Autore |
Discussione |
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/11/2011 : 16:25:45
|
| domy ha scritto:
Scusate ma smontarle e venderle come ricambi no?
|
Credo sia impossibile una cosa del genere... chi si metterebbe mai in una fabbrica a smontare 180 auto, magari ferme in deposito da anni per ricavarne ricambi?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 03/11/2011 : 17:46:23
|
Certo che esitono delle leggi strane sprecare cosi delle auto nuove ,ma neanche venderle al mercato dell'usato e possibile ?
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 842 ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/11/2011 : 19:31:18
|
ragazzi...come ho detto prima forse non sono completate,o sono state utilizzate per prove di stress\carrozeria
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/11/2011 : 21:34:17
|
| Luciocabrio ha scritto:
ragazzi...come ho detto prima forse non sono completate,o sono state utilizzate per prove di stress\carrozeria
|
No, Lucio, le vetture sono nuove, complete , funzionanti e del tutto perfette
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/11/2011 : 22:22:29
|
allora propri onon capisco...ma si sa se sono di proprietà dell'alfa o pininfarina?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/11/2011 : 23:13:32
|
Proprietà gruppo Fiat Non essendo una notizia di cui vantarsene....ufficialmente tutto ciò non esiste...
|
Modificato da - 512s in data 07/11/2011 23:15:10 |
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
fabio75
automodellante
|
Inserito il - 08/11/2011 : 21:51:56
|
mi sa che queste brera le ho viste dal vero,non vorrei mai che fossero quello ancora messe in fila nello stabilimento pininfarina di san giorgio. a volte passo li davanti con il pullman ed essendo alto riesco a vedere al di la del muro di cinta,sono tante e tutte stoccate tra i vari cassoni mezzi arruginiti
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Messaggi: 685 ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 08/11/2011 : 21:59:15
|
Se accettano 2mila € ne prendo una io e domani stesso possiamo fare il contratto!!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 14/11/2011 : 13:53:46
|
Bisogna tornare indietro di circa 20 anni per trovare l'Alfaromeo senza nessun modello coupè! E credo non sia mai mai accaduto prima che l'Alfa non avesse modelli Spider in listino!
Bhe 180 auto non possono essere utilizzate per test per un modello che avrà venduto pochi esemplari.... Non credo che neanche per la Uno abbiano ustao tanti veicoli test :)
|
Modificato da - Alb-Digione79 in data 14/11/2011 13:54:39 |
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: portici ~
Messaggi: 1008 ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 08:50:29
|
In un paese dove si distruggono le arance con i bulldozer per questione di prezzo ci si può aspettare di tutto... Ma trasformare un euro 4 in euro 5 è proprio impossibile??
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Messaggi: 1474 ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 15/11/2011 : 10:53:03
|
trasformare una euro 4 in 5 è una bella bega.Un privato non può farlo.Queste normative hanno ammazzato o azzoppato diversi motori. Ti faccio un esempio.Il mio 1.2 fire 16v €2 è una scheggia.Nel passare a €3 è diventato un discreto polmone (sembra tutto un altro motore).E poi è stato abbandonato perchè non era più conveniente aggiornarlo.in alcuni csi i motori sono stati abbandonati perchè non più possibile aggiornarli. Mi viene difficile pensare che il 2.2 JTS o il 3.2 JTS ma anche il 2.4 MJet non siano aggiornabili visto che sono motori abbastanza recenti,per cui il tutto verte sul lato economico.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 11:45:44
|
Il 2400 210 cv era già ai limiti nel rispettare l'euro4, farlo diventare euro5 era praticamente impossibile. I "canguri" di Arese con qualche modifica sarebbero (forse)potuti passare euro5 ma la fine dell'accordo con GM ha fatto saltare tutto e quindi anche il loro sviluppo. Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Messaggi: 1201 ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 15/11/2011 : 12:00:31
|
impossibile no..."molto castrante" si...il 2400 da 210cv è un motore abbastanza tirato,con un depotenziamento e una regolazione differente dell'elettronica ci rientri...ovvio che poi non avrebbe molto senso in quanto doveva essere sostituito dal 1.9 doppia turbina...poi messo solo su delta (e saab). Ibenza erano abbastanza moderni...e con iniezione diretta (il che facilita molto con le emissioni). Purtroppo non abbiamo potuto vedere i lvero potenziale di questi motori visto il peso elevato di 159 e soprattutto brera e il fatto che l'accordo si è interrotto quindi i motori sono rimasti allo step base.Altra cosa sulla 3.2,oltre ad essere offerta inizialmente solo con la trazione integrale, fu scelt una rapportatura del cambio davvero scellerata...roba che hanno vetture con oltre 320cv,nonostante questo nelle varie prove venivano fuori dei numeri buoni.Purtroppo la variante da oltre 280cv non è mai andata in commercio,così come l'eventuale gta (di cui era venuto fuori un disegno).mi ricordo di una prova di 4 ruote dove la 2.2 figurava bene.Con il 1.8 turbo (introdotto troppo tardi) la vettura va davvero bene a detta di chi la possiede.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 12:12:08
|
Impossibile volendo mantenere i 210cv, non dimenticare che i contafagioli di Fiat per risparmiare avevano messo sul 2400 lo stesso DPF del 1900 un 2400 euro5 avrebbe corso il serio rischio di andare meno dell'ottimo 2000 170cv. Il problema della Q4 di 939 è che "mangiava" troppi cavalli (si parla di 100 sul 3200) e che sopra un certo valore di coppia il differenziale posteriore andava in crisi, motivo per cui non si è mai visto lo step di 280cv sul 3200 di cui in produzione si è vista solo la rapportatura scellerata (la terza da 170 km/h è stata uno sbaglio atroce). Ciao Ciao
|
Modificato da - leon82 in data 15/11/2011 12:14:56 |
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Messaggi: 1201 ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 15/11/2011 : 12:57:24
|
Si ma infatti ho detto ch econ una procedura "castrante" (riferito alla potenza) ci sarebbe rientrato nei limiti. Il Q4 si mangiava qualcosa meno (però sempre abbastanza),pure io sapevo dei problemi per i ldifferenziale con potenze superiori al 260...però ci stavano lavorando. Purtroppo la crisi ha fatto il resto. M iricordo pure io della 3°a da 170...eppure la ripresa non era male male. Il motore "canguro" benchè odiato dai puristi...aveva le sue belle qualità (magari non era il motore più adatto per la brera). Pure la scelta di metteri il 1.8 turbo fermo a 200cv (invece dei 235 che ha la giulietta) è stata un po' penalizzante...ma tanto ormai i giochi erano fatti
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 14:12:08
|
mah...In California, patria dell'ecosostenibile, riescono ad omologare chevrolet del 50 con motori ecocompatibili...E' solo questione di prezzo..
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Messaggi: 1474 ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 15/11/2011 : 19:36:24
|
Appunto ti pare che quel contafagioli del canadese voglia spendere un euro per un prodotto morto e dimenticato dal mercato?
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Messaggi: 1201 ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
Discussione |
|