Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Le ruote posteriori andrebbero carenate completamnte, a costo di perdere il concetto di "vettura a ruote scoperte"... a mio avviso andrebbero studiati a che dei roll bar differenti che avvolgano in maniera più completa il pilota... dalle immagini dell'incidente si è subito notato che la vettura di Wheldon era molto più bassa e schiacciata rispetto alle altre (infatti è stata subito coperta da un telo giallo)... ciò significa che il roll bar si è distrutto e non ha fatto bene il suo dovere, probabilmente è stato sdradicato nell'impatto con le reti più che con le barriere ma ciò non deve succedere!
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Portate pazienza ma un urto a 200 miglia e passa all'ora diventa per forza un decollo , in un ovale ultraveloce poi ... Non c'e nulla che si puo' fare, nessuna cellula e/o rollbar posson sopportare un urto con forze simili in gioco...si puo' solo ridurre le potenze, e di un bel po', per ridurre velocita' e pericoli.
Ma ricordiamoci che siamo in pista e ci sara' sempre qualcuno che si fa male o che peggio muore
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
Notizie cosi lasciano l'amaro in bocca, e ogni commento risulta superfluo, certo è che puoi pure mettere 2mila protezioni qua e la, fare abitacoli ultra carenati e resistenti anche a proiettili da mortaio, ma ricordiamoci che molto spesso a fare più danno non è la botta in se per se ma le paurose decellerazioni che si hanno. Subire una decellerazione improvvisa di decine di "g" è devastante, e in certe condizioni è come se un peso di tonnellate vi sbattesse contro. Qualcuno ricorderà Dale Earnhardt, pluricampione Nascar che morì in un impatto che a vederlo non sembrò così tremendo salvo poi accorgersi a soccorsi sopraggiunti che c'era scappato il morto. Sono anni che leggo che dovrebbero usare un'ala omologata e uguale per tutti con carico elevato e fisso, ma ogni volta non se ne fa mai niente. E con quasi certezza non se ne farà mai niente perchè gli americani lo "SHOW" è sacro e nonostante tutto deve continuare.
però earnhardt è morto anche per qualcosa che non ha funzionato a dovere, cinture??? adesso non ricordo ma lo lessi tempo fà
per la dallara del 2012, dite che servirà ad evitare i voli da dietro? per me no, forse può fare qualcosa se le velocità sono simili ma non sò se uno arriva a velocità molto più elevata tipo wheldon
No, infatti. Penso che la nuova Dallara non possa essere e non abbia le soluzioni richieste per eliminare certi tipi di pericoli. Però ricordiamo che il motorsport è adrenalina, ecc... ma è anche, e purtroppo, rischio pù o meno alto di morte. sarà difficile eliminare questo fattore se non limitando fortemente velocità e vetture. Ma, a qual punto, sarebbe meglio darci alle passeggiate di beneficenza.
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
tralaltro ecco cos'era successo nel 2001 ad atlanta, le uniche differenze sono diverse vetture e quindi più alti i distacchi e meno parapiglia, pista da 1.5 miglia un pò più veloce ma comunque fatta per la nascar
Modificato da - sterla in data 20/10/2011 16:17:27
Firma di sterla
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
Prov.: Brescia ~ Città: Provaglio ~ Messaggi: 1151 ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
dinamica del tutto simile. Non hanno proprio imparato un cappero di nulla. è così evidente che basta appena un minimo errore per far si che accada un inferno del genere... Per fortuna ad Atlanta non ci scappò il morto (se non erro. infelicissimo, però, d'essere smentito), ma non è sempre detto che se non scappa il morto vada tutto bene, anzi. Ora speriamo che la morte di Wheldon abbia fatto aprire gli occhi. Così tante macchine in un ovale da 1.5 miglia è davvero una cosa sconsiderata.
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014