone da decenni sempre le stesse linee (io la trovo terribilmente "noiosa" e almeno qui a Roma acquistata da una classe di guidatori sul coatto andante) eppure qui in Italia è una best seller e fa volumi paurosi. La VW in pratica qui vende Polo, Golf e poco altro.
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/11/2014 : 10:52:38
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ma ragazzi...che pretendete dagli acquirenti moderni quando più della metà non sa nemmeno che la bmw che ha acquistato è a trazione posteriore (fu fatta un'indagine di mecato)..tu dagli il tablet in plancia,touchscreen e mille diavolerie enterteinment e il cliente è contento...che gl ifraga se gl idai un motore con una bella coppia o un quadrilatero all'avanteno...che schifo
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rob
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Inserito il - 14/11/2014 : 16:02:23
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Che l' acquirente di una volta fosse piu attento alla tecnica, rispetto ad oggi mi sembra una affermazione bizzarra. Oggi come allora, è atteno a quello che il mercato vuole fargli vedere: le prestazione e la tecnica una volta, il consumo , l'ecologia e via discorrendo adesso.ieri come oggi ne capisce poco di una cosa come dell'altra
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n/a
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Inserito il - 14/11/2014 : 16:25:01
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| Luciocabrio ha scritto:
ma ragazzi...che pretendete dagli acquirenti moderni quando più della metà non sa nemmeno che la bmw che ha acquistato è a trazione posteriore (fu fatta un'indagine di mecato)..tu dagli il tablet in plancia,touchscreen e mille diavolerie enterteinment e il cliente è contento...che gl ifraga se gl idai un motore con una bella coppia o un quadrilatero all'avanteno...che schifo
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Luoghi comuni da anni '80. Tanto meno validi con l'attuale congiuntura. Di questi tempi, l'acquirente medio si preoccupa di ben altro.
| Alfa1750 ha scritto:
Ad esempio la golf in patria è considerata poco più di un'utilitaria, ripropone da decenni sempre le stesse linee |
Io la ho comperata, quasi cinque anni fa, proprio per andare sul sicuro. Trovando quel che cercavo. Comoda, fatta bene, motore brillante. Con il non indifferente plus, per chi abita in una città cronicamente affamata di spazio, di dimensioni ridotte rispetto alle concorrenti. Nessuna difficoltà a riconoscere che non mi trasmette la minima emozione. Ma quando si tiene famiglia, le priorità sono ben altre.
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Modificato da - n/a in data 14/11/2014 16:31:18 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/11/2014 : 17:10:41
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| lollex ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
ma ragazzi...che pretendete dagli acquirenti moderni quando più della metà non sa nemmeno che la bmw che ha acquistato è a trazione posteriore (fu fatta un'indagine di mecato)..tu dagli il tablet in plancia,touchscreen e mille diavolerie enterteinment e il cliente è contento...che gl ifraga se gl idai un motore con una bella coppia o un quadrilatero all'avanteno...che schifo
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Luoghi comuni da anni '80. Tanto meno validi con l'attuale congiuntura. Di questi tempi, l'acquirente medio si preoccupa di ben altro.
| Alfa1750 ha scritto:
Ad esempio la golf in patria è considerata poco più di un'utilitaria, ripropone da decenni sempre le stesse linee |
Io la ho comperata, quasi cinque anni fa, proprio per andare sul sicuro. Trovando quel che cercavo. Comoda, fatta bene, motore brillante. Con il non indifferente plus, per chi abita in una città cronicamente affamata di spazio, di dimensioni ridotte rispetto alle concorrenti. Nessuna difficoltà a riconoscere che non mi trasmette la minima emozione. Ma quando si tiene famiglia, le priorità sono ben altre.
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Si...si preoccupa di avere un accessorio che gli dice con voce robotica che è un cretino (vedi pubblicità ford ) oppure che ci sia l'impianto audio integrato touchscreen (gemelline nippofrancesi) oppure il bluethoot...
Perchè è questo che vuole la gente (pure i vecchi eh...con la tecnologia m isembrano impazziti)
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eigi
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Inserito il - 14/11/2014 : 17:24:34
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| rob ha scritto:
Che l' acquirente di una volta fosse piu attento alla tecnica, rispetto ad oggi mi sembra una affermazione bizzarra. Oggi come allora, è atteno a quello che il mercato vuole fargli vedere: le prestazione e la tecnica una volta, il consumo , l'ecologia e via discorrendo adesso.ieri come oggi ne capisce poco di una cosa come dell'altra
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Affatto bizzarra quell'affermazione; la prova è nel tuo stesso messaggio, se attentamente letto
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rob
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 14/11/2014 : 18:39:55
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Se leggi bene dico che l'acquirente medio oggi come ieri magari si interessa di tecnica e pure di tutto il resto ma ci capisce poco.per questo reputo bizzarro affermare che una volta si acquistava l'auto valutando con competenza l'aspetto tecnico
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