Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Campionato Automodellando con RFactor
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Campionato Automodellando con RFactor
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nufer
automodellante

Inserito il - 27/10/2011 : 20:25:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
C'è tra voi automodellanti qualche appassionato di RFactor?
Propongo un censimento (visto il periodo) e la realizzazione di un campionato o di gare singole on-line tra gli iscritti al forum.
Per chi non lo conoscesse RFactor è un videogame open source che si trova in edicola o nei negozi di videogiochi a prezzi modici. Ha la caratteristica di essere adattabile a qualsiasi tipo di corsa automobilistica adottando i vari MOD che si trovano in rete. Si spazia dai kart ai campionati di F1 di ogni decennio alle gare in salita di Pikes Peak. Io, personalmente, prediligo le gare con le DTM o le WTTC per le ruote coperte oppure i campionati F3 o Formula BMW che hanno una guida meno "estrema".
Resto in attesa di qualche contatto.
Saluti tutti.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Carrù  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 06/01/2013

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2011 : 21:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Rimango interessato, poi non so se effettivamente riuscirò a partecipare a tutte le gare. Comunque tengo d'occhio e se ci riesco parteciperei volentieri ^^, anche se ormai sono un po' fuori allenamento

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/10/2011 : 22:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Conosco RFactor, l'idea è divertente, ma a parte il fatto che sono una p.i.p.p.a. (non riferito alla Middleton!) colossale nella guida virtuale e che per vari impegni non potrei partecipare, devo esimermi...
Il senso di questo mio post?
Invitare i piloti del forum (e credo siano tanti) a farsi sotto, mi piacerebbe seguire cotal tenzone!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nufer
automodellante

Inserito il - 27/10/2011 : 22:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
Se un campionato può rappresentare un problema, capisco che non è facile impegnarsi tot ore ogni settimana, si potrebbe anche solo mettere on line una gara sempre aperta agli automodellanti, magari cambiando circuito ogni settimana. Il forum, per contro, potrebbe essere utile per concordare un'orario per ritrovarsi e "suonarcele"in pista.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Carrù  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 06/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2011 : 23:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io non ho mai giocato con rfactor...sono più che altro sempre stato appassionato dei giochi di guida di geoff crammond (gp2-3 e 4)... ma l'idea mi affascina moltissimo! Potrei iniziare ad allenarmi... proporrei le gare di domenica mattina sul tardi quando bene o male siamo tutti a casa...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/10/2011 : 00:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Su f1community lo facciamo da un po...Mod1979, io...sono uno dei più scarsi!!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 28/10/2011 : 01:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Io sarei contento di esserci....

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 12:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
Misconoscevo l'esistenza di questo gioco!!!!!
Mi pare sia veramente una fig*ta!
Potreste spiegarmi gentilmente i passi da fare per iniziare a giocare?
Devo comprare il gioco in edicola (ho notato che è uscita la seconda versione) e poi iscrivermi in qualche sito?
Scusate se le domande possono sembrare stupide, ma non ho proprio capito come si fa....

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 28/10/2011 : 13:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Io possiedo ancora la versione del 2008, comunque la procedura è semplicissima: installi il software, e poi puoi aggiungere i vari "mods" di tuo interesse...
Ci sono vari siti che permettono di scaricare le creazioni dei vari appassionati.
Io per esempio mi "rifornisco" quì: http://www.rfactorcentral.com/list.cfm?cat=Cars#

Per non fare macelli inauditi sull'originale -sino a quando non avrai dimestichezza con le varie directories del programma- ti consiglio di scompattare i "mods" in una cartella a parte e poi copiare i contenuti delle medesime in quelle omonime già presenti...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 14:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
perchè accontentarsi di rfactor?
se avete un volante e volete davvero simulare, netkar è assolutamente il miglior programma in circolazione:
http://www.netkar-pro.com/main/
€14.90 ed avete sul monitor una macchina virtuale, che si comporta come una macchina reale!
In rete, con la ultima versione, si fanno delle belle battaglie fino a 15 piloti e ci sono campionati davvero interessanti aperti a tutti (radiators-champ in primis).
Se poi salite la Trento-Bondone (17km9 con la 500 abarth, non dimenticate il freno a mano, con il quale i tornanti sono una goduria assoluta .... magari non dimenticate che il tracciato è stato fatto partendo dai miei filmati e dalle mie foto... ;-) salutatemi alla cabina di cronometraggio alla partenza ed all'arrivo ....

Se vogliamo fare una garetta con le KS2, avvertitemi, che organizziamo ;-)

Ciaooooo
Marcello

p.s. dopo aver provato netkar, r-factor diventa un arcade.....

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2011 : 14:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ragazzi dai ci vuole uno ceh spiega come si fa dalla A alla Z e parte con le iscrizioni per un campionato tutto nostro....dai!!!!!!!!!!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nufer
automodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 18:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
Io propongo come MOD WTCC XTREME per le ruote coperte e F1 1991 LE per le ruote scoperte. Se qualcuno ha altre proposte sono ben accette. Per i circuiti quelli di F1-RS-2011 sembrano più che sufficienti considerato anche il fatto che sono autoinstallanti.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Carrù  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 06/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2011 : 19:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per me vanno bene, i mod li ho provati entrambi (anche se il WTCC Extreme l'ho usato su GTR2) e sono molto belli. Per le piste non so ma una vale l'altra per me.
Bisognerebbe iniziare a fissare un giorno e un ora almeno ci si può iniziare ad organizzare

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 20:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
Ragazzi io ho scaricato il gioco e per ora ho corso solo in arcade.
Ho provato ad entrare in qualche server ed ho avuto problemi, appena risolvo tutto io ci sono (solo per ruote coperte però)....

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2011 : 20:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ditemi cosa devo comprare esattamente... magari un inserzione e-bay economica con rFactor della giusta versione... considerate che ho windows XP, è un problema???

Firma di paltry27 
marcopaltry

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 28/10/2011 : 22:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Il mio "gira" normalmente su XP...

Ad esempio ho trovato: http://www.ebay.it/itm/R-FACTOR-rfa...em56464335a9

Oppure, io ho questo :
http://www.ebay.it/itm/RFACTOR-R-FA...em43aa98afe3

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/10/2011 : 09:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Il mio "gira" normalmente su XP...

Ad esempio ho trovato: http://www.ebay.it/itm/R-FACTOR-rfa...em56464335a9

Oppure, io ho questo :
http://www.ebay.it/itm/RFACTOR-R-FA...em43aa98afe3

C'è differenza tra l'uno e l'altro? Nel senso che non vorrei trovarmi con una versione che poi non posso utilizzare perchè magari è diversa da quella degli altri. Dobbiamo decidere quale versione utilizzare per partire! Chi lo fa?

Firma di paltry27 
marcopaltry

Nufer
automodellante

Inserito il - 29/10/2011 : 18:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
Per me no. Prendi il primo, dopo che l'avrai installato dal sito ufficiale fai l'update alla versione (1.255 mi sembra) o comunque l'ultima ed il gioco è fatto. Poi devi solo prendere un po di dimestichezza con l'inserimento dei MOD, delle auto o delle piste ma vedrai che sarà più facile di quello che pensi. Il MOD indispensabile per essere certi di gareggiare on line ogni momento è il Megane Trophy, una gara c'è sempre.

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 15/07/2012 : 23:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Anche se non in topic, segnalo questo "mod" per rFactor:

http://www.rfactorcentral.com/detai...7%20F1%20mod

Io sono molto scarso, ma vi assicuro che guidare -o meglio domare- quelle auto è veramente arduo. Riesco a stare in pista quasi decentemente solo con le "voiturette 1500"...

Se avete tempo e voglia ve lo consiglio!
(Con pedali e volante possibilmente...)

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 16/07/2012 : 12:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
ho ripreso anch'io in mano il gioco dopo parecchio tempo... uso il mod "Historic", mi piace troppo girare in pista con l'Alfa GTA.
Se qualcuno fosse interessato a sfide online serali, si può provare a mettersi d'accordo.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 16/07/2012 : 19:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
come si scarica?

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.