Autore |
Discussione |
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/11/2011 : 21:34:20
|
Era un po di tempo che l’avevo in mente e da un po’…l’avevo messa in cantiere, finalmente l’ho terminata. Questa è l’Alfa Romeo 33.3 con cui Andrea de Adamich e il grande Ronnie Peterson vinsero la prova del Campionato Mondiale Marche del 1971 a Watkins Glen. L’ho realizzata partendo da un Alfa della serie M4 di De Adamich della targa Florio di quell’anno. Naturalmente sono state necessarie alcune modifiche. Innanzi tutto l’ho sverniciata per creare il buco per la presa d’aria del motore, coperta con la solita reticella gentilmente fornita dal mio amico Vale in quanto la decal del modello originale non mi…garbava(direbbe leestat!) Nella verniciatura ( bomboletta talken) ho avuto qualche difficoltà per fare il distacco tra il bianco e il rosso, a dire il vero in un tentativo precedente mi era venuto molto meglio ma il trasparente finale, che aveva livellato ottimamente i 2 colori poi…ha finito con l’ingiallire il bianco, così ha ripassato il bianco senza più mettere sopra il trasparente. Live non è male, in foto come sempre…un po’ peggio Ho rifatto il sedile in quanto l’originale era alquanto bruttino (con le cinture…in rilievo e colorate…da cani) mettendoci le cinture di Tron. Ho rifatto completamente il roll-bar in quanto l’originale era di sezione tonda mentre in quella corsa erano già passati al modello…piatto (passatemi il termine) che ho ricavato da un trafilato in rame da 1,5 mm lavorato sulla…rettifica (facendo attenzione di non farmi sgamare dal capo!!!) Rifatto completamente anche lo specchio retrovisore in quanto l’originale era sostenuto da dei…paletti…non che adesso siano molto fini ma senza dubbio meglio degli originali. Le decal come al solito le ho prese a Novegro, tranne quella della Bosch, auto costruita e…si vede, da sostituire appena la trovo. Mi era venuta la mezza idea di…sporcarla tipo fine gara, ma quando ho visto le foto su di un Autosprint dell’epoca (da dove mi sono documentato) prestatomi gentilmente da un amico…mi è passata la voglia, mi sarebbe piaciuto avere uno scanner per farvi vedere in che condizioni tagliò il traguardo, era mezza incidentata!!! Tutto qui, certo, non sono un mago come alcuni di voi ma…mi posso ritenere moderatamente soddisfatto. Altro modello che va ad aggiungersi alla mia collezione di modelli con cui ha corso Ronnie e con questa…sono 20! Ciao!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/11/2011 : 21:36:47
|
Avevo sbagliato la sezione!!!
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/11/2011 : 22:44:48
|
Mi piace tantissimo ....... Ottima la presa d'aria aperta e chiusa con la retina (è vero che la decal non rende). I nuovi sostegni specchietto sono deciasamente meglio, come hai detto quelli originali erano 3 pali. Dall'inquadratura del motore s'intarvede uno degli ammortizzatore, anche se poi non si sarebbe notato molto, potevi provare a metterci delle vere "molle" di recupero o anche di "marca" visto Novegro a disposizione. Posso... magari levare anche il segno dello stampo sul telaietto zona motore ... ma è il Macro che lo evidenzia.
Propio una bella realizzazione..... ho comprato anche io alcune Alfa della M4, in attesa di rimediare delle decals e decidere le versioni. Io non ho Novegro vicino ... si, si c'è la rete Ho trovato le versioni presentazioni, così non dovrò sverniciare per forza. Ho un mucchio di roba messa da una parte in attesa .... ne fai una, ma ne metti via 5
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 29/11/2011 : 14:21:18
|
Ho un mucchio di roba messa da una parte in attesa .... ne fai una, ma ne metti via 5
[/quote]
anche 10...e tutte da finire..bel modello RONNIE, il rosso ral della Talken insieme a quello dell'Happy Color è uno dei migliori.. p.s. ma il motore lo lasci cosi'? no dai...
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/12/2011 : 22:53:23
|
Bravo Carletto, bel lavoro. Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/12/2011 : 10:59:20
|
te l'avevo scritto anche sul post che poi hai cancellato perchè avevi sbagliato sezione..
secondo me(da quello che ho trovato sul web)dovresti colorare di nero i bulloni delle route..per il resto davvero un bel lavoro!!
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 03/12/2011 : 12:30:55
|
Aron, sei sicuro che i bulloni fossero neri?
Peccato per il problema con il bianco. Oltre alle frastagliature sulla linea di separazione con il rosso, ti ha lasciato in eredità un muso un po' affogato nella vernice, o sbaglio? Che nastro hai usato per la mascheratura?
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/12/2011 : 13:58:02
|
X Aron: fatto! X Lollex: No, l'unica cosa sono proprio...le frastagliature (come le chiami tu) tra l'altro molto meno visibili LIVE! Ho usato il nastro Tamiha apposito, pensavo di mettere una strisciolina di decal bianca...che ne pensi, migliorerà la cosa?
|
|
|
|
|
|
207
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/12/2011 : 15:18:46
|
| lollex ha scritto:
Aron, sei sicuro che i bulloni fossero neri?
Peccato per il problema con il bianco. Oltre alle frastagliature sulla linea di separazione con il rosso, ti ha lasciato in eredità un muso un po' affogato nella vernice, o sbaglio? Che nastro hai usato per la mascheratura?
|
lorenzo..da quel pochissimo in bianco e nero che ho trovato sembrerebbe!!! ma sicuramente Carletto avrà più materiale per vedere
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Orzivecchi ~
Membro dal: 03/03/2006 ~
Ultima visita: 16/04/2024
|
|
|
|