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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/11/2012 : 16:17:27
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Purtroppo la scritta sulla decals è così piccola che è impossibile leggerla (anche con una lente)... e non ho nemmeno una immagine in cui si veda un etichetta nitida per capire di cosa si tratti. In ogni modo sul lato destro c'era e io ce la metto In mattinata sfruttando la giornta di sole ho anche cercato di fare delle foto ai tromboncini senza flash, come mi aveva consigliato cristiano; questo è il risultato: Naturalmente si perde un pò di nitidezza e di particolari ma se non altro si vede il vero colore dei tromboncini che nella realtà non hanno quell'effetto "dorato" che si vede scattando le immagini col flash
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 17/11/2012 : 21:36:23
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Ora il colore si capisce meglio, è chiaro senza il flash non vediamo più i dettagli in ombra, ma tanto ormai il tuo lavoro l'abbiamo visto in tutte le sue fasi
Peccato che non avevo la foto del motore che hai postato ieri, altrimenti avrei cercato di mettere gli attacchi dei cavi candale in rosso Mi era balenata l'idea , ma poi non avendo visto nemmeno una foto così sono rimasto sul classico. Vedo che ci ha anche le "Pippette" ... se si chiamano così.
Mi chiedevo, con cosa l'hai fatti le "etichette" numeriche dei cavi candele??
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/11/2012 : 11:08:30
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E' vero non avevo notato le pipette cristiano.. va però detto che quella foto non è di un vero ford ma pur sempre un modello: è di una m23 edai scala 1:8 meravigliosamente dettagliato, ti riporto il link se può interessanrti: http://www.bestbalsakits.be/tamiya-...thers1-8.asp Poi c'è anche questo con la centralina posizionata tra i tromboncini e puoi vedere bene anche l'etichetta di cui ho parlato nella tua discussione: http://www.bestbalsakits.be/tamiya-...8/dfv72d.asp Le etichette per i numeri delle candele non sono nientaltro che degli spezzoncini di cavo bianco più largo su cui ho inserito dentro il cavo candele nero più fino. I numeri sono fatti con un tratto pen fine (anche se non sono venuti un granchè)...
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Modificato da - paltry27 in data 18/11/2012 11:09:51 |
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 18/11/2012 : 18:07:10
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Grazie Marco ..... sono tutte foto interessanti e che mi fanno anche capire alcune cose. Modello stupendo.
Però che somaro che sono, l'altro giorno quando hai postato la foto, credevo fosse un vero motore messo su un cavalletto ()
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/11/2012 : 20:18:44
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Bè cristiano sepuò esserti di consolazione la prima volta che le ho trovate sul web anch'io credevo fossero relative ad un vero dfv ford!
Nel frattempo ho messo le mani sull'asta del cambio, qui le foto in cui sono riuscito a capire come è quella reale e a cui mi sono ispirato: si vedono l'attacco, la parte dello snodo prima del disco freno e l'arrivo al cambio... Questa invece è l'asta fornita nel kit: Qui invece il mio lavoro: asta ricreata con dello sprue della giusta sezione, i tre tratti sono uniti con del filo di ferro e sulle 4 giunzioni ho ricreato quelle strane "cuffie/giunti" in gomma arancione con del tubo nero di varie sezioni (tutte presenti nella scatola). Questo è il risultato pre e post verniciatura:
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 20/11/2012 : 18:09:32
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Proprio ben riuscito questo particolare. Bravissimo
La coincidenza è ..... (e non è la prima volta) che quando ho dei dubbi mi metto a guardare il tuo lavoro o penso di chiederti delle cose ma poi spesso, senza saperlo, mi risolvi sempre il problema/dubbio.
In questo caso ... proprio Domenica ho capito/trovato un pezzo del kit che non è utilizzato nell'istruzioni e non capivo cosa fosse e dove andava. Cercando le istruzioni su 1999jp ..... ho visto che nella ristampa, è presente ed è indicato, dove/come si monta. Avevo preparato l'immagine ma poi non volevo romperti, dovrebbe essere proprio l'asta del cambio che ci hai mostrato:
Se non ho sbagliato tutto ..... come mai nelle istruzioni del kit (prima stampa) non è previsto, ma nella seconda invece si??? Mi chiedevo anche .... visto che la sezione (per fare la dima) l'hai fatto con dello Sprue ..... mi domandavo se nel tuo Kit non era nemmeno presente oltre ad non essere nelle istruzioni
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Modificato da - kalle in data 20/11/2012 18:10:16 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/11/2012 : 19:27:49
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Strano non fosse presente, nelle mie vecchie istruzioni c'è (anche se sono tutte in giapponese e quindi a me incomprensibili)... l'ho rifatta con dello sprue semplicemente perchè la sezione del pezzo fornito dal kit mi sembrava un tantino piccola e lievemente fuoriscala rispetto alle immagini che ho postato... Sono contento che procediamo paripasso così ci aiutiamo a vicenda
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 20/11/2012 : 21:42:20
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Sinceramente non è che stavo dietro al cambio ..... ma sterei cercando di verniciare l' "abitacolo", la piastra che sta davanti, il telaietto che va nel musetto ecc .... salto dal palo in frasca Ma visto che nelle varie sezioni di sprue rimasti (le parti vuote non ci sono più) o notato un pezzetto che non ricordavo da aver visto sull'istruzioni (che ormai le conosco a memoria ...... e anche le mie sono quelle in Giapponese, uniche istruzioni nella scatola) e mi stavo chiedendo cosa fosse, dove andava ....... e non trovando nulla ho controllato su 1999jp. Su quelle Online .... era menzionato. Più tardi faccio anche una scansione alle istruzioni per farti vedere. Grazie dell'aiuto.
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aldo
automodellante
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Inserito il - 21/11/2012 : 08:55:01
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Perchè per i manuali tamiya non vai su questo sito:
http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/
Ci sono quasi tutti
Aldo
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 21/11/2012 : 18:45:30
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Non lo conoscevo Grazie.
Nel formato PDF è senz'altro utile .... comunque in sostanza ... i 2 siti hanno la stessa utilità.
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Modificato da - kalle in data 21/11/2012 18:48:27 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/11/2012 : 11:23:53
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Terminato momentaneamente il motore (tutta la parte delle sospensioni e dei radiatori dell'olio la farò una volta attaccato tutto alla scocca) sono passato a lavorare sulla parte di attacco tra motore e telaio dove sono presenti serbatoi di acqua, olio e benzina. Questo di seguito è il serbatoio olio dotato di standard nel kit: Ho notato però, dalle foto del gp d'inghilterra, che la forma non era cilindrica ma bensi conica (anche qui variava da gp a gp soprattutto in base all'airscope proprio perchè in base a questo variava anche il roll-bar posteriore). Ecco le foto del gp e del serbatoio replicato (ps. ho anche azzardato una saldatura ma non credo lo farò più, il risultato non mi soddisfa a pieno): ps.la seconda foto è di un modello recente con lo stesso serbatoio olio. Poi ho proseguito con la sonda della pressione dell'oilio motore e le uscite di feno posteriore e frizione ed ho piazzato il tutto: Anche qui l'ultima foto è della zona sinistra sotto gli scarichi dove esce quel tubo arancione che dovrebbe contenere dei cavi elettrici che vanno al gruppo di accensione posteriore...
Ps. x Fabio7604: le dimesnioni delle foto appena postate sono 350x350, come ti dicevo il giusto compromesso tra dettaglio e limite di apertura pagina
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 24/11/2012 : 12:24:28
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Tutto fantastico.
L'avevo notato anche io quel serbatoio di forma "comica" ..... dalle foto che mi avevi consiglito. La tua realizzazione è ottima, gli ""inviti"" da cui partono gli attachi per i tubi sono venuti benissimo, sembrano che ci siano sempre stati, sperando che non abbia fatto una gafff ...... e i dadini in cima (si vede anche la marca cOn (usa le C)orr ahhhh) Non so perchè non ti piace la saldatura, a me sembra ottima, forse non ha lo stesso spessore su titti i punti, ma è senz'altro il macro che è ingiusto dal vivo sarà perfetta, poi se è la prima che fai ... chissà le prossime. L'hai fatta con un "filo" di Sprue (scaldato, allungato) e poi sagomato?
Comunque stasera con calma mi guardo le foto/il lavoro con calma, sopratutto per cercare di imitare qualcosa in forma casereccia. Molto bella la fascetta stringi tubo.
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fabio7604
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Inserito il - 24/11/2012 : 12:50:12
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ok per le foto. stai facendo un lavoro molto bello e dettagliato.ho visto che cerchi di riprodurre tutto molto fedelmente(e bene),pero'(anche se non ne sono sicuro al 100% su questa m23) ti devo mettere la pulce nell orecchio.ho notato che usi molti tubi in treccia metallica.io sulla tyrrell stavo per fare la stessa cosa,poi quando mi sono trovato in mano il reference book mfh con le foto dell epoca ho notato che in tutta la stagione erano tutti rivestiti in gomma(neri),e tubi in treccia metallica nuda neanche l ombra,a differenza della tyrrell p34 restaurata che si trova in rete(ma dell originale a ben poco).di sicuro quelli metallici sono di gran effetto.
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Modificato da - fabio7604 in data 24/11/2012 12:51:32 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/11/2012 : 17:11:37
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E' si ho capito cosa intendi... in effetti dal materiale che ho tra le mani la maggior parte dei tubi a treccia sulla m23 in questa stagione erano belli coperti da guaine nere... purtroppo non ho i dettagli come la zona su cui ho appena lavorato ma prometto che non mi farò prendere troppo la mano con sti tubi metallici
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marcopaltry |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/11/2012 : 17:13:57
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| kalle ha scritto:
Tutto fantastico.
L'avevo notato anche io quel serbatoio di forma "comica" ..... dalle foto che mi avevi consiglito. La tua realizzazione è ottima, gli ""inviti"" da cui partono gli attachi per i tubi sono venuti benissimo, sembrano che ci siano sempre stati, sperando che non abbia fatto una gafff ...... e i dadini in cima (si vede anche la marca cOn (usa le C)orr ahhhh) Non so perchè non ti piace la saldatura, a me sembra ottima, forse non ha lo stesso spessore su titti i punti, ma è senz'altro il macro che è ingiusto dal vivo sarà perfetta, poi se è la prima che fai ... chissà le prossime. L'hai fatta con un "filo" di Sprue (scaldato, allungato) e poi sagomato?
Comunque stasera con calma mi guardo le foto/il lavoro con calma, sopratutto per cercare di imitare qualcosa in forma casereccia. Molto bella la fascetta stringi tubo.
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Ciao Cristiano, in effetti la cosa che non mi convince della saldatura è proprio la disuniformità di sezione. In realtà è fatta con il residuo di truciolo in plastica risultato da un foro con una punta da trapano da 0,5mm... ma credo che farlo con lo sprue sia l'unica soluzione per avere un risultato decente...
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marcopaltry |
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GALA
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Inserito il - 25/11/2012 : 22:38:39
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senza parole....
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è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/11/2012 : 09:46:48
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Gala spero che tutte ste faccette vogliano dire che ti piace Nel frattempo, mentre sto pensando a come iniziare a mettere mano sulle scocche (la mascheratura mi preoccupa non poco, visto che è la prima in assoluto che faccio) ho rimesso le mani sul sistema dei serbatoi liquido freni e frizione anteriori. In primis perchè dopo aver trovato questo cavetto " a treccia" finissimo su un brico ho intenzione di rifare i cablaggi: In secondo luogo perchè dall'unica foto d'epoca trovata relativa al gp d'inghilterra in cui si vede (in parte) il frontale, noto che il serbatoio del liquido frizione sembra un pò piu grande degli altri 2 (sembra spuntare un pò di più verso l'alto)... ecco le foto:
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marcopaltry |
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DAYTONA67
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Inserito il - 27/11/2012 : 18:17:04
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Ciao Paltry,
non capisco se stai facendo un kit o restaurando un modello originale, non c'e' differenza tra quando posti foto originali del '74 e le tue del WIP Per piacere NON ti fermare mai!!
Grazie 1000 Il guardone dei Kit 1:12 (DAYTONA 67)
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/11/2012 : 19:29:48
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| DAYTONA67 ha scritto:
...Il guardone dei Kit 1:12 (DAYTONA 67)...
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grazie Stefano, troppo buono
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Modificato da - paltry27 in data 27/11/2012 19:45:59 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/11/2012 : 19:45:35
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Rgazzi riparto con unodei miei soliti superdomandoni esistenziali inutili: dallla parte posteriore dei serbatoi della m23 partono i due cavi a treccia della frizione e dei freni posteriori che vi metto in queste foto ripresi da 3 angolazioni diverse: Ora mentre il cavo del freno posteriore va alla "T" che lo sdoppia indirizzandolo alle pinze dei freni posteriori destra e sinistra, non ho idea di dove vada innestato il cavo della frizione! voi avete qualche disegno o sapete dirmi dov'era l'innesto per la frizione su queste vetture che montavano il dfv 8 cilindri ford!?!
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marcopaltry |
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