Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfetta 1.8 I serie volante
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfetta 1.8 I serie volante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 04/12/2011 : 00:00:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Dopo mesi di inattività ho finalmente completato uno dei modelli accantonati da tempo.
Tempo fa presi la decisione di realizzare buona parte delle varianti in livrea polizia e carabinieri di tutte le serie dell'Alfetta. Questa è una delle rare volanti, basate sul 1.8 I serie, ad essere entrate in servizio ancora con la colorazione verde.
La base è Progetto K. Verniciatura in verde argilla polizia, decals ed accessori di Autoparco. Ruote e fotoincisioni di Tron.
Ho fatto le cromature con bare metal, poi solito lavoro di dettaglio e verniciatura degli interni. Ho rifatto le due calandre frontali perché sul Progetto K non sono entusiasmanti..., hanno i fari eccessivamente sporgenti e troppo vicini tra loro. La parte grigliata al vero in plastica nera è ricavata dalla parte zigrinata di una custodia di CD; ghiere faro e baffetti cromati sono fotoincisioni di Tron.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024

Google Adsense

Mountain View

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 04/12/2011 : 00:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Scusa ma invece di utilizzare come base la brutta realizzazione PK non potevi partire con la minichamps della serie carabinieri e polizia dea ?

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/12/2011 : 13:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..forse sarebbe stato meglio lodarne l'esecuzione, prima della critica...
Non conosco le differenze fra minichamps e questa, ma io noto il bel lavoro!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/12/2011 : 13:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
ottimo lavoro nello standard a cui ci ha abituato ....
Però permettimi 3 piccolissimi appunti .....
..la paletta l'avrei messa dal lato passeggero ..
...il colore degli internti , mi sembra errato ( potrebbe essere un' impressione derivata dalla foto )..
..... l'antenna, sul tetto dovrebbe essere di tipo diverso --
Ciao e complimenti

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 04/12/2011 : 22:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Non intendevo criticare, mi chiedevo come mai avesse utilizzato come base un modello chiaramente malriuscito quando aveva di fatto un diecast minichamps a basso costo.

Pensavo che la prima serie in verde fosse stata solo polstrada.
Sei sicuro della scritta squadra volante sotto polizia ?

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2011 : 00:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie a tutti
@ Alfa 1750.
Scelta della base: Anni fa ho rilevato un lotto di Progetto K messi non bene, con decals rovinate, particolari mancanti, ecc... L'intento era ricavare varie versioni polizia e carabinieri, da integrare con i kit di Tron acquistati nel frattempo. Questo prima che uscissero le collezioni da edicola. Per uniformità sto allestendo le Alfetta della polizia su base progetto K e Tron, che derivano entrambi dallo stampo Mebetoys; tre verdi saranno comunque realizzate su base Dea. Le carabinieri sono in fase di allestimento sulla base Dea imparentata con il Minichamps, IV serie a parte che sarà realizzata o a partire dal kit dell'Alfetta 2.0 di Tron o dalla 2.0 carabinieri progetto K.
A me il progetto K non dispiace come linea, anche se particolari e finitura sono scadenti.
Alfetta verdi polizia: squadra volante, polstrada viabilità ordinaria, autostradale Autostrade s.p.a. e 4 esemplari del 1.6 1975 alle autovie venete. Della volante ho due foto d'epoca a colori: una di lato, una in mezzo a delle Giulia nella quale si vede solo il muso. Posso mandartele per email.

@edicolante: Claudio hai ragione sull'antenna devo sostituirla con una più lunga con supporto diverso. I sedili sono marroncini ma il colore in foto è venuto parecchio falsato dal flash. Tra l'altro non ho capito se gli interni all'epoca fossero marroni o neri, dalle foto che ho non si distingue. La paletta lato guida è voluta, per non averle tutte lato passeggero. Ho visto che a volte capita la mettano lì

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 05/12/2011 : 08:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
@ale ale
ti ho inviato mp

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.