Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP taglia e cuci: Fiat 615 N
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 WIP taglia e cuci: Fiat 615 N
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

RedMax
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 23:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
ciao Santo, per le foto non ci rimane che incrociare le dita in settimana dovrebbero farmi sapere per ora mi hanno ridato solo la fotocamera...

Per quanto riguarda le decals io proverei a stamparmele su un foglio decal quelle di tron mi sembrano grandicelle ma non avendole viste dal vivo magari sbaglio

per quanto riguarda le bottigliette io avevo provato a ricostruirmele per un altro progetto ma è un lavoraccio che è ancora in stand-by..
in pratica ho inciso un pezzo di stecchino per dargli la forma della bottiglietta e poi ho cominciato a clonare quello riproducendomi le bottigliette. Conlo stesso procedimento ho fatto la cassetta...

Fin'ora ho fatto 6 bottiglie ma ne dovrei fare almeno 24 per poi piazzarle nella cassetta e da lì rifare un nuovo stampo comprensivo di bottigliette e cassetta... insomma un lavoraccio che prima o poi vedrà la luce ma non so quando... . tralaltro la casetta è pure sbagliata e da rifare ma se hai pazienza, sarò ben lieto di inviarti qualche set (se ti accontenti) ma non ho tempi certi e poi vorrei finire prima la versione cassonato altrimenti so già che mi perdo per strada

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/03/2012 : 09:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grande Redmax!! complimenti per la realizzazione del "carico" e per la pazienza, rendono molto l'idea!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2012 : 11:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
STATE PROCEDENDO ALLA GRANDISSIMA!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2012 : 15:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Straordinari lavori!

Scusate l'ignoranza... ma che cos'è una Rattlesnake?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 16/03/2012 : 19:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ciaooooo Massimo
Me COJONIIIIIII
Grande lavoro ,ma dimmi lavori alla coca cola?

Mi mandi qualche cassetta,

Se mi accontento,

Se ho pazienza

Ma certo,e poi un buon modellista deve avere tanta pazienza no?
Pensa che ne ho talmente tanta che aspettero' pure qualche decal

Ps. Precedenza assoluta al cassonato ,e' arrivato prima, tra l'altro ho visto che ne prevede uno anche la collezione da edicola (veicoli pubblicitari),che sommati al telonato e al carroattrezzi formeranno un bel autoparco no?

@FastFreddy Colmo la tua ignoranza:

Rattlesnake

Modello che ho in cantiere,
ma na pazienza ,ma na pazienza,MA NA PAZIENZAAAAA che gia da sei anni che e' fermo
E il tempo Quello che manca

Modificato da - santo in data 16/03/2012 20:16:55

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2012 : 21:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ottimo lavoro max!!!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 16/03/2012 : 21:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
santo ha scritto:
ho visto che ne prevede uno anche la collezione da edicola (veicoli pubblicitari)

ecco... tutto sto popo' di lavoro e tu mi vieni a dire che bastava aspettare un po' è usciva la versione bella e pronta? mi hai ammazzato

grazie a tutti per i compliementi, troppo buoni.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 17/03/2012 : 15:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
E si , Sara' prodotto dalla Sofia, e bastava aspettare.

Ma i nostri saranno a TIRATURA LIMITATA

Grazie anche da parte mia per i complimenti

Modificato da - santo in data 17/03/2012 15:31:09

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 27/03/2012 : 18:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
ciao tutti,
dopo varie vicissitudini sono risucito a risolvere il "problema" parafanghi. Sicuramente esisterà qualche metodo meno arzigogolato per fare tutto cio' ma il risultato mi soddisfa parecchio.

sono partito dai passaruota posteriori, li ho messi sul blueprint ed ho disegnato la linea delle fiancatine ripassandola col pennarello, quindi ho eliminato il grosso con l'archetto e poi ho stondato con la lima i punti rimanenti, infine ho ridotto lo spessore troppo cicciottello per i miei gusti

lamierino ricavato da dei formini per cannoli siciliani :D al pim con 1 euro te ne danno 3.

per riuscire ad incollare la parte inferiore della fiancatina con lo chassis ho messo un pezzo di nastro che mi facesse da guida e allo stesso tempo mi tenesse fermo e a squadro il metallo, quindi ho messo il cianoacrilato all'interno

a questo punto ho cominciato a riempire l'interno della fiancata col milliput ma per essere sicuro che tutto fosse allineato ho fissato tutto col nastro... sembra un po' la mummia ma era un passaggio necessario e fortunatamente l'allineamento è ok

non rimaneva che unire il lamierino in modo che seguisse la forma dello di stucco e limarlo quel tanto necessario

stuccatura, primerata e carteggiata per evitare scalini fra le varie parti assemblate e finalmente messa in opera finale

se penso che in edicola uscirà la versione cassonata tutto sto lavoro mi pare un po' inutile ma io e Santo abbiamo una missione da compiere

santo
automodellantone

Inserito il - 27/03/2012 : 19:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Hei Massimo,hai dimenticato di bucare la ruota gemellata,
e poi non si capira' qual'e' quello vero.

Domani mi metto all'opera ma la vedo molto dura
Pero' potevi scegliere un metodo piu' facile no?
Hai dimenticato che io sono al mio primo lavoro?
Mi viene il dubbio che tu me lo faccia apposta.

E di,almeno prima di tagliare il lamierino ti sei fatto fare le cialde per i cannoli?

Firma di santo 

RedMax
automodellante

Inserito il - 27/03/2012 : 20:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
ciao Santo... i cannoli me li magno gia fatti, c'è una bella pasticceria siciliana che mi foraggia a dovere

le ruote devono ancora essere lavorate, se vedi sono fuori asse e ci va uno spessore per tenerle ferme.
Poi c'è da fare la ruota di scorta quindi penso di clonarne una poi fare altre in modo da sostituire direttamente il cerchio della doppia ruota ma devo vedere se si puo' fare, grazie della dritta comunque non ci avevo pensato

sul metodo io stesso dico che si puo' fare più facilmente ma io meglio di così non ho saputo fare... accontentati va che se ti dico quanto mi è costato recuperare ste foto c'era da farsi una fornitura di cannoli per qualche mese

santo
automodellantone

Inserito il - 28/03/2012 : 18:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ciao Massimo
Riguardando il tuo lavoro non capisco se e' la foto che inganna
o hai fatto un piccolo errore,la carregiata delle ruote supera quella dei parafanghi,
Di e' cosi' o sbaglio.

Modificato da - santo in data 28/03/2012 18:26:31

Firma di santo 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2012 : 18:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Rimango di...stucco.
Gran bel lavoro di entrambi!!

Alla fine, quando esce quello da edicola, facciamo un raffronto tra i due, che ne dite?

Dai, proseguite così!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 28/03/2012 : 18:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
no Santo se vedi ti avevo già risposto prima.
Le ruote devono ancora essere lavorate, sono fuori asse perché ci va uno spessore per tenerle ferme. Se prendi ilmodello originale vedi che le ruote ballano, bisogna solo fermarle. Nella foto nello spostare il modello non le ho rimesse a filo prima di fotografarle.
Del resto il margine è stato fatto così proprio per avere le stesse distanze del modello originale. Mettendo un tubucino fra ruota telaio tutto si risolve

grazie keep

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2012 : 20:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
si, sta venendo davvero bene "show must go on!"

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 17/05/2012 : 20:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Finalmente oggi mi sono arrivate le decal coca cola
appena ho un po di tempo completo il primo

@red
A che punto sei?
Ti sei fermato pure tu?

Firma di santo 

RedMax
automodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 15:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
No santo ma ho avuto tanti tempi morti...

Ciao a tutti torno a dedicarmi al mio Fiat 615 dopo una pausa forzosa dovuta
all'attesa di alcune suppellettili in ottone giunte a Roma via piccione.
Vi posto qualche aggiornamento.

E' finalmente il turno del cassone. La base è composta di due parti per
arrivare al giusto spessore con l'inserimento del metallo a dare solidità.

Bordo in ottone piegato con un vetusto martellino da orologiaio.
Cerco di non fare gli angoli troppo tondi a volte ci riesco altre meno
e vado di lima

Vari tentativi per far coincidere legno e ferro. Ho sbagliato a fare le
linee prima di inserirlo. Lima qui, lima lì e le linee diventavano asimmetriche
o peggio storte... pezzo rifatto e giornata buttata :x

Dato che il legno non mi convince per quello che ho in mente di fare, le
ante le faccio di ferro...

...con qualche taglio a simulare il legno. Il problema è tagliare diritto e a squadro,
mi ci vuole un bel po' segando leggermente e per buona parte in un senso solo. Mi
manca tanto una guida tipo questa http://www.hiroboy.com/catalog/prod...ucts_id=3005
ma di aspettare un altro mese non c'ho voglia.

Ho visto tante foto con i cassoni più disparati, alla fine ho scelto questo
che mi pare il più verosimile. Il difficile è rifare quelle fasce scanalate ai lati.

Per l'intelaiatura che tiene le assi di legno faccio incetta di listelli a U e a L,
piattine in ottone ecc... Ci vogliono 12 pezzi da limare stuccare e aggiustare...
mi voglio male.

Con un listello a U faccio il bordo superiore e le fasce scanalate

Tanti tempi morti: l'epossidica per il ferro si asciuga in 6 ore.
Molti pezzi non possono essere incollati allo stesso momento e io
sono curioso come una scimmia di vedere il risultato. Che sofferenza!

Per far si che le fasce risultino il più a squadro possibile parto prima
dalle esterne. Per quelle interne uso una dima per tenerle equidisatanti

La parte interna ha più pezzi e sono ore che se ne vanno come niente, ma
almeno il risultato mi piace parecchio. Il listello ad angolo viene usato per
i bordi e, una volta appiattito, per le fasce centrali

Segue opportuna limata, ora non resta che moltiplicare per tre. Rifatto il
pianale con le linee giuste. Fatto l'intero cassone vorrei provare a clonarlo
per future versioni

Beh è tutto per ora, durante le attese ho pastrugnato un po' il cruscotto e ho provato a clonare
la cabina magari più in la posto qualche foto.

Stavo poi cercando alcune cose e forse voi mi potete aiutare.
Mi servirebbero i fermacofano in gomma neri, sapete da chi posso acquistarli?
Avrei anche un'altra domanda... secondo voi il legno puo' essere clonato con
la gomma e la resina? Non vorrei rifare anche il pianale superiore in ferro..

Buona giornata
Massimo

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 16:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo lavoro a dir poco, complimenti!

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2012 : 16:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici

G R A N D I O S O ! ! !

dove hai acquistato i particolari in ottone?
per i ganci fermacofano, prova a chiedere alla Brumm: in caso contrario posso guardare tra i miei ricambi se ho qualcosa e te li mando.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 21/05/2012 : 17:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ciao RED
Come al solito GRANDE lavoro
non finisci di stupire
Per le ruote mi sono informato dal padre di un mio amico
(era gommista)
la pressione delle gomme era di 4,5 atmosfere
Hahahahaha

Firma di santo 

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi.