Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto costosa? No grazie.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Auto costosa? No grazie.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pes87
automodellantino

Inserito il - 07/10/2011 : 11:21:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Ieri sera, in un momento di riflessione, ho cercato di capire quanto sia veramente utile e necessario sborsare cifre elevate per l'acquisto di un'auto. A mio parere le caratteristiche che contraddistinguevano e contraddistinguono un'auto sono l'estetica, l'affidabilità, la sicurezza di marcia,il confort e le prestazioni. Per tanti motivi oggi le auto si assomigliano un pò tutte e non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista meccanico, dell'affidabilità, della sicurezza, del confort e di tutto il resto. Tutte le auto moderne sono dotate di sistemi che livellano notevolmente il piacere di guida, la stabilità e la tenuta di strada e lo stesso discorso equivale (anche se in misura minore) per il confort. La qualità raggiunta da pressochè tutte le grandi case automobilistiche è elevata e per il discorso delle prestazioni, con il traffico sempre crescente, i tutor, i limiti di velocità talvolta assurdi e le multe sempre più salate, oramai sono una caratteristica di cui davvero non riesco ad apprezzarne appieno il bisogno. Le altre due cose che proprio fatico a concepire sono l'abbondanza e la scelta illimitata di optional spesso inutili e costosissimi( alcuni navigatori costano anche 2000 euro e svolgono la stessa funzione di un tomtom che ne costa 300) e la convinzione del 90 % degli automobilisti che un auto debba essere sostituita dopo pochi anni( ricordo che 20 anni fa le auto si tenevano anche 15/20 anni, ora si rottamano a 10).
Voi cosa ne pensate di questo mio discorso malato?
E' davvero indispensabile acquistare auto costose, ultramoderne, sempre alla moda ed investire migliaia di euro in un bene cosi effimero?

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 11:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Come in tutti gli argomenti ci sono i "pro" e i "contro".
Alla tua età non ero convinto di fare una simile riflessione, anche perchè sapevo di poter ricevere un aiuto economico dai miei genitori.
Quando ho iniziato a lavorare e a rendermi conto che il valore della proprietà di un (auto)mobile è inversamente proporzionale a quello di un immobile (con le dovute fluttuazioni del mercato immobiliare ), ho pensato bene di avere una macchina strettamente per le mie esigenze pratiche e non per altre futili ragioni.
Oggigiorno, per l'uso molto limitato che ho dell'auto, sarei quasi propenso a venderla (anche se va benissimo) e usare un taxi nei casi in cui ne avessi bisogno o prendere una macchina a noleggio nel weekend.
Forse, rispetto al prezzo che pago per il bollo, l'assicurazione, la manutenzione e altro, mi verrebbe a costare sicuramente meno.

Quindi sono, in linea di principio, d'accordo con te e mi fa piacere che lo faccia un giovane della tua età!
Alberto

Modificato da - Keep-all in data 07/10/2011 11:36:08

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 11:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Messaggio di pes87

Ieri sera, in un momento di riflessione, ho cercato di capire quanto sia veramente utile e necessario sborsare cifre elevate per l'acquisto di un'auto. A mio parere le caratteristiche che contraddistinguevano e contraddistinguono un'auto sono l'estetica, l'affidabilità, la sicurezza di marcia,il confort e le prestazioni. Per tanti motivi oggi le auto si assomigliano un pò tutte e non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista meccanico, dell'affidabilità, della sicurezza, del confort e di tutto il resto. Tutte le auto moderne sono dotate di sistemi che livellano notevolmente il piacere di guida, la stabilità e la tenuta di strada e lo stesso discorso equivale (anche se in misura minore) per il confort. La qualità raggiunta da pressochè tutte le grandi case automobilistiche è elevata e per il discorso delle prestazioni, con il traffico sempre crescente, i tutor, i limiti di velocità talvolta assurdi e le multe sempre più salate, oramai sono una caratteristica di cui davvero non riesco ad apprezzarne appieno il bisogno. Le altre due cose che proprio fatico a concepire sono l'abbondanza e la scelta illimitata di optional spesso inutili e costosissimi( alcuni navigatori costano anche 2000 euro e svolgono la stessa funzione di un tomtom che ne costa 300) e la convinzione del 90 % degli automobilisti che un auto debba essere sostituita dopo pochi anni( ricordo che 20 anni fa le auto si tenevano anche 15/20 anni, ora si rottamano a 10).
Voi cosa ne pensate di questo mio discorso malato?
E' davvero indispensabile acquistare auto costose, ultramoderne, sempre alla moda ed investire migliaia di euro in un bene cosi effimero?

Prova far 5\600 km di fila con una Mercedes e poi una prova a farlo con una Kia e poi capirai che le auto valgono quello che costano....
Per il discorso accessori io sono d'accordo: io quando acquisto un auto sono dell afilosofia di prenderla così come è senza aggiungere nulla, perchè al momento dell'acquisto gli acessori li paghi a prezzo d'oro, al momento della rivendità gli acessori valgono zero se non deprezzano di puù l'auto perche potrebbero dar fastidio all'acquirente dell'usato ( se la compra la ìvecchietta l'Aria Condizioanta da fastidio..... sentita negli anni ottanta da un rivenditore) oppure sono indice di elevato uso....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 12:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Scusa 512, ma non mi sembra un paragone equo una Mercedes ed una Kia....chiediamoci perchè una smart costa come una grande punto, o perchè una 500 accessoriata debba costare come un golf 1.6.....prova a fare 100 km di fila con una smart o una 500 e poi vedi come ti flagelli per aver speso quei soldi... Per quanto riguarda gli accessori, sono d'accordo, basta l'essenziale per sopravviverci...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 19:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Scusa 512, ma non mi sembra un paragone equo una Mercedes ed una Kia....chiediamoci perchè una smart costa come una grande punto, o perchè una 500 accessoriata debba costare come un golf 1.6.....prova a fare 100 km di fila con una smart o una 500 e poi vedi come ti flagelli per aver speso quei soldi... Per quanto riguarda gli accessori, sono d'accordo, basta l'essenziale per sopravviverci...

Io ho inteso il discorso come il fatto se conviene ancora prendere un auto di classe superiore , quando oramai anche le utilitarie hanno tutti i gadget e hanno raggiunto un livello tecnologico avanzato, Kia e Mercedes le ho prese come esempio, ma potevo scrivere Bravo e BMw 530...
Come ribadisco la risposta: 500 km di fila fatti con una vetture di classe tipo Mercedes sono una cosa, fatti con un utilitaria anche se avanzata tecnologicamente sono tutt'altra cosa....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 21:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Molto dipende dall'uso che se ne fa della vettura, e poi inevitabilmente dal grado di "passione" che si mette nelle auto.

Così come anche sul discorso accessori: l' "essenziale" credo sia molto soggettivo...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 22:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ho sempre acquistato auto usate per risparmiare e per l'uso molto limitato che ne faccio. L'usato mi ha dato il piacere puramente goliardico di soddisfare veri e propri "capricci" automobilistici rimasti a lungo tempo allo stato di sogno, nel mio caso furono la Fiat Croma e la Lancia k due auto che da nuove non potevo certo permettermi. Dipende tanto dall'uso che fai dell'auto. Se facessi tantissimi km annui, beh ripiegherei senz'altro su un nuovo coi costi che ciò comporta, viceversa faccio come uso attualmente e cioè comprare un esemplare usato con quattro/cinque anni al massimo e con garanzia.
Alcuni accessori sono davvero improponibili in termini di costo: col mio onesto Tom Tom pagato a soli 149 euri, mi trovo benissimo. Vetri elettrici, chiusure centralizzate e climatizzatori oggigiorno li troviamo pure sulle Seicento, ma se i primi due non sono importantissimi, trovo il clima un accessorio molto utile ai fini della sicurezza passiva. Quando guidavo la Uno o la Tipo, che ne erano sprovviste, con 40 gradi all'ombra avvertivo un certo rallentamento nei riflessi e nella concentrazione. Poi sulla sicurezza è pacifico non badare a spese anzi...rimpiango sulla mia Seicento l'assenza di ABS, airbag ESP non per scelta ma per inesperienza.
Ogni auto ha la sua giovinezza, la sua maturità e il suo declino: anche fai un tagliando ogni 100km, per quanto tieni efficiente il tuo mezzo arrivi ad un momento in cui o la usi senza tirarle troppo il collo (tipo auto con più di 10 anni) oppure la dai via.
Non biasimo chi spende tanti soldi in un auto, potessi lo farei pure io: non sarà un bene primario ma quando c'è la passione...si sà, la razionalità si mette da parte e non credo neppure che l'auto sia un investimento, parlo delle auto "normali" ovviamente.
Per me l'auto non deve costarmi un salazzo, deve essere ragionevolmente economica nella gestione, confortevole quanto basta e in proporzione alla sua classe di appartenenza, sicura nella guida e non ultimo deve accattivarmi emotivamente.
@pes87: oggi si rottamano le auto dopo 10 anni? Mah, dalle mie parti vedo pure auto di 13-15anni ancora in circolazione e qualcuna pure di 20, sono auto normalissime coi loro segni del tempo tenute più o meno dignitosamente.
Spesso (e volentieri) scatta in me la voglia di cambiare il mezzo meccanico, poi analizzo i pro e i contro, le cose più prioritarie e il desiderio resta il più delle volte al palo, ma ripeto: beato chi può farlo.

Ciao.
Lancia1971

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 03:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
512s ha scritto:

Io ho inteso il discorso come il fatto se conviene ancora prendere un auto di classe superiore , quando oramai anche le utilitarie hanno tutti i gadget e hanno raggiunto un livello tecnologico avanzato, Kia e Mercedes le ho prese come esempio, ma potevo scrivere Bravo e BMw 530...
Come ribadisco la risposta: 500 km di fila fatti con una vetture di classe tipo Mercedes sono una cosa, fatti con un utilitaria anche se avanzata tecnologicamente sono tutt'altra cosa....

A volte però anche le vetture di classe hanno le loro pecche in quanto a confort, e portano a preferire un'utilitaria...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 08/10/2011 : 09:50:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
In sostanza, la scelta dipende da quanti chilometri fai.
Se hai percorrenze da agente di commercio, obbligata la scelta del nuovo.
In caso contrario, un usato fresco può rappresentare un ottimo compromesso.
E per un uso molto limitato, sottoscrivo il pensiero di Lancia1971: va benissimo un usato di quattro-cinque anni, purché con garanzia e chilometraggio ragionevole, certificato.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 10:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
lollex ha scritto:

In sostanza, la scelta dipende da quanti chilometri fai.
Se hai percorrenze da agente di commercio, obbligata la scelta del nuovo.
In caso contrario, un usato fresco può rappresentare un ottimo compromesso.
E per un uso molto limitato, sottoscrivo il pensiero di Lancia1971: va benissimo un usato di quattro-cinque anni, purché con garanzia e chilometraggio ragionevole, certificato.

Quoto.
Soprattutto per quanto riguarda il discorso di quanti chilometri si debbano fare nell'arco di un determinato lasso di tempo.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 12:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

A volte però anche le vetture di classe hanno le loro pecche in quanto a confort, e portano a preferire un'utilitaria...

Quali utilitarie sarebbero più confortevoli di un ammiraglia?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 13:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
concordo con i pareri di tutti anche se con pensieri diversi. Io penso che il rapporto deve essere fatto in base alla percezione del costo <regola del marketing> per intenderci se a uno la macchina interessa solo ed eslusivamente come mezzo di trasporto qualsiasia cifra e´ da considerarsi una spesa e basta. Chi invece cé´ l´ha nel sangue come me ad esempio ha un solo sogno. la Rossa e i soldi li vivrei come una realizzazione di un sogno e non come unq spesa. Mio personalissimo parere. Ciao. Per intenderci tutti noi appasionati di modellismo spendiamo soldi chi piu´ chi meno chiedi a uno che non ha il ns. Interesse se spendesse dei soldi per comprarsi un modello?!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 14:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

dr_zicky ha scritto:

Per esperienza personale, posso dirti che preferisco fare 10000 km consecutivi con la mia Grande Punto piuttosto che 100 con la Bmw 330d (E92) berlina di mio padre, l'ultima volta l'ho usata per andare in Francia e quando sono arrivato avevo la schiena e le gambe distrutte dalla scomodità dei sedili che sembrano di marmo e la seduta molto bassa, cosa che con la mia, facendo lo stesso viaggio non è mai successo...e stò parlando di un'auto che costa 48mila € contro una da 15mila...poi per carità, non confronterei mai le prestazioni, sarebbe impossibile, ma in quanto a confort è molto scadente per il prezzo che vale...poi sono pensieri ed esperienze personali, non pretendo di aver ragione o dire che avete torto voi, ma se devo parlare per slogan solo perchè spendere tanto significa qualità migliore, non ci stò...Per esempio non la penso così per le Mercedes che sono davvero confortevoli, dei veri salotti su gomma...

Modificato da - dr_zicky in data 08/10/2011 14:25:56

Firma di dr_zicky 

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 16:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Lancia1971 ha scritto:

dr_zicky ha scritto:

Per esperienza personale, posso dirti che preferisco fare 10000 km consecutivi con la mia Grande Punto piuttosto che 100 con la Bmw 330d (E92) berlina di mio padre, l'ultima volta l'ho usata per andare in Francia e quando sono arrivato avevo la schiena e le gambe distrutte dalla scomodità dei sedili che sembrano di marmo e la seduta molto bassa, cosa che con la mia, facendo lo stesso viaggio non è mai successo...e stò parlando di un'auto che costa 48mila € contro una da 15mila...poi per carità, non confronterei mai le prestazioni, sarebbe impossibile, ma in quanto a confort è molto scadente per il prezzo che vale...poi sono pensieri ed esperienze personali, non pretendo di aver ragione o dire che avete torto voi, ma se devo parlare per slogan solo perchè spendere tanto significa qualità migliore, non ci stò...Per esempio non la penso così per le Mercedes che sono davvero confortevoli, dei veri salotti su gomma...

Nessuno ha torto e nessuno ha ragione, c'è soltanto uno scambio di opinioni e di esperienze. Sapevo della "seduta" rigida delle tedesche ma non al punto da essere meno confortevoli di una GPunto.
Personalmente, parlo per luogo comune perchè la mia esperienza mi porta a farlo: Torino-Palermo andata e ritorno (tot.3200km) su una Tipo 1.4 base è un inferno, con una Croma mod.95 va molto meglio ma al volante una k ti garantisco che è come star seduti sulla poltrona del salotto a casa propria mentre si gioca con la Playstation.

Altra esperienza, Torino-Livorno andata e ritorno con Fiat Seicento=schiena a pezzi e crampi alle gambe, oppure stesso tragitto con Fiat Idea: è quasi come viaggiare sulla Tipo (scarso confort e tenuta laterale dei sedili pari a zero anzi...la Tipo tratteneva meglio in curva il busto). Torino-Livorno in Lancia k? Una piacevole passeggiata

Rispettando le opinioni di tutti, per mia esperienza personale...più spendi, più hai.

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 17:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Per le BMW secondo me non è tanto questione di rigidità: trovo che i "problemi" di comfort siano più dovuti alla gestione di spazi, ergonomia e conformazione dei sedili.
Personalmente trovo che un Classe E sia un vero salotto in confronto a un Serie 5, sia per chi guida che per chi è passeggero. Anche la cara vecchia Thema era un'ottima auto per viaggi su lunghe distanze, a mio parere.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 17:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Scott ha scritto:

Personalmente trovo che un Classe E sia un vero salotto in confronto a un Serie 5, sia per chi guida che per chi è passeggero. Anche la cara vecchia Thema era un'ottima auto per viaggi su lunghe distanze, a mio parere.

Sono pienamente d'accordo

@Lancia1971: sai a volte dipende anche da persona a persona...magari da quanto si è alti, il peso, la posizione di guida, l'età, tanti fattori che possono far risultare un'auto comoda o scomoda a seconda dei soggetti...ad esempio l'auto che per me è un inferno, per un'altro può essere un salotto, o viceversa....Ad esempio prima hai citato la Fiat Idea, io l'ho usata qualche tempo fa per lavoro e mi sono trovato bene, mentre per te è stato il contrario...mentre sulla Fiat Seicento ci troviamo d'accordo entrambi...fuori dalla città è impossibile utilizzarla, io l'ho avuta per un periodo, ci ho fatto un viaggio fino a Firenze, tra il mal di gambe, i crampi al ginocchio destro, e il mal di testa per la rumorosità dell'abitacolo, preferivo andare a piedi

Modificato da - dr_zicky in data 08/10/2011 17:56:58

Firma di dr_zicky 

JordanX
automodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 13:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Secondo me basta saper scegliere bene fra la moltitudine di auto e optional presenti.
Ieri sono andato alla Bmw a provare la nuova serie 1,modello in esposizione:costo 35000 euro!!!Ci sali sopra e dici questa roba qua non vale anni di risparmi.
Poi magari ti ritrovi ad andare a vedere una nuova Delta da 24000 euro e pensi che è una meraviglia e che la gente che compra la Serie 1 deve proprio essere matta
Tuttavia,parlo in Europa,la serie 1 vende cinque volte tanto la Delta.
Poi è ovvio che i gusti sono personali,e la Delta può non piacere,ma le Serie 1 nuova non è certo bellissima.
Credo quindi che per molte auto,specialmente tedesche di media gamma,non vale assolutamente la pena di spendere tutti quei soldi!!

Per quel che mi riguarda la mia Gpunto che è in foto sotto,ha prestazioni superiori a moltissime auto, ha di serie praticamente tutto,sedili sportivi comodissimi(per ora) per i viaggi,sicurezze di ogni genere fra cui freni Brembo di serie...l'unica cosa sono i consumi che sono da infarto e l'ho pagata sui 18000 euro,nuova.
Quindi ne è valsa la pena di spendere tali soldi per il prodotto che ho acquistato.

Modificato da - JordanX in data 09/10/2011 13:16:31

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 14:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Oggi le auto son carissime,di molte paghi tanto il marchio (Mercedes,Bmw,Audi) ma se devi rivenderle prendi niente.Ora ci son tanti costosi optional che se ne può fare benissimo a meno,se non si è un rappresentante o comunque una persona che per lavoro deve fare tanti chilometri, come navigatore super-accessoriato sedili e/o specchietti riscaldati,telefono,cambio automatico.
Naturalmente un viaggio si fà meglio su un'auto di un certo livello.......ma ormai tutti i marchi hanno auto che viaggi bene (su un Mercedes viaggi bene come su un Lexus,Volvo,Alfa naturalmente deve essere un'auto spaziosa;se fai un viaggi con un Classe A anche se Mercedes non viaggi benissimo.Dipende anche sempre da quanti si è a viaggiare,per 2 va benissimo anche un'auto coupè)

Io ho l'Mg Zs e mi trovo bene,stavo valutando giusto in questi giorni di cambiarla ma ore han tutte troppa elettronica.La mia ha i vetri elettrici,A.C.,fendinebbia,dischi in lega,chiusura col telecomando e vetri specchietti elettrici......secondo me è quel che ci vuole,niente di più (l'unica cosa può essere il clima al posto dell A.C. e la chiusura specchietti elettrica).
Facendo il carrozziere capita a volte di andare in demolizione......si vedono macchine praticamante nuove ma demolite perche troppo "vecchie";come la mia che è del 2004....ora inoltre c'è anche la storia degli EURO per entrare nelle città

Inoltre si fan troppi restyling (specialmente Mercedes,Bmw e Audi),auto di questi marchi non conviene più prenderle nuove a meno che si prendano versioni speciali

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 23:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Dubito d'uscir con la schiena in condizioni ottimali dopo 500 km con un coupè seduto sul pavimento......
La BMw 1 vende 5 volte di più della Delta ? Ci mancherebbe che non sia così......
Anche fra le utilitarie c'è la sua differenza: per esperienza personale viaggiare con la Polo è come viaggiare con un auto di classe superiore, con la 500 meglio non lasciare la città e sperare nel bel tempo, invece la Fiesta meglio lasciarla in concessionaria
Ho sempre avuto diffidenza per le auto sovraaccessoriate, non ha senso spendere il 50% del valore dell'auto in più per accessori che il più delle volte verrano usati raramente, un navigatore da 200€ fa il medesimo servizio di uno da 3000 , certo non fa status symbol, ma perchè regalare i soldi alle case?
Oramai gli accessori indispensabili sono già tutti di serie, il resto sono solo sfizi che possono benissmo restare sulle pagine dei listini

Modificato da - 512s in data 09/10/2011 23:36:35

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/10/2011 : 08:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
senza andare a scomodare le ammiraglie,la mia vecchia Xsara sw del 2003 era praticamente un letto con le ruote,confortevolissima,anche se poi era ferma come un sasso,la Jazza ad esempio è confortevole ma un tantino rigida ma credevo peggio,ancora grandi viaggi non ne ho fatti ma ci sono stato in ferie all'elba una settimana e di chilometri ne ho fatti parecchi riscontro piu' che positivo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 10/10/2011 : 11:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Invece io vorrei criticare un po' le Renault: due vetture che dovrebbero essere votate al comfort e ai viaggi come Espace e Modus le ho trovate di una gran scomodità. Soprattutto l'Espace mi ha deluso tantissimo; in questo caso penso sia corretto affermare che ci sono auto di classe e costo inferiore che offrono maggior comfort.

Modificato da - Scott in data 10/10/2011 12:00:27

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.