Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione 312 T2 1977 F1 Ferrari Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Elaborazione 312 T2 1977 F1 Ferrari Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2014 : 17:06:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Sto modificando il musetto della T2 del 1977, di seguito alcune immagini.
Ho messo alcune immagini con i due musetti prima e dopo.

Dalla documentazione che ho trovato ho notato che la forma del musetto non e' sempre la stessa, a volte scende dritto altre volte finisce piu' curvato (che e' come l'ho fatto io).

Consigli e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024

Google Adsense

Mountain View

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2014 : 20:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ops!
In realta' non e' un modello da edicola ma un Elite, ma a parte le cinture fotoincise epoco altro e' come l'edicoloso.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/09/2014 : 22:52:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao Vale ,

io la preferco la versione con il muso più dritto,
fare critiche e dare consigli, la vedo dura almeno da parte mia che sono a livello molto scarso , per quello che posso vedere,
quello che hai fatto tu mi sembra un po troppo curvo, rispetto a quello del disegno .
per il resto mi sembra identico.

se ne hai voglia potresti spiegarci come hai fatto a farlo... giusto per avere qualche info in più
possono sempre tornare utili.

Ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 26/09/2014 : 11:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
wow, certo che bisogna saperne a pacchi per ricordarsi che c'era un muso più curvo dell'altro....

comunque vale è sempre un ottimo lavoro, come al solito! gli sfoghi dei radiatori laterali (con retina) li hai realizzati tu? hai riverniciato completamente la macchina e messo le decals nuove o hai riverniciato solo il muso? in questo caso, che primer hai usato? io mi sono reso conto che quando modifico i modelli edicolosi e uso il primer bianco il rosso finale è una tonalità più chiara. ci vuole il primer grigio. il tuo sembra ok!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2014 : 14:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Lorenzo si forse e' un po' troppo curvo, magari provo a limarlo un po di pi' per aumentare la parte diritta, anche a me non convince molto.
Se guardo la prima foto dell'auto vera la curvatura e' abbastanza accentuata, pero' le foto spesso ingannano.
Tra l'altro per come e' fatto il modello mi e' impossibile fare la versione completamente diritta senza dover limare anche la parte che va verso il parabrezza per renderla un po meno inclinata, quindi dovrei rifare tutto il modello.

Fede, ho solo guardato in giro prima di fare la modifica e allora mi sono accorto che esistevano diversi tip di musetto.
Ho solo modificato il musetto, limato, scarteggiato, primer Tamiya bianco e rosso.
Si il colore e' il suo anche con il fondo bianco, pero' sono stato abbondante con il rosso.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino

Inserito il - 26/09/2014 : 15:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
CIAO A TUTTI ,
POSSO SAPERE CASA E NUMERO DEL COLORE ROSSO CHE AVETE USATO PER QUESTA FERRARI ? DOVREI VERNICIARE UNA J66 POLISTIL/POLITOYS IN ZAMAK ED IL COLORE MI SEMBRA IDENTICO
ANTICIPO GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/09/2014 : 17:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Vale, io non la toccherei, è perfetta così, il musetto del 77 poi era più curvo dei precedenti, quella della Elite si che ha il musetto completamente cannato, è troppo dritto, mentre mi sembrava più indovinato quello della 76 della prima edizione della F1 Ferrari collection, quelle che il Tano modificava a suo tempo per intenderci. Ripeto...io non la toccherei!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 27/09/2014 : 08:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Ciao Vale, lascia così: è perfetto!

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 27/09/2014 : 21:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Marco64, il colore : http://www.modelcars.com/tamiya-acr...-bottle.html

Danilo e Carlo, grazie, ci sto ragionando.

Ciao Vale.

marco64
automodellantino

Inserito il - 27/09/2014 : 23:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
grazie vale 61 ,gentilissimo .
credo che non vada bene il modello è in zama e il colore tamiya è solo per resine e plastica a quanto vedo ...
grazie comunque

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2014 : 07:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Marco64, i colori Tamiya vanno bene su qualsiasi superficie.
Ovviamente prima di dare il colore bisogna date il fondo aggrappante (puo' essere Tamiya o di altro produttore).
Magari guarda qualche wip nella sezioni kits e vedrari come fare il lavoro.
Ciao Vale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.