Autore |
Discussione |
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 17/07/2012 : 00:18:21
|
Il mod si scarica dal link indicato, previa registrazione al sito.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/10/2012 : 13:42:54
|
Allora ragazzi, riapro la discussione dopo che sono passati diversi mesi e dopo aver acquistato il gioco e preso un pò di dimestichezza con questo. Vi butto là la mia idea:
I° CAMPIONATO DEL MONDO AUTOMODELLANDO rFACTOR
Credo che sarei più o meno in grado di gestire tutto a livello di classifiche e gestione di una discussione dedicata... Aprirei un post con scritto passo passo come fare per avere il gioco, scaricare le piste e le mod. Fisseremmo delle date che vanno bene più o meno a tutti, stilerei un regolamento e cercherei di farlo rispettare... Più o meno qui sul forum ci conosciamo tutti quindi non dovrebbe essere difficilissimo. Naturalmente per giocare online vi fornirei tramite pm la chiave per entrare nelle nostre gare (così dall'esterno nessuno può entrare nei nostri weekend di gara). Poi vi direi passo passo come fare a connettervi ecc...
Ci vorrà molto lavoro per fare quanto vi ho appena detto, probabilmente almeno un mesetto prima di poter partire davvero (magari prima organizzerei qualche turno di prova per i meno esperti).
Le linee generali sarebbero le seguenti:
1) mod stagione F1 1976: ne ho provate tante e vi assicuro che sfrecciare con questi bolidi e la loro bassa aderenza mette a dura prova , ma è divertentissimo! sovrasterzi, controlli al limite dell'aderenza, e soprattutto macchine storiche del calibro della ferrari 312t2, mclaren m23, tyrrell P34 a 6 ruote, ecc...
2) ogni pilota avrà delle impostazioni fisse obbligatorie (es. sugli aiuti alla guida, sulle potenze della vettura, sul consumo gomme e carburante, ecc...)
3) le piste: di sicuro qui c'è l'imbarazzo della scelta ma partirei con un campionato a 10 gare dove alcuni appuntamenti non possono mancare (es: vecchio nurburgring, attuale spa, montecarlo, suzuka, clemont-ferrand, ecc...)
4) naturalmente ci si basa sulla reciproca fiducia tra i partecipanti: i più esperti sanno che non è difficile alterare alcuni valori come potenza, giri motore, coefficienti di aderenza gomme, ecc...). Si parte dal presupposto che se noto irregolarità il pilota viene escluso.
Vi ho messo le linee generali, naturalmente c'è tanto su cui lavorare quindi prima di iniziare devo capire se ne vale la pena e quindi più o meno quanti siamo. Per fare questa valutazione prima di aprire un nuovo topic chiedo a tutti coloro che sono interessati di rispondere a questa discussione facendo il copia incolla del modello sottostante:
- NiccOn (usa le C)ame su automodellando: - Età: - Esperienza maturata con rFactor (anni o mesi di gioco): - Eventuale giorno e orario ideale per le gare (orientativamente parliamo di 15-20 minuti di libere, 15-20 minuti di qualifica e una gara di circa il 20%-30% della durata reale): - Eventuali commenti (per ora non troppo approfonditi):
Inizio io:
- NiccOn (usa le C)ame su automodellando: paltry27 - Età: 27 - Esperienza maturata con rFactor (anni o mesi di gioco): 8 mesi - Eventuale giorno e orario ideale per le gare: sabato nel primo pomeriggio o domenica prima di pranzo. - Eventuali commenti:
DAI CHE CE LA FACCIAMO!!!!!!!
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/10/2012 : 14:03:31
|
- NiccOn (usa le C)ame su automodellando: Albe89 - Età: 23 - Esperienza maturata con rFactor (anni o mesi di gioco): 5 Anni, ma è almeno 1 anno che non ci gioco - Eventuale giorno e orario ideale per le gare: domenica prima di pranzo. - Eventuali commenti: Devo trovare rF e riinstallarmelo.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
johnnysilver
automodellantone
|
Inserito il - 02/10/2012 : 14:23:59
|
NiccOn (usa le C)ame su automodellando: johnnysilver - Età: 48 (si, sono vecchio, e allora?) - Esperienza maturata con rFactor (anni o mesi di gioco): un paio d'anni, ma non ho mai tolto tutti gli aiuti - Eventuale giorno e orario ideale per le gare: sabato primo pomeriggio. - Eventuali commenti: So di essere limitativo, ma la cosa mi interessa solo se si corre con l'Historic.
|
|
Silvano |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 02/10/2012 : 15:32:14
|
- NiccOn (usa le C)ame su automodellando: eigi - Età: 55 (12 anni più di Schumacher ... ) - Esperienza maturata con rFactor (anni o mesi di gioco): lo conosco solo di nome e di "video" (esperienza ventennale solo con GT di PS ) - Eventuale giorno e orario ideale per le gare: - Eventuali commenti: (appassionato) potrei avere un pass per assistere dal muretto box?
Se farete un team sarò il vostro primo tifoso ... in bocca al lupo!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/10/2012 : 18:54:23
|
Dai ragazzi che ancora siamo in pochi!!!! Per la mod da utilizzare naturalmente faremo un bel sondaggio eventualmente... io ne ho buttata la una perchè è quella che fra le varie che ho provato mi ha dato il maggior senso di realismo/immersione, ma naturalmente sarà tutto da valutare
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Discussione |