Autore |
Discussione |
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/09/2012 : 10:49:29
|
laprossima: 412 P Le Mans 67
Per chi vuole fare una versione alternativa ecco la 412P che fece le prove col bollo numero nero, ritenuto poi contrario al regolamento di Le Mans
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/09/2012 : 12:47:50
|
BELLISSIMA
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Messaggi: 2651 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/09/2012 : 15:25:48
|
ciao raffa
queste poche immagini, però dell'epoca, riguardano la 250 GTO bredvan
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/09/2012 : 17:02:34
|
Molto particolare:é una 250 GTO con il sedere che sembra un furgoncino appunto "del panettiere"
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Messaggi: 2651 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/10/2012 : 14:32:37
|
[quote]Steel1976 ha scritto:
- forma e proporzioni non corrette della presa d'aria principale del muso sull'edicoloso, meglio sul Bang; - i fari sull'edicoloso appaiono poco appuntiti in basso e troppo distanti dalla presa d'aria (o meglio, è la presa d'aria che è troppo stretta e risulta lontana dai fari);
Per quanto riguarda la forma della presa d'aria del muso, se è vero che quella della 412 P edicolosa è troppo squadrata confrontandola con la foto dell'auto vera che allego, non credo che quella fatta da Bang sul suo 412 P sia proprio fedele, mentre per i fari hai ragione, la presa d'aria e un po' troppo distante dagli stessi. A tal proposito allego anche altre foto che dimostrano come del resto in altri casi riguardanti le Ferrari sport e prototipi, come fosse difficile trovarne una identica all'altra, qui sotto troverete la 330 P4 spider trionfatrice a Daytona (ex P3), la stessa 412 P NART di Le Mans, la 412 P del Team Maranello Concessionnaries e il muso della 330 P4 coupè della Francorchaps, entrambe partecipanti a Le Mans, infine il confronto tra le due P4 reduci dalla 24 ore di Daytona; non vi sembrano diverse? .
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2012 : 09:32:57
|
512s vincitrice della 12 ore Sebring 1971
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2012 : 17:31:01
|
| 512s ha scritto:
512s vincitrice della 12 ore Sebring 1971
|
La 512 S che ha preso la partenza alla 12 ore di Sebring, aveva le coperture dei fari con lo scoth americano grigio su quelli pricipali e color rosso su quelli centrali di profondità. Con questa configurazione ha corso per circa due terzi della gara, per poi togliere le protezioni all'imbrunire. Quasi tutte la altre foto che circolano di questa 512S si riferiscono alle prove.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2012 : 17:53:54
|
Immagini della 612 P
|
Modificato da - 512s in data 12/10/2012 18:09:57 |
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/10/2012 : 22:54:46
|
Nelle ultime gare del 1969, la 612 CanAm riceve un motore maggiorato al posto del 6222cc originario. Io non ricordo dove, però ho letto da qualche parte che non si trattava ancora del motore 6860cc, che avrebbe esordito nel 1971 (prima sulla 512M di Imola e poi sulla 712 CanAm), ma bensì di una versione di cilindrata intermedia tra i due. Qualcuno ha maggiori notizie in merito?
edit: ora ricordo, è riportato su Scarlet Passion dove viene citato Forghieri che parla di un 6781cc. Comunque sono bene accette eventuali ulteriori informazioni
|
Modificato da - Scott in data 17/10/2012 23:00:04 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/10/2012 : 15:24:51
|
Altre foto del Las Vegas GP del 1968 si possono trovare in questo set di flickr http://www.flickr.com/photos/thehen...29057347431/
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2012 : 19:22:41
|
Ciao
Qualcuno di voi, magari 512s, saprebbe dirmi cosa fosse quell'adesivo non chiaramente leggibile, posizionato in mezzo alla coda della 512 S N° 21 vittoriosa a Sebring 1970 in uscita prossimamente con questa collezione? Non credo si trattasse della solita scritta PROVA xxxx, poteva forse essere uno sticker applicato alla fine delle verifiche tecniche? Grazie.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/10/2012 : 09:52:06
|
| mc cannaia ha scritto:
Ciao
Qualcuno di voi, magari 512s, saprebbe dirmi cosa fosse quell'adesivo non chiaramente leggibile, posizionato in mezzo alla coda della 512 S N° 21 vittoriosa a Sebring 1970 in uscita prossimamente con questa collezione? Non credo si trattasse della solita scritta PROVA xxxx, poteva forse essere uno sticker applicato alla fine delle verifiche tecniche? Grazie.
|
Grazie agli amici di Targapedia del forum francese, chiarito l'arcano, erano le placchette con su scritto PROVA MO XX che sostitivano le precedenti scritte fatte a mano direttamente sulle carrozzerie sia delle vetture Sport che sulle F1 e F2. Comunque grazie ugualmente.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/11/2012 : 12:09:14
|
Per la 512 S che verrà...
tutte le foto circolanti sui vari web relative alle 512 S di Sebring 1970, le due spyder e la coupè vincitrice differiscono per quanto segue:
Durante le prove cronometrate e non, avevano i fari principali protetti da strisce di nastro adesivo di colore rosso e/o grigio, quelli centrali di profondità idem, inoltre il secondo numero sulla fiancata dx, quello dopo la portiera era assente, c'era solo un profilo a L di contenimento, infine i bordi inferiori del cofano anteriore non erano protetti da profili d'alluminio
Per la gara: fari pricipali completamente ricoperti da nastro adesivo di un color nocciola/grigio (sembrerebbe il nastro utilizzato per gli imballaggi) e quelli centrali con nastro rosso; fiancata destra con il secondo numero applicato, i bordi inferiori del cofano anteriore erano protetti da profili d'alluminio.
Francesco
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
jacquespierrelouis
automodellantino
|
Inserito il - 07/11/2012 : 15:17:26
|
| mc cannaia ha scritto:
ciao raffa
queste poche immagini, però dell'epoca, riguardano la 250 GTO bredvan
|
E una 250 GT SWB oppure una 250 GTO cuesta macchina ?
JPL
|
| Firma di jacquespierrelouis |
|
|
Un cordiale saluto. JPL. |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: POISSY (78300) ~
Messaggi: 48 ~
Membro dal: 16/07/2006 ~
Ultima visita: 08/05/2018
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/11/2012 : 15:28:20
|
| jacquespierrelouis ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
ciao raffa
queste poche immagini, però dell'epoca, riguardano la 250 GTO bredvan
|
E una 250 GT SWB oppure una 250 GTO cuesta macchina ?
JPL
|
250 GT Berlinetta P.C. (Passo Corto) deniminata "Breadvan"
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 16:30:07
|
Scusate ma la Ferrari 365 gt4 BB che deve uscire è mica quella della scuderia N.A.R.T. che stanno su Google immagini ?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Messaggi: 2651 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 21:00:50
|
| raffa007 ha scritto:
Scusate ma la Ferrari 365 gt4 BB che deve uscire è mica quella della scuderia N.A.R.T. che stanno su Google immagini ?
|
si è proprio quella che ha corso a Le Mans nel 1977 con il n. 75.
|
Modificato da - mc cannaia in data 29/11/2012 23:51:20 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 21:06:55
|
Allora è BELLISSIMA
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Messaggi: 2651 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/12/2012 : 16:23:02
|
Altre tre foto della 458 Grand Am, una del posteriore e altre due foto dove si vedono i cerchi non di color oro come sulle foto postate da Scott ma metallizzati, pertanto quest'auto ha avuto le gomme scolpite e non, i cerchi color oro e non, ecc. ecc.
|
Modificato da - mc cannaia in data 08/12/2012 16:34:54 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Discussione |
|