Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Wip diorama mito by Nuvolari's lab
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Wip diorama mito by Nuvolari's lab
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvolari
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 17:56:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Realizzazione semplice e veloce di una piccola basetta espositiva per una mito 1:43 cararama; realizzato solo con materiale di scarto ed un pò di fantasia.
Iniziamo il wip adesso:

non sono in possesso di tutte le foto step by step, poichè è stato un lavoro fatto un pò di fretta.

Riciclando materiale di scarto che avevo in casa ho preparato questa disposizione

Armato di pazienza mi sono messo su photoshop e ho iniziato a trafficare per preparare la grafica dello sfondo e della basetta. Dopo aver testato varie combinazioni ho optato per la definitiva configurazione con blueprint della mito e scritte identificative sullo sfondo ed un sanpietrino con logo alfa romeo riprodotto con sanpietrini a contrasto più chiari.

la configurazione finale prevede una sola mito, anche se in fase di progettazione era stata considerata anche una configurazione doppia

dopo aver incollato e fatto asciugare le parti e lo sfondo, ho provveduto a rifinire un pò i particolari aggiungendo una cornice di cartoncino nero, ho disposto il modello in solitaria :( formandolo con due chiodini distanziati per inserirsi all'interno dei due buchi già presenti sotto la scocca, ed il mini diorama è bello pronto.

Questo è il risultato finale, comprensivo di piastrina identificativa, nel riceverlo la mia ragazza è rimasta molto contenta.

Modificato da - nuvolari in Data 24/04/2012 18:00:54

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017

Google Adsense

Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/04/2012 : 18:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Bravo complimenti, una bella idea

Modificato da - dr_zicky in data 24/04/2012 18:04:44

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 18:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Grazie il prossimo che pubblicherò sarà un'ambientazione quasi rally tienimi d'occhio ;)

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/04/2012 : 18:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Lo farò sicuramente, ma perchè quasi?

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 24/04/2012 : 19:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
bella idea.. sarebbe bello se delle case produttrici facessero pacchetti speciali tipo promo..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 24/04/2012 : 21:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Eh si, davvero una bella idea!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 24/04/2012 : 21:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Bella idea e ottima realizzazione. Bravo

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 21:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
Bravissimo ...!!!!!! davvero ottima idea..!!! questi lavori così mi piacciono

Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/04/2012 : 21:36:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bravissimo Nuvolari, ottima inventiva ed anche un buon risultato !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 23:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
grazie ragazzi, visto che ho poca manualità mi arrangio semplificando al massimo l'elaborazione dei pezzi. Cioè invece di farli a mano i mattoncini del pavè, vado di photoshop, un buon pattern e me li stampo easy, faccio il furbetto ed aggiro i miei limiti, non tutti ma quasi.
Dottore dico quasi perchè non è proprio un'ambientazione da gara reale, ma si avvicina molto.

non colleziono solo in 1 e 43, anche se come dimensioni e qualità le trovo il compromesso ideale, ho qualche residuato bellico sopravvissuto alla mia infanzia, qualche 1:24, un paio di 1:32 e l'intera collezione del centenario alfa romeo in 1:24...
piano piano vedrò di pubblicare il tutto

Modificato da - nuvolari in data 24/04/2012 23:28:11

Firma di nuvolari 

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/04/2012 : 23:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bravo, l'idea è buona e la realizzazione grafica apprezzabile, impaginazione compresa.
Se avessi stampato il fondale su carta fotografica lucida e la base su semimatt avresti raddoppiato l'effetto

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2012 : 00:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Bell'idea e buona realizzazione! concordo, sarebbero ottime per pacchetti speciali promo!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 25/04/2012 : 01:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Ci avevo pensato, ma limiti di tempo e scarsa disponibilità di denaro mi ha fatto ripiegare sulla mia fida stampante laser B/N per il prossimo mi riprometto di utilizzare questi tipi di carta sperando di trovarne adatte per la laser, preferisco metterci mani in solitaria senza ricorrere a parti terze.
Eigi puoi spiegarmi cosa sarebbe la semimatt che effetto dovrebbe dare?

Firma di nuvolari 

nuvolari
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 13:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
@ frecciarossa qualcosa del genere (pacchetto promo) lo ha fatto la minichamps per la tz2 http://www.carmodel.net/itemsPhotos...?1-20680.jpg più o meno siamo sulla stesso lunghezza d'onda, questa dovrebbe essere una collezione speciale o dedicata, il nome se non sbalio è Alfa glorie

Firma di nuvolari 

biscè
automodellantino

Inserito il - 06/06/2012 : 10:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
L'idea è veramente giusta!! Ottime le immagini e il posizionamento del nome del modello!
Mi hai dato una grande ispirazione per la Brera che vedo piangere su quella basetta di plastica nera...

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 07/06/2012 : 00:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Enzo posta le foto della brera e se ti serve una mano con photoshop, fai un fischio

Firma di nuvolari 

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 07/06/2012 : 10:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Mi ero perso questa realizzazione...però complimenti è venuta benissimo

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 07/06/2012 : 11:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
nuvolari ha scritto:

Enzo posta le foto della brera e se ti serve una mano con photoshop, fai un fischio

Le faccio nel primo pomeriggio!! .....(offtopic_dove le posto? )

Grazie per l'aiuto!! avevo intenzione di fare la base molto simile a questa per quanto riguarda il logo, mentre nella parte superiore un misto di foto di particolari interni ed esterni del modello e la scritta Alfa Romeo Brera..

@Nuvolari, foto postate nella sezione DIECAST LOW COST_CARARAMA

Modificato da - biscè in data 07/06/2012 16:21:16

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 08/06/2012 : 01:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
vista e piaciuta, attendo la basetta XD

Firma di nuvolari 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.