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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 28/11/2012 : 21:55:40
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Ciao Marco. hai rimesso mano ai serbatoi olio anteriori???? Oltre ad averlo fatto più alto (quello della frizione) l'hai fatto anche di un diametro maggiore?? Io quello della frizione l'ho stavo "facendo" più piccolo/corto, ma poi mentre cercavo di ridurlo ... ho visto alcune foto che lo mostravano più piccolo degli altri ... o più grande Quindi nel dubbio mi sono fermato e l'ho lasciato più corto di pochi millimetri.
Per le domande sul cavo frizione, proprio non saprei come aiutarti, sai benissimo che non conosco nulla (infatti avrei anche dei dubbi) Domenica mi reso conto che non ci sono le prese d'aria per i freni anteriori, però dei modelli modelli montati (sulla rete) si vede che le hanno Nel tuo kit ci sono?
Apparte questo .... ho dovuto mollare un'attimo (sto facendo un po' di decompressione decalizzando un modellino in 1/43 che erano mesi, in attesa) Ho fatto un po' di casino/danni con i pezzi sverniciati e quindi per non tirare via tutto ho fatto dei grossi respiri e ho messo tutto in un angolo
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Modificato da - kalle in data 28/11/2012 21:58:18 |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 30/11/2012 : 15:33:44
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| paltry27 ha scritto:
Rgazzi riparto con unodei miei soliti superdomandoni esistenziali inutili: dallla parte posteriore dei serbatoi della m23 partono i due cavi a treccia della frizione e dei freni posteriori che vi metto in queste foto ripresi da 3 angolazioni diverse: Ora mentre il cavo del freno posteriore va alla "T" che lo sdoppia indirizzandolo alle pinze dei freni posteriori destra e sinistra, non ho idea di dove vada innestato il cavo della frizione! voi avete qualche disegno o sapete dirmi dov'era l'innesto per la frizione su queste vetture che montavano il dfv 8 cilindri ford!?!
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Ciao
Più tardi ti posto le foto del comando frizione; ti anticipo che lo avevi già fatto ed è quel particolare che avevi già scovato a pagina 8 nell'ultima foto e ti chiedevi che cosa fosse, sulla parte bassa dx del cambio dietro il disco del freno; quel cilindro spinge poi la staffa che va verso la frizione e il cavo è fissato in basso Aldo
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/12/2012 : 13:06:59
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| kalle ha scritto:
Ciao Marco. hai rimesso mano ai serbatoi olio anteriori???? Oltre ad averlo fatto più alto (quello della frizione) l'hai fatto anche di un diametro maggiore?? Io quello della frizione l'ho stavo "facendo" più piccolo/corto, ma poi mentre cercavo di ridurlo ... ho visto alcune foto che lo mostravano più piccolo degli altri ... o più grande Quindi nel dubbio mi sono fermato e l'ho lasciato più corto di pochi millimetri.
Per le domande sul cavo frizione, proprio non saprei come aiutarti, sai benissimo che non conosco nulla (infatti avrei anche dei dubbi) Domenica mi reso conto che non ci sono le prese d'aria per i freni anteriori, però dei modelli modelli montati (sulla rete) si vede che le hanno Nel tuo kit ci sono?
Apparte questo .... ho dovuto mollare un'attimo (sto facendo un po' di decompressione decalizzando un modellino in 1/43 che erano mesi, in attesa) Ho fatto un po' di casino/danni con i pezzi sverniciati e quindi per non tirare via tutto ho fatto dei grossi respiri e ho messo tutto in un angolo
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Ciao Cristiano, si c'ho rimesso mano perchè ho trovato quella foto dove il serbatoio frizione sembrava più alto e soprattutto perchè ho sostituito i cavetti con quella treccia fine fine che avevo trovato in un brico (come per i freni posteriori)... PS. forse quando ti accorgi che c'è qualcosa che non ti riesce e ti sembra che stai combinando qualche danno è giusto staccare la spina per qualche gg. Ma non fare come me che con questa scusa ho interrotto il lavoro sulla m23 per quasi un anno che poi ricominciare è durissima
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marcopaltry |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/12/2012 : 13:13:45
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| aldo ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
Rgazzi riparto con unodei miei soliti superdomandoni esistenziali inutili: dallla parte posteriore dei serbatoi della m23 partono i due cavi a treccia della frizione e dei freni posteriori che vi metto in queste foto ripresi da 3 angolazioni diverse: Ora mentre il cavo del freno posteriore va alla "T" che lo sdoppia indirizzandolo alle pinze dei freni posteriori destra e sinistra, non ho idea di dove vada innestato il cavo della frizione! voi avete qualche disegno o sapete dirmi dov'era l'innesto per la frizione su queste vetture che montavano il dfv 8 cilindri ford!?!
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Ciao
Più tardi ti posto le foto del comando frizione; ti anticipo che lo avevi già fatto ed è quel particolare che avevi già scovato a pagina 8 nell'ultima foto e ti chiedevi che cosa fosse, sulla parte bassa dx del cambio dietro il disco del freno; quel cilindro spinge poi la staffa che va verso la frizione e il cavo è fissato in basso Aldo
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Aldo come sempre puntuale e di grandissimo aiuto quando si tratta di nozioni tecniche! In effetti mi avevi già postato una foto dove tutto doveva essermi chiaro! Frizione in inglese = clutch, quindi lo spingidisco dovrebbe essere tipo quel pezzetto che ho cerchiato in rosso giusto? Pensi che è li che devo attaccare il cavo frizione o direttamente al cilindretto che ho riprodotto dietro la pinza del freno posteriore lato dx!?!
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marcopaltry |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 02/12/2012 : 01:08:28
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Bravissimo
comunque in questa foto, a fatica ma si vede:
freccia arancione= leva di comando frizione freccia verde = cilindro idraulico comando frizione: il cavo idraulico è inserito in basso.
Aldo
l
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 02/12/2012 : 11:05:12
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Ammazza che occhio! Ho anch'io quest'ultima foto che hai postato ma l'attacco sotto il cilindretto proprio non l'avevo notato!
Comunque la scorsa settimana ho lavorato sulla parte inferiore della scocca, ed anche io, come Cristiano (kalle), ho trovato difficoltà di accoppiamento. I problemi erano generati dalle striature interne alla scocca (quelle in rosso) che hodovuto limare o togliere via del tutto: Ora tutto combacia alla perfezione (spero che anche tu Cristiano possa risolvere così)... Poi sono passato ad creare l'apertuta nella zona sotto il serbatoio che mi consentirà di entrare con una piccola chiave inglese e stringere il dado e controdado che si avviteranno alla barra filettata alla base del motore... Poi sono passato alla verniciatura: fondo bianco tamiya, 3/4 mani leggere di bianco TS26e un paio di mani leggere di trasparente sempre tamiya. Il tutto rigorosamente a bombolette spray (ancora prima di iniziare ad utilizzare l'aerografo che ho acquistato devo prendere manualità e fare diverse prove)...Per la parte interna della scocca invece ho utilizzato una vernice a barattolo color alluminio data a pennello fine. Ora non mi resta che mettere mano sulla parte superiore della scocca e fare la mia "primissima" mascherature, speriamo bene
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marcopaltry |
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kalle
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Inserito il - 02/12/2012 : 11:27:56
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Ciao Marco. Si .... qualche giorno di distacco mi ci vuole, sopratutto perchè io al massimo avevo elaborato dei Diecast 1/43 ed ero convinto che con questa scala non ci sarebbero state difficoltà, viste le dimensioni, invece!!!! E' l'eperienza che mi manca, viste le cavolate che ho fatto, lasciamo perdere.
Sto guardando bene i lavoretti alla scocca, io quando riscontrai qualcosa nella scacca, non immaginavo che andava levata una parte di essa, quelli sarebbero dei rinforzi ...no??? Ai levato anche quello posteriore, dove ci appoggia il serbatoio? (credo)
Nella seconda foto non capisco bene cosa ci hai fatto, hai chiuso qualcosa? Io per fissare il dato/vite ..... mi basta aprire la scocca anche se nella realtà la vettura non è così, ma l'ho fatto (come dicevo) per poterla smontare (un domani) appena avrò maggiore esperienza ... e meno male che l'ho fatto, perchè, da come vanno avanti i miei lavori ........ avrà bisogno di essere rifatta almeno 1/2 volte
Bellino il super francobollo che ti è venuto fuori dal fondo vettura (scherzandoci sopra, ci potresti fare la targhetta per la basetta/vetrina)
Ti è già arrivato l'Aerografo? Comunque è tutto verniciato benissimo, anche se l'esperienza con le bombelette l'hai maturata da un bel po'
Me ne rimedi un pò di quei cavetti in ""treccia"" da Brico? Magari anche solo una porzione delle bobina .... naturalmente mandandoti il dovuto. Scusa l'OT, e la mia super sintesi a volte sono svervante
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Modificato da - kalle in data 02/12/2012 11:38:58 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 02/12/2012 : 15:53:31
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| kalle ha scritto:
Ciao Marco. Si .... qualche giorno di distacco mi ci vuole, sopratutto perchè io al massimo avevo elaborato dei Diecast 1/43 ed ero convinto che con questa scala non ci sarebbero state difficoltà, viste le dimensioni, invece!!!! E' l'eperienza che mi manca, viste le cavolate che ho fatto, lasciamo perdere.
Sto guardando bene i lavoretti alla scocca, io quando riscontrai qualcosa nella scacca, non immaginavo che andava levata una parte di essa, quelli sarebbero dei rinforzi ...no??? Ai levato anche quello posteriore, dove ci appoggia il serbatoio? (credo)
Nella seconda foto non capisco bene cosa ci hai fatto, hai chiuso qualcosa? Io per fissare il dato/vite ..... mi basta aprire la scocca anche se nella realtà la vettura non è così, ma l'ho fatto (come dicevo) per poterla smontare (un domani) appena avrò maggiore esperienza ... e meno male che l'ho fatto, perchè, da come vanno avanti i miei lavori ........ avrà bisogno di essere rifatta almeno 1/2 volte
Bellino il super francobollo che ti è venuto fuori dal fondo vettura (scherzandoci sopra, ci potresti fare la targhetta per la basetta/vetrina)
Ti è già arrivato l'Aerografo? Comunque è tutto verniciato benissimo, anche se l'esperienza con le bombelette l'hai maturata da un bel po'
Me ne rimedi un pò di quei cavetti in ""treccia"" da Brico? Magari anche solo una porzione delle bobina .... naturalmente mandandoti il dovuto. Scusa l'OT, e la mia super sintesi a volte sono svervante
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Quella specie di rinforzi li ho semplicemente tagliati via perchè mi battevano sul telaio, mentre sulla seconda foto mostro che ne ho fatto rimanere solo un piccolo dentino che mi fa da battuta al telazio nella zona delle sospensioni anteriori... Comunque ora che ci penso le modifiche che ho portato io potrebbero non essere efficaci nel tuo caso perchè io ho ricreato completamente i serbatoi tagliando e ricreando i pezzi delle stampate, quindi probabilmente i vari interassi non sono uguali al decimo di millimetro (e ti assicuro che una battuta sfasata di qulache decimo può fare la differnza tra una buona chiusura del modello o meno)... Io ti consiglio di studiare tutt i punti di appoggio uno ad uno ed intervenire limando via via il materiale in eccesso finchè tutto non combacia perfettamente (prima di risolvere c'ho passato su quasi una settimana di lavoro!!!). Per l'aerografo si!!!!!! Ho fatto il "grande passo" e ne sto parlando in questa discussione dove in tanti mi hanno dato grandi suggerimenti... http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=2 Naturalemnte non lo userò su questo modello, per ora devo accontenatrmi di fare delle prove, raccogliere consigli ed affinare la tecnica magari per usarlo nel prossimo modello...
PS. mi parli del tubo in treccia fine che ho usato per il cabalggio dell'impianto frenante??? vedo cosa posso fare, mandami un mp con il tuo indirizzo, cercherò di farti il regalino di natale(ps. non del tutto disinteressato perchè ho scoperto una cosina che puoi fare per me, ti spiego in mp)
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marcopaltry |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 03/12/2012 : 21:32:36
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Per la vernice dell'aerografo, se ti serve come togliere quella delle bombole chiedi pure Aldo
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 03/12/2012 : 23:08:00
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| aldo ha scritto:
Per la vernice dell'aerografo, se ti serve come togliere quella delle bombole chiedi pure Aldo
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Intendi estrarre la vernice in bomboletta per utilizzarla con l'aerografo? Si, chiedo pure... e non lo faccio in privato perchè magari ci sono altri come me che nonsanno come farlo!
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Modificato da - paltry27 in data 03/12/2012 23:08:38 |
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marcopaltry |
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kalle
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Inserito il - 04/12/2012 : 13:08:47
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Con la cannuccia ??? e Pongo?? Ho vinto qualche cosa???
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aldo
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Inserito il - 04/12/2012 : 21:01:42
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| kalle ha scritto:
Con la cannuccia ??? e Pongo?? Ho vinto qualche cosa???
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Con la cannuccia ( non troppo lunga) poi metti uno/due stecchini per far decantare più velocemente il gas propellente contenuto nella vernice
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fabio7604
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Inserito il - 04/12/2012 : 22:31:22
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gli stecchini immergili un po' alla volta,senno' fai il bagno.
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vale61
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Inserito il - 05/12/2012 : 15:13:44
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La scocca sembra dettagliata e verniciata molto bene. Complimenti.
Ma gli stecchini dove vanno immersi? Nel barattolino in cui si e' spruzzato il contenuto della bombola?
Ciao Vale.
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aldo
automodellante
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Inserito il - 05/12/2012 : 16:17:43
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| vale61 ha scritto:
La scocca sembra dettagliata e verniciata molto bene. Complimenti.
Ma gli stecchini dove vanno immersi? Nel barattolino in cui si e' spruzzato il contenuto della bombola?
Ciao Vale.
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Si
Servono per far decantare il gas propellente
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paltry27
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Inserito il - 07/12/2012 : 16:56:09
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Ragazzi ho bisogno di una spiegazione al dettaglio perchè con l'aerografo sono davvero alle primissime armi, ma sta cosa di estrarre la vernice dalla bomboletta mi interessa parecchio perchè alcuni colori (vedi rosso TS49 tamiya della scocca) ci sono solo spray e non in boccetta per l'aerografo... Allora collego una piccola cannuccia alla testa della bomboletta e faccio colare il colore su una boccett giusto? Poi metto gli stecchini... a che cosa servono per l'esattezza? Il colore una volta uscito dalla bomboletta non mi si dovrebbe asciugare rapidamente non consentendomi il suo utilizzo!?! Grazie!
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marcopaltry |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 08/12/2012 : 23:59:15
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| paltry27 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di una spiegazione al dettaglio perchè con l'aerografo sono davvero alle primissime armi, ma sta cosa di estrarre la vernice dalla bomboletta mi interessa parecchio perchè alcuni colori (vedi rosso TS49 tamiya della scocca) ci sono solo spray e non in boccetta per l'aerografo... Allora collego una piccola cannuccia alla testa della bomboletta e faccio colare il colore su una boccett giusto? Poi metto gli stecchini... a che cosa servono per l'esattezza? Il colore una volta uscito dalla bomboletta non mi si dovrebbe asciugare rapidamente non consentendomi il suo utilizzo!?! Grazie!
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Allora, applichi un pezzettino di cannuccia alla bomboletta, poi spruzzi la vernice dentro una boccietta, infili piano gli stecchini per far decantare il gas, attendi che il gas sia esaurito e poi hai la vernice pronta. Se vuoi puoi diluirla con 3/4 goccie di diluente (quello con il tappo giallo per vernici tamiya poi spruzzi. Stai tranquillo che non si asciuga troppo rapidamente; almeno 1 ora ti resiste tranquilla.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/12/2012 : 11:07:04
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Quindi infilo gli stecchini in una boccetta a imbocco largo? O la cannuccia dve e entrare a forzare nela boccetta? Non capisco come gli stecchini aiutino a far "decantare" il gas...
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marcopaltry |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 09/12/2012 : 12:53:15
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| paltry27 ha scritto:
Quindi infilo gli stecchini in una boccetta a imbocco largo? O la cannuccia dve e entrare a forzare nela boccetta? Non capisco come gli stecchini aiutino a far "decantare" il gas...
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Guarda questi due video che spiegano come fare
http://www.scaleworkshop.com/worksh...eo47bg_1.htm Poi ripeti questo collegamento e scrivi 48 al posto di 47 e vedi la fine altro video http://www.briansmodelcars.com/tuto...s/tutorial/3
per le tamiya la cannuccia si incastra perfettamente senza bisogno di nastri aggiuntivi e comunque + è corta la cannuccia meno vernice rimane all'interno Gli stuzzicadenti servono per accelerare il processo di separazione del propellente dal colore vero e proprio.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/12/2012 : 21:04:25
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Grazie aldo, ora è tutto più chiaro... come ti dicevo avevo bisogno di spiegazioni alla lettera perchè non ho mai tenuto un aerografo in mano e molte cose semplici diventano complicate non avendole mai fatte...
Nel finesettimana comunque sono riuscito a mettere mano ai radiatori dell'acqua, a breve posto il progresso...
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marcopaltry |
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