Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari f1 86
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari f1 86
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 19/02/2012 : 22:12:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti!
Alla borsa scambio di Verona sono riuscito a trovare la ferrari f1 86 (ormai pensavo fosse impossibile trovarla) della ferrari f1 collection

Visto che il vecchio topic se n'è andato chi l'ha elaborata a suo tempo riesce a postare ancora le foto?
Kalle? Leestat? Red speed? gli altri???

help!!così mi rendo conto dove devo intervenire!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 19/02/2012 : 22:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ma basta chiedere!!!

- Eliminato asse anteriore
- verniciato di rosso il pezzo che tappa il buco delle sospensioni
- aggiunti pull-rod
- verniciato d'alluminio i supporti degli specchietti e i dadi ruota
- scurito le varie prese d'aria
- aggiunte decals marlboro autocostruite
- aggiunte decals goodyear all'interno delle gomme
- gomme carteggiate
- verniciato di nero l'interno delle pancie
- verniciato di nero l'interno abitacolo
- scurire fori
- aggiunta presa aria triangolare

inoltre andrebbe fatto:
- aggiungere pinne sotto specchietti
- decals tricolore nella parte interna delle prese aria sulle pancie

PRIMA

DOPO

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 19/02/2012 : 23:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
grazie!
ma il vetro andrebbe colorato di azzurro (tipo la 156-85 dell'anno prima)???

hai una foto più vicina per il pull rod?

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/02/2012 : 00:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
si andrebbe azzurrato!
per i pullrod controlla se non ci sono già, ora non ricordo di preciso!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 20/02/2012 : 06:23:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per chi fosse interessato nello store della gazzetta sono tonati quasi tutti disponibili i modellini di qst collezione...!

qlc mese fa ce n'era solo metà !!

http://store.gazzetta.it/modellismo...Products=YES

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 21:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Metto anche il mio tentativo ....
Fede, è solo come spunto, o meglio ........ per non fare quello che ho fatto io
perchè te hai tutt'altra mano

Levato l'asse anteriore.
< Carteggiato le gomme (forse esagerando, come ho notato riguardando i lavoretti)
< Colorato di rosso attacco sospensioni ant.
< Dato dell'azzurro trasparente al parabrezzino, ma troppo diluito, con il flash neanche si vede (devo ritoccarla).
< Aperte prese d'aria freni anteriori, posteriori e quelle sulle pancie (forse le cose meglio riuscite)
< Fatto il piccolo poggiatesta (con del rivestimento per selle di un vecchio kit di moto 1/12 adesivo) sarebbe da farci anche
la presa d'aria triangolare come fatto da Redspeed
< Messi 4 capicorda a simulare gli scarichi (ricordo che Bruno (Leestat) li aveva fatti con il finale in diagonale (diciamo a fetta di salame)
ed erano decisamenti ottimi, Fede, consiglio di farli così.
< Io ho staccato i tiranti sterzo dai tringoli, per me sono meglio così.
< Poi altre cosette, tipo colori quà e la ... poca roba ma tutto visibile.

Una foto l'ho messa doppia ... scusate.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/02/2012 : 22:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
kalle ha scritto:

Metto anche il mio tentativo ....
Fede, è solo come spunto, o meglio ........ per non fare quello che ho fatto io
perchè te hai tutt'altra mano

Bravo Kalle, come al solito hai fatto un ottimo lavoro!

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/02/2012 : 22:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
grazie mille a tutti!...sto prendendo tante idee qua e là poi vediamo cosa salta fuori!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino

Inserito il - 04/03/2012 : 02:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Kalle per favore potresti spiegarmi come hai fatto a forare le prese d'aria dei freni e del motore? Mi piace proprio il lavoro che hai fatto

Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2012 : 21:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Certo .... ma è solo ""olio di gomito"".
Nel senso che ci ammattisco un pochino, non avendo nulla di giusto per farlo.
E' più facile tentare che descrivertelo, comunque parto con il forare con piccole punte per trapanino da 0,3mm al quella da 1mm
dipende dalla grandezza della presa d'aria e dalla profondità, ma facendolo a mano, senza il trapanino, girandole con le dita.
In poche parole ... faccio 3 o 4 fori in linea (°°°°) scavando il più possibile (se ci provi vedrai che si può aprirla fino ai bordi, quasi)
e dopo averli unita tra di loro (i fori) verrà una sorta di foro "ovale" all'interno del "retangolo" ...... poi con
un bisturi (con varie lamette ci tagli,crei gli angoli.
Capisco che è un metodo stupido e "lungo"..... ma io mi ci trovo bene e ci ho fatto la mano
Ho provato ad usare trapani tipo Dreamel (uno di sotto marca).... ma mi trovo meglio facendolo a mano.
Ti consiglio solo di provare, non è difficile.
Se vuoi ti scrivo altri consigli o dettagli via MP, magari mostrandoti altri lavoretti fatti un pò su tutte le prese d'aria degli edicolosi, HW, Elite ecc.
Fammi sapere.
Ciao.

Modificato da - kalle in data 04/03/2012 21:22:51

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino

Inserito il - 04/03/2012 : 22:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Grazie Kalle della tua spiegazione. Io ho azzardato un mio metodo, insomma ho fatto una prova rischiando. Certe volte rischio, ma preferisco provarci, se mi va male, mi maledico, mi dispiaccio ma pazienza, sbagliando s'impara. Mentre attendevo la tua risposta ho provato a riscaldare con un accendino la punta di un piccolissimo cacciavite, e con quella ho provato...Il risultato non è eccezionale ma può andare. Poi naturalmente ho smussato gli angoli, o lavorato di fino usando anche io strumenti poco idonei, come un piccolo cutter e pure la punta di una forbicina. Tanto lavoro, risultato così e così
Però era la prima volta che ci provavo...e tutto sommato può andare

Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2012 : 18:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
E' quello che ho fatto anche io .....
Facendo tanti tentativi .... fino a crearmi una mia tecnica

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 26/04/2012 : 22:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ci siamo!
sono pronto a farvi vedere cosa sto macinando....

la f1-86 sta subendo parecchie modifiche...sicuramente tra le più importanti l'aver toppato l'orrendo buco dell'ormai tristemente noto asse delle ruote anteriori....e relativa verniciatura (dal vero poi non si vede quasi la differenza) , "azzurrato" il vetrino, fatti i fori alle prese d'aria dei freni e verniciato l'interno delle pance e l'interno del cockpit

rimangono tante altre cose da fare che avete suggerito anche voi ...scarichi coi capicorda, annerire le varie prese d'aria (naca e non) aggiungere decals tabaccaie, decals alle gomme interne presa d'aria dell'airscope (pensavo di farla con la decal)ecc....

altro lavoretto.....ihihih......lo sapete che vado matto per i caschini dei piloti......allora visto che il modello era quello che era....poco pregiato insomma ho pensato di arricchirlo con il caschino di Johansson che era anche abbastanza bellino, con le tre foglioline verdi sul lato....questo è il WIP:

colore di base e cupolino

aggiunte striscioline giallo/azzurre della svezia

aggiunto il "foro" dove dovrebbe comparire il viso del pilota.....

e qui l'idea (che in realtà l'avevo vista fare da altri ed ero curioso di vedere se ero capace anche io): fare la visierina vera..........con la pellicola fotografica!

prima ho provato con una di tipo classico marrone

poi ho riprovato con una più scura (quella di Johansson era trasparente o nera per le giornate più soleggiate e con riflesso)

ultimo passaggio: le decal tabaccaie

e questo era quello reale.......che dite??? ci assomiglia?

nel frattempo il "corpo" di un pilotino Minichamps di ultima generazione è in arrivo........sono troppo curioso di vederlo dentro la F1-86!!!

Ai prossimi aggiornamenti! ciao!

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/04/2012 : 21:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molto bello l'aggiornamento
Sembra perfetto il "nuovo" attacco della sospensione anteriore (il noto buco dell'asse io lo chiudo sempre )
Il casco è proprio riuscito, bello.
Interessante il WIP .... ma dopo aver fatto le 3 foglie ci vedi ancora?

E' possibile ordinarne uno?

Per finire, belle le pinse freni aperte ..... sono più belle di quelle che facevo io, ma quelle posteriori e quelle del turbo? (sempre se erano per loro)

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 11:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Cristiano e Federico : COMPLIMENTI!!!

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2012 : 21:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ciao Vale.

Mi associo ai complimenti di Vale stai facedno un bel lavoro però il casco è un'altro Pianeta.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 22:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ciao Vale.

Ma sono tutti per Federico !!!!!!!!!!!!
Se l'addolcisco per benino ci scappa una "casco" anche per me"

Modificato da - kalle in data 28/04/2012 22:32:59

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 28/04/2012 : 23:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
e va beeeenneeeee...!!! dai se trovo un caschino di recupero te lo faccio anche a te!!

comunque grazie veramente per i complimenti!......devo dire però che casco a parte le altre cose sono tutte copiate da voi che le avete fatte per primi e in modo eccellente direi!

per rispondere a Cristiano invece volevo dire che le prese dell'aria le ho fatte anche sui freni posteriori......per quelle del turbo invece ho visto che sono già abbozzate, quindi a parte aggiungere la decal tricolore interna io le lascerei stare.....
le foglioline del caschino sono delle decal (come tutto il resto... tranne il bianco del fondo che è vernice )

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 00:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Finito!
(vorrei solo ridurre la decal nera dietro al casco... mi sono accorto solo dopo che la parte nera era più piccola nella realtà....)

bibo
automodellantino

Inserito il - 18/05/2012 : 00:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao ottimo lavoro, davvero bella. Posso chiederti un consiglio? Anch'io ho provato a fare l'elaborazione di questo modello, senza metterci il pilotino, e ho avuto difficoltà con le decals delle gomme. Sono già due volte che sostituisco le scritte GY perché ogni volta a distanza di qualche giorno dalla posa, la decal si scioglie letteralmante. Non posso stare certo a sostituirle sempre, ma perché succede? E sopratutto come posso ovviare al problema?

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 18/05/2012 : 08:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
bibo ha scritto:

Ciao ottimo lavoro, davvero bella. Posso chiederti un consiglio? Anch'io ho provato a fare l'elaborazione di questo modello, senza metterci il pilotino, e ho avuto difficoltà con le decals delle gomme. Sono già due volte che sostituisco le scritte GY perché ogni volta a distanza di qualche giorno dalla posa, la decal si scioglie letteralmante. Non posso stare certo a sostituirle sempre, ma perché succede? E sopratutto come posso ovviare al problema?

ciao, anche a me era capitato il tuo problema, ma su un altro modello....secondo me è dovuto alla "mescola della gomma" (non sto scherzando) che dopo un po' scioglie la decal...pensa che addirittura la mia basetta (di plastica) aveva i solchi!...
In ogni modo magari pulendola bene o addirittura passando un po' di carta abrasiva anche sulla spalla della gomma dove devi posare la decal riesci ad ovviare a questo problema!

Modificato da - Mekaneck in data 18/05/2012 08:49:26

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.