Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - dimensioni vetrinetta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 dimensioni vetrinetta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2012 : 12:22:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ciao ragazzi!
finalmente dopo mesi di modellini sparsi per tutta casa mi appresto ad acquistare una vetrinetta così da dare degna locazione ai frutti della mia passione
ora... visto che l'ikea è a due passi ho deciso di acquistare una della varie soluzioni proposte.. la billy con ante a vetro... le possibilità di misura sono due:
- 202 x 80 x 28
- 202 x 80 x 39
secondo voi quella da 28 cm può bastare? perchè purtroppo lo spazio in casa non è molto ... mi rivolgo specialmente a chi, come me, utilizza quesyta soluzione proposta dal colosso svedese
grazie anticipatamente
Massimo

ps colleziono principalmente 1:43 e ho un paio di 1:18

Modificato da - Max91 in Data 08/01/2012 12:26:42

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016

Google Adsense

Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2012 : 13:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Max anche io come soluzione presi la Billy, ed ho la 202x80x28, optai per quella perchè in una stanza di 7mq non avevo davvero altra scelta, ma se avessi avuto un pizzico di spazio in più avrei preso quella da 39...meglio avere qualche centimetro in più che non sapere in futuro dove mettere altri modelli...se non ti crea problemi posizionarla, prendi quella da 39

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2012 : 13:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Con quella da 39 sei più tranquillo, specialmente se vuoi mettere gli 1/18 "lunghi"...

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2012 : 14:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Sei sicuro che esista il Billy da 39 cm di profondità? Ho controllato sul catalogo online e sono tutti moduli profondi 28, come sempre... Arrivano a 30 circa montando le ante.
Un anno e mezzo fa ho preso il Billy con finitura faggio per sistemare la collezione, sono 3 moduli lunghi 80 ed uno da 40; come ante ho scelto le Morebo in vetro di sule altezze differenti, le Osblo cieche in legno per la parte bassa di un paio di moduli, e le Osblo alte 35 cm per i top.
Non è semplicissimo il montaggio delle Morebo, soprattutto perché non volevo che le cerniere interferissero con i ripiani ed ho dovuto regolarne l'altezza per le mie esigenze.
Ti consiglio di dotare le ante di una guarnizione in gomma antipolvere adesiva, le vendono nei brico, perché le fessure tra struttura ed ante stesse permettono l'ingresso di parecchia polvere.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2012 : 14:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
sul catalogo non c'è quella da 39 ho visto
lho trovata però sull'applicazione planner billy in cui si puù creare la propria composizione billy personalizzata
grazie per i consigli!

ps trovata! http://www.ikea.com/it/it/catalog/p...ery=10208472

Modificato da - Max91 in data 08/01/2012 14:45:55

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2012 : 15:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Naturalmente è preferibile quella profonda 40 cm.
Dal mio punto di vista, pur ricevendo nella confezione i ripiani in truciolare e laminato, li sostituirei con i ripiani in vetro, venduti ciascuno a 11 euro. Sono più eleganti e il "Billy" sembrerà più una vetrina che una libreria.
Inoltre aggiungerei delle luci poste lateralmente, di quelle a led a strisce, che la stessa Ikea vende a prezzo ribassato ormai. Tra l'altro, con i ripiani in vetro da 37 cm. di larghezza, avresti lo spazio per inserire questi led tra i ripiani e le ante.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/p...ts/60116540/

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 08/01/2012 15:49:20

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2012 : 20:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
per i led ci ho già pensato Alberto! me li procura il padre della mia ragazza che ha una azienda in cui vende proprio led
per i ripiani in vetro ci avevo pensato, ma comunque il ripiano a metà altezza dovrebbe rimanere in truciolato perchè è parte della struttura della billy quindi a sto punto o tutti o niente

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2012 : 22:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A te naturalmente spetta scegliere come più ti aggrada, ma i ripiani in truciolare appesantiscono comunque l'effetto d'insieme (sono spessi quasi 2 cm. e soprattutto profondi 39 cm.), trattandosi di mettere in mostra modellini e non libri.
Guardando la collezione di ZioTony ti puoi rendere conto dell'eventuale effetto, tenendo conto che la tua vetrina sarebbe luminosa per tutta l'altezza.
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=16395

E comunque, dato che il ripiano centrale serve a rendere la struttura più solida, ciò non toglie che se sostituito da tutti ripiani in vetro, la vetrina rimanga ugualmente rigida. Tra l'altro, immagino che aggiungerai dei ripiani oltre quelli dati, altrimenti così hai una distanza tra ogni ripiano di oltre 30 cm.

Vedi tu. Se hai modo di vedere qualche esempio direttamente all'Ikea, potrai convincerti della soluzione migliore.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2012 : 09:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Io ho risolto con Besta:
qui trovi delle foto, se ti servono info chiedimi pure

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=16395

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 09/01/2012 : 13:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
grazie mille ragazzi
come al solito le finanze sono un po' ridotte e non vorrei spendere troppo... già così la vetrinetta si aggira intorno ai 190 euro valuterò

@Alberto: purtroppo il ripiano centrale credo non vi sia modo di sostituirlo, più che per un fatto strutturale per differente montaggio dello stesso che rende impossibile montare un ripiano normale

Modificato da - Max91 in data 09/01/2012 13:28:49

Firma di Max91 
Massimo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.