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Romarro
automodellante
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Inserito il - 17/10/2011 : 00:30:49
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Tragico epilogo per la formula Indycar a Las Vegas : in un drammatico incidente che ha coinvolto una quindicina di vetture è deceduto il due volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis Dan Wheldon Le immagini del 14° giro della gara lasciano impietriti e senza parole e un alone di tristezza per la drammatica tragedia che ha colpito lo sfortunato pilota britannico http://www.youtube.com/watch?v=Sn08nh7zoto
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Modificato da - Romarro in Data 17/10/2011 00:43:41
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 17/10/2011 : 08:52:36
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dispiace quando viene a mancare una persona,mi metto nei panni dei familiari. comunque la indycar per me è ormai obsoleta per certe cose.
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eigi
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Inserito il - 17/10/2011 : 11:30:17
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Brutta cosa. Fortunato lui che ha avuto il tempo e le qualità per raggiungere obiettivi importanti nell'ambito della sua passione per i motori e per dimostrare ciò che era umanamente. Mi auguro non abbia capito ma che abbia avuto un'immagine dei suoi cari nell'ultimo istante. Un pensiero forte per la moglie e per i suoi due piccolissimi bambini.
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Cavallino Rampante
automodellante
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Inserito il - 17/10/2011 : 11:40:14
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E' sempre un dispiacere sapere che una persona così giovane e con una bella famiglia abbia perso la vita, sebbene sia successo mentre faceva ciò che più amava. Spero che, ovunque sia ora, stia bene e auguro a chi lo amava di riuscire a trovare la forza per superare prima o poi questo terribile momento.
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ale27
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Inserito il - 17/10/2011 : 13:14:58
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ciao Dan! Che tu possa continuare a correre nelle vie del cielo. E auguro a tutta la tua famiglia tutto il bene per passare questa tragedia. Bye bye special boy
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GILLES 27 FOR EVER |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/10/2011 : 13:56:59
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Stavo guardando la gara in diretta ieri sera su sky... è stato un incidente assurdo...anche se continuo a sostenere che lo sport automobilistico sia uno dei più belli del mondo (almeno per me), alcune gare andrebbero davvero riviste: non si può continuare a morire così sugli ovali americani... correre in quelle condizioni è davvero TROPPO pericoloso. In F1 bene o male tra l'adeguamento dei tracciati e gli enormi passi in avanti fatti a livello di sicurezza anche sulle monoposto ringraziando il cielo si vedono grossi incidenti senza conseguenze (vedi kubica a montreal qualche stagione fa), ma gli ovali a mio avviso sono davvero da abolire...troppo, troppo pericolosi... pur non essendo un appassionato di indycar e non avendo mai seguito la carriera di Wheldon le immagini di ieri sera mi hanno davvero sconvolto. Sentite condoglianze a tutta la sua giovane famiglia...
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marcopaltry |
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Romarro
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Inserito il - 17/10/2011 : 15:04:02
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Purtroppo ogni evento tragico si trascina dietro i perchè e i percome, che devono stare sicuramente in secondo piano rispetto al dramma umano, ma che devono esser analizzati perchè ciò non si ripeta. Concordo con chi sostiene che il sistema Indycar è da rivere, troppo veloci le auto , troppo pericolosi gli ovali : siamo ben distanti dagli standard di sicurezza della F.1 In particolar modo l'ovale di Las Vegas era stato molto criticato dai piloti nei giorni scorsi per la sua sicurezza deficitaria e inoltrre secondo me la trovata del patron della Indycar di far la scommessa con il pilota deceduto (5 milioni di $ da dividere con un tifoso) sulla sua vittoria partendo dall'ultima fila non è stata certamente esente da colpe su ciò che è successo La sport della velocità ha il rischio nel suo DNA è vero, come è vero che con una seria politica della sicurezza il rischio si può avvicinare allo zero, ma questo in America sono un pò lontani dal raggiungerlo
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Modificato da - Romarro in data 17/10/2011 15:09:27 |
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 17/10/2011 : 15:19:46
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| paltry27 ha scritto:
gli ovali a mio avviso sono davvero da abolire |
Il problema è che, negli Stati Uniti, di fatto significherebbe abolire le corse in pista.
Quanto alla scommessa tra pilota e patron della Indycar, mi sembra un'iniziativa più degna di un'esibizione che di un evento agonistico propriamente detto.
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jacks
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Inserito il - 17/10/2011 : 15:38:49
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Un incidente spaventoso, una fine terribile per Wheldon. Che riposi in pace, con il pensiero che va a sua moglie ed ai suoi due figli. Speriamo ne escano al meglio, nel tempo. Lui, beh, aveva scritto una favola ad Indianapolis, questa stagione. Un epilogo della sua vita tragico. Che riposi in pace. Ciao Dan.
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icontuc
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Inserito il - 18/10/2011 : 00:55:17
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Ciao Dan rimarrai sempre nei nostri cuori di appassionati, ciao
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Tano V12
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Inserito il - 18/10/2011 : 08:17:06
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...e pensare che fu baciato dalla fortuna qualche mese fa ad indy...cose da farlo diventare un "gastone".... Sono contrariato dalla Five lap parade...non hanno "rispettato" ciò che Dan avrebbe voluto (imho) meglio comunque del disinteresse totale. Le foto sono da apocalisse...ricordiamoci comunque che motorsport is dangerous!
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/10/2011 : 09:37:59
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La five lap parade è stata decisa dai piloti e le squadre.Molto americana come raffigurazione alla memoria.Molto lontana dalla nostra cultura.Ha me personalmente ha fatto venire i brividi.
Piccolo inciso,l'altra sera guardavo il film Driven e commentavo i fantasiosi incidenti del film dove,le vetture volano da tutte le parti.Mi dicevo,certo che nei film esagerano sempre...Purtroppo 24 ore dopo,ho visto le immagini dell'incidente e sono rimasto senza parole!
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/10/2011 : 11:47:24
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| Tano V12 ha scritto:
...e pensare che fu baciato dalla fortuna qualche mese fa ad indy...cose da farlo diventare un "gastone".... Sono contrariato dalla Five lap parade...non hanno "rispettato" ciò che Dan avrebbe voluto (imho) meglio comunque del disinteresse totale. Le foto sono da apocalisse...ricordiamoci comunque che motorsport is dangerous!
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d'accordo con te per i 5 giri di commemorazione. Dan avrebbe voluto, immagino, che la corsa fosse continuata.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/10/2011 : 14:14:16
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| lollex ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
gli ovali a mio avviso sono davvero da abolire |
Il problema è che, negli Stati Uniti, di fatto significherebbe abolire le corse in pista.
Quanto alla scommessa tra pilota e patron della Indycar, mi sembra un'iniziativa più degna di un'esibizione che di un evento agonistico propriamente detto.
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E' vero, abolire gli ovali sarebbe praticamente come mettere fine allo sport automobilistico statunitense, ma va trovato un rimedio... Non so se avete visto la gara in diretta, vi invito a vedere i primi 10 giri prima dello schianto: era impossibile che non succedesse! Troppo vicini, troppo veloci... e tutti stavano rischiando troppo... Gli stessi commentatori su sky seguendo le fasi iniziali prima dell'incidente hanno detto che non avevano mai visto nulla di simile e che l'incidente era in agguato...
A mio avviso le cose da fare sarebbero in primis non permettere più di correre sugli ovali (ho seguito il campionato in tutte le sue fasi e anche su tracciati "normali" lo spettacolo è garantito)...in secondo luogo non si può permettere a dei rookie di prendere parte a gare simili! Troppo poca l'esperienza per gestire una gara su un ovale come quella di domenica... Infine devono eseere studiate forme più imporanti dio sicurezza sulle vetture. Due esempi banali: coprire le ruote o mettere dei fascioni intorno alle vetture che non permettano i contatti tra i pneumatici e studiare una sorta di cella di sopravvivenza per i piloti con un "vetro" che protegga interamente il pilota anche nella parte superiore attualmente scoperta... fare più carenati gli abitacoli insomma, un pò come nelle gare di off shore con i motoscafi...
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marcopaltry |
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Tano V12
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Inserito il - 18/10/2011 : 15:03:08
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una sorta di auto di newey per GT5
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sterla
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Inserito il - 18/10/2011 : 15:23:55
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gli ovali in sè non sono il problema principali, il fatto è che las vegas è un circuito nascar e le attuali indycar non possono correre li, a las vegas ci hanno corso ancora ma con vetture diverse e dopo poco il gruppo si sgranava qua dopo 12 giri erano ancora tutti attaccati a velocità folli e per chi stava seguendo la gara anche prima (forse lo stesso wheldon ma non sono per niente sicuro) si è visto 2 vetture agganciarsi con le ruote ma miracolosamente non finire in crash (o forse no a vedere come è andata) mettiamoci poi dei piloti inesperti e la frittata è fatta
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paltry27
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Inserito il - 18/10/2011 : 20:54:17
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| Tano V12 ha scritto:
una sorta di auto di newey per GT5
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Esatto...se non sbaglio ho visto anche uno WIp di qualcuno sul forum che ha realizzato una versione della ferrari... sembra una stupidata ma per correre simili gare soluzioni simili sarebbero importantissime...
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marcopaltry |
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Tramoz
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Inserito il - 18/10/2011 : 21:27:20
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La nuova Dallara per la indycar 2012 che proprio Wheldon ha fatto debuttare....
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ale27
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Inserito il - 18/10/2011 : 22:06:21
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una cosa non mi é chiara in tutti gli sport ci deve scappare sempre il morto prima che si inventino delle novitá x la sicurezza anche se bisogna riconoscere che e´ sempre e comunque in evoluzione.
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GILLES 27 FOR EVER |
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_shark_
automodellante
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Inserito il - 18/10/2011 : 22:06:48
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Notizie cosi lasciano l'amaro in bocca, e ogni commento risulta superfluo, certo è che puoi pure mettere 2mila protezioni qua e la, fare abitacoli ultra carenati e resistenti anche a proiettili da mortaio, ma ricordiamoci che molto spesso a fare più danno non è la botta in se per se ma le paurose decellerazioni che si hanno. Subire una decellerazione improvvisa di decine di "g" è devastante, e in certe condizioni è come se un peso di tonnellate vi sbattesse contro. Qualcuno ricorderà Dale Earnhardt, pluricampione Nascar che morì in un impatto che a vederlo non sembrò così tremendo salvo poi accorgersi a soccorsi sopraggiunti che c'era scappato il morto. Sono anni che leggo che dovrebbero usare un'ala omologata e uguale per tutti con carico elevato e fisso, ma ogni volta non se ne fa mai niente. E con quasi certezza non se ne farà mai niente perchè gli americani lo "SHOW" è sacro e nonostante tutto deve continuare.
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sterla
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Inserito il - 18/10/2011 : 23:57:46
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| _shark_ ha scritto:
Notizie cosi lasciano l'amaro in bocca, e ogni commento risulta superfluo, certo è che puoi pure mettere 2mila protezioni qua e la, fare abitacoli ultra carenati e resistenti anche a proiettili da mortaio, ma ricordiamoci che molto spesso a fare più danno non è la botta in se per se ma le paurose decellerazioni che si hanno. Subire una decellerazione improvvisa di decine di "g" è devastante, e in certe condizioni è come se un peso di tonnellate vi sbattesse contro. Qualcuno ricorderà Dale Earnhardt, pluricampione Nascar che morì in un impatto che a vederlo non sembrò così tremendo salvo poi accorgersi a soccorsi sopraggiunti che c'era scappato il morto. Sono anni che leggo che dovrebbero usare un'ala omologata e uguale per tutti con carico elevato e fisso, ma ogni volta non se ne fa mai niente. E con quasi certezza non se ne farà mai niente perchè gli americani lo "SHOW" è sacro e nonostante tutto deve continuare.
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però earnhardt è morto anche per qualcosa che non ha funzionato a dovere, cinture??? adesso non ricordo ma lo lessi tempo fà
per la dallara del 2012, dite che servirà ad evitare i voli da dietro? per me no, forse può fare qualcosa se le velocità sono simili ma non sò se uno arriva a velocità molto più elevata tipo wheldon
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