Autore |
Discussione |
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/02/2013 : 09:53:59
|
| Renato ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
250 LM della Francorchamps di Daytona 1966 con il bagagliaio posteriore
|
Dalla foto che hai messo proprio tu, non mi sembra per niente uguale il cassonetto dell'auto di Daytona e quello della Targa Florio. Tant'è vero che la griglia inferiore nella vettura della targa florio non è coperta dal cassonetto
Ammesso che le dimensioni del cassonetto siano le stesse, andrebbe quanto meno montato un poco più in alto, visto che in quella della Targa sporge oltre lo spoilerino di coda mentre in quella di Daytono è a fili con il bordo superiore della coda
|
Renato hai ragione, questa volta ho preso un granchio ...
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 15/02/2013 : 23:54:03
|
Beh! ... non solo tu avevi preso un granchio... I pur bravi e appassionati modellisti citati da Targapedia mi sembra che non si siano comportati meglio!
Il cassonetto della 250 LM #6051 l'hanno realizzato molto meglio gli amici Pantosti & C di Mg Models
http://www.alpimodel.com/mgm/s63.html
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1470 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 16/02/2013 : 00:02:08
|
Allo stesso tempo dobbiamo rendere onore al merito ai modellisti della Ferrari Racing Collection che avevano realizzato sufficientemente bene la 250 LM di Daytona, in particolare per quanto riguarda la coda!
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1470 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/02/2013 : 22:58:34
|
ho rispolverato questa fotografia fatta a Lugano ad una delle prime esposizioni d'auto da corsa allora organizzata dal compianto Silvio Moser, credo nel 1971, quel diciottenne nell'abitacolo sono io, confesso che il sedile di Mario Andretti mi andava un po' stretto e il rollbar come si vede era un po' basso, era proprio la 712 Can Am n. chassis 1010.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/05/2013 : 09:26:53
|
Ferrari 412 P (chassis n 0854) n. 10, 1000 Km Spa Francorchamps 1967. Lucien Bianchi - Richard Attwood.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
gigio
automodellantino
|
Inserito il - 10/05/2013 : 11:10:34
|
Scusa mc cannaia, una curiosità : vedo che nelle quattro foto che hai messo, in due si vedono i baffi laterali sul muso e in due no. Forse in gara erano presenti e durante le prove no ? Ciao.
|
|
gigio |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Legnano ~
Messaggi: 99 ~
Membro dal: 09/10/2012 ~
Ultima visita: 01/05/2020
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/05/2013 : 12:13:20
|
| gigio ha scritto:
Scusa mc cannaia, una curiosità : vedo che nelle quattro foto che hai messo, in due si vedono i baffi laterali sul muso e in due no. Forse in gara erano presenti e durante le prove no ? Ciao.
|
giusta osservazione, beh, la risposta che ti posso dare è questa, le due foto dove si nota la mancanza del numero sul cofano anteriore si riferiscono alle prove (c'era il sole), le altre due con la pioggia si riferiscono alla gara, pertanto ...
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/05/2013 : 20:35:00
|
458 GT3 Nurburgring 2012
questa foto, scattata sulla griglia di partenza, confermerebbe la disposizione degli sponsor come sul modellino
questa configurazione, invece, dovrebbe essere quella usata nelle qualifiche (notare la scritta Blancpain apposta tra parabrezza e tetto)
per esclusione, direi che la configurazione senza alcuna scritta Blancpain possa essere stata usata nelle prove libere
Immagino che la vettura sia arrivata al circuito senza lo sponsor "obbligatorio" Blancpain e che quindi durante il weekend abbiano provato varie soluzioni, cercando di non "scontentare" nemmeno lo sponsor Monster
Di solito il regolamento sportivo prevede che lo sponsor che finanzia il campionato compaia obbligatoriamente su tutte le vetture iscritte e in posizioni ben determinate (tabella portanumero, parabrezza ecc). Evidentemente in questo caso il potere di Monster Energy (che immagino abbia foraggiato la partecipazione di Rossi alla gara) era così forte da scalzare anche queste regole...
|
Modificato da - Scott in data 25/05/2013 20:39:08 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Discussione |
|