Autore |
Discussione |
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/10/2011 : 16:22:26
|
... Paese che vai, usanza che trovi A caval donato non si guarda in bocca Chi disprezza, compra Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei Il buongiorno si vede dal mattino ...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2011 : 16:40:54
|
Anche io, con la mia lista ( dopo aver messo l'Arna e il Cayenne si è scatenato il putiferio) NON voglio assolutamente provocare nessuno o scatenare flame e pertanto dico la mia ultima umile opinione in questo topic: Ribattezzarlo oppure bloccare il topic.
|
Modificato da - giomboLancia in data 12/10/2011 16:41:41 |
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 12/10/2011 : 16:48:47
|
| eigi ha scritto:
... Paese che vai, usanza che trovi A caval donato non si guarda in bocca Chi disprezza, compra Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei Il buongiorno si vede dal mattino ...
|
...non ci sono più le mezze stagioni
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 17:05:30
|
...Chi va con lo zoppo impara a zoppicare
...Qua una volta era tutta campagna
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 17:07:43
|
dopo i proverbi, una similitudine (o quasi)
Un auto è come una donna
le vetture moderne tendono a seguire dei canoni stilistici comuni, vuoi per l'aerodinamica, per la sicurezza ecc. e per questo perdono fascino e bellezza uniformandosi l'una all'altra. Sarà senz'altro comoda, economica, utile, pratica, spaziosa, (in pratica: grassoccia, tozza, ottima cuoca, non spendacciona) però, se tutte le qualità sono a scapito della bellezza, ti capiterà quando le fai il bagnetto, di non divertirti proprio e la porterai così dagli spazzoloni. Vuoi mettere un’auto anche un po’ capricciosa, ma molto, molto bella, anche se consuma... e qualche volta si rompe.... ....che gusto farle il bagnetto.
|
|
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 17:41:19
|
anche io ne ho uno di detto popolare: tutti i gusti sono gusti! disse quello che si puli' il c... con l'ortica!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 12/10/2011 : 17:44:12
|
| Keep-all ha scritto:
Vorresti dire che quello in foto sei tu? ....Probabilmente è tutta colpa dei canòni, con l'accento sulla ò....
Comunque, se non ti mancassero i denti e un occhio, saresti anche un tipo interessante.... ....come dire un mostro di bellezza.....
A.
|
si insomma...è un tipo.....
ciao Alberto!!!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
nikita
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2011 : 19:05:12
|
Non avreste dimenticate la Renault Siete (hatchback della Renault 5, solo in Spagnia)?
Anche le ultime LADA sotto Chevrolet non son male!
|
Modificato da - nikita in data 12/10/2011 19:09:05 |
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Lausanne, Svizzera ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2022
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2011 : 19:10:08
|
| nikita ha scritto:
Non avreste dimenticate la Renault Siete (hatchback della Renault 5, solo in Spagnia)?
|
Non la conoscevo, c'è da dire comunque che quasi tutte le "segmento B" con la coda sono quasi tutte inguardabili, l'unica che si salva forse è la Linea
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2011 : 19:35:14
|
| nikita ha scritto:
|
Ti quoto con una splendida TATA NANO recentemente presentata addirittura coperta d'oro e diamanti
| Albe89 ha scritto:
l'unica che si salva forse è la Linea
|
Devo dire che essendo un'auto rivolta a paesi emergenti, ha davvero una bella linea (scusate il gioco di parole) e secondo me la Fiat dovrebbe commercializzarla anche in Italia ed Europa visto che in quanto a medie pecca e di brutto....
|
Modificato da - dr_zicky in data 12/10/2011 19:39:00 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
458italia
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 21:41:06
|
| dr_zicky ha scritto:
| nikita ha scritto:
|
Ti quoto con una splendida TATA NANO recentemente presentata addirittura coperta d'oro e diamanti
| Albe89 ha scritto:
l'unica che si salva forse è la Linea
|
Devo dire che essendo un'auto rivolta a paesi emergenti, ha davvero una bella linea (scusate il gioco di parole) e secondo me la Fiat dovrebbe commercializzarla anche in Italia ed Europa visto che in quanto a medie pecca e di brutto....
|
Ma parche in italia non si commercializzata?? Da me ne girano un paio e c è un concessionario che le vende
|
|
La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454 [http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 08/12/2010 ~
Ultima visita: 23/01/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 23:12:38
|
Perchè la Linea ha finiture da terzo mondo e in Italia verrebbe rifiutata dalla clientela
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2011 : 23:13:37
|
Per me l'auto più brutta della storia è l'Austin Montego,bruttissima sia Wagon che berlina,anche se la vetta della mostruosità è toccata dalla berlina. La Duna al confronto è un paradigma dello stile italiano Poi si sa,sono gusti...
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/10/2011 : 08:06:13
|
| 458italia ha scritto:
. Ma parche in italia non si commercializzata?? Da me ne girano un paio e c è un concessionario che le vende
|
Io l'unica che ho visto in giro aveva targa romena, e in Fiat mai viste...probabilmente il concessionario li da te le importa dall'estero dato che nemmeno sul sito Fiat Italia è menzionata
| 512s ha scritto:
Perchè la Linea ha finiture da terzo mondo e in Italia verrebbe rifiutata dalla clientela
|
Certo, sicuramente se la commercializzano in Italia o in Europa non gli lasciano le finiture cinesi, turche o brasiliane...poi non è detto che verrebbe rifiutata, se la Renault è riuscita a vendere la Dacia Logan..
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 09:40:28
|
Ma i moderatori hanno "ritoccato" il titolo della discussione, per caso?!
Ad ogni modo, pur non riuscendo a trovare e a ricordare un'auto veramente brutta (anzi quelle brutte del passato, le trovo ora come ora, interessanti...), una che raramente vedo in giro e che trovo, come dite voi, inguardabile, è la Daihatsu Materia. Facendo un'attenta riflessione, invece, ci sono molte auto che trovo insignificanti, soprattutto le medie utilitarie dei giorni nostri (ma ci sono anche del passato...). Non sono auto brutte, secondo quanto si è detto finora sul concetto di bello o di brutto, ma automobili da una linea anonima, dagli interni talora tristi, dal cruscotto semplice, dai colori insignificanti. Ovviamente è il mio gusto personale che le definisce così e che naturalmente condivido appieno! Tra queste auto la Fiat Palio, la Fiat Bravo e Brava, la VW Lupo, la Mini Cooper, la Ford Focus I serie berlina, la VW Polo ultima serie, la Toyota Verso e via dicendo.... Intendiamoci:non ho detto brutte, ma insignificanti.....de gustibus, non est disputandum!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Autodelta-Noble
automodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 13:13:42
|
Ciao, mi scuso per la mia sparizione di questi due giorni, sono tornato. Ribadisco che il topic non è per infiammare le persone ma è semplicemente per discutere di pareri diversi. <io non mi arrabbio se certa gente dice che ama auto che io non amo e odia auto che io amo, se tutti avessimo gli stessi gusti, che mondo sarebbe?
Sono spiacente di dire che, invece, il W126 proprio non riesco a digerirlo.
Tornando in topic. Perchè l'avete lasciata sola? Ssangyong Actyon (:X)
|
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: San Giorgio di Mantova ~
Membro dal: 21/07/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2013
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 13/10/2011 : 18:33:28
|
Auto per me bruttissimissime
Vel Satis
Nissan Serena
Kia Soul
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:42:59
|
Non vedo perchè bisogna trovare malignità in questa discussione,ognuno scriva quello che vuole,i gusti son personali Vi faccio solo alcuni esempi: 1)se la mia ragazza si trovasse a dover dire se è più bella una Ferrari Daytona o una Lancia Ypsilon,direbbe la Ypsilon!!! 2)La Multipla è stata pure esposta al Museo Arte Moderna di NEW YORK. 3)La Duna era una delle auto più vendute in Argentina e Brasile. 4)La Smart a mio parere è orrenda(soprattutto la prima versione),ma col tempo ha cominciato a vendere stra bene ed è incredibilmente diventata auto cool.
Io elenco le 12 auto più brutte per categoria secondo me: CITY CAR:Renault Twingo(prima versione) PICCOLE:Audi A2 MEDIE: Dacia Sandero GRANDI:Peugeot 607 MONOVOLUME:Ssangyong Rodius SUV: Porsche Cayenne HISTORIC: Citroen Ami COUPE'/CABRIO: BMW Serie 1 Coupè SUPERCAR:Volkswagen W12 NOVITA' :BMW Serie 1(2011) STATION WAGON:Vw Golf 5 ITALIANE:Alfa Romeo Arna
ALTRE BRUTTE:Ford Ka(prima versione,Toyota Prius,IQ,Nissan Leaf,Aston Martin Cygnet,VW Polo sw,Lancia Lybra berlina....e poi molte altre...
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
Autodelta-Noble
automodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:50:05
|
| JordanX ha scritto:
Non vedo perchè bisogna trovare malignità in questa discussione,ognuno scriva quello che vuole,i gusti son personali Vi faccio solo alcuni esempi: 1)se la mia ragazza si trovasse a dover dire se è più bella una Ferrari Daytona o una Lancia Ypsilon,direbbe la Ypsilon!!! 2)La Multipla è stata pure esposta al Museo Arte Moderna di NEW YORK. 3)La Duna era una delle auto più vendute in Argentina e Brasile. 4)La Smart a mio parere è orrenda(soprattutto la prima versione),ma col tempo ha cominciato a vendere stra bene ed è incredibilmente diventata auto cool.
Io elenco le 12 auto più brutte per categoria secondo me: CITY CAR:Renault Twingo(prima versione) PICCOLE:Audi A2 MEDIE: Dacia Sandero GRANDI:Peugeot 607 MONOVOLUME:Ssangyong Rodius SUV: Porsche Cayenne HISTORIC: Citroen Ami COUPE'/CABRIO: BMW Serie 1 Coupè SUPERCAR:Volkswagen W12 NOVITA' :BMW Serie 1(2011) STATION WAGON:Vw Golf 5 ITALIANE:Alfa Romeo Arna
ALTRE BRUTTE:Ford Ka(prima versione,Toyota Prius,IQ,Nissan Leaf,Aston Martin Cygnet,VW Polo sw,Lancia Lybra berlina....e poi molte altre...
|
Parere personale: la Twingo è un'adorabile ranocchietta (la MKI)
De gustibus ;)
D'accordo anche io per la serie 1 nuova
|
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: San Giorgio di Mantova ~
Membro dal: 21/07/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2013
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 13/10/2011 : 19:53:00
|
| Keep-all ha scritto:
Ma i moderatori hanno "ritoccato" il titolo della discussione, per caso?!
Ad ogni modo, pur non riuscendo a trovare e a ricordare un'auto veramente brutta (anzi quelle brutte del passato, le trovo ora come ora, interessanti...), una che raramente vedo in giro e che trovo, come dite voi, inguardabile, è la Daihatsu Materia. Facendo un'attenta riflessione, invece, ci sono molte auto che trovo insignificanti, soprattutto le medie utilitarie dei giorni nostri (ma ci sono anche del passato...). Non sono auto brutte, secondo quanto si è detto finora sul concetto di bello o di brutto, ma automobili da una linea anonima, dagli interni talora tristi, dal cruscotto semplice, dai colori insignificanti. Ovviamente è il mio gusto personale che le definisce così e che naturalmente condivido appieno! Tra queste auto la Fiat Palio, la Fiat Bravo e Brava, la VW Lupo, la Mini Cooper, la Ford Focus I serie berlina, la VW Polo ultima serie, la Toyota Verso e via dicendo.... Intendiamoci:non ho detto brutte, ma insignificanti.....de gustibus, non est disputandum!
Alberto
|
Posso farti una domanda?Sulla Palio,la Polo e la Lupo niente da dire,sono auto veramente insignificati anche per me,però le altre,valutandole dal lato estetico e stilistico per me sono tutte importanti: Ford Focus:ha inaugurato quel design tagliente e rivoluzionario. Fiat Bravo/Brava:fare due auto diverse per la 3 e la 5 porte della stessa macchina è stata una novità assieme alla Megane,fra l'altro sia Bravo che Brava erano particolari(meglio riuscita la Bravo ). Toyota Verso:quale intendi?corolla verso,yaris verso,verso e basta? La Mini Cooper ha inaugurato assieme al New Beetle le auto revival,ed esteticamente e anche internamente secondo me ha molto da dire.
Per questo volevo chiederti perchè per te erano auto insignificanti?
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|