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lucazena
automodellantino
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Inserito il - 13/10/2012 : 12:52:26
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l'ho vito anche io quel filo che usano per fare braccialetti!!! peccato che per me lo 0.4 è quasi il limite per via della scala....
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 13/10/2012 : 18:17:26
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Molto particolare tutto il cablaggio del cruscotto, quando arrivero da quelle parti cercherò di trovare qualcosa per farlo, ma di certo ci vorrà molto tempo
Ce lo mostri il nuovo cavo (magari se può tornare utile anche a me) Anche stamani sono passato da un negozio indicatomi dalla mia tipa (vende dai colori alle vernici fino a tantissimi accessori per bricolage ..... facendo anche piccoli corsi dopo cena per insegnare piccole tecniche-trucchi a chi lo volesse) ma neanche da loro ho trovato nulla e pensare che è molto grande
Accidenti
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/10/2012 : 10:32:54
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Ciao ragazzi, questo è il cavetto che sono risucito a trovare venerdì ad un brico nella "sezione" perline e braccialetti... vi assicuro che è perfetto anche a livello di flessibilità e modellabilità dello stesso... Ieri invece ho terminato le candele. Sul kit è previsto che i cavetti si fissino a dei perni che escono dalla testata, ma sia per la dimensioni dei cavi che ho sostituito (più sottili e quindi impossibili da fissare in quel modo) sia perchè le candele in quel periodo avevano delle coperture in plastica ho deciso di replicarle. La parte bianca è una pajette (non so se si scrive così) trovata ad un negozio di merceria e verniciata di nero, la parte superiore è il tubicino più fino fornito nel kit opportunamente allargato e tagliato. Ora non resta che metterci i cavetti delle candele su cui ho inserito gli anellini bianchi con la numerazione...
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marcopaltry |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 14/10/2012 : 10:48:34
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| paltry27 ha scritto:
| aldo ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
Come promesso (anche se con un pò di ritardo) sono risucito a buttare gua la "bella" degli schemi di cablaggio e le riporto di seguito. probabilmente non sono proprio ma proprio tutti, ma sicuramente sonob tutti quelli che sono riuscito a scovare dalle foto in mio possesso e che credo andrò a replicare nella loro completezza sul modello. La prima riguarda i cablaggi del tachimetro, la seconda i cavi che dal tachimetro vanno ai gruppi serbatoio-motore-cambio, la terza riguarda tutti i gruppi di raffreddamento compresi serbatoi, pompe e motorino d'avviamento e l'ultima è la parte frontale con cablaggio pedaliera e batteria. Naturalmente ti consiglio di stamparli in A4 altrimenti è dura...Spero di essere stato utile Per il cavetto fino si tratta di un seplice spago che ho rubato tra il materiale da cucire di mia madre e che ho verniciato a pennello color argento. il risultato non sembra male e sicuramente è molto più economico di quelli in treccia di metallo. naturalmente va bene solo per spessori fini, per quelli più grandi non si può fare a meno dei cavi metallici... Ho notato sulla tua discussione che hai trovato dei cordini dei freni che dal punto di vista estetico sono perfetti, l'unico problema è che mi sembra di ricordarmi che sono rigidissimi e praticamente quasi impossibili da flettere, dovrai faticare un pò
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Ciao
Quando arriverò a questo livello, mi autorizzi ad utilizzae i tui disegni per fare i cablaggi?
Aldo
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Aldo ho visto i tuoi lavori in 1.43 e ti assicuro che vedendo che riesci bene a mettere mano in quella scala, questa diventa una passeggiata! L'unico problema è che in 1.43 tutti sti fili sarà dura metterceli
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Non in 1/43 ma in 1/12 sullo stesso modello che stò restaurando. In 1/43 non ci riuscirei mai...
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 14/10/2012 : 11:13:26
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E si ... il cavetto sembra proprio bellino, c'era anche con sezioni maggiori?
Per l'aggiornamento .... non posso che osservare bene, capire come procedi e cercare di simulare il tuo lavoro Invidia
Sarà strano, ma molti pensieri, domande che mi faccio/facevo, sono sempre poi trattati nel breve tempo da te. Infatti mi chiedevo come ricreare quella sorta di copertura/chiusura dei buchi che simulano l'ingresso candele, li ho visto realizzata da molti (anche sul nostro Forum) e avevo immaginato di fare dei tappini (di forma ovale perchè mi sembravano così) per chiudere i 4 incavi per bancata e poi ci facevo passare il cavo candele, invece mi sembra è molto meglio farlo passarlo all'interno di una sezione di tubo come hai fatto., decisamente una "replica" di quelli reali.
Ho la grande fortuna che dovrò fare un tipo di modello ""uguale"" al tuo, perchè molti dubbi o problemi che ho riscontrato o che riscontrerò (sicuramente) me li stai risolvendo te, o che comunque osservando il tuo lavoro sarà tutto più facile (la vedo dura invece sulla Lotus).
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Modificato da - kalle in data 14/10/2012 11:25:54 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/10/2012 : 10:58:14
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| kalle ha scritto:
E si ... il cavetto sembra proprio bellino, c'era anche con sezioni maggiori? ...
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Purtroppo no, sezioni da 0,3 o 0,4. Per la mia scalaho scelto lo 0,4 (anche se la differenza è poca). Per sezioni maggiori ti tocca usare le trecce vere e proprie o magari colorare qaulche spago o roba simile...
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lucazena
automodellantino
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Inserito il - 15/10/2012 : 16:08:49
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il diabolico filo da braccialetti non l'ho trovato...... paltry il cablaggio del cruscotto è stato ripreso dalle foto? Perchè c'è una cosa che non mi torna tra il tasto grosso(in basso a dx del pilota fili 23 24)che presumo sia l'estinzione e quello che credo sia lo stacca batteria in basso a SX. (fili 23 e 24 del tuo schema). Kalle ti devo mandare delle foto(pessime fate con una compatta) di una treccia fatta con avanzi di un cavo LAN/USB.. magari se non trovi di meglio può andare.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/10/2012 : 17:16:32
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| lucazena ha scritto:
il diabolico filo da braccialetti non l'ho trovato...... paltry il cablaggio del cruscotto è stato ripreso dalle foto? Perchè c'è una cosa che non mi torna tra il tasto grosso(in basso a dx del pilota fili 23 24)che presumo sia l'estinzione e quello che credo sia lo stacca batteria in basso a SX. (fili 23 e 24 del tuo schema). Kalle ti devo mandare delle foto(pessime fate con una compatta) di una treccia fatta con avanzi di un cavo LAN/USB.. magari se non trovi di meglio può andare.
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In effetti riguardando lo schema mi sono accorto di essermi scoradto un cablaggio... quello della spia che si vede in alto a sinistra del cruscotto sul mio disegno in cui ho collegato a massa il polo negativo mentre non ho messo niente sul positivo. Dalle foto che posto di seguito è la spia indicata con la freccia rossa, che in effetti va su quel dispositivo ai punti 23 e 24 del mio disegno (freccia verde). A giudicare dal cordino che arriva sulla "T" ovvero quello della pressione dell'olio del cambio credo che quella spia fosse relativa proprio alla pressione dell'olio del cambio stesso, e s'illuminasse solo in caso di eccessiva pressione o avaria. Mentre per il bottone in basso che dici tu devo rivedere un attimo dove può essere cablato...Non credo ello stacco-batteria perchè da quanto mi risulta era presente solo sull'airscope con quella levetta a strappo... ti risulta che i piloti avesseroanche un tasto per comandarlo dall'abitacolo!?!
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Modificato da - paltry27 in data 15/10/2012 17:17:52 |
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marcopaltry |
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lucazena
automodellantino
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Inserito il - 15/10/2012 : 17:38:14
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per la tua non sono sicuro che lo avessero già nel abitacolo( ma penserei di si)perchè sia estinzione e disalimentazione dell impianto elettrico devono essere attivabili sia dal pilota che da un eventuale soccorittore. Nella 008(tyrrell) si vede chiaramente che è presente, tieni conto che parliamo di qualche anno dopo (1978), appena ho 2 minuti metto le foto. nelle 2 foto che hai messo si vede un cavo di grossa sezione rosso che arriva dall anteriore(dove è posta la batteria) anche se non si vede credo che se presente, un eventuale stacca batteria fosse proprio in quella zona. Ho notato queste cose perchè c'è molta similitudine tra le due vetture(vedendo le tue foto e quelle che ho io) a parte che montano lo stesso gruppo motore trasmissione. Credo che il vecchio Ken si sia ispirato molto alla M23 per il ritorno alle 4 ruote......
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kalle
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Inserito il - 15/10/2012 : 21:46:38
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| Lucazena ha scritto: Kalle ti devo mandare delle foto(pessime fate con una compatta) di una treccia fatta con avanzi di un cavo LAN/USB.. magari se non trovi di meglio può andare.
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Magari !!!!! Scusa paltry, chiudo subito, ho sacrificato ieri un cavo ethernet (credo) e uno USB ma non ho risolto un granche'.
Accidentio Patry, mi sono stampato le 4 pagine dello schema cavi/tubi ecc .... e potrei esserci uscito rimbecirlito, insomma, più del normale Con la nuova modifica/aggiornamento sarebbe la goccia che mi fa diventare un vegetale. Siceramente è troppo per me
Ho notato una casa, ho visto che hai messo la centralina elettronica del motore da un'altra parte, rispetto a dove mi dicono le mie istruzioni. Potrebbe stare in entrambi i posti? Perchè lo spazio tra l'aspirazione non è moltissimo, specialmente se ci aggiungessi un cavetto/Ttubucino.
E' indifferente? Grazie.
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Modificato da - kalle in data 15/10/2012 21:50:11 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/10/2012 : 18:31:46
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| lucazena ha scritto:
... nelle 2 foto che hai messo si vede un cavo di grossa sezione rosso che arriva dall anteriore(dove è posta la batteria) anche se non si vede credo che se presente, un eventuale stacca batteria fosse proprio in quella zona...
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Giustissima osservazione... credo proprio che lo stacca batteria sia quel pulsante rosso in basso a sinistra (dalla visuale del pilota). Infatti il cavo rosso proveniente dalla batteria, che entra in una T, sembra finire proprio li nell'immagine da dietro, mentre l'altra uscita della T va alla centralina posteriore (dopo esser passata per un giunto elettrico di plastica bianco)...
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marcopaltry |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/10/2012 : 18:44:47
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| kalle ha scritto:
... Ho notato una casa, ho visto che hai messo la centralina elettronica del motore da un'altra parte, rispetto a dove mi dicono le mie istruzioni. Potrebbe stare in entrambi i posti? Perchè lo spazio tra l'aspirazione non è moltissimo, specialmente se ci aggiungessi un cavetto/Ttubucino.
E' indifferente? Grazie. ...
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E' indifferente se non hai in mente un modello preciso da realizzare, nel senso che nella stagione '74 in differenti gare Fittipaldi corse con la centralina posizionata nelle 2 diverse configurazioni. Per intenderci, facendo riferimento a foto moderne, le 2 diffrenti posizioni della centralina sono le seguenti: Ora io l'ho posizionata nella posizione "2", perchè nel Gp d'Inghilterra (che io raffiguro) ha corso con la centralina messa dietro come si vede da questa foto scattata proprio a Brands Hatch (anche se questa è la macchina di Hulme): Qui ti posto altre 2 foto d'epoca in cui le centraline sono posizionate diversamente, la prima è di Anderstorp, la seconda non ho idea... In ogni modo la cosa da non fare a mio avviso è posizionare (come indicato dalle istruzione della m23 texaco) quel serbatoietto per l'acqua dietro le testate, questo qui per intenderci: Infatti questa foto è moderna, ma ti assicuro che in nessuna foto d'epoca in mio possesso è presente perchè credo sia stato inserito dopo (a partire del 76-77). Quindi ti consiglio di non metterlo perchè secondo me è una sorta di "falso storico" che tamiya ha messo la per riempire quel vuoto dietro le testate e soprattutto per diffrenziarla dal modello yardley che era uscita sempre in quel periodo...
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Modificato da - paltry27 in data 16/10/2012 18:46:00 |
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marcopaltry |
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kalle
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Inserito il - 16/10/2012 : 21:32:55
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Grazie di tutta l'attenzione. OK .... per la centralina messa come indicato dalle istruzioni. Però mi sembrava più armonioso metterla fuori dall'aspirazione (avevo fatto un montaggio a secco) ed invece quella specie di serbatoio per l'acqua .... non mi sembra di averlo visto, (dici che c'è anche sul mio modello?) o comunque non sono ancora arrivato all'indicazione del montaggio.
Grazie ... sei sempre gentile e disponibile.
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aldo
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Inserito il - 17/10/2012 : 09:21:57
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| paltry27 ha scritto:
| kalle ha scritto:
... Ho notato una casa, ho visto che hai messo la centralina elettronica del motore da un'altra parte, rispetto a dove mi dicono le mie istruzioni. Potrebbe stare in entrambi i posti? Perchè lo spazio tra l'aspirazione non è moltissimo, specialmente se ci aggiungessi un cavetto/Ttubucino.
E' indifferente? Grazie. ...
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Infatti questa foto è moderna, ma ti assicuro che in nessuna foto d'epoca in mio possesso è presente perchè credo sia stato inserito dopo (a partire del 76-77). Quindi ti consiglio di non metterlo perchè secondo me è una sorta di "falso storico" che tamiya ha messo la per riempire quel vuoto dietro le testate e soprattutto per diffrenziarla dal modello yardley che era uscita sempre in quel periodo...
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Ciao
Partecipo anch'io alla discussione: il serbatoio che su vede sopra lo spacer fra motore e cambio è il serbatorio di recupero dell'olio come si evince dalla foto sotto; probabilmente, la versione "Yardley" lo aveva piazzato in quella posizione mentre la versione ufficiale, lo posizionava da qualche altra parte ( forse all'interno del supporto dell'alettone ).
Aldo
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kalle
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Inserito il - 17/10/2012 : 18:42:53
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Grazie del contributo aldo
| kalle ha scritto:
............. dici che c'è anche sul mio modello? .........
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Mi auto quoto ...... in quanto avevo fatto una domanda stupida. Non l'avevo ancora visto, anche perchè la zona sopra il cambio non l'ho ancora toccata.
Però facendo una prova veloce è proprio brutto il buco che ci rimane, se non ci viene montato .... altro è se invece ci metto la centralina. Sono indeciso, ma comunque c'è tempo prima di arrivare li.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/10/2012 : 19:02:16
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| kalle ha scritto:
Grazie di tutta l'attenzione. OK .... per la centralina messa come indicato dalle istruzioni. Però mi sembrava più armonioso metterla fuori dall'aspirazione (avevo fatto un montaggio a secco) ed invece quella specie di serbatoio per l'acqua .... non mi sembra di averlo visto, (dici che c'è anche sul mio modello?) o comunque non sono ancora arrivato all'indicazione del montaggio.
Grazie ... sei sempre gentile e disponibile.
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Si Cristiano dovresti averlo nel kit e nelle istruzioni, si tratta delle parti G5 e G6 sulle stampate... è previsto il suo inserimento dalle istruzioni della m23 texaco mentre non c'è sulle istruzioni della m23 yardlay... Questoè il link delle tue: http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/12045ml.pdf Però essendo molte stampate in plasticale le stesse, è presente sia sulla yardley che sulla texaco (quindi ce l'ho anch'o che in realtà non dovrei montarlo)...
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marcopaltry |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/10/2012 : 19:05:01
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| aldo ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
| kalle ha scritto:
... Ho notato una casa, ho visto che hai messo la centralina elettronica del motore da un'altra parte, rispetto a dove mi dicono le mie istruzioni. Potrebbe stare in entrambi i posti? Perchè lo spazio tra l'aspirazione non è moltissimo, specialmente se ci aggiungessi un cavetto/Ttubucino.
E' indifferente? Grazie. ...
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Infatti questa foto è moderna, ma ti assicuro che in nessuna foto d'epoca in mio possesso è presente perchè credo sia stato inserito dopo (a partire del 76-77). Quindi ti consiglio di non metterlo perchè secondo me è una sorta di "falso storico" che tamiya ha messo la per riempire quel vuoto dietro le testate e soprattutto per diffrenziarla dal modello yardley che era uscita sempre in quel periodo...
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Ciao
Partecipo anch'io alla discussione: il serbatoio che su vede sopra lo spacer fra motore e cambio è il serbatorio di recupero dell'olio come si evince dalla foto sotto; probabilmente, la versione "Yardley" lo aveva piazzato in quella posizione mentre la versione ufficiale, lo posizionava da qualche altra parte ( forse all'interno del supporto dell'alettone ).
Aldo
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Ciao aldo, in effetti ho sbagliato, il serbatoio non è dell'acqua ma dell'olio... Ti assicuro però che sulla texaco non è mai stato presente nella stagione 74 (nemmeno in altri posti)... a meno che non è piccolissimo ed è inserito sul supporto ala posteriore prima di entrare sulla pompa oilio cambio e rispettivo "mini"radiatore...
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marcopaltry |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 17/10/2012 : 19:22:36
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| paltry27 ha scritto:
| aldo ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
| kalle ha scritto:
... Ho notato una casa, ho visto che hai messo la centralina elettronica del motore da un'altra parte, rispetto a dove mi dicono le mie istruzioni. Potrebbe stare in entrambi i posti? Perchè lo spazio tra l'aspirazione non è moltissimo, specialmente se ci aggiungessi un cavetto/Ttubucino.
E' indifferente? Grazie. ...
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Infatti questa foto è moderna, ma ti assicuro che in nessuna foto d'epoca in mio possesso è presente perchè credo sia stato inserito dopo (a partire del 76-77). Quindi ti consiglio di non metterlo perchè secondo me è una sorta di "falso storico" che tamiya ha messo la per riempire quel vuoto dietro le testate e soprattutto per diffrenziarla dal modello yardley che era uscita sempre in quel periodo...
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Ciao
Partecipo anch'io alla discussione: il serbatoio che su vede sopra lo spacer fra motore e cambio è il serbatorio di recupero dell'olio come si evince dalla foto sotto; probabilmente, la versione "Yardley" lo aveva piazzato in quella posizione mentre la versione ufficiale, lo posizionava da qualche altra parte ( forse all'interno del supporto dell'alettone ).
Aldo
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Ciao aldo, in effetti ho sbagliato, il serbatoio non è dell'acqua ma dell'olio... Ti assicuro però che sulla texaco non è mai stato presente nella stagione 74 (nemmeno in altri posti)... a meno che non è piccolissimo ed è inserito sul supporto ala posteriore prima di entrare sulla pompa oilio cambio e rispettivo "mini"radiatore...
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Ciao
é vero, anch'io dalle foto che ho non l'ho mai visto sulla Texaco ma tieni presente che da qualche parte ci deve essere perchè, se non ci fosse, l'olio di recupero finirebbe in pista con ovvie conseguenze..
Appena trovo la foto, ti faccio vedere una bella tanica piazzata alla bene meglio allo scopo
Direi che siamo allineati.
Invece, a questo punto ti faccio una domandina: come farai a piegare i cornetti di aspirazione, che sulla foto che hai postato, sono curvati all'interno? Tieni presente che è solo per pura curiosità personale. Sulla mia, che sto restaurando, non andrò a fare molte modifiche, giusto qualche cavo in più, seguendo i tui schemi..
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paltry27
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Inserito il - 17/10/2012 : 20:00:55
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Si in effetti di sicuro non si puù perdere in giro per la pista... sulle istruzioni comunque quel tubo trasparente che parte dal serbatoio dell'olio posto sopra quello della benzina, va a finire su un attacco del "busto" dell'ala posteriore. che questo serbatoio sia nascosto proprio li dentro!?! Seguendo lo schema che avevo fatto in alto a sinistra su questa pagina potrebbe tornare: L'olio sporco e ad alta temperature viene ripescato dal sottocoppa del cambio, passa per la pompa e viene spedito al radiatore, qui si raffredda e poi passa al filtrino posizionato sotto l'ala posteriore. da qui in teoria dovrebbe riattaccarsi al serbatoio si partenza (ovvero al tubo trasparente) e magari tra il tubo trasparente e il filtrino c'è proprio questo altro serbatoio che probabilmente era posizioanto all'interno del gambo dell'ala posteriore... bò mi sto incartando ma probabilmente può essere così...
Per quanto riguarda i tromboncini chiedo una iuto anche a voi... io pensavo di replicarli diritti e vi spiego il perchè:questa prima foto è relativa al gp d'inghilterra e in primo piano si vede appunto la macchina di hulme (nr.6) che ha i tromboncini inclinati come aldo ha giustamente notato (freccia verde) e sullo sfondo la m23 di fittipaldi (freccia rossa). Nella seconda foto, credo scattata pochissimo dopo, l'inquadratura va sulla nr.5 di fittipaldi. Qui facendo 10.000 zoom (e in ogni modo non ho chiarito i dubbi) seguendo le linee degli ombreggiamenti dei tromboncini questi mi sembrano diritti... se magari avete altre foto dello stesso gp in cui è visibile un particolare della m23 del brasiliano senza airscope col motore bello in vista mi tolgo ogni dubbio
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marcopaltry |
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kalle
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Inserito il - 17/10/2012 : 21:12:31
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| paltry27 ha scritto:
Si Cristiano dovresti averlo nel kit e nelle istruzioni, si tratta delle parti G5 e G6 |
Mi ero quotato apposta ... per via della domanda inutile, poi dopo controllando l'ho trovato subito .... ero io che non l'avevo ancora visto/montato.
Molto interessante la vostra discussione sulla possibile posizione del serbatoio dell'olio di recupero. Tutte info che fanno sempre comodo.
Per quanto riguarda la posizione dell'aspirazione (inclinata o no) .... stai facendo un ragionamento perchè preferisci montarli dritti (quindi cerchi referenze veritiere) o perchè non hai ancora ragionato su come montarli in quella posizione?
Perchè, visto come sono fatti, potrebbe essere molto semplice (nei giorni passati ci avevo pensato anche io, per via della centralina che occupa molto spazio, ma poi ho capito/mi aveve spiegato che va bene fare come dicono l'istruzioni) però per montarli basterebbe chiudere i buchi, e riaprirli in diagonale, mantenedo lo stesso attacco (di serie) e li fissi. Insomma ... per te sarà semplicisssimo.
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Modificato da - kalle in data 17/10/2012 21:19:52 |
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