Autore |
Discussione |
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 28/04/2012 : 21:35:25
|
si ho ultimato l'impianto elettrico e ho postato le foto... dovrei vedere per qualche figurino meccanico ...
|
|
se sei incerto tieni aperto |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Agrigento ~
Città: Naro ~
Membro dal: 22/03/2012 ~
Ultima visita: 02/09/2012
|
|
|
driver29
automodellantino
|
Inserito il - 29/04/2012 : 02:25:41
|
fantastico :D ... come hai fatto l'impianto elettrico? cioè i tubi e le cassettine ?
|
|
Se sai aspettare verrai premiato |
|
Città: Sciacca ~
Membro dal: 14/12/2011 ~
Ultima visita: 06/09/2019
|
|
|
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 29/04/2012 : 10:56:21
|
per i tubi : spaghetti N4 e poi li ho dipinti con la tempera..... per le scatole di derivazione ho usato il plasticard devo dire che riempie l'officina e da un tocco di reale...
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
NikyRos84
automodellante
|
Inserito il - 29/04/2012 : 11:03:17
|
Veramente fantastico questo diorama!! Stà venendo veramente bene!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 13/11/2024
|
|
|
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 29/04/2012 : 11:16:35
|
| NikyRos84 ha scritto:
Veramente fantastico questo diorama!! Stà venendo veramente bene!!
|
grazie Nikyyy
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/04/2012 : 11:19:54
|
Ma non ti fermi mai!!! Hai le duracell!!! Complimenti per il tuo lavorone!! Ciao Gio
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
vinpa
automodellantino
|
Inserito il - 29/04/2012 : 12:22:37
|
Andrea, dentro l'officina ci metterei un altro ponte sollevatore o pedana non so il termine esatto. Ancora complimenti per la realizzazione del diorama.
|
|
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: L'Aquila ~
Città: avezzano ~
Membro dal: 21/04/2012 ~
Ultima visita: 11/09/2018
|
|
|
driver29
automodellantino
|
Inserito il - 29/04/2012 : 13:31:41
|
ottima con gli spaghetti xD oppure si poteva utilizzare gli stecchini da spiedini ... comunque sta venendo veramente bene .... ah 1 cosa quando arriveranno i sanitari? parlo del WC e del lavello sporchi di olio xD
|
|
Se sai aspettare verrai premiato |
|
Città: Sciacca ~
Membro dal: 14/12/2011 ~
Ultima visita: 06/09/2019
|
|
|
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 29/04/2012 : 21:06:04
|
Grazie Gio.. per ora le pile però si sono esaurite.. sto parlando anche di idee !! qui mi stuzzicano! pensa che avevo partito per fare solo la " facciata" senza interni, e invece mi ritrovo a fare ora pure i sanitari ahahahahahahahh
vimpa lo spazio credo si sia esaurito .. per fare l'altro ponte ci dovevo pensare prima, magari allungando un po di piu il magazzino.... ps grazie per i complimenti
Driver29 agrigentino come me !!! con gli spiedini erano troppo grossi, ho usato gli spaghetti divella N4 ahahahahahh poi non c'era differenza perchè erano lo stesso diametro dei neon........ per i sanitari lascio perdere... (troppo complicato) ho il cervello per ora che me butta fumo! hai visto quante imperfezioni mi hanno detto ?!?!?!?? devo fare ancora la scritta WC ... per i sanitari non so dove sbattere la testa qualcuno ha un idea certo per lo spazio del bagno che c'è ( estremamente piccolo ) forse non è il caso di impiegare 2 giorni per realizzarli per poi non farli comparire nel diorama...
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 29/04/2012 : 21:23:06
|
I sanitari potresti modellarli con il das opure altra soluzione chiudi la porta e attacca un bel cartello con la scritta, Guasto.
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 29/04/2012 : 21:32:21
|
domani compro il das.... o meglio ancora la pasta modellante .. meglio ancora quella tamiya e faccio la prova... se non ci riesco metto il cartello guasto ahahahahhaahh
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/04/2012 : 19:45:16
|
Driver29 ha anche ragione, mancano i sanitari ed anche l'impianto elettrico nel wc. Ma credo che ai fini del tuo diorama sia prima meglio definire tutti gli accessori, gli strumenti, i ricambi da mettere all'interno dell'officina - che non sono pochi - e poi potrai dedicarti al lavabo e al wc sporchi di.....olio , certo non di c......, naturalmente.
Comunque, in più di 12 metri di lunghezza, un altro ponte sollevatore ce lo metterei. Ad entrarci entra e poi riempie.
Ehilà, Andrea, non mi ero accorto (o l'hai aggiunte dopo), ma vedo anche l'insegna a bandiera e la cuccia del cane all'esterno. A questo punto ci vuole il cane legato alla catena....e perchè no? Il marciapiede interrotto in corrispondenza dell'entrata carrabile e poi un paio di grossi bidoni con rifiuti e scarti di ricambi vecchi dell'officina. Non ti pare? Un'altra cosa, ma non mi ci mandare....: anche il muro esterno va uniformemente sporcato, soprattutto nella parte più bassa ad altezza uomo e magari ci metterei qualche pubblicità dell'epoca, qualche scritta degli anni 70, tipo "Io sono mia! (così diceva la femminista convinta ) e sotto la risposta in nero di chi era di destra:" Perchè nessuno te se pia!" e scritte simili anche sul calcio......
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 30/04/2012 : 22:24:04
|
Keep all per il ponte ti do l'ok !!! ci può stare anche perchè riempie
ma dimmi un po come faccio a fare il cane.... sarebbe bello si ma non credo esistono figurini raffiguranti cani...!!! in ogni modo l'idea è buona del marciapiede.. non ci avevo pensato.. e venrebbe anche facile a costruirlo
per quanto riguarda le scritte sui muri dovrò documentarmi su qualche foto di quell'epoca.... che ancora non ho trovato....
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/05/2012 : 08:08:02
|
Sulle scritte ci pensiamo cammin facendo. Qualche scritta o pubblicità dell'epoca si trova..... Dedicati al resto che c'è ancora da fare, secondo me.
Oggi è 1° maggio e quindi che fai? Lavori al diorama? Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Er Sax 13
automodellante
|
Inserito il - 01/05/2012 : 10:07:36
|
sisi certo che ci lavoro ..!!!! questa è una passione per me comunque per le pubblicità d'epoca ne ho trovate un paio, mi restano solo da stampare stasera pubblico qualche foto
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 03/05/2012 : 18:01:42
|
| Keep-all ha scritto:
Sulle scritte ci pensiamo cammin facendo. Qualche scritta o pubblicità dell'epoca si trova..... Dedicati al resto che c'è ancora da fare, secondo me.
|
Io scriverei sul muro le solite frasi riscontrabbili in tutta Italia magari con qualche errore grammaticale Tipo W INTER ABBASO milan Juve cacca
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/05/2012 : 19:33:03
|
Santo per chi tifi? Naturalmente Juventus!
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 03/05/2012 : 19:40:39
|
| Keep-all ha scritto:
Santo per chi tifi? Naturalmente Juventus!
Alberto
|
Chiaro no?
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 04/05/2012 : 09:17:28
|
ciao ER SAX, lunedi' ti spedisco l'insegna, per il cane hai provato con i figurini dei presepi? se è un po troppo grande lo ficchi nella cuccia cosi' si vede solo la testa (legalo però!).. aggiungi anche un po di erbetta nella parte bassa del muro e come diceva KEEP sporcalo un pochino, appoggia un paio di bancali...e il telefono??ahahhaa ti stiamo riempiendo l'officina... per il wc secondo me è piu' facile fare una turca rispetto alla classica tazza...
ciao
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/05/2012 : 09:27:23
|
| BTW tuning ha scritto:
ciao ER SAX, lunedi' ti spedisco l'insegna, per il cane hai provato con i figurini dei presepi? se è un po troppo grande lo ficchi nella cuccia cosi' si vede solo la testa (legalo però!).. aggiungi anche un po di erbetta nella parte bassa del muro e come diceva KEEP sporcalo un pochino, appoggia un paio di bancali...e il telefono??ahahhaa ti stiamo riempiendo l'officina... per il wc secondo me è piu' facile fare una turca rispetto alla classica tazza...
ciao
|
Ma se lo mette fuori scala, poi il cane ha il capoccione che sbuca dalla cuccia! L'idea della turca non è male, però deve fare il buco nel pavimento altrimenti..... A questo punto un figurino appena piegato rende meglio l'idea ......dello sforzo fatto per realizzarla (la turca, che avete capito! )
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |
|