Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Oscuramento di Wikipedia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Oscuramento di Wikipedia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 12:10:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Si dice sempre che Wikipedia non sia la Bibbia.
Ciò può essere vero, d'accordo. Ma ritrovarsi oscurato questo sito di ampia informazione e cultura, almeno per ora, lascia interdetti.

Io, non nego, la uso spesso per qualsiasi informazione abbia bisogno, non tralasciando ovviamente altri siti capaci di essere spesso e sicuramente più completi.
Ma per una ricerca veloce da aiutare mia figlia per i suoi argomenti scolastici è/era immediata ed esauriente.
Non vorrei riprendere in mano l'enciclopedia "Conoscere", con quei bei disegni fatti a mano, degli anni '70......piacevole, ma un pò vetusta, o no?

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipe...ottobre_2011

Alberto

Modificato da - Keep-all in Data 06/10/2011 12:14:28

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 06/10/2011 : 12:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Nulla da eccepire sulle tue parole...
Sarà pure "cultura e nozionismo a buon mercato", ma io la adopero molto spesso ed è utile per ricerche o delle semplici curiosità.
In ogni forum si discute di questo oscuramento di protesta da parte di wikipedia, mi astengo da qualsiasi commento per non cadere nel politico, ma spero che ognuno dentro di sè capisca come tutto ciò che sta accadendo ci costringa a riflettere.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/10/2011 : 12:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Come spesso ci accade, purtroppo, rimarremo ancora una volta indietro rispetto al resto del mondo per l'ottusità e la cecità di pochi individui.
Wikipedia resterà in lingua straniera e non in italiano.

Sempre che l'art.29, che pare sia stato indirizzato "solo" verso le testate online registrate, non faccia si che wikipedia riesca a tenersene fuori.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 14:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Questo è il passaggio del comma 29 sotto accusa:

"Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono.»

non vorrei che con la dicitura generale "siti informatici" ci finiscano dentro anche i Forum e Blog...la cosa più sconcertante è che tutto ciò è a discrezione della parte "lesa" senza l'intervento di un giudice che stabilisca se c'è stata violazione o meno...

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 14:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Hanno tolto l'oscuramento or ora!

Facendo delle ricerche con esiti negativi, può apparire questa scritta (testuali parole riportate):

"Il 4, 5 e 6 ottobre 2011 gli utenti di Wikipedia in lingua italiana hanno ritenuto necessario oscurare le voci dell'enciclopedia per sottolineare che un disegno di legge in fase di approvazione alla Camera potrebbe minare alla base la neutralità di Wikipedia.
(qui la forma approvata dalla Camera dei deputati l'11 giugno 2009, poi modificato dal Senato il 10 giugno 2010; qui gli emendamenti).

Sono stati proposti degli emendamenti, ma le modifiche al decreto non sono ancora state approvate in via definitiva. Non sappiamo, quindi, se sia ormai scongiurato questo panorama, che vanificherebbe gran parte del lavoro fatto su Wikipedia.

Grazie a chi ha supportato la nostra iniziativa, tesa esclusivamente alla salvaguardia di un sapere libero e neutrale."

Se si cerca qualcosa di certo, la pagina si apre direttamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bburago
http://it.wikipedia.org/wiki/Polistil
http://it.wikipedia.org/wiki/Mebetoys

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 06/10/2011 14:15:10

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 06/10/2011 : 14:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
sta andando tutto a farsi benedire... tolta wiki sarà un porblema x le ricerche...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2011 : 15:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
No, speriamo davvero che rimanga. Non tanto per le ricerche super approfondite ma per una buona infarinatura generale ed immediata su qualunque argomento. Io penso debba rimanere alla grande. è assolutamente una buona risorsa, speriamo di non doverla perdere.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 15:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
non mi piace parlare male del mio paese, ma queste sono cose da Corea del Nord.
Da un pezzo siamo diventati lo zimbello del mondo; ora ci mancava soltanto la soppressione della libertà di parola

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/10/2011 : 16:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
ragazzi, attenzione alle parole... ricordate che non si può parlare di politica
Fate i bravi... so che è dura!

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/10/2011 : 16:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
io sto zitto altrimenti bestemmio!...e mi faccio bannare!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 16:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Provo a stare zitto anche io......è meglio....con tutti i c.zzi formato maxi che abbiamo in questo paese nel quale ho avuto la grande, enorme sfortuna di nascere, ecco dove perdono il loro tempo i nostri cari "dipendenti", solo per tutelare qualcuno.

Anche io stamattina ho fatto una capatina su wiki, non sapevo che era stato oscurato (momentaneamente,spero)...fa riflettere il fatto che ormai siamo così "internettizzati" dal sentire la mancanza di un sito come wikipedia. Se mi chiedessero di stilare una lista di quelli che sono per me i siti più importanti molto probabilmente non citerei wikipedia, eppure quando ho visto il sito oscurato mi sono incacchiato,spesso sarà pure poco attendibile (ho letto alcune sue pagine davvero patetiche), però....non c'è niente da fà, è comodo, e parecchio!

Speriamo bene.....

Modificato da - Shamal 84 in data 06/10/2011 16:59:33

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 17:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
Io trovo wikipedia uno stumento valido sia per il cazzeggio sia per le ricerche più o meno importanti e veloci. Quindi, da parte mia, massima solidarietà per tutte quelle persone che lavorano a gratis, cercando di esser più neutrali possibili (e secondo me lo sforzo ora come ora è enorme) nel progetto di una libera enciclopedia gratuita on-line!

Detto ciò mi sorge una domanda: questo disegno di legge potrebbe intaccare anche i forum?
Non sono portato per capire la lingua dei burocrati e legislatori quindi rivolgo a voi il quesito...

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2011 : 18:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Quotando quanto ha già detto Tano, voglio aggiungere che Wikipedia era il mio passatempo preferito nei momenti morti del forum, di facebook ecc ecc...ci trovavo molte cose interessanti di qualsiasi argomento, dalla politica alla storia e altro, era un mezzo d'informazione semplice, alla portata di tutti...mi dispiace che sia andata a finire così, non è giusto...qualcuno "lassù" non stà rispettando la nostra libertà di parola e di pensiero...e non aggiungo altro...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 18:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
La questione forum e blog è un bel problema...come ho scritto prima il fatto che generalizzino "siti informatici" mi fa pensare (inorridire) che si potrebbe arrivare ad includerli nel calderone...intanto speriamo che passino gli emendamenti

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 18:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Tano V12 ha scritto:

Quotando quanto ha già detto Tano, voglio aggiungere che Wikipedia era il mio passatempo preferito nei momenti morti del forum, di facebook ecc ecc...ci trovavo molte cose interessanti di qualsiasi argomento, dalla politica alla storia e altro, era un mezzo d'informazione semplice, alla portata di tutti...mi dispiace che sia andata a finire così, non è giusto...qualcuno "lassù" non stà rispettando la nostra libertà di parola e di pensiero...e non aggiungo altro...

Senza pensare a tutte ler "ricerche" che ho fatto sulle automobili..GP passati e piloti

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2011 : 19:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
già, a sto punto speriamo passino gli emendamenti...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 19:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
no comment!!
o meglio una la vogliodi'.
solo in italia accadono queste cose...con tutti i problemi che ci sono,vanno a oscura' wikipedia.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 20:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
sebloeb ha scritto:

..solo in italia accadono queste cose...

Cina, Tunisia, Libia, Corea, Egitto, Algeria, Libano, Marocco, Siria, Sudan, Yemen e tanti altri posticini....

forse è meglio non commentare

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2011 : 22:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
io generalmente preferisco la Wiki inglese, dato che a volte Wikipedia italiana si riduce a una semplice traduzione (magari nemmeno troppo accurata) della "sorellona" , ma altre volte ha delle voci che sono dei gioiellini per profondità e originalità dei contenuti, riportando dati e informazioni difficilmente recuperabili da altre fonti.

cito ad esempio le pagine sui motori Mercedes, che spesso sono più dettagliate anche della wiki tedesca

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 06/10/2011 : 22:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
m4sssimo ha scritto:

sebloeb ha scritto:

..solo in italia accadono queste cose...

Cina, Tunisia, Libia, Corea, Egitto, Algeria, Libano, Marocco, Siria, Sudan, Yemen e tanti altri posticini....

forse è meglio non commentare

Però... noi esportiamo democrazia in tutto il mondo, ma non guardiamo il nostro orticello!

http://www.sdamy.com/classifica-lib...o-11433.html

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2011 : 08:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
resistere resistere resisstere come sulla linea del Piave!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.