Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2011 : 15:16:17
|
Ciao a tutti ragazzi! Se doveste essere in procinto di acquistare una nuova auto segmento B, su quale modello andrebbe a cadere la vostra scelta? Fiesta, 207, Corsa... Tanti modelli proposti a prezzi interessanti. Vi faccio questa domanda in quanto in procinto di fare questo grande passo Pur non essendo una segmento B adoro la 500 ed è tra le mie possibili scelte finali, anche se a scapito di un prezzo leggermente elevato. D'altra parte, le opzioni 207 a 9.500 euro praticamente full optional e fiesta a 9.750 mi attraggono parecchio... Attendo vostri pareri in merito
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 18/11/2011 ~
Ultima visita: 21/02/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 21/11/2011 : 15:47:26
|
Visto che adori la 500 e che non c'è vettura direttamente confrontabile con essa credo che la scelta sia automatica; se, come dice giustamente Lancia, non hai esigenze di famiglia perchè privarti di godere di un prodotto che adori ripiegando su qualcosa d'altro?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2011 : 15:58:46
|
lascia perdere fiesta e 207, non che siano pessime auto (anzi) ma le versioni che dici tu hanno motori poco potenti (la fiesta ha 60 cavalli e la 207 ha un 1.4 8v con 73 cavalli, ma essendo pesante non spinge bene) l' unica è prendere il motore più potente ma lì sono 750 e 1000 euro in più a questo punto quindi ti consiglio la 500, spendi di più, ma prenderesti un' auto che ti piace molto a differenza di fiesta e 207
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 21/11/2011 : 16:17:18
|
Ha ragione makluf per la poca potenza dei motori, ma se è per la città e ti serve spazio per più di due meglio la Fiesta. La 500 è più bellina, scegli tu.
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/11/2011 : 18:13:37
|
Allora...prima di tutto bisognerebbe sapere il tuo range di prezzi...altrimenti i consigli possono discostarsi (e anche molto) da quello che cerchi tu effettivamente. Intanto tieni presente queste cose: La fiesta non è la megli orifinita del segmento...anzi...diciamo che è a metà classifica nel complesso (paragonabile alla grande punto precedente al restyling del 2009). La 207 sta per essere sostituita dalla 208 (trovi già le foto in giro)...quindi prenderesti un'auto nuova già "vecchia". Per la 500 ,trattandosi di segmento inferiore,avrai tutti i pregi e difetti che derivano da questo.Però come finitura se la gioca alla grande con diverse segmento B. Per la corsa a quanto mi risulta non sono in previsione aggiornamenti importanti,quindi diciamo che è rimasta sempre la stessa. Io ti consigli odi aspettare (se puoi) e vedere la nuova peugeot 208 e la grande punto ritoccata esternamente (con l'aggiunta del twin air a benzina e di una nuova versione del 1.3 diesel) anche se credo che quest'ultimo non lo troverai a 10.000
Cosa molto importante : PROVARE sempre e bene l'auto (o le auto ) che si intende acquistare. Mai prenderle a scatola chiusa o con il classico giretto sul piazzale del concessionario. Magari scopri che la posizione di guida non si adatta a te,o scopri che la macchina è troppo pigra...non ti ci ritrovi coi freni o il cambio non ti piace. bada molta attenzione alle caratteristiche e le sensazioni che ti da lo sterzo.Nel segmento B sono diventati tutti elettrici e a volte mi è capitato di guidare auto con lo sterzo troppo artificiale,evanescente e poco preciso.Ovviamente non pretendo uno sterzo sportivo in questa categoria...però che sia sufficientemente preciso e "solido" si.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 21/11/2011 : 18:58:02
|
Quoto l'ultima parte della risposta di Lucio, è molto importante fare un giretto approfondito per rendersi conto di quello che ci piace (e non) in un'auto. Non sono troppo d'accordo con il consiglio di aspettare la Punto Evo restyling, alla fine avresti sempre un'auto del 2005 con un'asmatico ed assetato bicilindrico.
Da parte mia dopo 2 anni e mezzo (e quasi 90mila km) con la new Fiesta sono soddisfatto, l'auto consuma pochissimo (1,6 tdci) e sta in strada più che bene (tutte le recensioni concordano che abbia uno dei migliori sterzi del segmento). La Corsa ho evuto occasione di provarla con il 1200 86cv e non va, con i multijet la situazione dovrebbe migliorare, 207 non ho mai avuto occasione di provarla ma ha un interno veramente curato (e come linea la preferisco alla 208 che somiglia troppo alla Yaris)
Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/11/2011 : 19:57:05
|
Grazie mille a tutti ragazzi per le risposte molto competenti e precise che mi avete fornito! D'altra parte io sono stato un pò troppo generico nella domanda, quindi vi spiego meglio la situazione: Quella di cui sto andando a valutare l'aquisto sarà la mia prima macchina in assoluto e non voglio assolutamente sbagliare scelta, il che mi sta mettendo una confusione assurda in testa Voglio un' auto nuova, segmento B (o la 500), Benzina, esagerando 1.4 di cilindrata, non mi interessa l'auto velocissima, nonostante sia un patito di automobili, ma un auto con un buon motore sotto tutti i punti di vista, nel suo piccolo, ovviamente! Capitolo budget: 12000 più o meno. Adoro la 500, come vi dicevo prima, ma un suo acquisto diciamo che sarebbe una pazzia, perchè mi verrebbe a costare oltre i 15000 e sarebbe sicuramente fuori budget. Ma ripeto, mi piace da morire! D'altra parte, la possibilita di spendere 9500 per la 207 praticamente full optional, mi sembra un'occasione ghiottissima. Anche la fiesta a 9750 mi aggrada parecchio, ma motore e dotazione mi frenano un pochino, anche se, in generale, la preferirei alla 207, in quanto auto concettualmente più moderna ed avanzata della 207, di cui sta appunto già uscendo il nuovo modello, che per ora non mi fa strappare i capelli... Per la fiesta, tempo fa, avevo fatto un preventivo e praticamente full optional, con contributo rottamazione (senza portare però effettivamente un auto a rottamare), mi veniva a costare 12000 e sarebbe stata perfetta. Se non altro che dietro ha l'ombra dei faretti tondi della 500 che mi guardano continuamente! Diciamo che vorrei acquistare prima di tutto un'Italiana, ma l'unica è lei, in quanto la punto evo la trovo una minestra riscaldata, nonostante stravedessi per la grande punto. Il restyling della punto evo che uscirà prossimamente mi piace davvero tanto, ma ormai quando uscirà sarà ancor di più un modello datato, uscirà un annetto dopo la nuova e comprandola subito prezzo altino e 0 sconti... New Ypsilon mi piace molto ma non amo la strumentazione centrale, costa un botto ed ugualmente 0 sconti. MiTo mi piacerebbe tantissimo l'idea di averla, ma costa tanto configurata come si deve! Bho bho sono in confusione ogni consiglio è ben accetto!
|
Modificato da - n/a in data 21/11/2011 20:06:21 |
|
|
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2011 : 20:53:25
|
Sarò controcorrente ma le nuove coreane mi sembrano molto valide. La Kia Picanto e la Rio, sono economiche e dall'estetica piuttosto interessante. Inoltre hanno 7 anni di garanzia.
La Kia Picanto 1.0 Style (allestimento intermedio) che offre tutto il necessario (fendinebbia, airbag frontali, laterali e per la testa, chiusura centralizzata, sedili posteriori frazionabili e radio costa 11.300 Euro (prezzo di listino )
La Kia Rio 1.2 EX (ALLESTIMENTO INTERMEDIO) costa 12.450 e offre tutto il necessario. Inoltre i concessionari delle "coreane" franno diversi sconti in questo periodo. Forse non ti piaceranno come le altre concorrenti europee ma sono comunque valide sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista del prezzo. (Alemno secondo me)
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/11/2011 : 21:01:04
|
Beh se la punto è una minestra riscaldata...la corsa cos'è? Per il modello nuovo ancora non si sa quando uscirà (si parla pure di 2014) Allora...vedendo che come motori vuoi stare sull'entry level diciamo...metti sul conto una certa pigrizia di base.i motori nuovi possono pure avere tanti cv...ma tra pesi,normative antiinquinamento e rapportature per limitare i consumi...beh diciamo che sono pigrette. Per questo avevo indicato come alternativa potenziale la punto con il bicilindrico turbo (il turbo è una vera manna per i motori moderni) visto che a differenza delle prime 500 è stato rivisto nell'elettronica per abbassare i consumi e tenere inalterate le prestazioni.Senza contare che mi pare abbia 6 rapporti (a differenza della Ypsilon e 500 che ne hanno 5). Tenendo conto il rapporto prestazioni\consumi\"brillantezza" io andrei di 500 1.2. Io prenderei quella che ti piace di più...se uno è "appassionato" d'auto e non le considera elettrodomestici equivalenti...è giusto prendere quella che colpisce al cuore a costo di spendere qualcosina di più (considera pure che il cinquino lo rivendi a occhi chiusi se non intendi tenere a lungo l'auto o se "ti stanchi") Ripeto...per prima cosa,quando si hanno dei dubbi,è prendersi un weekend e fare un bel giro dei conce (possibilmente provando le vetture lo stesso giorno) e vedere un po'...magari quella che ti piace di meno è quella su cui stai meglio (io essendo 1.90 devo tenere conto pure di questo ) oppure quella che ti piace di più da guidare risulterà deludente. Curiosità...per superare i 15.000€ cos'hai messo sulla 500??
Altra cosa...quanti km fai all'anno?Hai pensato di prendere in considerazione le Km0?
quoto quello ch edice giombo...vai a vedere\provare pure quelle!
|
Modificato da - Luciocabrio in data 21/11/2011 21:02:16 |
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2011 : 21:44:56
|
Sarò di gusti difficili, ma ora come ora non ci sono modelli che mi stuzzicano particolarmente. Forse la Swift...
|
Modificato da - Scott in data 21/11/2011 21:45:11 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/11/2011 : 22:36:15
|
Dovessi scegliere un auto del segmento B prenderei senza alcun dubbio la Polo, vettura del segmento B a che non ha nulla da invidiare a quelle del segmento superiore
La 500 è un'auto bella e piacevole, ma è un pò leggerina per i miei gusti
|
Modificato da - 512s in data 21/11/2011 22:38:19 |
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 21/11/2011 : 23:24:17
|
Hai 24 anni, probabile che questa sarà la tua prima e ultima vettura senza condizionamenti di sorta se non quelli strettamenti personali, è la tua prima vettura in assoluto quindi ci sta dentro il 99% di passione e l'1% di razionalismo e nessuno potrà darti contro per questo, c'è una sola vettura tra quelle indicate che dici di adorare ... ma che aspetti, valla a ordinare domattina!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 21/11/2011 : 23:56:29
|
Io comprerei la Grande Punto Evo...vado controcorrente perchè la Grande Punto,al contrario di molti,non mi entusiasmava,ma il restyling Grande Punto Evo io trovo sia venuto un capolavoro.Poi,questa è una fissazione mia,ma la Grande Punto(come comunque 207,Fiesta,Polo...)è un'auto a mio avviso "internazionale",si vende dappertutto.Inoltre è comoda, puoi farci tutto e andare dappertutto,puoi fare comodamente viaggi lunghi,mentre auto come la cinquecento,la Ypsilon o la Smart sono troppo"da città",al di fuori di un contesto urbano faccio fatica a concepirle.
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2011 : 23:58:25
|
Quoto Eigi, ha colpito in pieno l'obiettivo!! Ha ragione, dopo subentrano altre esigenze, altre spese, è inutile negare che se scegli una fiesta, polo, punto ecc ecc è solo un ripiego, a te piace la 500...e beh.. togliti questo sfizio ora che puoi magari scegli una motorizzazione di base più tranquilla, tipo il 1.2 benzina che consuma pure poco....tanto è una citycar leggera e non servono 200cv per muoverla, così puoi metterci qualche optional in più e starci col budget
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
paccia89
automodellantone
|
Inserito il - 22/11/2011 : 01:54:39
|
Da possessore e da ragazzo giovane come te ti dico 500 a vita...Per tanti motivi: estetica, tenuta di strada, sicurezza e anche affidabilità...poi visto che la vuoi a benzina(ti consiglio pienamente il 1.2, basta e avanza sul cinquino) non hai neanche la rogna del noioso FAP. Quindi rileggiti bene le parole del saggio Eigi e valla ad ordinare domattina. Non ti nascondo che anche per me non era la mia 'prima scelta' ma adesso la ricomprerei ad occchi chiusi.
|
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/11/2011 : 12:33:04
|
per la cronaca...il problema del fap sul cinquino è stato sistemato...comunque toccherebbe sapere quanti km fa il nostro amico mediamente
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/11/2011 : 13:05:32
|
Ciao ragazzi, vi ringrazio perchè effettivamente mi state abbastanza schiarendo le idee. @luciocabrio: faccio pochi km all'anno... non dico pochissimi ma pochi senz'altro... gli unici viaggetti che posso fare sono il girare qualche spiaggia qua in sardegna ma l'80% è a spasso per cagliari... Per quanto concerne il fatto che con la configurazione gli ho fatto superare i 15000 euro, è perche ho fatto qualche piccola aggiunta per me basilare : Tettuccio apribile (gli sta da Dio), cerchi in lega da 16 (a livello di linea la riempiono parecchio e la rendono ancora più bella, specie quelli a razze), calotte specchietti cromate (fighissimi ), colore (si sa il colore costa, non dico di mettere il bianco perla da 1000 euro, ma almeno 500 da questo punto di vista partono), e badge con bandierina italiana (cavolata che però fa la sua porca figura)... Opel corsa fuori dalla corsa finale (scusate il gioco di parole ), ma purtroppo mi piace tantissimo esternamente ma dentro è talmente triste da farti entrare in depressione Le Giappo piacciono anche a me ma non le comprerei per partito preso, so che suona di cavolata ma preferirei restare in europa
Cosa ne pensate del 900 twin air della 500? a me attira parecchio ma vorrei sapre cosa ne pensate...
|
Modificato da - n/a in data 22/11/2011 13:09:28 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 22/11/2011 : 14:35:29
|
| eigi ha scritto:
Hai 24 anni, probabile che questa sarà la tua prima e ultima vettura senza condizionamenti di sorta se non quelli strettamenti personali, è la tua prima vettura in assoluto quindi ci sta dentro il 99% di passione e l'1% di razionalismo e nessuno potrà darti contro per questo, c'è una sola vettura tra quelle indicate che dici di adorare ... ma che aspetti, valla a ordinare domattina!!!
|
Quoto. Se ti piace così tanto la 500, prendila. In alternativa, Polo o Fiesta. La VW, come ha già rimarcato 512s, sembra per molti versi un'auto di categoria superiore. La Punto, Evo o meno, è ormai superata. Le coreane possono andare bene a una madre con bambini, certamente non a chi sogna la 500. In alternativa al nuovo, comunque, che ne diresti di dare la caccia a un usato fresco? Magari tenendo d'occhio le vetture dismesse dagli autonoleggi di Elmas.
|
Modificato da - n/a in data 22/11/2011 14:40:24 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/11/2011 : 15:50:34
|
mmmm...io non me la sentirei di consigliare vetture provenienti dagli autonoleggi...piuttosto meglio guardare una KM0 come ho detto sopra
Rischi che quello che sembra un usato fresco è stat osfruttato abbestia (conosco persone che con le proprie vetture sono "gentili,amorevoli " ecc quando prendono quelle a nolo (pure per lavoro) non risparmiano tirate a freddo ,buche ecc e una generale non curanza derivante dal fatto che l'auto non è la loro
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Discussione |