Autore |
Discussione |
Autodelta-Noble
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 13:30:52
|
Che ne direste di un concorso per vedere quali sono le auto più brutte nella storia dell'automobile. Inizio io:
Mercedes W126:
Seat Ibiza (dal 1984 ad oggi):
Opel Astra Caravan (diciamo che le detesto tutte ma la MY90 in particolare):
Mercedes CLK 1997:
Volkswagen Polo (già parlandovi da odiatore della marca, salvo solo il maggiolino, a parer mio la più brutta auto del mondo):
Volkswagen Sharan (qui cito le due che più odio, anche la terza non la amo):
Opel Corsa A:
Volkswagen Polo (II):
Fiat Duna:
TENGO A SOTTOLINEARE CHE IL PARERE è MIO PERSONALE, NON VOGLIO INSULTARE NESSUNO NE IMPORRE I MIEI GUSTI
P.s: si nota che non amo le tedesche?
|
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: San Giorgio di Mantova ~
Membro dal: 21/07/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2013
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/10/2011 : 13:44:28
|
Ho capito che dobbiamo difendere la patria, ma mettere tra le più brutte auto del mondo la clk del 97 (che quando uscì era una delle più belle vetture in circolazione) e non nominare la multipla (prima serie) mi sembra un pò eccessivo... Credo che una simile discussione debba almeno essere strutturata per "epoche", nel senso di valuatre le vetture più brutte nel momento in cui sono uscite. Ad esempio è chiaro che vedendola oggi la prima mercedes che hai postato in foto è un catorcio, ma quando è uscita (credo almeno 35 anni fa) sicuramente era una macchina fantastica, un pò come le ultime classe E e C...
|
Modificato da - paltry27 in data 11/10/2011 13:48:23 |
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Autodelta-Noble
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 13:50:34
|
Mah, non è questione di periodi, io vedo come catorci la maggior parte di auto che già vedevo catorci quando ero piccolo, Sono nato un anno prima di quel CLK ma, nonostante abbia ricordi anche di quando avevo due anni, quel CLK non mi piacque mai. Anche la Multipla è uno schifo di macchina, diciamo che sarei andato per tappe. Non è certo finita qui
|
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 14:14:02
|
ma che bel post! perdavvero!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
domy
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 15:13:42
|
La clk ha avuto un suo fascino e secondo me lo' possiede ancora oggi nella versione cabriolet!Se dobbiamo parlare di vetture che non hanno certo avuto successo sia sul piano stilistico che nelle vendite,indipendentemente dal periodo,non si puo' certo non annoverare la ssangyong rodius.Penso che molti concorderanno quest'opinione!
http://www.motortravel.it/ssangyong-rodius.php
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: _ ~
Membro dal: 29/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2019
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 15:49:22
|
Spero di non offendere nessuno, ma in vita mia penso di non aver mai visto oggetto a quattro ruote peggiore della Rodius dell'SSangyong
|
Modificato da - Cavallino Rampante in data 11/10/2011 17:24:36 |
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/10/2011 : 16:04:54
|
Io non sono d'accordo. E' un conto dire che non piacciono la CLK, la W126, Polo ecc. ma definirle le auto più brutte della storia mi pare veramente eccessivo. Solo la Duna e il Rodius (tra le auto da AutoDelta citate) possono esere messe tra le auto più brutte della storia (ALMENO SECONDO ME). Neanche a me la CLK fa impazzire ma sicuramente la sua linea non è oggettivamente brutta tant'è che ebbe successo come pure la bellissima W126 di Bruno Sacco. Non amo la Sharan e Polo e altre VW perchè sono tutte uguali ma più che brutte le definirei "insipide". Comunque ognuno la pensa come vuole.
Nella lista di auto più brutte della storia metterei Fiat Multipla Fiat Duna SSangyong Rodius Austin Allegro/ Vanden Plas Alfa Romeo Arna Pontiac Aztek Daihatsu Materia Porsche Cayenne Ssangyong Korando I serie Seat Toledo II Serie Volkswagen derby Audi A2
|
Modificato da - giomboLancia in data 11/10/2011 16:05:49 |
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 16:34:29
|
Marò....la Mercedes W126 in questa lista...una delle più belle Mercedes di sempre. Idem il CLK...auto per me bellissima. Ti perdono solo perchè sei molto giovane. Pure l'Astra, che cosa ti ha fatto, poraccia? E' stata la mia prima auto, versione restyling: tenuta di strada così e così, motore (1.7 Isuzu) del menga, interni tristissimi (caratteristica delle Opel di quegli anni), ma brutta non la si poteva definire...a me il frontale piaceva. Forse l'Astra H sw merita l'appellativo di auto bruttarella...ma non lei. Vabbè, ma 'ste solite classifiche vanno sempre a finire così...con chi dice che la tale auto fa schifo e chi dice che è bellissima...
Concordo solo per le Ibiza (più che altro per innata antipatia verso il marchio), per la deprimente Corsa A... E poi ti sei dimenticato di citare quella grandissima cag.ta di Renault Clio, dalla prima all'ultima serie!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 11/10/2011 17:05:36 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 16:40:46
|
Definire brutta e un catorcio la classe W126 è come bestemmiare in Chiesa, ci sono auto che rimangono perpetuamente belle e la W126 è una di queste Passo e chiudo
|
Modificato da - 512s in data 11/10/2011 16:41:42 |
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Autodelta-Noble
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 16:52:48
|
| giomboLancia ha scritto:
Io non sono d'accordo. E' un conto dire che non piacciono la CLK, la W126, Polo ecc. ma definirle le auto più brutte della storia mi pare veramente eccessivo. Solo la Duna e il Rodius (tra le auto da AutoDelta citate) possono esere messe tra le auto più brutte della storia (ALMENO SECONDO ME). Neanche a me la CLK fa impazzire ma sicuramente la sua linea non è oggettivamente brutta tant'è che ebbe successo come pure la bellissima W126 di Bruno Sacco. Non amo la Sharan e Polo e altre VW perchè sono tutte uguali ma più che brutte le definirei "insipide". Comunque ognuno la pensa come vuole.
Nella lista di auto più brutte della storia metterei Fiat Multipla Fiat Duna SSangyong Rodius Austin Allegro/ Vanden Plas Alfa Romeo Arna Pontiac Aztek Daihatsu Materia Porsche Cayenne Ssangyong Korando I serie Seat Toledo II Serie Volkswagen derby Audi A2
|
Io, infatti, sottolineavo il fatto che i pareri espressi da me sono a livello personale e non un insulto a coloro che amano o posseggono queste auto.
Quanto al W126 e alla CLK, rimanendo nel parere mio, a me non piacciono per niente: specialmente il W126, sembra un'auto ricavata da un blocco unico di marmo, questione di gusti. La Clk non mi è mai piaciuta, la trovo troppo anonima. L'Astra mi ha sempre saputo di auto fatta male, con un motore indistruttibile ma con una linea scarsa ed economica e fatta con materiali scadenti. Impressione personale.
@Giombo: concordo con la tua lista, disapprovo solo per la povera Arna, un'auto non capita
Nel frattempo aggiungo un'altra delle mie auto nella lista ne*ra La Seat Cordoba:
|
Modificato da - Autodelta-Noble in data 11/10/2011 16:55:02 |
|
|
|
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 17:03:28
|
Secondo me questa discussione farà scattare un gran putiferio, è quello che sta già facendo. La bruttezza cosi come la bellezza è un fattore troppo personale per far si che possa essere stilata una lista del genere, ognuno con le proprie opinioni rischia di andare contro quelle di qualcun'altro.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
m4sssimo
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 17:23:50
|
| Rallysta ha scritto:
Secondo me questa discussione farà scattare un gran putiferio, è quello che sta già facendo. La bruttezza cosi come la bellezza è un fattore troppo personale per far si che possa essere stilata una lista del genere, ognuno con le proprie opinioni rischia di andare contro quelle di qualcun'altro.
|
quoto in pieno!
|
|
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
|
Prov.: Cagliari ~
Città: - ~
Membro dal: 15/08/2010 ~
Ultima visita: 12/07/2012
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 11/10/2011 : 17:27:54
|
| Cavallino Rampante ha scritto:
Spero di non offendere nessuno, ma in vita mia penso di non aver mai visto oggetto a quattro ruote peggiore della Rodius dell'SSangyong
|
c'è un tipo vicino a casa mia che ce l'ha...maronn è proprio URENDA!!!! tutte le volte che lo vedo salire con famiglia al seguito mi faccio sempre la stessa domanda.."ma come ha fatto a scegliere quel cassone?!"
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 17:37:44
|
| BTW tuning ha scritto:
| Cavallino Rampante ha scritto:
|
c'è un tipo vicino a casa mia che ce l'ha...maronn è proprio URENDA!!!! tutte le volte che lo vedo salire con famiglia al seguito mi faccio sempre la stessa domanda.."ma come ha fatto a scegliere quel cassone?!"
|
da fonti non ufficiali, pare sia stato disegnato da Stevie Wonder in collaborazione con Ray Charles
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/10/2011 : 17:54:27
|
| Rallysta ha scritto:
|
Infatti stavo proprio pensando a questo... Se vi comportate bene la lascio aperta...altrimenti chiudo
@autodelta : voglio sperare che tu non abbia ficcato nella lista quelle auto al solo scopo di creare flame
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Romarro
automodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 18:14:00
|
| Rallysta ha scritto:
|
La bellezza è soggettiva? Non sono assolutamente d'accordo, tantomeno per quel che riguarda le auto. La linea di un auto è espessione di armonia, eleganza, rispetto delle proporzioni che sono fattori visibili da qualuque occhio umano : ci sono scuole che insegnano a disegnare un auto, Pinifarina non assume certo il primo che passa per la strada.... La bellezza è si un fattore soggettivo , una cosa può essere gradita o no, ma il bello e il brutto non sono soggettivi ma oggetivi , perchè rispondono a parametri determinati Mi sa che questa discussione è nata solo per provocare e basta, la soggettività ha un limite , la provocazione invece no.....
PS : la bellezza di una donna è soggettiva? Se così fosse uno mi può dire che è bella la Mazzamauro ell'epoca di Fantozzi e brutta Megan Fox....
|
Modificato da - Romarro in data 11/10/2011 18:15:27 |
|
|
|
Membro dal: 19/05/2006 ~
Ultima visita: 05/10/2021
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 18:27:11
|
per fantozzi era bella ad esempio! vedi che è soggettiva allora.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2011 : 19:10:57
|
| Romarro ha scritto: ......la bellezza di una donna è soggettiva? Se così fosse uno mi può dire che è bella la Mazzamauro all'epoca di Fantozzi e brutta Megan Fox....
|
Ma con un cuscino in faccia, la Mazzamauro, quando era giovane, je dà na' pista a Megan Fox!!! Guarda che "robba"!!
Si scherza, naturalmente....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 11/10/2011 : 19:15:21
|
Aprire dicendo di voler arrivare a trovare una lista delle auto più brutte della storia dell'automobile e listare una serie di vetture con commenti del tipo mi è antipatica la marca, non sopporto le tedesche, non mi sono mai piaciute le ibiza non mi sembra il massimo.
O ci si pone di fronte a questo con la massima obiettività possibile lasciando da parte il soggettivo e le antipatie personali o si cambia titolo d'apertura alla discussione.
Come si fa a dire che la Cayenne è una delle auto più brutte della storia dell'automobile, o la stessa Astra Caravan o la Polo.
Ce ne passa tra "non mi piace" ed "è brutta"
A me, per esempio, non piace affatto la Renault Avantime, ma potrei mai metterla tra le auto più brutte della storia ... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/10/2011 : 19:47:03
|
Grande eigi!!! quoto te e Rallysta. parole che condivido in pieno.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Doni