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stabiae
automodellantone



Inserito il - 30/03/2012 : 02:07:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Colpo di scena dopo la breve prima tappa. Loeb nel corso della PS 3 è uscito di strada sbagliando una svolta dopo un dosso. In pratica in cima al dosso, la strada svoltava a destra ma Loeb ha girato a sinistra nonostante le indicazioni giuste fornite dal suo navigatore Elena. L'auto è un po' malconcia e dato che il rollbar è danneggiato non potrà più ripartire.
Al comando dopo la prima tappa c'è la Ford di Latvala il quale (se oltre al piede usa anche il cervello e non butta altri punti preziosi nel c...) potrebbe ritornare in corsa per il campionato. Segue l'auto gemella di Solberg a 2,6 secondi che potrebbe scavalcare Loeb nella classifica generale e lo stesso vale per Hirvonen terzo con la Citroen a 5 secondi. Quarto Tanak a 15,7, quinto Neuville sesto Ostberg.
Comunque le tappe del 30 marzo si preannunciano ancor più interessanti con ben 148 km di percorso e vedremo come i disperati inseguitori dell'extraterrestre sfrutteranno questa occasione.






 Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2012 : 06:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
occasione ghiotta per tutti!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 30/03/2012 : 10:19:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di stabiae

Latvala il quale (se oltre al piede usa anche il cervello e non butta altri punti preziosi nel c...)

Un pilota con un ritardo di 40 punti in campionato e gl'immediati inseguitori a pochissimi secondi da lui, deve pur prendere qualche rischio, no?
Un rally mondiale non è una passeggiata di salute. Come ci ricorda l'errore di Loeb che, guardando la classifica iridata, avrebbe avuto pochi o punti motivi di rischiare.

Nota a margine: le suggestive immagini della speciale d'apertura, disputata di fronte al Monasterio dos Geronimos di Lisbona, hanno attirato l'attenzione dell'informazione non specializzata, cfr. http://www.repubblica.it/motori/mot...l?ref=search. E pazienza se, leggendo le didascalie, appare evidente che chi le ha scritte non sa granché di rally.








Modificato da - n/a in data 30/03/2012 15:50:24

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 30/03/2012 : 11:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:

Messaggio di stabiae

Latvala il quale (se oltre al piede usa anche il cervello e non butta altri punti preziosi nel c...)

Stabiae, toglimi una curiosità: nella vita fai il ragioniere?
Un pilota con un ritardo di 40 punti in campionato e gl'immediati inseguitori a pochissimi secondi da lui, deve pur prendere qualche rischio, no?


Be non dimenticare che il ritardo di 40 punti è dovuto proprio a due errori idioti uno commesso al Montecarlo e soprattutto quello ancor più inutile commesso in Messico senza i quali avrebbe ottenuto in classifica come minimo 33 punti (senza contare le Power Stage) quindi il ritardo sarebbe stato, nella peggiore delle ipotesi, di soli 7 punti non di 40. Ora è ovvio che deve rischiare per vincere però quello del Portogallo è un rally insidioso quindi facesse attenzione perchè se si limita soltanto a correre come un matto rischia di finire contro un albero oppure fa un ruzzolone di 100 metri come gli è già capitato nelle edizioni precedenti del rally lusitano.

Sono diplomato in ragioneria ma non faccio il ragioniere






Modificato da - stabiae in data 30/03/2012 11:56:50

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2012 : 12:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

lollex ha scritto:

Messaggio di stabiae

Latvala il quale (se oltre al piede usa anche il cervello e non butta altri punti preziosi nel c...)

Stabiae, toglimi una curiosità: nella vita fai il ragioniere?
Un pilota con un ritardo di 40 punti in campionato e gl'immediati inseguitori a pochissimi secondi da lui, deve pur prendere qualche rischio, no?


Be non dimenticare che il ritardo di 40 punti è dovuto proprio a due errori idioti uno commesso al Montecarlo e soprattutto quello ancor più inutile commesso in Messico senza i quali avrebbe ottenuto in classifica come minimo 33 punti (senza contare le Power Stage) quindi il ritardo sarebbe stato, nella peggiore delle ipotesi, di soli 7 punti non di 40. Ora è ovvio che deve rischiare per vincere però quello del Portogallo è un rally insidioso quindi facesse attenzione perchè se si limita soltanto a correre come un matto rischia di finire contro un albero oppure fa un ruzzolone di 100 metri come gli è già capitato nelle edizioni precedenti del rally lusitano.

Sono diplomato in ragioneria ma non faccio il ragioniere


Se però Latvala corre di riserva non vince e a lui col ritardo che ha dalle vetta un piazzamento non serve, anche perchè il compito di fare la formichina in Ford è assegnato a Solberg : con i punteggi di oggi fare i "prostiani" non si fa gran strada....
Attaccare vuol dire saper farlo quando si deve e mollare quando occorre, Latvala ha fatto qualche errore ma ha anche vinto quindi sa come si fa ad attaccare : Latvala non certo Gigi Galli che attaccava a testa bassa
senza rigor di logica e a spron battuto col risultato che alla fine non ha mai vinto una gara in carriera .






Modificato da - 512s in data 30/03/2012 12:11:36

 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 30/03/2012 : 13:54:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:

Sono diplomato in ragioneria ma non faccio il ragioniere

Ci sono andato vicino.
Posso, comunque, garantirti che non ho mai sentito fare conti come i tuoi da un addetto ai lavori, salvo considerare tali i giornalisti.
Perché gl'imprevisti, siano incidenti o rotture meccaniche, fanno parte delle corse.
Magari per colpa di commissari che non segnalano una vettura rovesciata in mezzo alla strada: cfr. http://www.youtube.com/watch?v=z9Ij5ZbBp4s.
Fermo restando che a contare sono i risultati, attenzione a bollare come 'idioti' errori insiti in una competizione motoristica di vertice.
In caso contrario, gente come Vatanen e McRae non avrebbe mai messo piede nel mondiale.








Modificato da - n/a in data 30/03/2012 22:37:23

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stabiae
automodellantone



Inserito il - 30/03/2012 : 14:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Rally Portogallo 2012 day 2 tappa 1 LATVALA incidente!!! Un' altra cavoLATVALAta o soltanto sf**a??? E come mai gli imprevisti che siano incidenti, noie meccaniche ecc. ecc. ecc, capitano sempre agli stessi!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!





Modificato da - Luciocabrio in data 30/03/2012 16:06:35

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2012 : 14:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ho stato io col trattore a far uscire di strada Latvala!!





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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2012 : 14:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
in questo rally sarebbero andati a podio anche raikkonen e block
a parte tutto mmmh vabbe' (soliti idioti) attaccare ma un si po' usci' di strada tutte le volte!!bisogna dilli al ragazzo che la strada è quella piu' o meno liscia e sterrata.






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stabiae
automodellantone



Inserito il - 30/03/2012 : 14:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Ennesimo disastro Ford anche la formichina Solberg è out Loeb è un mostro ma se quella mezza volta che viene meno non ne approfitta nessuno vuol dire che è destinato ad essere un vincente. Ora in testa c'è quell'altra formichina Hirvonen compagno di squadra di Loeb quindi se Hirvonen lo scavalcherà non cambierà proprio nulla per l'extraterrestre tanto Hirvonen non sarà mai la prima guida Citroen salvo un suicidio dell'alsaziano. Nel caso dovesse venir meno anche Hirvonen ci sarà un nuovo nome tra i vincitori di un Rally mondiale.





Modificato da - stabiae in data 30/03/2012 14:53:49

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n/a
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Nota: 

Inserito il - 30/03/2012 : 15:39:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Se quanto riporta l'account Twitter di rallyportugal.pt è vero, sull'area teatro delle speciali odierne si è abbattuta tanta pioggia, e perfino un po' di neve.
Chiaro che in situazioni del genere le possibilità di errore aumentano parecchio e, guarda caso, stanno sbagliando un po' tutti.
Una volta di più, perciò, prima di trinciare giudizi sarebbe il caso di documentarsi.








Modificato da - n/a in data 30/03/2012 15:49:56

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Luciocabrio
Amministratore


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Inserito il - 30/03/2012 : 15:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi rimaniamo tranquilli....vi sto "monitorizzando"





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stabiae
automodellantone



Inserito il - 30/03/2012 : 16:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
be resta il fatto che Latvala ha fallito anche questa volta. Non dimenticare che in questo campionato è successo 3 volte su 4 rally disputati e non è poco.





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n/a
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Nota: 

Inserito il - 30/03/2012 : 18:20:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
È anche vero che Latvala, da un anno a questa parte, è di fatto (ovvero guardando i risultati sul campo, senza considerare giochi di squadra) stato l'unico pilota a vincere qualche rally iridato senza essere al volante di una Citroen.
Qui torniamo al discorso di 512s: contro Loeb e la DS3 WRC, o si rischia tutto vincendo qualcosa e sbattendo spesso, o ci si accoda a fare il paggetto dell'alsaziano.
Il mondiale non lo si vince né nell'uno, né nell'altro caso.
Però una vittoria parziale è, quanto meno, spendibile sul piano pubblicitario.

Contento o meno che sia dei suoi piloti, Wilson può in parte consolarsi guardando alla crescita di Novikov e Ostberg, al momento secondo e terzo in Portogallo, e non così lontani da Hirvonen.
Latvala e Solberg dovrebbero ripartire domani, con l'obiettivo di rimediare qualche punto per la classifica costruttori e in Power Stage.









Modificato da - n/a in data 30/03/2012 19:30:50

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stabiae
automodellantone



Inserito il - 30/03/2012 : 19:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
512s ha scritto:

stabiae ha scritto:

lollex ha scritto:

Messaggio di stabiae

Latvala il quale (se oltre al piede usa anche il cervello e non butta altri punti preziosi nel c...)

Stabiae, toglimi una curiosità: nella vita fai il ragioniere?
Un pilota con un ritardo di 40 punti in campionato e gl'immediati inseguitori a pochissimi secondi da lui, deve pur prendere qualche rischio, no?


Be non dimenticare che il ritardo di 40 punti è dovuto proprio a due errori idioti uno commesso al Montecarlo e soprattutto quello ancor più inutile commesso in Messico senza i quali avrebbe ottenuto in classifica come minimo 33 punti (senza contare le Power Stage) quindi il ritardo sarebbe stato, nella peggiore delle ipotesi, di soli 7 punti non di 40. Ora è ovvio che deve rischiare per vincere però quello del Portogallo è un rally insidioso quindi facesse attenzione perchè se si limita soltanto a correre come un matto rischia di finire contro un albero oppure fa un ruzzolone di 100 metri come gli è già capitato nelle edizioni precedenti del rally lusitano.

Sono diplomato in ragioneria ma non faccio il ragioniere


Se però Latvala corre di riserva non vince e a lui col ritardo che ha dalle vetta un piazzamento non serve, anche perchè il compito di fare la formichina in Ford è assegnato a Solberg : con i punteggi di oggi fare i "prostiani" non si fa gran strada....
Attaccare vuol dire saper farlo quando si deve e mollare quando occorre, Latvala ha fatto qualche errore ma ha anche vinto quindi sa come si fa ad attaccare : Latvala non certo Gigi Galli che attaccava a testa bassa
senza rigor di logica e a spron battuto col risultato che alla fine non ha mai vinto una gara in carriera .


Che Latvala sa quando deve attaccare è un dato di fatto. Invece non ha proprio la più pallida idea di mollare quando occorre e proprio a causa di questo difettaccio ha perso parecchi punti che lo hanno allontanato dal vertice e se l'andazzo sarà sempre questo non competerà mai per il titolo. Se poi lo scopo della Ford è quello di far vincere a Latvala 2-3 rally l'anno e farlo sbattere per 10 volte allora che continui pure così. Se invece la Ford vuol vincere un titolo con questo Latvala non ci riuscirà mai. La Ford con la coppia Gronholm-Hirvonen è riuscita ad ottenere due mondiali costruttori mentre la coppia Latvala-Hirvonen no e pare che la Ford resterà a bocca asciutta anche con la coppia Latvala-Solberg... Hirvonen, pur non essendo un fenomeno è riuscito, quanto meno, a giocarsi due titoli mondiali fino all'ultimo appuntamento in Galles. Ci riuscirà un giorno anche il talentuoso Latvala?

Intanto, causa maltempo e strade impraticabili, sono state cancellate le tappe del pomeriggio






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Inserito il - 31/03/2012 : 11:36:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Argomentazioni in parte condivisibili, in parte no. Non importa arrivare a giocarsi un titolo all'ultima gara: conta vincerlo.
Però il mondiale rally è un giochino abbastanza costoso. E nel tuo discorso non fai il minimo accenno ai soldi.
Gronholm era pagato fior di milioni. Con il contributo di sponsor che non ci sono più, o hanno ridimensionato il proprio impegno.
Oggi il monte ingaggi dei piloti Citroen è 13 milioni € (Loeb 10, Hirvonen 3).
Quello dei piloti Ford 400.000 €, tutti per Latvala: Solberg è pagato dai suoi sponsor.
Cifre al netto delle tasse. Fonte: Tuttorally di gennaio.
In termini calcistici, è come paragonare una squadra che lotta per salvarsi in serie A con una di Lega Pro Seconda Divisione.
Con una simile differenza di disponibilità finanziarie, per la Ford due o tre vittorie stagionali sono già un successo.
Altro che ambire a vincere il mondiale. Tant'è vero che la casa americana ha confermato di parteciparvi all'ultimo momento.
Con questo, innegabile che Latvala stia sbattendo una volta sì e l'altra anche. E anche Solberg, ieri uscito mentre aveva mezzo minuto su Hirvonen, la ha fatta piuttosto grossa.
Guardando le cifre di cui sopra, però, mi sembra difficile affermare che Ford e Citroen stiano combattendo ad armi pari.
Chiaro che in prova speciale non vanno i soldi, ma per pagare piloti, tecnici e sviluppo della vettura hanno una loro utilità, no?

Tornando in Portogallo, oggi terza tappa, con 6 PS per complessivi 148,16. Giove Pluvio permettendo.








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stabiae
automodellantone



Inserito il - 31/03/2012 : 11:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Le cifre senz’altro contano in questo sport motoristico ma le cifre non è che giustificano le prestazioni negative dei due piloti Ford specialmente quelle del finlandese ormai alla sua quinta stagione nella casa ufficiale. Sbagliare è umano, i rischi di incidente in questa specialità ci stanno se capitano a Loeb non vedo il perché non devono capitare anche agli altri solo che Latvala mi sembra un po’ troppo recidivo.
Latvala, in questi anni, in termini di velocità pura, ha dimostrato di avere le doti per poter competere con i primi e di saperci stare anche davanti il problema però è che la velocità da sola, a prescindere dal mezzo che si ha a disposizione, non basta per avere ambizioni iridate. Anche se Latvala guadagna (facendo un paragone calcistico con le dovute proporzioni) quanto un calciatore di lega pro rimane pur sempre un pilota di categoria superiore e da uno come lui ci si aspetta qualcosa in più anche perché la Fiesta non credo sia così inferiore alla DS3 almeno a giudicare dai tempi ottenuti, durante le PS, dai principali piloti Ford (quando riescono a tenersi a galla) ed anche dai giovani promettenti quali Ostberg, Novikov e Tanak. Comunque, cifre di piloti a parte, sarebbe interessante sapere quanto ha investito la Ford per lo sviluppo della sua automobile. Se ha ridotto gli ingaggi dei piloti probabilmente ha ridotto anche il budget per lo sviluppo della vettura però sono dell’opinione che le prestazioni negative della Ford siano dovute più dagli errori commessi dai suoi piloti che da collegare alla competitività dell’automobile






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Inserito il - 31/03/2012 : 12:29:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nei prossimi mesi dovrei avere la possibilità d'incontrare qualche addetto ai lavori: spero di sapere qualcosa sui budget di Citroen e Ford, compatibilmente con la delicatezza di tali informazioni.
Certo è che la perdita dello sponsor Abu Dhabi significa per Wilson circa 8 milioni in meno all'anno. Uno e mezzo dei quali recuperato lasciando libero Hirvonen, ma il resto?
Da qui, in attesa di tempi migliori, anche l'attenzione riservata ai vari Tanak, Novikov e Ostberg. Con risultati, in effetti, incoraggianti.
Quanto peseranno i tagli di budget anche sullo sviluppo della Fiesta, lo vedremo man mano che la stagione andrà avanti.

Nessun colpo di scena, intanto, nella terza tappa, che ha visto Hirvonen incrementare il suo vantaggio: il finnico ha 1'11"9 su Ostberg e 1'41"2 su Novikov.
Petter Solberg, risalito fino alla quarta piazza, ha perso una posizione proprio sull'ultima speciale della tappa, complice la rottura del servosterzo. Più sfortunato Latvala, cui un problema di alimentazione è costato oltre 12 minuti di ritardo.

Domani ultime sei PS, per un totale di 115,08 km.








Modificato da - n/a in data 31/03/2012 20:12:19

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 31/03/2012 : 21:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
e ci manca che attacchisenno' davvero qui' si casca nel ridicolo...ha la vittoria su un piatto d'oro.






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stabiae
automodellantone



Inserito il - 01/04/2012 : 17:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Vittoria di Hirvonen. Il finnico pur non vincendo nessuna PS ma anche l'unico dei piloti di punta a non aver sbagliato nulla e ad aver gestito alla grande questa ghiotta occassione ha meritato questa vittoria precedendo il norvergese Ostberg e il russo Novikov (primo podio per lui all'età di 21 anni). Solberg risale fino alla quarta posizione, quinto il qatariota Al-Attiyah navigato dal nostro Bernacchini. La Power Stage va a Sordo seguito da Latvala e Tanak. In classifica conduce Hirvonen con 75 punti, secondo Loeb fermo a 66, terzo Solberg 59, seguono Ostberg (46) Novikov (36) e Latvala (28).





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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2012 : 19:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Solberg avrebbe vinto anzi stravinto senza l'errore, possibile che anche lui per fare i temponi deve sgangherare sempre la macchina





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