Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Appiedare Massa, Si o No?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Appiedare Massa, Si o No?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

_shark_
automodellante

Inserito il - 19/03/2012 : 22:15:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Come da oggetto e come da articolo che apparirà domani su AS, molti iniziano a interrogarsi se sia o meno il momento di appiedare Massa e sostituirlo con qualcuno più capace o quantomeno redditizio prima che la mancanza di risultati crei danni irreparabili.
Non dimenichiamoci che col solo Alonso il campionato costruttori non lo si può vincere! La domanda sorge spontanea, secondo voi chi sarebbe attualmente il migliore sostituto di Massa, capace di dare quache buona occasione e una certa continuità nei risultati?
Io personalmente al momento sceglierei Kobayashi! Concreto, veloce, scaltro quel tanto che serve e soprattutto senza timori reverenziali per nessuno!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013

Google Adsense

Mountain View

martinetto
automodellantone

Inserito il - 19/03/2012 : 22:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Io sono d'accordo nell'appiedare Massa, non è più giovane e rende davvero poco. Onestamente non saprei con chi sostituirlo però, Kobayashi è una scelta promettente ma un po'insicura, se non altro è giovane. Dei piloti non occupati in F1 prenderei o un giovane o Sutil, l'anno scorso alla Force India ha fatto molto bene.

Modificato da - martinetto in data 19/03/2012 22:23:41

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 08:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Fittipaldi.....Emerson!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2012 : 09:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Jarno Trulli

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 20/03/2012 : 09:28:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di _shark_

Come da oggetto e come da articolo che apparirà domani su AS

A ribadire, una volta di più, l'incompetenza della c.d. stampa specializzata.
Senza la possibilità di effettuare test, cambiare un pilota in corsa è mossa che si commenta da sé. Tanto più che Massa ha il contratto in scadenza a fine stagione.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 10:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh magari ci sono delle clausole liberatorie che non conosciamo.
Cambiare un pilota in corsa è un rischio...ma tenerne uno ai livelli del massa attuale...può essere pure peggio...Il giapponese è impegnato...io andrei di sutil...
C'è pure da considerare la politica del marchio fiat in brasile...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 10:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
mmmhhh più veloce, più redditizio...
Pirro mi pare che sia libero...

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 11:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Penso che la riflessione di Lorenzo sia corretta, cambiare adesso è un rischio, a meno di puntare su Sutil, che reputo da sempre un ottimo pilota.
Ma purtroppo (per i tifosi Ferraristi), stiamo sempre parlando della Ferrari, quindi c'è da scordarsi un pilota giovane/sconosciuto, o un qualsiasi altro "azzardo".

Anche quando Massa si infortunò con la molla le scelte caddero su Badoer (scelta di cuore, per l'amor di Dio), e Fisichella... Gli costava tanto prendere uno dei giovani del "programma Ferrari" e fargli fare una/due gare a testa?
Se non hanno fatto una scelta del genere allora, a stagione quasi finita, non vedo perchè debbano farla adesso.

Poi oh... Spero di sbagliarmi...

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 11:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Mi dispiace essere cattivo nei confronti di Massa, perchè si vede che è un bravo ragazzo, ma dato che si becca 6 milioni di Euro all'anno ( sponsor esclusi) per fare un lavoro che svolge in maniera pessima, il giudizio nei suoi confronti non può che essere negativo.
Sin da quando prese il posto di Barrichello in Ferrari, la scelta non mi entusiasmò, in quanto non mi sembrava che la qualità dei risultati raggiunti in Sauber giustificasse il posto in un top team.
In effetti non ha mai lottato per il mondiale, tranne che nella stagione 2008, nella quale perse il titolo soprattutto per colpa sua (in Malesia era secondo alle spalle di Raikkonen e andò in testacoda facendo tutto da solo, buttando all'aria punti che gli avrebbero permesso di diventare campione del mondo).
Dopo l'incidente in Ungheria nel 2009 non ha più dimostrato di aver la grinta mostrata in varie occasioni negli anni precedenti (la partenza del gran premio di Ungheria 2008 ne è un buon esempio), non ha mai vinto una corsa e nel 2011 non è mai salito sul podio. Accampa scuse che sono puntualmente confutate dai risultati del compagno di squadra, ha perso la velocità sul giro secco e molto probabilmente non ha mai avuto doti di gran collaudatore.
Secondo me, se non fosse stato per l'incidente di Kubica, sarebbe già stato sostituito dal polacco.
Io lo rispedirei volentieri alla Sauber e concordo con Shark per quanto riguarda Kobayashi, che è un pilota che mi piace molto.
Preferirei vedere un pilota italiano al suo posto, ma mi pare che Montezemolo da quell'orecchio non ci senta

Modificato da - Cavallino Rampante in data 20/03/2012 11:31:28

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 11:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
vi faccio una domanda-ina.. se oggi la ferrari appiedasse Massa.. secondo voi chi lo prenderebbe?

1) Nessuno
2) Topo Gigio come autista personale
3) La eminflex per testare i materassi
4) La polizia stradale come testimonial per una campagna per rispettare i limiti di velocità con lo slogan "Vai piano in macchina! fai come me!"

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/03/2012 : 11:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

La Eminflex per testare le molle dei materassi

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 11:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
azz eigi questa è cattiva

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 20/03/2012 : 11:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Senza dubbio test driver per le molle

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

gia81
automodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 12:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
Massa non ha come manager Todt ?

Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 20/03/2012 : 12:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
ma lo capite che massa è rimasto alla ferrari dopo il 2011 perchè alla ferrari interessa avere un pilota di quel genere...
se avessere guardato le prestazioni sarebbe già stato imbarcato, ormai la ferrari è diventata solo politica ed i risultati sportivi si vedono

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 12:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Capisco che la ferrari non voglia 2 galli...ma nemmeno un pilota che arriva sempre "merdesimo"
Io lo vedo in crisi profonda (più che con la macchina...con se stessto) dopo la molla 2009
magari non riesce ad adattarsi alle regole attuali (pieno di benzina,monogomma ecc ecc)...ma un vero campione si riconosce anche per la sua capacità di adattarsi alle condizioni mutevoli

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 13:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Condivido la quasi totalità dei vostro commenti ma dissento con chi dice che la Ferrari ha scelto Massa solo per pura convenienza quasi sia una scelta per proteggere Alonso da un possibile avversario in casa.
Beh non credo che Ferrari (che avrà pure fatto scelte sbagliate o quantomeno discutibilinel corso degli anni) decida di tenersi un pilota, pagandolo per giunta fior di quattrini e quasi quasi sperando che non vinca così da non dar fastidio al caposquadra?
Mi spiace ma questa è FantaFormula1. Se Ferrari tiene ancora Massa è solo per un mero debito di coscienza per l'incidente che ha subito e perchè al momento sta ancora guardandosi attorno. Credo anche io che alla fine Massa concluderà il Mondiale 2012 a bordo della Rossa e ogni decisione sarà rimandata a dopo l'estate. Credo pure che alcuni titoli siano creati ad arte per il loro effetto sensazionalistico ma è pur vero che la domanda riguardo all'immediato futuro di Massa, della Ferrari e del Mondiale Costruttori a qualcuno del management Rosso è già balenata.
E se la cosa deve essere attuata (ammesso che lo sarà mai...) ha un tempo prestabilito, tutto deve svolgersi entro fine aprile in modo da dare all'ipotetico nuovo arrivato la possibilità di testare la F2012 al Mugello per i test FIA.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 15:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
sui giovani vi dice nulla un certo Bortolotti?
sarà che è delle mie parti, ma mi pare che quando aveva fatto il test nel progetto ferrari academy, aveva fatto molto bene
il problema è che non porta €, quindi è fuori in partenza

comunque rassegnamoci, Massa ce lo teniamo anche per tutto quest'anno ...

ciao
Marcello

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2012 : 16:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
E' anche vero che siamo solo al primo gp...magari riuscirà ad avvicinare le prestazioni di alonso durante la stagione

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 16:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
o se il sostituto andasse come Massa proprio perche' la Ferrari fa cacare??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 20/03/2012 : 16:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
per me e meglio cambiare i mondiali si vincono togliendo punti agli avversari e con massa non lo si puo' fare e poi anche per una questione d'immagine la ferrari non puo fare certe figure sempre ormai e da parecchio che e' cosi almeno prima si buttava fuori con hamilton adesso si butta fuori con bruno senna

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.