Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tragica Las Vegas per Dan Wheldon
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Tragica Las Vegas per Dan Wheldon
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 13:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Le ruote posteriori andrebbero carenate completamnte, a costo di perdere il concetto di "vettura a ruote scoperte"... a mio avviso andrebbero studiati a che dei roll bar differenti che avvolgano in maniera più completa il pilota... dalle immagini dell'incidente si è subito notato che la vettura di Wheldon era molto più bassa e schiacciata rispetto alle altre (infatti è stata subito coperta da un telo giallo)... ciò significa che il roll bar si è distrutto e non ha fatto bene il suo dovere, probabilmente è stato sdradicato nell'impatto con le reti più che con le barriere ma ciò non deve succedere!







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 15:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Portate pazienza ma un urto a 200 miglia e passa all'ora diventa per forza un decollo , in un ovale ultraveloce poi ...
Non c'e nulla che si puo' fare, nessuna cellula e/o rollbar posson sopportare un urto con forze simili in gioco...si puo' solo ridurre le potenze, e di un bel po', per ridurre velocita' e pericoli.

Ma ricordiamoci che siamo in pista e ci sara' sempre qualcuno che si fa male o che peggio muore








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 16:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
sterla ha scritto:

_shark_ ha scritto:

Notizie cosi lasciano l'amaro in bocca, e ogni commento risulta superfluo, certo è che puoi pure mettere 2mila protezioni qua e la, fare abitacoli ultra carenati e resistenti anche a proiettili da mortaio, ma ricordiamoci che molto spesso a fare più danno non è la botta in se per se ma le paurose decellerazioni che si hanno.
Subire una decellerazione improvvisa di decine di "g" è devastante, e in certe condizioni è come se un peso di tonnellate vi sbattesse contro.
Qualcuno ricorderà Dale Earnhardt, pluricampione Nascar che morì in un impatto che a vederlo non sembrò così tremendo salvo poi accorgersi a soccorsi sopraggiunti che c'era scappato il morto.
Sono anni che leggo che dovrebbero usare un'ala omologata e uguale per tutti con carico elevato e fisso, ma ogni volta non se ne fa mai niente. E con quasi certezza non se ne farà mai niente perchè gli americani lo "SHOW" è sacro e nonostante tutto deve continuare.

però earnhardt è morto anche per qualcosa che non ha funzionato a dovere, cinture??? adesso non ricordo ma lo lessi tempo fà

per la dallara del 2012, dite che servirà ad evitare i voli da dietro?
per me no, forse può fare qualcosa se le velocità sono simili ma non sò se uno arriva a velocità molto più elevata tipo wheldon


No, infatti. Penso che la nuova Dallara non possa essere e non abbia le soluzioni richieste per eliminare certi tipi di pericoli. Però ricordiamo che il motorsport è adrenalina, ecc... ma è anche, e purtroppo, rischio pù o meno alto di morte. sarà difficile eliminare questo fattore se non limitando fortemente velocità e vetture. Ma, a qual punto, sarebbe meglio darci alle passeggiate di beneficenza.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 20/10/2011 : 16:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
tralaltro ecco cos'era successo nel 2001 ad atlanta, le uniche differenze sono diverse vetture e quindi più alti i distacchi e meno parapiglia, pista da 1.5 miglia un pò più veloce ma comunque fatta per la nascar









Modificato da - sterla in data 20/10/2011 16:17:27

  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 16:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
dinamica del tutto simile. Non hanno proprio imparato un cappero di nulla. è così evidente che basta appena un minimo errore per far si che accada un inferno del genere...
Per fortuna ad Atlanta non ci scappò il morto (se non erro. infelicissimo, però, d'essere smentito), ma non è sempre detto che se non scappa il morto vada tutto bene, anzi.
Ora speriamo che la morte di Wheldon abbia fatto aprire gli occhi. Così tante macchine in un ovale da 1.5 miglia è davvero una cosa sconsiderata.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi.