Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 312 T5 Protar
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 312 T5 Protar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 20:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
giosas ha scritto:

E' veramente una pena,e si applica pure!!!!!

FUORI DAL MIO W.i.p. INVIDIOSO.
La mia T5 sta diventando più bella della tua C2 che non hai neanche fatto tu.
1-1 Palla al centro

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 20:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ronnie ha scritto:

Non dare retta a TOTO' e PEPPINO.... continua così...vai che sei bravissimo, non credere che non tia seguendo i tuoi lavori...a Novegro...ti faccio i complimenti LIVE!!!!

Grazie i complimenti fatti da te mi fanno molto piaciere. I due li sistemo domenica.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 22:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
torniamo seri . Posto le foto dei primi lavori di aggiunta dettagli. Per i serbatoietto ho recuperato un pezzo di una vecchia t opprtunamente modificato facendo dei fori per inserire dei fili di acciaio che ho usato per infilare di seguito i tubicini.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2011 : 07:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
E come dicono alla partenza di Indianapolis "ladies and gentleman START yuor Engine".

Sono proprio soddisfatto!
Posto le foto "before" and "after". Gianni e Pinotto state attenti con i commenti che Novegro è vicino.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2011 : 22:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Siete rimasti senza parole? e io credevo di aver fatto un bel lavoro. Nel frattempo ho appoggiato i vasconi che ho riverniciato per dare una idea della differenza da "before" & "after" come sempre. Vi posto sempre le foto del prima e del dopo così anche se qualc'uno ha piacere di dare consigli lo può fare anche se non ha letto tutto il w.i.r & w.i.p. Già che ci sono voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito e consigliato sino ad ora. Grazie molte mi state insegnando molto.

P.s. non so se si vede bene ma ho anche aggiunto il tiante che va dal radiatore Dx al telaio.

Prossimo step finire la Indy di MC Hallo e pensare a come fare tutti i tubi di raccordo dei radiatori "non voglio usare dei tubi di gomma" ma sostituirli come ho fatto con la C2. Come del resto erano nella realtà.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 05/12/2011 : 14:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
miiiiii Ale..che spettacolo che sta venedo fuori..a vedere sti lavori mi viene voglia di provare a farne una ma mi frena il fatto che non sparei come cablare il tutto, colori ecc...

ottimo lavoro.....si ma adesso basta complimenti...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2011 : 21:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

miiiiii Ale..che spettacolo che sta venedo fuori..a vedere sti lavori mi viene voglia di provare a farne una ma mi frena il fatto che non sparei come cablare il tutto, colori ecc...

continua continua cosí forse ti perdono che non sei venuto a Novegro. a
Ahhhhh

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2011 : 21:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

continua continua cosí forse ti perdono che non sei venuto a Novegro. a
Ahhhhh

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/12/2011 : 12:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
cosa fai...balbetti?dai perdonami, sai la situazione, senza passaggio ghe ne minga..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 13:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Domenica il Santo protettore dei modellisti San Giorgio è sceso a Novegro mi è apparso con t4 rottame ma aveva gomme e vetrino.Woooooow a questo Santo voglio proprio bene.O idea che se riesco faccio un artattack tra i cerchi per aumentare la bellezza. Vediamo se riesco??!!!!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/12/2011 : 14:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
secondo me .......NO
ma si dai che ci vuole!

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 21:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

secondo me .......NO
ma si dai che ci vuole!

puo essere ma io sono convinto che sei invidioso

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/12/2011 : 22:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ecco qui le gomme pronte montate sui cerchi. Per i cerchi ho usato la parte intenrna del cerchio della Protar, mentre per i canali esterni ho usato quelli del relitto Tamiya che mi ha regalato GIO sempre grazie. Ho dovuto lavorare parecchio per adattare le due parti dei cerhi le tra di loro " avevano la foratura decisamente diversa. Ma il risultato mi piace. Decisamente diverso l'effetto rispetto alle gomme e cerchi precedenti. Almeno in questo è anche il mio campo di lavoro

Come al solito vi posto un paio di foto anche di come era prima.

originariamente

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 08/12/2011 : 10:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Sei stato propio bravo!!!
Le gomme del kit erano inguardabili,specie quelle anteriore.Fortuna che ci siamo imbattuti in quel rottame.Gomme e vetrino,CHE CULO!!!!
Avrei carteggiato un po' gli pneumatici per togliere la riga di stampaggio.
Con cosa hai fatto le scritte sulle gomme?Sembra un pennarello oro..Sbaglio??!!
comunque,stai veramente andando alla grande,hai ridato vita ad un "Osso"(come dici Tu)!!!
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 08/12/2011 : 10:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bravo Ale!!!!
Volevo dirti anche io di dare una carteggiata alle gomme, io odio la riga di stampaggio,
molto belle le scritte sulle gomme

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 08/12/2011 : 12:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
giosas ha scritto:

Sei stato propio bravo!!!
Le gomme del kit erano inguardabili,specie quelle anteriore.Fortuna che ci siamo imbattuti in quel rottame.Gomme e vetrino,CHE CULO!!!!
Avrei carteggiato un po' gli pneumatici per togliere la riga di stampaggio.
Con cosa hai fatto le scritte sulle gomme?Sembra un pennarello oro..Sbaglio??!!
comunque,stai veramente andando alla grande,hai ridato vita ad un "Osso"(come dici Tu)!!!
Ciao Gio
per le scritte ho usato una penna per gomma ultrafine. Per carteggiare le gomme che carta conviene usare?

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

gerry64
automodellantone

Inserito il - 08/12/2011 : 14:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
ale27 ha scritto:

per le scritte ho usato una penna per gomma ultrafine. Per carteggiare le gomme che carta conviene usare?
[/quote]
Parti da una grana 500 o 600 e dopo quella più fine per rifinire, io mi trovo bene con quella "grigia" waterprof

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 08/12/2011 : 14:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie gerry provvedo a recuperare il tutto. grazie per i consigli.Ci swntiamo presto

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Valerix
automodellantino

Inserito il - 08/12/2011 : 18:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Ale.

Prima di tutto ti chiedo umilmente scusa, ma la scuola mi ha impedito totalmente di cercare il vetrino (le gomme invece le avevo trovate, ).
Meno male che hai rimediato già da solo con il rottame trovato a Novegro (io me ne ero completamente dimenticato! ).

Per eliminare la linea di stampaggio sulle gomme puoi usare anche lo "sgommatutto": una gomma abrasiva color verde-blu (andava di moda una dozzina di anni fa, ma penso si trovi ancora in commercio).

Attento ai cerchioni: sei sicuro che la T5 abbia corso con quelli della T4?
A me sembra di no!

Grazie al sindaco di Milano, che ci ha regalato 2 giorni di vacanza, spero di poter rimettere ordine...nella vita e nel laboratorio modellismo.

A presto.

Buon lavoro (sei bravissimo)

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 08/12/2011 : 19:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Valerix ha scritto:

Ciao, Ale.

Prima di tutto ti chiedo umilmente scusa, ma la scuola mi ha impedito totalmente di cercare il vetrino (le gomme invece le avevo trovate, ).
Meno male che hai rimediato già da solo con il rottame trovato a Novegro (io me ne ero completamente dimenticato! ).

Per eliminare la linea di stampaggio sulle gomme puoi usare anche lo "sgommatutto": una gomma abrasiva color verde-blu (andava di moda una dozzina di anni fa, ma penso si trovi ancora in commercio).

Attento ai cerchioni: sei sicuro che la T5 abbia corso con quelli della T4?
A me sembra di no!

Grazie al sindaco di Milano, che ci ha regalato 2 giorni di vacanza, spero di poter rimettere ordine...nella vita e nel laboratorio modellismo.

A presto.

Buon lavoro (sei bravissimo)

Grazie del topic. MA non devi assolutamente chiedermi scusa, sei anche stato troppo gentile a darmi la tu disponibilità per aiutarmi.

Ti ringrazio ancora per la disponibilità, ma il Santo protettore modelisticamente parlando "San Giosas" mi ha recuperato il rottame.

Per i cerhi il diesgno degli originali del kit sono gli stessi, come puoi vedere nelle foto del prima e del dopo. ciao ciao e grazie per la partecipazione e per i complimenti

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.