Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Il colpo di grazia, prima del furto, è stata una sgaratura sulla capotta, sul lato guida. Credo di aver bestemmiato per la prima volta. Sentivo che soffriva anche lei, come una ferita aperta.
Una cosa mi è rimasta della mia Golf: il copricapotta e due paraspruzzi posteriori.
Ciao Paolo. Alberto
[/quote]
anche secondo me il mio "francobollo" stanotte si è accorta che non era con me e nel suo garage...
grazie Albe!
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
Ullallà.....l'Aspes, il Navaho......parlando di questo motorino, ho avuto modo di colloquiare per la prima volta con Alessandro, il sommo Eigi. Anche perchè l'avevo anch'io, in arancione.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
Keep-all ha scritto: Una cosa mi è rimasta della mia Golf: il copricapotta e due paraspruzzi posteriori.
E se non ricordo male mi avevi detto che t'era rimasto pure l'adesivo con il coniglio, o meglio, con il Rabbit. Comunque sia Paolo, ti capisco benissimo, pur non avendo mai subito un furto mi rendo conto dell'importanza che una semplice automobile (cosi come un qualsiasi oggetto materiale) possa ricoprire per dei "malati" come noi. Pesa soprattutto il legame affettivo che conta molto di più del valore effettivo dell'auto stessa; La mia Fiesta vale poche migliaia di Euro ma per me ha un valore tutto suo perchè è l'auto che mi ha visto crescere, che mi ha scorrazzato sin dal 1997 e che ne ha viste di cotte e di crude (soprattutto perchè prima di passare a me veniva usata regolarmente da mia mamma che non è proprio il modello di automobilista perfetto ). Ora è la prima auto che mi passa tra le mani e guidarla mi fa sentire indipendente e libero (l'ho presa a Marzo e già c'ho fatto Roma-Elba andata e ritorno due volte ), sono felicissimo di averla fatta ritornare in forma e la tratto con molta parsimonia. Alcuni miei amici lo trovano assurdo come comportamento, per loro non ha senso andare a 15 Km/h sullo sterrato per paura che i sassolini rimbalzino sulla carrozeria di una macchina di quattordici anni oppure parcheggiare in posti senza auto affianco per non rischiare di prendere sportellate, ma in fondo loro che ne sanno? Loro guidano una fredda auto nuova di pacca che non ha nessuna storia alle spalle se non quella di essere uscita da poco da un concessionario. Scusate se mi sono divulgato troppo ma leggendo gli ultimi interventi mi è venuto istintivo scrivere questo messaggio.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
Hey BTW, ti sono vicino anche io. So cosa vuol dire quando ti rubano qualcosa a cui tieni davvero tanto. Per cui sei compreso al 100%. Come puoi vedere, infatti, in molti ti hanno scritto e ti siamo vicini. Sono cose che fanno inca**are da matti, soprattutto perchè non puoi farci praticamente nulla se non sperare che riappaia in qualche modo. Mi unisco idealmente anche io alle maledizioni da mandare al fenomeno di turno. Un abbraccio.
Giacomo
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
Ehi BTW ti sono vicino, anche a me un anno e mezzo fa hanno rubato la macchina, per giunta dentro un parcheggio "custodito" di un grande ospedale della mia zona dove allora prestavo tirocinio. La mia era una Punto fanalona 1.3 Multijet con 5 anni e poco più di vita ma tenuta veramente bene, pensa che una settimana prima in occasione della revisione le avevo cambiato ammortizzatori posteriori, pastiglie freno e olio e filtri vari spendendoci pure quasi 300 pippi. Anche a me è crollato il mondo addosso quando me ne sono accorto. e non ti nascondo che la cosa ha avuto strascichi anche sulla mia salute, fortunatamente passati e messi da parte. Alla fine ho "pianto" con mezzo occhio visto che la macchina era assicurata con la Furto e Incendio e ho ripreso l'85% del valore ma le pene e i disagi non te li ripaga nessuno. Pensa che per acquistare la sostituta e girare per concessionarie e nello stesso tempo andare a lezione e lavoro passavo più tempo sui mezzi pubblici che a casa. Morale della favola, cerca di andare avanti, dopotutto non può che andare meglio di così.
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
Keep-all ha scritto: Una cosa mi è rimasta della mia Golf: il copricapotta e due paraspruzzi posteriori.
E se non ricordo male mi avevi detto che t'era rimasto pure l'adesivo con il coniglio, o meglio, con il Rabbit.
OT - scusa Paolo.... Accidenti che memoria, è vero!! Il rabbit.... Chissà dove si trova ora, ma c'è, si, si sò che da qualche parte c'è.....
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
BTW, ti capisco e ti sono vicino...quando desideri e fai anche dei sacrifici per comprarti un'auto e uno str***o qualunque arriva e te la porta via, non è che ti arrabbi....ti rode proprio il c*lo!! Pensa che un mese fa circa, ero per lavoro all'interno del pronto soccorso di un'ospedale a Roma, e due nomadi hanno tentato di rubarmela...il problema è che ero a 10 metri da loro e li stavo guardando....il seguito te lo lascio immaginare, però con tutto che li ho beccati e sono riuscito a salvarmi la macchina, sono stato tutto il giorno con un nervoso addosso che non ti dico...e poi ho avuto per giorni la fobia che potesse succedere di nuovo, e forse qualche volta ancora ce l'ho....penso che se quel giorno quei delinquenti riuscivano nell'impresa, anche io avrei pianto come te....è una reazione normale, in fondo ti hanno portato via una cosa tua e ne hai tutto il diritto!! Spero che questa brutta storia si concluda nel migliore dei modi...in bocca al lupo e un'abbraccio forte!
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
capisco la tua rabbia e disperazione a me da ragazzo mi hanno rubato la vespa 50 special e fa una certa impressione quando vai a riprenderla dove l'avevi parcheggiata e trovi il posto vuoto . Tutta la mia solidarietà spero che te la ritrovino!!!!!
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~ Città: Caserta ~ Messaggi: 544 ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
Mi aggiungo alla lunga lista dei solidali... E' vero che son parole, ma credo che facciano sentire un po' meno soli nella rabbia che ti assale in certe circostanze... Non so se è una buona idea, non so se viola il regolamento del forum, ma frequentandone altri a tema automobilistico, in certi casi la vittima del furto comunicava agli utenti la targa e le caratteristiche del veicolo trafugato... Una sorta di "Chi l'ha visto" che a volte si è rivelato fruttuoso...
E per farti sorridere (spero) ho ripescato nei miei ricordi ed ho trovato un brano "ad hoc"...
Modificato da - E_428_FS in data 27/10/2011 23:27:05
Azzz...mi spiace un casino, checchesenedica...è una violenza che si subisce! Tutta la mia solidarietà e...tante maledizioni a chi ha commesso questo reato!
Prov.: Bergamo ~ Città: Bonate Sotto ~ Messaggi: 3153 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
Giuseppe, Tammaro è uno dei miei piacevoli ricordi di gioventù, ma in certi punti per capirlo ci vuole il traduttore Napoletano-Italiano!! Comunque di canzoncine con le macchine ne ha fatto parecchie.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
...leggo solo ora della tua disavventura e mi dispiace veramente tanto Paolo, sicuramente non meriti tanta ingiustizia ma purtroppo questa è la "civiltà" che l'uomo ha voluto costruirsi, nel bene e nel male dobbiamo mettere in conto che anche ad ognuno di noi possano accadere tali spiacevoli eventi... Amico mio, non rammaricarti a lungo e cerca di vedere il lato positivo della cosa : "Nei prossimi giorni risparmierai un botto di soldi di benzina !!!" (...Lo so, ho scritto una minchiata ma, se stamattina riesci a fare un sorriso, avrai fatto un passo in avanti rispetto alla malinconia ed al nervosismo...) Ti abbraccio, ciao Br1.
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2287 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
che dire, grazie a tutti per la solidarietà, mi fate sentire un pochino meglio, anche stanotte non ho dormito, ho continuato a pensare a dove puo' essere e a come sta..non riesco a darmi pace e il groppo in gola non vuole scendere...non vorrei ma ogni tanto mi vengono ancora crisi di pianto..uff...ma dov'è il mio francobollo!!! prendere i mezzi al mattino mi fa solamente pensare ancora di piu' alla mia piccola... Bruno, GT79, keep, ronnie, E428FS, peppe, alfa,jacks,peppecar, bradipo, rallysta (scusate se dimentico qualcuno) grazie infinite, non so come spiegare a parole la mia riconoscenza per quanto avete scritto..GRAZIE...e continuo a sperare...
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
Mi dispiace molto per quello che ti è successo ... A me è capitato una decina d'anni fa con una Passat, con cui comunque non avevo il legame empatico che avevi tu... e infatti senza versar lacrime ho preso i soldi dell'assicurazione, e con quei soldi mi sono comprato una Focus usata che ancora ho. Questo per dire che forse bisognerebbe ridare alle cose il giusto valore che hanno: cioè alla fine sono solo delle cose, e probabilmente non conviene umanizzarle troppo, perché poi quando accadono queste cose (e accadono), ti sembra che ti hanno rapito una figlia, e questo non va bene. Il mio umile consiglio a questo punto è solo quello di girare pagina in fretta e magari, appena possibile, trovare un'altra auto che ti piace, ma senza mai considerarla ciò che non è, cioè una figlia... Coraggio, pensa al futuro, e pensa positivo
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Ardea ~ Messaggi: 1976 ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
...giusto quello che dice franciazzi....ma i maroni girano lo stesso e tanto. Vedi di ricavarne il più possibile e comprati un'altra bimba. Ricordati di far mettere le targhe su più superfici possibili (non ricordo come si chiama il sistema di serigrafia che usano)...sostituire tutte le parti vetrate e fanali e compagnia bella costa...se devono rubare la stessa auto vanno a prendere quella più semplice. Non lesinare nemmeno su un antifurto meccanico...ricordati che il ladro ne fa sempre e comunque una questione di tempo. Io quando avevo la moto avevo 5 lucchetti e l'antifurto elettronico. Esagerato? si...forse ma in tanti anni di moto a me non l'hanno mai rubata (cul0?)...in vari anni ai miei compagni di viaggio che mi sfottevano regolarmente hanno rubato la moto...una in piazza duomo alle 15 !!!
ciao
Firma di Tano V12
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 5543 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Ciao Tano, la mia aveva tutti i vetri marchiati quindi credo che anche i fari lo fossero...l'idea dell'antifurto meccanico è valida, grazie. ma quando qualcuno va a farsi sostituire tutti i vetri ll'installatore qualche dubbio non viene sulla provenienza del veicolo?!
@Franciazzi: certamente hai ragione, forse non è giusto "umanizzare" degli "oggetti" pero' è stata la mia prima auto scelta e comprata totalmente da me oltretutto dopo un periodo brutto per vari motivi...con lei ho conosciuto la mia attuale ragazza, ci ha accompaganato nei primi weekend fatti assieme e nella prima vacanza, era un po come un diario e tutte le volte che la prendevo per qualsiasi motivo mi faceva venire il sorriso..e comunque era il mio "francobollo"..
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015