Autore |
Discussione |
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/12/2011 : 00:00:14
|
Dopo mesi di inattività ho finalmente completato uno dei modelli accantonati da tempo. Tempo fa presi la decisione di realizzare buona parte delle varianti in livrea polizia e carabinieri di tutte le serie dell'Alfetta. Questa è una delle rare volanti, basate sul 1.8 I serie, ad essere entrate in servizio ancora con la colorazione verde. La base è Progetto K. Verniciatura in verde argilla polizia, decals ed accessori di Autoparco. Ruote e fotoincisioni di Tron. Ho fatto le cromature con bare metal, poi solito lavoro di dettaglio e verniciatura degli interni. Ho rifatto le due calandre frontali perché sul Progetto K non sono entusiasmanti..., hanno i fari eccessivamente sporgenti e troppo vicini tra loro. La parte grigliata al vero in plastica nera è ricavata dalla parte zigrinata di una custodia di CD; ghiere faro e baffetti cromati sono fotoincisioni di Tron.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Alfa1750
automodellante
|
Inserito il - 04/12/2011 : 00:06:29
|
Scusa ma invece di utilizzare come base la brutta realizzazione PK non potevi partire con la minichamps della serie carabinieri e polizia dea ?
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/09/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2024
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 04/12/2011 : 13:32:48
|
..forse sarebbe stato meglio lodarne l'esecuzione, prima della critica... Non conosco le differenze fra minichamps e questa, ma io noto il bel lavoro!
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/12/2011 : 13:37:25
|
ottimo lavoro nello standard a cui ci ha abituato .... Però permettimi 3 piccolissimi appunti ..... ..la paletta l'avrei messa dal lato passeggero .. ...il colore degli internti , mi sembra errato ( potrebbe essere un' impressione derivata dalla foto ).. ..... l'antenna, sul tetto dovrebbe essere di tipo diverso -- Ciao e complimenti
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Alfa1750
automodellante
|
Inserito il - 04/12/2011 : 22:56:44
|
Non intendevo criticare, mi chiedevo come mai avesse utilizzato come base un modello chiaramente malriuscito quando aveva di fatto un diecast minichamps a basso costo.
Pensavo che la prima serie in verde fosse stata solo polstrada. Sei sicuro della scritta squadra volante sotto polizia ?
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/09/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2024
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/12/2011 : 00:23:02
|
Grazie a tutti @ Alfa 1750. Scelta della base: Anni fa ho rilevato un lotto di Progetto K messi non bene, con decals rovinate, particolari mancanti, ecc... L'intento era ricavare varie versioni polizia e carabinieri, da integrare con i kit di Tron acquistati nel frattempo. Questo prima che uscissero le collezioni da edicola. Per uniformità sto allestendo le Alfetta della polizia su base progetto K e Tron, che derivano entrambi dallo stampo Mebetoys; tre verdi saranno comunque realizzate su base Dea. Le carabinieri sono in fase di allestimento sulla base Dea imparentata con il Minichamps, IV serie a parte che sarà realizzata o a partire dal kit dell'Alfetta 2.0 di Tron o dalla 2.0 carabinieri progetto K. A me il progetto K non dispiace come linea, anche se particolari e finitura sono scadenti. Alfetta verdi polizia: squadra volante, polstrada viabilità ordinaria, autostradale Autostrade s.p.a. e 4 esemplari del 1.6 1975 alle autovie venete. Della volante ho due foto d'epoca a colori: una di lato, una in mezzo a delle Giulia nella quale si vede solo il muso. Posso mandartele per email.
@edicolante: Claudio hai ragione sull'antenna devo sostituirla con una più lunga con supporto diverso. I sedili sono marroncini ma il colore in foto è venuto parecchio falsato dal flash. Tra l'altro non ho capito se gli interni all'epoca fossero marroni o neri, dalle foto che ho non si distingue. La paletta lato guida è voluta, per non averle tutte lato passeggero. Ho visto che a volte capita la mettano lì
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|