Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP taglia e cuci: Fiat 615 N
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 WIP taglia e cuci: Fiat 615 N
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

RedMax
automodellante

Inserito il - 07/03/2012 : 06:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
santo ha scritto:

@RED Completata la prima fase
Come potete vedere dalle foto
sono riuscito a raccordare la cabina e la paratia senza rastremare la cabina
Per fare cioì ho fatto una piccola pressione tenendo la cabina fra le dita e un paio di colpetti con un martello gommato alla base della paratia per poterla allargare e farla combaciare con l altro pezzo
Penso di aver fatto un buon lavoro voi che ne dite?

Grande!!!

Se come immagino la stampata è la stessa ti ritroverai un taglio sull'interno della paretina che putroppo risulta visibile anche quando posizioni il sedile.
Quindi, prima di assemblare il tutto, se ne hai la possibilità, stucca l'interno della parete... io ho dovuto disassemblare tutto stuccare e rincollare

fai anche una prova coi sedili

Modificato da - RedMax in data 07/03/2012 06:03:39

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 07/03/2012 : 15:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
@ Red Completata anche la fase 2
Stuccati e raccordati i tre pezzi
i sedili si incastrano in maniera perfetta
L'allineamento mi sembra buono
unico mio rammarico e' che mi e sfuggito il trapano durante l'apertura dell'oblo allargandolo a dismisura, errore che ho dovuto rimediare mettendo un po di stucco, ma purtroppo il risultato non e stato un gran che'
Da un vecchio rottame ho trovato un paio di trombe che vorrei posizionare sul tettuccio,ma la scala non mi convince
voi che dite?
Puo trombare?

Modificato da - santo in data 07/03/2012 17:26:38

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

peroz118
automodellantino

Inserito il - 07/03/2012 : 22:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
Non sono un pó grandi ?

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 02/04/2010  ~  Ultima visita: 14/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 08/03/2012 : 09:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Santo anche secondo me sono grandicelle...per il resto gran bel lavoro!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 08/03/2012 : 20:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
[quote]RedMax ha scritto:

Ho deciso per la versione cassonato un po' per la mancanza documentazione per la versione soccorso stradale e un po' perché questo giocattolino da 4 euri ha uno chassis che mi ispira parecchio.

Avrei una mezza idea per realizzare il cassone
ho pero' un dubbio
il pianale deve essere in liste di legno q in lamiera
voi che ne pensate

Modificato da - santo in data 08/03/2012 20:32:42

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2012 : 20:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Compimenti potresti mettere su la mini West coast

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 08/03/2012 : 20:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
ale27 ha scritto:

Compimenti potresti mettere su la mini West coast

ci sto pensando

Modificato da - santo in data 08/03/2012 20:40:09

Firma di santo 

RedMax
automodellante

Inserito il - 08/03/2012 : 23:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
santo ha scritto:

Avrei una mezza idea per realizzare il cassone
ho pero' un dubbio
il pianale deve essere in liste di legno q in lamiera
voi che ne pensate

è esistito in entrambe le versioni mi pare. Io sono in dubbio pero' su quale dei due fare.
Da un lato mi piacerebbe fare la versione come quella in foto che ho postato con il legno a vista solamente scurito. Tuttavia anche la versione legno colorato e lamiera mi intrigano un bel po. Bisognerà fare un altro paio di versioni

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 09/03/2012 : 20:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Penso di realizzare questo
forse faro' il pianale in legno naturale e le sponde rosse
mah vediamo come gira

Firma di santo 

ilflaco
automodellantino

Inserito il - 10/03/2012 : 01:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilflaco Invia a ilflaco un Messaggio Privato Aggiungi ilflaco alla lista amici
sono senza parole....un lavoro eccellente continua così, sono curioso di vedere la fine che sarà sicuramente spettacolare da fare invidia a Gila e ABC, ma data la mia malattia per i mezzi VVFF....il mezzo di fianco alla prima foto cosa é ????
RedMax ha scritto:

Di nuovo buona serata alla benevola platea, torno col mio diario con un piccolo avanzamento.
Ho deciso per la versione cassonato un po' per la mancanza documentazione per la versione soccorso stradale e un po' perché questo giocattolino da 4 euri ha uno chassis che mi ispira parecchio.

come detto uno dei miei crucci era modificare le fiancate "sfumandole" prima della fine della portiera

a occhio prendo un riferimento col pennarello e comincio a limare

Inevitabilmente mi "mangio" la linea delle portiere che andrà rifatta.

Incavo dello chassis. Come si vede c'è ancora tanto lavoro da fare sulla cabina ma occorre provare l'assetto prima

fondino della cabina ricavato da quello principale, il resto servirà come supporto ai parafanghi posteriori

ogni tot di limate controllo che la cabina mantenga simmetria con lo chassis.

limando e provando, daje e daje, il tutto riesce ad incastonarsi

Accocchio il tutto e miracolosamente la cabina è dritta e in asse.

Il piccolo FranCHenstein comincia a prendere vita

commenti e critiche sempre ben accetti, alla prossima :)

Massimo

Firma di ilflaco 
ilflaco

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 10/03/2012 : 05:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
Santo ieri sera stavo riguardandomi il blue print che ti ho inviato.
Rimuginandoci sopra con un buon rum e della cioccolata sono arrivato alla conclusione che faro' un doppio fondo per il cassone.
Per la parte sottostante credo che usero' o la resina o il plasticard. La parte superiore sarà di volta in volta di legno o lamiera.
Il legno pero' deve essere a listelli. Guardati il wip di mgmidgetsul 615, lo trovo molto efficace.
Credo che mi faro' uno stampo della scocca e degli altri particolari autocostruiti in modo da non ripetere il lavoro già fatto e fare le altre versioni tra cui quella tutta lamiera e ovviamente quella carroattrezzi che mi è rimasta sul gozzo...

E poi.... ma perché non fare una bella versione centinata?
guardate che bell'idea. Chissà per fare il telone che ha usato...

ilflaco, grazie! sulla foto beh... l'esperto sei tu
Ho ritrovato quella foto ma non ci sono indicazioni sull'autopompa vv. ff. Comunque ho googolato un po' e a occhio credo sia quella che puoi vedere in questa foto
http://it.wikipedia.org/wiki/File:G...fmantova.JPG (ultimo carro sulla dx).
Credo sia lui a giudicare dai particolari delle portiere e dal tettuccio argento

santo
automodellantone

Inserito il - 10/03/2012 : 15:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Fase 3 ultimata
Ho rubato un paio di listelli del fasciame della mia Rattlesnake
per rivestire il pianale e fare i montandi delle sponde
Appena asciugato provvedero' a carteggiare per eliminare i residui di colla e spianare le varie sporgenze

Ditemi che ve ne pare?

@Redmax Hai trovato una soluzione per i parafanghi?
Io ci sto studiando ma non ne sono ancora venuto a capo di niente
Mi sa che bisogna usare quelli di dotazione del modello.

A dimenticavo ci sarebbe anche la versione Coca Cola da poter realizzare,in fondo mi sembra molto semplice
che dici ci proviamo?

Modificato da - santo in data 10/03/2012 21:56:49

Firma di santo 

santo
automodellantone

Inserito il - 13/03/2012 : 12:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
In attesa che si risolva il problema dei parafanghi per il cassonato,
mi sono portato avanti con la prossima elaborazione (la versione Coca Cola)
Devo dire che il lavoro svolto viste le difficolta incontrate nel taglio e assemblaggio del lamierino mi soddisfano abbastanza
Gli spiragli di luce che si vedono nelle foto sono riuscito a occurtarle
usando del silicone bianco,(con lo stucco era un impresa)
Spero che dopo aver dato il primer e due mani di vernice i difetti non si notino piu'.
Ditemi che ne pensate ,
A voi la sentenza

Firma di santo 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 13/03/2012 : 12:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Gran bell'inizio Santo...hai gia' pensato a come riprodurre tutte le bottigliette poi? ti conviene farne 4/5 e poi clonarle no?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 13/03/2012 : 12:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Le bottiglie sono state tutte consegnate Ha Ha HA HA:D]
Il prossimo carico forse lo compro da IV Model
Ma francamente 6 euro a cassetta ,non so.

Firma di santo 

ilflaco
automodellantino

Inserito il - 13/03/2012 : 14:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilflaco Invia a ilflaco un Messaggio Privato Aggiungi ilflaco alla lista amici
BRAVO BRAVO BRAVO, anche tu hai una mano meravigliosa, aspetto il finale per applaudire hehehe

Firma di ilflaco 
ilflaco

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 13/03/2012 : 18:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
'inchia... una fucina di idee... è che velocità
Grande Santo... ma hai staccato il divieto di sosta del vicino?
ottima idea di riciclo in ogni caso... ti ti sei andato un po' a complicare la vita pero' il risultato mi pare molto buono. Per la luce fra gli interstizi basterà un po di stucco.
Il problema dei parafanghi è stato risolto solo che ho avuto un problema con la fotocamera che ora è in riparazione
spero di riuscire a recuperare le foto in modo da farti vedere i vari passaggi perché spiegarli a voce è un po' un delirio.
In ogni caso ho fatto come detto in precedenza: ho usato le fiancatine del modello opportunamente stondate e lavorate. All'interno ho messo lo stucco sul qule ho poggiato il lamierino dei parafanghi... senza foto pero' il discorso lascia il tempo che trova...
Ho anche dettagliato il quadro strumenti... spero solo di riuscire a recuperare le foto in questi giorni altrimenti postero' il risultato finale e amen

In ogni caso mi hai convinto... la versione coca cola s'ha da fare

santo
automodellantone

Inserito il - 13/03/2012 : 19:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Noooooo
Ripara la macchina e posta le foto dettagliate dei vari passaggi
Non vorrei che ultimato il lavoro non si riesca a capire cosa e come l'hai fatto.
PS. Se decidi di fare anche tu il coca cola aiutami a cercare le decal
e se le trovi fammi un fischio

Firma di santo 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/03/2012 : 09:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
prova a guardare sul sito di TRON, se non sbaglio hanno un foglietto con decal Coca Cola (...se ricordo bene è ...)

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/03/2012 : 09:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
santo ha scritto:

Le bottiglie sono state tutte consegnate Ha Ha HA HA:D]
Il prossimo carico forse lo compro da IV Model
Ma francamente 6 euro a cassetta ,non so.

prendi solo una cassetta e poi la cloni oppure ne prendi 3/4 e sembrerà che il camion ha quasi finito il giro consegne

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.