Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari f1 86
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari f1 86
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gerry64
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 13:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Federico
bel lavoro,
ma dove le trovi tutte 'ste decal per i caschi dei piloti?

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 14:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Ciao Federico
bel lavoro,
ma dove le trovi tutte 'ste decal per i caschi dei piloti?

Grazie per i complimenti! dal vero poi (dove non emergono i difettini della foto ) l'insieme dell'auto è gradevolissimo! mi ripeto dicendo che questa volta più di altre il pilotino ha impreziosito l'auto (che tra l'altro anche come auto vera era un po' bruttina...)

Nel caschino di Johansson le decal sono tutte autocostruite tranne il tabacco sulla fronte (che già avevo da altre elaborazioni)...quelle della tuta invece erano per fare quella di schumi del 1996 (aveva il shell invece dell'agip ma tanto andava sotto alla decal delle cinture di sicurezza...che tra l'altro è ottima e userò di certo ancora....molto meglio delle fotoincisioni!).....la cosa bella secondo me sono le foglioline, che senza la macro dal vero sono spettacolari!

altre volte invece (tipo per quello di fisichella)ho dovuto comprare tutto il foglio dell'intera macchina per avere solo quelle del casco....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 20:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ed ecco l'ultima modifica (la decal dietro al pilota era troppo grande)

ora è pronta!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/05/2012 : 22:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Gran bel lavoro Federico.
Forse ricorderai che a me piaccino molto i modellini con i pilotini e ne hai realizzato/elaborato uno davvero ottimo.
Allora le foglie l'hai fatte te a mano, quando in un'altro post ti chiedevo "se avevi perso la vista a farle?" dalla tua risposta
pensavo che l'avevi trovate già fatte, come quelle di Fisico.

Dalle foto non ho capito se hai fatto gli scarichi ... e nel caso se il finale l'hai fatto "" a fetta di salame"" ... che rendono meglio.
All'inizio, io ci avevo messo sono dei capicorda, ma dopo che Leestat ci mostrò i suoi (a fetta di salame) io li modificai subito
anche perchè dopo si allineano perfettemente con la zona del fondo piatto intorno ad essi che è in diagonale.

Ciao.

Modificato da - kalle in data 18/05/2012 22:03:43

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 22:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Gran bel lavoro Federico.
Forse ricorderai che a me piaccino molto i modellini con i pilotini e ne hai realizzato/elaborato uno davvero ottimo.
Allora le foglie l'hai fatte te a mano, quando in un'altro post ti chiedevo "se avevi perso la vista a farle?" dalla tua risposta
pensavo che l'avevi trovate già fatte, come quelle di Fisico.

Dalle foto non ho capito se hai fatto gli scarichi ... e nel caso se il finale l'hai fatto "" a fetta di salame"" ... che rendono meglio.
All'inizio, io ci avevo messo sono dei capicorda, ma dopo che Leestat ci mostrò i suoi (a fetta di salame) io li modificai subito
anche perchè dopo si allineano perfettemente con la zona del fondo piatto intorno ad essi che è in diagonale.

Ciao.

ok per le fette di salame , ma nella realtà com'erano? C'è qualche foto? io sulla f1-86 ne ho trovate pochissime!

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2012 : 08:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Hai ragione anche te, come erano di preciso non lo mai scoperto (ho solo una piccola foto del posteriore, piccolissima
e non sono capace ad ingrandirla)

Almeno visivamente questa soluzione mi sembra migliore, se poi pagava mezzo secondo sul giro è un'altra cosa
Tutta al più .... con degli "scarichi a fetta di salame" e un pò di pane si può sempre passare una bella giornata

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 19/05/2012 : 10:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Hai ragione anche te, come erano di preciso non lo mai scoperto (ho solo una piccola foto del posteriore, piccolissima
e non sono capace ad ingrandirla)

Almeno visivamente questa soluzione mi sembra migliore, se poi pagava mezzo secondo sul giro è un'altra cosa
Tutta al più .... con degli "scarichi a fetta di salame" e un pò di pane si può sempre passare una bella giornata

li proponiamo a tombaziz e domenicali?

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2014 : 07:29:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ieri ho preso questo modello , avrei intenzione di provare a migliorarlo un po come avete fatto voi, vediamo un po cosa ci salta fuori....

Mekaneck le decal del pilota sai dove posso trovarle ??

per fare il vetrino azzurro cosa hai usato ??

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/08/2014 : 13:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ciao,
per le decals avevo trovato dal venditore miniature team di ebay http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw...=0&_from=R40

ora vedo che quelle di quell'anno non le ha ma se gliele chiedi te le procura.

Per azzurrare il vetrino devi usare il tamiya x23 (clear blue) ma diluendolo con il thinner sempre di tamiya ( X-20 A)
Più lo diluisci e più è chiaro ovviamente.....io con la f1 86 non lo avevo diluito molto, ma se lo dovessi rifare lo diluirei tanto quanto ho fatto con la 312 t5

n/a
deleted

Inserito il - 23/08/2014 : 11:05:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

ciao,
per le decals avevo trovato dal venditore miniature team di ebay http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw...=0&_from=R40

ora vedo che quelle di quell'anno non le ha ma se gliele chiedi te le procura.

Per azzurrare il vetrino devi usare il tamiya x23 (clear blue) ma diluendolo con il thinner sempre di tamiya ( X-20 A)
Più lo diluisci e più è chiaro ovviamente.....io con la f1 86 non lo avevo diluito molto, ma se lo dovessi rifare lo diluirei tanto quanto ho fatto con la 312 t5

grazie !!

ieri ho preso i prodotti che mi hai consigliato, il diluente non l'aveva, mi ha detto che per diluirlo posso usare anche l'alcol..... vi sisulta che si possa fare e schiarisca un po il colore ??

per le decal da cambiare servirebbero solo le marlboro sotto il nome o anche altre ??
guardanso la foto sul volantino mi sembra che non serva altro !!

ciao

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 23/08/2014 : 19:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
si effettivamente non dovrebbero servirne altre, eventualmente se tu trovassi quella di alboreto ( e il 27 per il muso e per l'alettone posteriore) potresti convertirla

per l'alcool l'ho sentita anche io, ma non posso darti ulteriori info perchè non ho mai provato.

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2014 : 21:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo che ci vuole l'alcool denaturato ... o una cosa simile.

n/a
deleted

Inserito il - 26/08/2014 : 13:30:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
trovate le decal alboreto -Joanson, con la doppia farò la versione di Alboreto, così le ho entrambe !!

appena riesco provo a colorare il vetro, ma prima voglio fare una prova su un pezzo di plexsiglas !!

Firma di n/a 

n/a
deleted

Inserito il - 26/08/2014 : 20:29:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao, come lo verniciate il vetrino ??
oggi ho provato a colorare un pezzo di plexsiglas , con il pennellino non sono proprio riuscito a stenderlo bene ed ai bordi si vede una strisciolina più scura, allora ho provato con uno straccio, ma si vedono delli righettine, a spruzzo non posso, nOn ho l'aerografo....!!

consigli ??

Firma di n/a 

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 26/08/2014 : 21:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ciao, se lo tieni molto molto diluito non ti farà le striscioline, si stenderà bene. Ma deve essere molto diluito, praticamente molto più thinner che colore.
Al massimo se vedi che una volta asciutto è troppo chiaro ripeti l'operazione.

n/a
deleted

Inserito il - 28/08/2014 : 13:42:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
il restauro è cominciato, il vetrino l'ho fatto senza diluire la vernice, mi piace di più....non vi dico qnt madonne ho detto per riattaccare i 2 specchietti...aprire le prese d'aria dei freni la vedo impossibile per le mie capacità... mi sa che rimarranno così, ho rovinato i cerchi, onvece di solorare solo il dado ho colorato tt la parte interna di grigio, poi mi sono accorto dell'errore, allora ho rifatto di nero ed il dadino grigio.....

va be si fa esperienza intanto

questo il primo risultato.

dalla foto mi sono accorto che uno specchietto ha una sbavatura di grigio....!!

ciaooo

Firma di n/a 

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2014 : 18:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ciao Lorenzo che colla hai usato per il vetrino e gli specchietti?
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/08/2014 : 19:55:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ciao Lorenzo che colla hai usato per il vetrino e gli specchietti?
Ciao Vale.

la scorsa settimana ho acquistato 3 modellini da edicola in un negozietto di modena, allora siccome prima o poi dovro fare l'SA Aperta della revell ho chiesto se mi consigliva una colla per fare quel modello, mi ha consigliato questa, così l'ho provata per fare questo modello !!

è una collaccia ??
tu che mi consigli ??

in alternativa ho questa

o questa

Modificato da - n/a in data 28/08/2014 19:59:24

Firma di n/a 

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2014 : 08:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Non concosco le colle che hai acquistato.
Io per i vetrini uso il vinavil cercando di togliere la parte in eccesso prima che asciughi usando un pennellino bagnato d'acqua.
La cosa da evitare con i vetrni sono le colle cianoacriliche per due motivi: lasciano facilmente degli aloni opachi sulla superficie trasparente e diventa impossibile rimuovere/riposizionare il vetrino.
Mentre con il vinavil anche dopo molto tempo basta bagnare bene la zona e viene via senza rovinare vetro e vernice.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 29/08/2014 : 15:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
io uso la cianoacrilica ma veramente una punta di uno spillo che faccio fatica a capire se l'ho messa o meno (e in più in punti "furbi" dove spero non si vedano eventuali aloni)....il vinavil mi da poca fiducia nel tempo...però hai ragione anche tu che in caso di guaio il vinavil è rimovibile facilmente, l'altra no

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.