Autore |
Discussione |
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/12/2012 : 19:16:30
|
come ho già anticipato sul thread della raccolta, sulla la P2 elefantino bianco, ho riscontrato queste imprecisioni/inesattezze:
l'interno dei fari era blu scuro e non bianco; gli spoiller anteriori erano blu scuro e non bianchi; la scritta P2 sul tetto era rossa e non nera, problema già riscontrato scritta Nart sulla 412 P; il colore blu delle pinne verticali posteriore e dei cerchi ruota era molto più scuro, quasi nero.
vale sempre il solito discorso, se è pur vero che sono modelli da edicola è anche vero che questo modello come altri, produrli con i colori esatti invece di come sono stati fatti, non avrebbe certamente aumentato i costi di produzione ...
|
Modificato da - mc cannaia in data 21/12/2012 21:19:41 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/12/2012 : 16:44:16
|
Comunque curioso che da più parti si specifichi (giustamente) che il nome ufficiale della vettura era 365P e non 365P2, ma poi proprio sul tetto era riportato in ben evidenza "P2"...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/12/2012 : 02:34:08
|
Come ho contestato (bonariamente) anche sul post della raccolta, e dopo aver acquistato il modellino, credo di poter dire che il blu dei cerchi e delle pinne mi sembra sufficientemente scuro; sui cerchi addirittura se non si mette il modello alla luce si fa fatica a distinguere il blu dei cerchi dal nero degli pneumatici... Comunque noto che i difetti di questo modello riguardano prevalentemente la livrea, mentre non ravviso critiche alla fedeltà. Si può ragionevolmente dire che il modellino di questa auto non è tra i peggiori della raccolta?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/12/2012 : 10:25:54
|
| FastFreddy ha scritto:
Come ho contestato (bonariamente) anche sul post della raccolta, e dopo aver acquistato il modellino, credo di poter dire che il blu dei cerchi e delle pinne mi sembra sufficientemente scuro; sui cerchi addirittura se non si mette il modello alla luce si fa fatica a distinguere il blu dei cerchi dal nero degli pneumatici... Comunque noto che i difetti di questo modello riguardano prevalentemente la livrea, mentre non ravviso critiche alla fedeltà. Si può ragionevolmente dire che il modellino di questa auto non è tra i peggiori della raccolta?
|
è vero il modello visto dal vero presenta il blu quasi fedele, nelle foto come hai detto tu la causa è sicuramente dovuta al flasch. Per quanto riguarda la livrea e fedeltà credo che sia giusto ognuno esprima le sue opinioni, le mie sono di un risultato globale insufficiente.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/12/2012 : 12:20:28
|
| mc cannaia ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
è vero il modello visto dal vero presenta il blu quasi fedele, nelle foto come hai detto tu la causa è sicuramente dovuta al flasch. Per quanto riguarda la livrea e fedeltà credo che sia giusto ognuno esprima le sue opinioni, le mie sono di un risultato globale insufficiente.
|
C' anche tener conto che fra prove e gara nessuna auto ha finito come ha iniziato e che occorrebbe una ricerca certosina per ogni vettura per tener conto di tutte le piccole e grandi variazioni di livrea e scocca viste in quella settimana
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/12/2012 : 18:34:20
|
| 512s ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
|
C' anche tener conto che fra prove e gara nessuna auto ha finito come ha iniziato e che occorrebbe una ricerca certosina per ogni vettura per tener conto di tutte le piccole e grandi variazioni di livrea e scocca viste in quella settimana
|
Hai ragione, le differenze ci sono state spesso tra prove e gara; nel caso della 365/P - P2 se ti riferisci ai numeri di gara bianchi sui bolli neri, erano comparsi sin dalle prove, anche la 412 P sempre del Nart, li aveva così, però poi per una questione regolamentare entrambe si sono dovute presentate sulla linea di partenza con i colori dei numeri neri su fondo bianco. Quello che invece è incomprensibile, a parte il fatto delle due prese d'aria laterali non forate o almeno colorate di nero, riguarda altre inesattezze, come ad esempio il secondo bochettone di rifornimento sul parafango destro dimenticato non si sa dove.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2013 : 20:38:10
|
365 GT4 BB LM 77
|
|
|
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/01/2013 : 18:32:49
|
la 365 GT4 BB a Le Mans durante le prove, senza le scritte cibié sopra i fari, gli specchietti rossi anzichè neri e l'assenza dello scotch perimetrale di contenimento della protezione dei fari.
|
Modificato da - mc cannaia in data 06/01/2013 09:55:03 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/01/2013 : 22:45:21
|
grazie mc! interessante quella dall'alto per l'abitacolo!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/01/2013 : 11:54:50
|
| mc cannaia ha scritto:
la 365 GT4 BB a Le Mans durante le prove, senza le scritte cibié sopra i fari, gli specchietti rossi anzichè neri e l'assenza dello scotch perimetrale di contenimento della protezione dei fari.
|
A tuo parere le prese d'aria che ci sono nel muso erano protette da una griglia o sono passanti senza protezioni ?
|
|
|
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/01/2013 : 15:30:05
|
| 512s ha scritto:
A tuo parere le prese d'aria che ci sono nel muso erano protette da una griglia o sono passanti senza protezioni ?
|
se ti riferisci allo sfogo d'aria rettangolare sul cofano anteriore, si, c'era una rete nera di protezione, come anche sulle prese d'aria sul muso
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/01/2013 : 23:52:35
|
Ciao a tutti
gli amici di Trargapedia, hanno pubblicato sullla loro pagina di un altro forum, queste foto relative ad una 250 LM che ha partecipato alla Targa Florio nel 1966. L'auto vera era del tutto simile a quella relativa alla 24 ore di Daytona dello stesso anno, con il particolare del bagagliaio posticcio nella zona posteriore, il cui modello è uscito con la Ferrari Racing Collection Per chi fosse interessato quindi, c'è la possibilità di fare questa nuova versione.
|
Modificato da - mc cannaia in data 28/01/2013 23:53:26 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/02/2013 : 11:08:07
|
Ciao
Per quanto riguarda la 312 PB "snorkel" allego queste tre immagini non riportate sul fascicolo allegato al modello; la prima si riferisce alla 1000 Km del Nurburgring, dove si nota l'assenza delle griglie/sfoghi d'aria sopra i fari, la seconda e la terza alla sei ore di Watkins Glen.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 14/02/2013 : 11:44:46
|
mi sembra però che il cassoncino bagagliaio della vettura alla targa Florio non sia uguale a quello dell'auto di Daytona: è molto più piccolo. Non sto parlando del modellino ma proprio delle due vetture vere.
|
|
|
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/02/2013 : 14:10:12
|
| Renato ha scritto:
mi sembra però che il cassoncino bagagliaio della vettura alla targa Florio non sia uguale a quello dell'auto di Daytona: è molto più piccolo. Non sto parlando del modellino ma proprio delle due vetture vere.
|
il cassonetto che fungeva da bagagliaio nell'auto vera era proprio fatto come si vede nell'auto vera della Targa Florio, anche quello della 250 LM che partecipò a Daytona nello stesso anno era fatto così. Pertanto è sbagliata la dimensione di quello proposto sul modellino d'edicola.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 14/02/2013 : 23:46:45
|
| mc cannaia ha scritto:
250 LM della Francorchamps di Daytona 1966 con il bagagliaio posteriore
|
Dalla foto che hai messo proprio tu, non mi sembra per niente uguale il cassonetto dell'auto di Daytona e quello della Targa Florio. Tant'è vero che la griglia inferiore nella vettura della targa florio non è coperta dal cassonetto
Ammesso che le dimensioni del cassonetto siano le stesse, andrebbe quanto meno montato un poco più in alto, visto che in quella della Targa sporge oltre lo spoilerino di coda mentre in quella di Daytono è a fili con il bordo superiore della coda
|
|
|
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 15/02/2013 : 00:08:44
|
A Daytona la vettura era la 5843
Quella della Targa era la 6051 che qui vediamo ulteriormente modificata con vari spoiler. Il cassonetto è però uguale a quella della gara siciliana
|
|
|
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 15/02/2013 : 00:12:14
|
|
|
|
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 15/02/2013 : 01:17:14
|
Se poi vogliamo essere ancora più precisini con gli amici di Targapedia (che ammiro e stimo molto) possiamo anche aggiungere che il modellino che hanno presentato è sbagliato anche nel musi. Infatti la 6051 era una 250 LM ultima serie, con il muso cosiddetto "tipo Drogo" mentre la 250 LM da edicola ha il muso della seconda versione.
Il modellino di destra è quello della FRC non modificato. Il modellino di Sinistra è lo stesso modellino che ho modificato nel muso (e ovviamente nelle decals e nella coda) per realizzare la 250 LM # 8165 vincitrice alla 1000 Km di Parigi nel 1966, che era appunto dotata del muso tipo Drogo
|
Modificato da - Renato in data 15/02/2013 01:21:54 |
|
|
|
|
|
Discussione |