Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - sono proprio giu' di morale...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 sono proprio giu' di morale...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

_shark_
automodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 11:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Consiglio, valuta sulla prossima auto di montare un satellitare, ormai quasi tutte le compagnie hanno convenzioni con strutture specializzate e risparmi un bel pò anche sull'assicurazione, possibilmente collegato con un blocco motore, cosi senza telecomando o trasponder ammesso che riescano a metterla in moto a te arriva la telefonata dagli operatori che ti informano del furto in corso e puoi chiedergli pure di spegnergli il motore (cosi se stanno correndo in tangenziale almeno hai la soddisfazione di vederli spatasciati contro qualche guard-rail perchè quando ce vo ce vo!!!!) e monitorare tu e le Forze dell' Ordine in tempo reale il percorso dell'auto metro per metro.
E magari sei pure fortunato e li fai beccare e ti riprendi la macchina!
Ormai è diventata una guerra e ogni giorno sia la tecnologia che i ladri fanno passi avanti. ma il fattore tempo e rischio sono sempre quelli, per cui a parità di macchina come ha gia detto qualcuno prima di me prendono sempre la macchina meno "protetta".

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 12:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Accidenti, Paolo, hai visto a quanti di noi hanno rubato l'auto o la moto, anche più di una volta, da quando abbiamo la patente?
Ma, a questo mondo, ci sono più ladri o persone per bene?

Riguardo all'antifurto meccanico, sono d'accordo con Tano.
Una bella catena con lucchetto, pur se può sembrare antidiluviana, è sempre efficace e fa perdere tempo, soprattutto quando si hanno auto rubabili.

Per Franciazzi:
Ma Antonio, sei un uomo senza cuore o solo perchè l'altra era una Passat!!
Certo si dice "Ogni Passat, è persa" o "Morta una Passat, te ne fai un'altra", ma un auto, è sempre un auto!!
E' come tua figlia? E' anche di più.
Gli si fa il bagnetto ogni settimana, gli si dà la medicina se ha la tosse, gli si dà da bere, quando ha sete di correre. E poi gli si comprano i giocattolini da mettere dentro, i cuscini per stare più comodi, il piumino per sporverarla, accessori e gadgets vari tutti firmati per stare alla moda come altre sue amichette.
Non posso pensare che non hai amato la tua auto. Eppure, quella che hai, pur non essendo verginella di primo pelo , ci tieni eccome, ne parli bene, la volevi cambiare, ma non l'hai fatto, secondo me, è molto Focus con te e ti tiene giovane. E poi è pure Station Wagon.....insomma una Focus è For(d)ever.....
Dai, Antonio, vuoi fare il duro, ma sotto sotto alla tua Ford le vuoi bene come una piccola bambina, anche se poi ormai è già signorina!!
A proposito, ma un fidanzatino non ce l'ha?
Ah, già, sei un papà geloso.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 28/10/2011 12:33:07

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2011 : 13:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ti sono vicino anch'io BTW... successa anche a me una cosa simile ma fortunatamente non si sono portati via l'auto ma solo l'impianto stereo (oltre 4000 euro di roba comunque)... in bocca al lupo, ti auguro di ritrovarla...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 13:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Non mi hanno mai rubato nulla per fortuna... (toccamento di maroni)..ma immagino come puoi stare!

Spero di strapparti un sorriso cosi

http://www.youtube.com/watch?v=jbUn...ture=related

immagina ci sia la tua 500 al posto del motorino!

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 13:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Paolo un abbraccio virtuale anche da parte mia.
Per come sono preciso e pignolo (la mia Mini l'ho fatta guidare solo una volta a mio papà, e solo perchè doveva andare da mia mamma in Ospedale), posso solo immaginare come si possa stare al pensiero che la TUA macchina sia nelle mani di altri.
Ti auguro di ritrovarla, se è questo che davvero vuoi, o di vincere magari 30.000 € al gratta e vinci così da potertene subito comprare un'altra senza rimorsi di dover mettere mani al tuo portafoglio!

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/10/2011 : 14:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie grazie e ancora grazie a tutti quanti...si 207, un sorrisino me lo hai strappato..
è bellissimo sapere che anche se non ci si conosce personalmente ci sono persone come VOI!!!
@MIKA: di quei 30.000 un paio sono tuoi..se succede..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 15:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Ok tanto da Cornaredo a Rho è un attimo!
Di preciso dov'è successo il fattaccio?

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 28/10/2011 : 15:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ti capisco tantissimo BTW, io mi sono incavolato anche ieri a scuola perchè mi avevano rubato e bevuto l'Esta The () immaginarsi cosa farei se mi rubassero il "Panterone" è impensabile.
Vedrai che la ritrovi. Atrimenti pace, opterai per una seconda scelta come la F40 (scusa per la battuta di pessimo gusto...)

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/10/2011 : 16:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Mika ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

Ok tanto da Cornaredo a Rho è un attimo!
Di preciso dov'è successo il fattaccio?

Ciao MIKA, è successo in via Jacopo Palma..una via in cui passeranno circa 50 persone/minuto , di fianco ad un supermercato ed era parcheggiata di fronte al portone di un palazzo....

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/10/2011 : 16:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
martinetto ha scritto:

Ti capisco tantissimo BTW, io mi sono incavolato anche ieri a scuola perchè mi avevano rubato e bevuto l'Esta The () immaginarsi cosa farei se mi rubassero il "Panterone" è impensabile.
Vedrai che la ritrovi. Atrimenti pace, opterai per una seconda scelta come la F40 (scusa per la battuta di pessimo gusto...)

grazie Martinetto...guarda se mi hanno fregato una 500 figurati se ci parcheggio una F40...vai tranquillo, il sorriso me lo hai strappato..

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2011 : 16:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Ciao Paolo

mi spiace per quello che è successo, io mi ricordo ancora quanto sono stato male e quanto ho pianto quando mi hanno rubato la bicicletta fuori dal supermercato..
Spesso le cose hanno un valore affettivo che supera di gran lunga quello reale e il fatto di "perderle" così improvvisamente è proprio un trauma.
Poi la sensazione di arrivare li e non vederla al suo posto è proprio agghiacciante.. mi è successo un paio di volte di essermi ricordato male del posto in cui avevo parcheggiato la MIA auto e non trovandola di aver iniziato a sentirmi da cane pensando al furto.. poi fortunatamente la ritrovai parcheggiata altrove.. la MIA poi l'ho distrutta.. e da allora ho avuto solo auto aziendali che se mi rubassero sarei solamente felice!
Potessi farei volentieri a cambio con te..

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2011 : 22:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
a me hanno rubato una Y 10 1.0 fire a Natale del 2007 sotto casa!! come vedi ritrovata smontata allo ZEN (quartiere di Palermo famoso perchè li si annida la malavita e la cosa brutta è che la gente che vi abita nOn tutta marcia nOn si ribella per cacciarli..)l'8 gennaio del 2009 dai mitici Carabinieri del Nucleo Radiomobile intervenuti con una 159 appena consegnata

giorni dopo un medico con le .... che ha avuto rubato un SUV è che ha avuto "l'opportunità" di essere contattato dai ladri per il riscatto, si è presentato proprio allo ZEN con i Carabinieri in borghese che lo seguivano da lontano e hanno arrestato un pò di gente chi lo sa magari avranno preso pure il aldro della mia macchina..
però nOn saprei dirti con esattezza se la tua sarà smontata, nOn è detto infatti che convenga rubare un auto nuova per cannibalizzarla, di solito questo avviene con le auto un pò più vecchiotte di cui per l'appunto c'è chi cerca i pezzi dai demolitori di cui alcuni ammanicati con la malavita in buona parte delle grandi città Italiane, chi lo sà magari l'hanno utilizzata per altri reati (e in tal caso hai fatto benissimo a fare subito la denuncia) come furti vari o per spacciare.. magari la trovi leggermente danneggiata ma ancora funzionante, hai provato a vedere a Quarto ogiaro?
io poi mi sono dovuto rifare la macchina..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 28/10/2011 : 22:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
mi spiace Paolo capisco benissimo il tuo stato d'animo

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 23:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ho letto solo ora questo bruttissima notizia ..... li possino.........!!!!!!!!!!!!

Posso capire in qualche modo (per fortuna (facendo gli scongiuri) mi hanno rubato una sola cosa a 15 anni ... la mia amatissima
vespina 50 super elaborata con marmittone (magari facevo gola proprio quell'elaborazione) e se era stato un brutto colpo non pò essere
paragonato alla tua auto, ai tutoi sacrifici fatti per lei, ecc... (a quell'età in genere sono i genitori che pagano i motorini (peccano che
l'elaborazione no????)) anche se c'ero rimasto molto male ugualmente.

Spero davvero che tu domani o nei prossimi giorni, riceva una telefonata dal Polizia o altri che ti dicono di averla ritrovata in qualche
zona fuori mano della tua città, anche se a Milano non ci sono solo i furti per farsi dei giretti, come capitò ad un amico, quì a Lucca
ma purtroppo ci sono anche organizzazioni che lavorano (purtroppo) bene.

Ti sono vicino con il pensiero e mi auguro che ti passino presto queste bruttissime sensazioni.
Forza BTW

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 29/10/2011 : 12:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Vedi di ricavarne il più possibile e comprati un'altra bimba.
Ricordati di far mettere le targhe su più superfici possibili (non ricordo come si chiama il sistema di serigrafia che usano)...sostituire tutte le parti vetrate e fanali e compagnia bella costa...se devono rubare la stessa auto vanno a prendere quella più semplice.
Non lesinare nemmeno su un antifurto meccanico...ricordati che il ladro ne fa sempre e comunque una questione di tempo.

Sono d'accordissimo con Tano, mettere più cose è sempre un deterrente per i ruba galline... io sulla mia da quando hanno provato a rubarmela, oltre all'antifurto volumetrico di serie e l'Identicar, ho installato block shaft e blocco accensione...certo se sono professionisti ed intenzionati a farla sparire per rivenderla o espatriarla.. puoi metterci anche la telecamera a circuito chiuso, il satellitare e il piantonamento di due guardie armate...te la caricano su un carro attrezzi e buona notte, come fecero con un mio amico che alla fine ritrovò la sua Peugeot 307 Hdi nuova con 1700 km in Albania e neanche ha potuto riprendersela perchè non tutti i paesi restituiscono le auto rubate...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 02/11/2011 : 16:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Se ti può consolare, per un furto avvenuto uno sventato...

L'anno scorso, alle tre di notte, ero sveglio perchè mia figlia stava male: ho sentito l'inconfondibile motore del mio Cinquino!
A quel punto sono balzato in strada e mia moglie ha chiamato i CC: l'abbiamo preso perchè una 500 vecchia non è facilissima da guidare, e il ladro si era "incastrato" nel parcheggio. Adesso lui è ancora in galera e io ho pagato 500 euro di danni.... Ma almeno non se l'è portata...
Un grazie anche ai Carabinieri che sono arrivati in un lampo!

Mi dispiace molto per te, deve essere una grossa violenza a livello psicologico...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 21:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Cavolo!!!Stai su col morale!!!!!
Lo so che sicuramente ci avrai già pensato,ma non è che era in un passo carraio,o sulle strisce gialle?
A me 2 anni fa tornando la mattina dopo al parcheggio e non trovando la macchina mi era venuto un mezzo infarto,poi ho fatto delle ricerche ai depositi comunali e la macchina era stata rimossa per pulizia notturna strade e me la sono cavata con 160 euro.

Altra cosa:guarda se c'è una telecamera nelle vicinanze!!!E magari fai un giro attorno ai campi nomadi.
E' difficile che rubino una 500 per esportarla,quindi secondo me è ancora nei paraggi.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 08/11/2011 : 09:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
BTW non perdere le speranze.. potrebbero ritrovarla prima o poi!

Pensa che domenica mi hanno chiamato i carabinieri di una località dell'abruzzo.. avvisandomi che hanno ritrovato un motorino, per il quale mio padre aveva fatto denuncia di furto nel 2006.. essendo mio padre morto 3 anni fa si sono rivolti a me chiedendomi con insistenza di recarmi presso di loro per ritirare il mezzo.. al mio rifiuto mi hanno detto che mi avrebbero fatto contattare dai loro colleghi di segrate..

Mi chiedo e Vi chiedo, sono obbligato a farlo o posso rinunciare? Qualcuno ha esperienze del genere?

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/11/2011 : 18:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Li m...cci loro. Ti capisco perfettamente. Non ho subito ad oggi furti di auto personali (sgrat...sgrat...), solo un vetro rotto della mia mitica Croma quasi 10 anni fà.
Dico ti capisco, perchè ho vissuto il furto della Fiat Uno di famiglia nel '96 e fui proprio io ad accorgermene quando vidi il posto dove la parcheggiai la sera prima non occupato da un'altra auto ma vuoto. Subito mi venne un capogiro, vampate di calore, ho augurato tutto il male possibile a chi l'aveva rubata. La ritrovai un paio di mesi dopo in un comune limitrofo: servì come mezzo per svaligiare un negozio di elettrodomestici, c'era un ventilatore nuovo nuovo al suo interno. Aveva un sinistro sullo spigolo anteriore (credo a destra) che distrusse il gruppo ottico e il paraurti, perchè andò a sbattere contro un'altra Uno parcheggiata lì e di proprietà di un maresciallo dei CC che ovviamente diede l'allarme. Era una onestissima Uno 45 Sting Blu egeo. Era il 1996... Vivevo male in quel periodo, non lo accettavo e parlo di un auto che non era mia e che non pagai nulla. Da allora antifurto Bullock e garage custodito, cosa che faccio ancora oggi con le mie vetture.
Spero con tutto il cuore tu la possa ritrovare nelle stesse condizioni in cui "l'hai lasciata". Per chi ne ha la passione, l'auto è parte integrante di se stesso...altro che status symbol: è molto, molto di più, sia tu possieda (come me) una Seicento, una Classe E o una Ferrari.

In bocca al lupo per il ritrovamento
Lancia1971

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 09/11/2011 : 09:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@JORDAN: no no son sicuro di averla parcheggiata dove si poteva, o meglio, dove l'ho sempre messa...
Grazie JORDAN SOICHIRO e LANCIA 1971 e ovviamente a tutti per l'appoggio..ad oggi ancora nulla, nessuna notizia, resta una flebile speranza..

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.