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giomboLancia
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/12/2011 : 15:57:20
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Nel topic riguardo l'Alfa 159 è saltato fuori l'argomento della mancanza di obiettività da parte delle testate automobilistiche italiane. Per non andare OT nel topic della 159, ho deciso di crerare una nuova discussione. Perchè secondo voi le testate automobilistiche Italiane sono ( o non sono ) obiettive nei confronti delle auto attuali? Quattroruote, la rivista d'auto per eccellenza, è ancora all'altezza? Quali sono le riviste che secondo voi hanno maggiore obiettività rispetto ad altre?
Prima di darvi la parola, dico io una breve opinione a riguardo. A mio parere Quattroruote è una rivista ricca dicontenuti: Molte interviste, diversi scoop e molti altro. Nelle prove però, a mio parere, non evidenzia bene i difetti dell' auto testata. Il difetto è scritto ma spesso (non sempre) non viene evidenziato a dovere.
Un esempio? La prova della KIA Sportage, modello accolto piuttosto bene dalla stampa Europea, ha ricevuto 3 stelle su 5 nella valutazione di Quattroruote riguardo lo sterzo. Ecco la motivazione:
"lo sterzo con servoassistenza ha un'impostazione turistica"
Un po' troppo sbrigativa....almeno secondo me...
AlVolante, invece, stronca completamente lo sterzo della Sportage dandole solamente 1 stella su 5. Ecco la motivazione.
"La risposta dello sterzo non è lineare: risulta “dura” nei primi gradi di rotazione per poi alleggerirsi eccessivamente. Colpa della taratura del servocomando elettrico, che penalizza anche la precisione di guida. "
AlVolante è rivista più semplice e povera ma che bada molto al sodo la trovo, a mio parere, più obiettiva.
Ora, a voi la parola!
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AndreaR
iperautomodellante
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Inserito il - 12/12/2011 : 19:27:24
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Ho comprato qualche numero di al volante ma non riesco a ritenerla una rivista completa mi sembra un bignami. Personalmente ho tutti i 4r dal 75 ma non pretendo siano il vangelo, trovo molto comodo anhe informarmi in rete col sito di autoblog.it e .com che ritengo i migliori sul tema.
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Inserito il - 12/12/2011 : 23:27:01
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In Autoblog nOn sono molto precisi..e poi vedo che sta diventando un sito dove c'è solo un ammasso di insulti per qualsiasi automobile....le riviste italiane non mi piacciono più..mi piaceva AM di una decina d anni fa..prove complete con una galleria di foto dell'auto in esame veramente fatto bene..articoli completi..peccato...mah..adesso nada... Quattroruote è una rivista molto sul propagandistico e pubblicitario.....è sempre positivo nelle sue prove solo con alcuni marchi..e sempre solo con quelli...mah..nn c'è problema,io non lo compro più...
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GODZILLA75
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Inserito il - 13/12/2011 : 09:04:01
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| Messaggio di giomboLancia
Perché secondo voi le testate automobilistiche Italiane sono ( o non sono ) obiettive nei confronti delle auto attuali? |
Perché il boom del web le ha ridotte alla canna del gas e la loro sopravvivenza dipende da spazi pubblicitari che, con la crisi, si vendono un tanto al chilo.
| Messaggio di giomboLancia
Nelle prove però, a mio parere, non evidenzia bene i difetti dell' auto testata. Il difetto è scritto ma spesso (non sempre) non viene evidenziato a dovere. |
Per le ragioni di cui sopra. Il resto sono bischerate.
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/12/2011 : 16:04:10
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Oddio...quattroruote è migliorato con l'arrivo del nuovo direttore (che mi ha pure risposto direttamente sul forum...cosa apprezzabile) però ancora non siamo ai livelli di diversi anni fa.
Ultimamente era diventato abbastanza imparziale (comprando diverse riviste mi diverto pure a fare controlli "incrociati") , solo che nell'ultimo numero con la Up! si sono sperticati di lodi...quando ci sono difetti e economie evidenti ...esempio...la Up! non ha le bocchette centrali...d'inverno se uno sente freddo ci vuole il doppio del tempo per avere l ostesso "tepore"... altra cosa...manca l'alzacristallo elettrico sdoppiato...io dal lato guida non posso controllare il finestrino del passeggero...ma siamo scemi o cosa???Se devo chiedere informazioni devo togliere la cintura..."stratarmi" sull'altro sedile e abbassare il vetro...bello!! Volante non completamente regolabile e dulcis in fundo i sedili vanno regolati ogni volta che si fanno scorrere per far salire i passeggeri dietro...roba che la mia uno del 92 (allestimento ultra base...manco orologio e accendisigari) aveva la memoria meccanica e il sedile tornava bello al suo posto...e ci sono altri difetti e piccolezze che non possono farla apparire come l'auto progettata da Dio in persona...
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Inserito il - 13/12/2011 : 16:48:56
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Un moderatore che va OT si commenta da sé. L'importante, d'altronde, è dare addosso al gruppo VW, no?
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giomboLancia
automodellandonissimo
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Inserito il - 13/12/2011 : 17:30:52
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| lollex ha scritto:
Un moderatore che va OT si commenta da sé. L'importante, d'altronde, è dare addosso al gruppo VW, no?
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Non vorrei fare l'avvocato, ma a me non sembra che Lucio sia andato Off Topic. Lucio ha solo scritto che secondo lui ( e anche secondo me ) la prova della VW Up! su Quattroruote manca di obiettività ma ha anche detto che Quattroruote è migliorato rispetto a 4-5 anno fa. Tutto ciò è inerente al topic....o sbaglio?
Vorrei porre delle domande a lollex....
Lollex ha detto: "Perché il boom del web le ha ridotte alla canna del gas e la loro sopravvivenza dipende da spazi pubblicitari che, con la crisi, si vendono un tanto al chilo. "
Ma ne sei sicuro? Quattroruote e AlVolante vendono rispettivamente 4 milioni e 2 milioni di copie (circa) al mese....Non mi pare poco....Inoltre da quando il web è diventato attendibile? Autoblog e Alla Guida mi sembrano tutto fuorchè obiettivi nei giudizi....Tu che ne pensi?
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 13/12/2011 : 17:57:49
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| giomboLancia ha scritto: Ma ne sei sicuro? Quattroruote e AlVolante vendono rispettivamente 4 milioni e 2 milioni di copie (circa) al mese....Non mi pare poco....Inoltre da quando il web è diventato attendibile? Autoblog e Alla Guida mi sembrano tutto fuorchè obiettivi nei giudizi....Tu che ne pensi?
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Mi sembrano numeri alquanto esagerati, sembrerebbe che un italiano su 10, compresi neonati e ultraottantenni comprino almeno una delle due riviste automobilistiche, manco la Gezzeta delle Sport versione vittoria dei mondiali di calcio dell'Italia arriva a quelle cifre A occhio se 4R arriva a far mezzo milione di copie ( tiratura) sono tante...
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Modificato da - 512s in data 13/12/2011 17:58:41 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/12/2011 : 17:59:18
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| lollex ha scritto:
Un moderatore che va OT si commenta da sé. L'importante, d'altronde, è dare addosso al gruppo VW, no?
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No...l'importante è accendere il cervello prima di postare messaggi inutilmente provocatori. Ho portato l'esempio della Up! perchè è il caso più ecclatante capitato ultimamente. Come fai a dare 4 stelle a posto guida,plancia e comandi,climatizzazione e abitabilità quando pure loro si contraddicono nel testo scritto. Dicono pure che l'Hazard (coi cui 4 ruote ci ha gonfiato le balle per anni...quasi che fosse più importante questo che il test dell'alce)è piccolo e non immediato da trovare. mi sembra pure che i comandi luci si illuminino solo dopo averle accese...bella roba! Non stavo facendo la recensione alla Up! (altrimenti avremmo dovuto parlare di bagagliaio dove NON entra un passeggino e tante altre cose)ma solamente indicare dei punti dove 4 ruote non è andata giù pesante quando era necessario. Le altre concorrenti le hanno le bocchette sulla plancia,alcune hanno i sedili con memoria...e quelle che non ce l'hanno costano decisamente meno di Up ecc ecc Comunque Lollex grazie dei tuoi interventi sempre costruttivi
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/12/2011 : 18:01:53
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| 512s ha scritto:
| giomboLancia ha scritto: Ma ne sei sicuro? Quattroruote e AlVolante vendono rispettivamente 4 milioni e 2 milioni di copie (circa) al mese....Non mi pare poco....Inoltre da quando il web è diventato attendibile? Autoblog e Alla Guida mi sembrano tutto fuorchè obiettivi nei giudizi....Tu che ne pensi?
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Mi sembrano numeri alquanto esagerati, sembrerebbe che un italiano su 10, compresi neonati e ultraottantenni comprino almeno una delle due riviste automobilistiche, manco la Gezzeta delle Sport versione vittoria dei mondiali di calcio dell'Italia arriva a quelle cifre A occhio se 4R arriva a far mezzo milione di copie ( tiratura) sono tante...
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Guarda...non ricordo precisamente...ma proprio qualche numero fa...quattroruote faceva la "pottona" (ovvero si vantava come si dice da noi) di aver raggiunto una percentuale vendite molto altra rispetto a quotidiani e riviste...non vorrei dire cavolate ma era superiore a tv sorrisi e canzoni ad esempio (che visto clientela e periodicità e tipologia dovrebbe essere superiore)..poi non so...anche a me sembrano elevati...magari si riferiscono pure alle testate estere di 4r
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Modificato da - Luciocabrio in data 13/12/2011 18:06:22 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 13/12/2011 : 18:10:19
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| Luciocabrio ha scritto:
Guarda...non ricordo precisamente...ma proprio qualche numero fa...quattroruote faceva la "pottona" (ovvero si vantava come si dice da noi) di aver raggiunto una percentuale vendite molto altra rispetto a quotidiani e riviste...non vorrei dire cavolate ma era superiore a tv sorrisi e canzoni ad esempio (che visto clientela e periodicità e tipologia dovrebbe essere superiore)
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Si , ma Lucio 4 milione di copie sono numeri da Pravda dei tempi ai tempi d'oro, obiettivamnete mi sembrano almeno dieci volte superiori alla realtà in Italia, il mercato editoirale langue parecchio Adesso mi metto a cercare se esiste qualcosa riguardo i dati di vendita dele pubblicazioni editoiriali in Italia
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/12/2011 : 18:21:56
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si ma ,per me , quelle cifre non le raggiungono sicuro... Solo volevo dire che qualche numero fa quattroruote aveva pubblicato un articolo dove andavano fieri dei traguardi raggiunti bla bla...penetrazione del mercato in crescita ecc ecc Questo per dire che non hanno risentito dell'avvento di internet...ne della crisi Il prezzo cacchio l'hanno aumentato però
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Inserito il - 13/12/2011 : 18:24:45
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| giomboLancia ha scritto:
| lollex ha scritto:
Un moderatore che va OT si commenta da sé. L'importante, d'altronde, è dare addosso al gruppo VW, no?
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Vorrei porre delle domande a lollex....
Lollex ha detto: "Perché il boom del web le ha ridotte alla canna del gas e la loro sopravvivenza dipende da spazi pubblicitari che, con la crisi, si vendono un tanto al chilo. "
Ma ne sei sicuro?
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Sì, perché lavoro in campo editoriale. E sulle tirature confermo quanto scritto da 512s: cfr. http://www.adsnotizie.it/certif/index.php.
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brown
automodellante
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Inserito il - 14/12/2011 : 17:44:08
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Quattroruote non mi sembra imparziale, specie se deve mettere a confronto un'auto "X" con una di mamma fiat & co. (certo anni fa era ancor peggio) Molti gravi difetti li ammettono solo, quando il modello esce di produzione....... C'è poi Ruoteclassiche che pubblica quotazioni a dir poco "comiche" creando solo imbarazzo e confusione, oltre ad occupare pagine che probabilmente non sanno come impiegare. La cosa migliore è provarsele per proprio conto le auto, solo in questo caso si potrà dare una valutazione corretta, distante dagli interessi di altri. So che ora il moderatore mi dirà che non è vero ed è anche vero che ognuno resterà della propria idea
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Inserito il - 14/12/2011 : 20:05:58
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Concordo con lucioCabrio:allora non mi è sembrata strana questa prova sulla Up!piena di controsensi:.....senza memoria del sedile,senza alzacristallo d controllo x il vetro destro,senza bocchette....e Winkertorn,invece di controllare la regolazione dello sterzo su una Kia e fare scene da cinema al salone dell'auto,pensi a mettere certi piccoli accessori che su una citycar come la Up sono indispensabili.....roba da matti.....sapete qual'è il problema?che molta gente delle vere auto utili o della bontà progettuale di un veicolo,non gliene frega niente..basta avere un determinato marchio sul cofano..punto e basta...lo vedo nel mio mestiere....e tanto la Up la venderanno lo stesso...
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GODZILLA75
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Nota:
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Inserito il - 14/12/2011 : 20:27:27
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Oltre al marchio, forse la qualità costruttiva conta più di accessori in fin dei conti non indispensabili. Anche la C1 di mia moglie non ha il comando dell'alzacristallo dx sul lato guida, ma viviamo tranquillamente senza: tanto più che, su un'auto così piccola, basta allungare il braccio destro per azionarlo. In ogni caso, ciò che conta sono i numeri, e questi danno ragione a Winterkorn. I cui subordinati italiani, tornando in tema, in vista della prova della Up! avranno certamente fatto comperare una caterva di pagine pubblicitarie su 4R. Ben coscienti che, in caso contrario, le avrebbe acquistate un concorrente. Come dare loro torto?
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Luciocabrio
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Inserito il - 15/12/2011 : 11:16:44
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| brown ha scritto:
Quattroruote non mi sembra imparziale, specie se deve mettere a confronto un'auto "X" con una di mamma fiat & co. (certo anni fa era ancor peggio) Molti gravi difetti li ammettono solo, quando il modello esce di produzione....... C'è poi Ruoteclassiche che pubblica quotazioni a dir poco "comiche" creando solo imbarazzo e confusione, oltre ad occupare pagine che probabilmente non sanno come impiegare. La cosa migliore è provarsele per proprio conto le auto, solo in questo caso si potrà dare una valutazione corretta, distante dagli interessi di altri. So che ora il moderatore mi dirà che non è vero ed è anche vero che ognuno resterà della propria idea
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Se per "moderatore" ti riferisci a me...evidentemente non hai mai letto i miei messaggi in questa sezione. Ho sempre predicato che le auto,specie se si vogliono acquistare, bisogna provarle!Non prenderle a scatola chiusa. E per provarle intendo prove "pesanti" (fino a far intervenire i controlli elettronici)
Riguardo alla Up! ripeto...non ho nulla contro suddetta vettura...devo ancora vederla dal vivo e toccare con mano...sicuramente sarà costruita benissimo...però ripeto ha dei difetti\ingenuità\economie non di poco conto. Se l'alzavetro è passabile...le bocchette anteriori no...e ancora meno il sedile che deve essere regolato ogni volta....già mi vedo (sono 1.90) a bestemmiare in 4 lingue ogni volta che utilizzo i sedili posteriori. Da tenere conto che la rivista dice che pure per prendere una borsa,ombrello ecc bisogna sollevare il sedile. Vista la destinazione d'uso (utilitaria da città e auto per le donne) non mi sembra un mostro di praticità
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 15/12/2011 : 12:46:09
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Vabbè ma non facciamola diventare una discussione pro o contro VW (e non mi riferisco tanto a Lucio), insomma...ma chi se ne fotte ??!
Torniamo all'argomento...please! Io ad esempio non sono un gran lettore di questo genere di riviste, mi attengo a riviste più da "passione pura", come Top Gear o le testate dedicate alle auto d'epoca, perchè delle prove delle Kia, delle Up ecc ecc, mi frega veramente poco. Però ogni tanto riviste come QR e simili mi possono tornare utili o le compro se è appena uscita qualche auto che mi interessa...ad esempio: della rivista "Auto" che ne pensate? Io ho comprato qualche numero in passato e non mi sembrò male...
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Modificato da - Shamal 84 in data 15/12/2011 12:49:57 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 15/12/2011 : 13:19:53
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| brown ha scritto:
Molti gravi difetti li ammettono solo, quando il modello esce di produzione.......
C'è poi Ruoteclassiche che pubblica quotazioni a dir poco "comiche" creando solo imbarazzo e confusione, oltre ad occupare pagine che probabilmente non sanno come impiegare. La cosa migliore è provarsele per proprio conto le auto, solo in questo caso si potrà dare una valutazione corretta, distante dagli interessi di altri. ]
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giomboLancia
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/12/2011 : 14:28:26
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Michele/Shamal 84 ha detto: "Però ogni tanto riviste come QR e simili mi possono tornare utili o le compro se è appena uscita qualche auto che mi interessa...ad esempio: della rivista "Auto" che ne pensate? Io ho comprato qualche numero in passato e non mi sembrò male..."
la rivista "Auto" è peggiorata molto....La prova della Ypsilon era un miscuglio di lodi e di difetti gravi "mascherati" da difetti trascurabili: Dare 8,5 nelle finiture quando praticamente tutta la stampa ha chiaramente detto che le finiture e gli assemblaggi sono da migliorare soprattutto in relazione al prezzo...E anche sulle prove più recenti riguardo Giapponesi, Coreane ecc...
A mio parere, ritengo la rivista AlVolante, sì molto semplice e sintetica, ma bada al sodo e mi pare la più obiettiva, non prova sempre le versioni "Full Optional" che provano tutti e poi il listino del nuovo è eccezionale. E' chiaro e molto facile da leggere. Inoltre c'è il mini-commento, sempre utile...
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Modificato da - giomboLancia in data 15/12/2011 14:30:33 |
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Inserito il - 15/12/2011 : 16:15:45
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La rivista "auto" è peggiorata moltissimo come anche AM,quella che leggevo io anni fa....cerco d tenermi informato il più possibile spiluccando qua e la quando mi capita... Lollex,sono contento che la tua Citroen C1 fa al caso tuo,ma ciò non toglie che quello tu reputi una cosa secondaria senza importanza a me come a tanti altri invece risulta importante,sia x se stessi che anche x la sicurezza eccetera...non siamo,e per fortuna,tutti uguali..quindi rispetto il tuo discorso..però,..un comandino d un finestrino credo che a Vw nOn costi un'ira di dio,no?e poi,la up è un'auto da città e la memoria dei sedili anteriori è basilare,sopratutto per gli "alti" e larghi",fidati....e poi se una persona deve caricare delle persone posteriormente,quello che sale,deve almeno avere un minimo d spazio ad entrare ed uscire senza fare evoluzioni...x Shamal84..qui non si vuole offendere o essere pro o contro Vw...però si possono fare commenti,o critiche,giusto?sai quanta gente viene in salone da me e fa dei commenti veramente da maleducati e insultanti,senza ritegno su un modello o quest'altro??? comunque,e chiudo il discorso,la andrò a vedere e provare appena possibile...dove potrò dare il mio giudizio...
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GODZILLA75
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