Autore |
Discussione |
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 15/11/2011 : 21:25:00
|
Fa pena...
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/11/2011 : 21:45:24
|
| Tano V12 ha scritto:
Fa pena...
|
se corri fai ancora in tempo a raggiungere gli altri due.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
McHallo
automodellante
|
Inserito il - 15/11/2011 : 23:34:55
|
Caro Ale
Non dico nulla sul tuo lavoro in quanto, come ben sai, io sono ANNI LUCE indietro rispetto alla tua manualità ed alla tua voglia di migliorare anche il più pessimo "carciofo" ;-)
Da "gnurant" ti posso solo dire che mi sembra un lavoro davvero certosino e che vorrei poterti aiutare dandoti qualche pezzo o info, ma ..... non ho nessuna delle due :-)
Ti ringrazio però per il w.i.p., che ci fa vivere i tuoi progressi e la tua passione
Ciao Marcello
p.s. anche tu hai una splendida famiglia!
|
|
|
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 19/12/2016
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/11/2011 : 07:50:06
|
| McHallo ha scritto:
Caro Ale
Non dico nulla sul tuo lavoro in quanto, come ben sai, io sono ANNI LUCE indietro rispetto alla tua manualità ed alla tua voglia di migliorare anche il più pessimo "carciofo" ;-)
Da "gnurant" ti posso solo dire che mi sembra un lavoro davvero certosino e che vorrei poterti aiutare dandoti qualche pezzo o info, ma ..... non ho nessuna delle due :-)
Ti ringrazio però per il w.i.p., che ci fa vivere i tuoi progressi e la tua passione
Ciao Marcello
p.s. anche tu hai una splendida famiglia!
|
Non posso altro che ringraziarti mi hai stupito. Ma a dirti il vero se sto cercando di fare un lavoro così ricercato e certosino lo devo solo a voi che con i Vs. consigli e ammirando i Vs. lavori mi spronate a fare atrettanto. E ovvio che Tano, Btw e Giosas non rientrano nella cerchia dei miei predilettiahhhhhh
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/11/2011 : 08:20:18
|
Già che ho un attimo vi posto le foto del lavoro fatto a radiatori. Purtroppo scusatemi, ma non riesco a procedere con ordine. Per chi mi sta segendo sa che dei particolari li ho smontato e rimontato più volte. Il mio è una fusione tra un W.i.p e un W.i.r come già scritto.
Le foto incisioni che ho utilizzato sono di una T4 ma le misure erano tutte sballate per cui le ho adattate. Posto anche una foto a metà lavoro per vedere la differenza. Nelle prossime foto vi metto il lavoro che ho fatto per riprodurre le saldature dei radiatori "grazie Disca per la spiegazione del tuo WIP"
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/11/2011 : 19:48:10
|
Ecco le foto delle saldature che ho creato sui radiatori. Ho fatto una passata leggera di colla vinilica utilizzando una siringa,(ho utilizzato il wip di DISCA). Dopo che si è asciugata bene bene, ho colorato prima con un arancione per vetri e poi con del blu elettrico e alla fine ho dato una mano di Alu tamiya. Che ne dite?
Stessa cosa proverò a farla per il serbatoio sul fianco. Vi terrò aggiornato.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2011 : 10:57:11
|
posto il lavoro di simulazione delle saldature fatto anche sul serbatoio. Vi posto le foto del prima e del dopo. La tecnica usata è la stessa usata per i radiatori. In una foto ho intravisto un raccordo con un tubicino che penso sia lo sfiato qualche anima pia ha delle foto più chiare?
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 20/11/2011 : 17:32:38
|
bel lavoro, procede bene, molto ben curato!.....ritengo che per avere bei lavori è inutile correre solo per "poter mettere delle foto nuove sul forum" ......è giusto prendersi i propri tempi, fare delle pause (di riflessione) e portare a casa un bel lavoro!
ciao
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/11/2011 : 19:10:14
|
| Mekaneck ha scritto:
bel lavoro, procede bene, molto ben curato!.....ritengo che per avere bei lavori è inutile correre solo per "poter mettere delle foto nuove sul forum" ......è giusto prendersi i propri tempi, fare delle pause (di riflessione) e portare a casa un bel lavoro!
ciao
|
Mekanek
Condivido in pieno le tue idee. E' che tra lavoro e famiglia, tante volte le pause non sono solo dovute alla riflessione. Ti ringrazio per l'apprezzamento mi fa molto piacere. Grazie della tua partecipazione.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/11/2011 : 19:21:51
|
altro step. Ho iniziato con la parte del motore e torniamo con il w.i.r ho smontato i tromboncini di aspirazione per poter riverniciare la base di aspirazione e per creare le retine che come si può ben vedere sono inesistenti. Vado un'pò a rilento perchè il tempo è poco e devo anche riuscire a fare un regalo a Mc Hallo per il suo compleanno.
Posto le foto prima e dopo la verniciatura. Ho prima verniciato con del Gun Metal e dopo ho dato una passata leggera con l'alu per dare l'idea del vissuto.Adesso provo a fare le retine di aspirazione con lo stesso metodo usato per la T4.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/11/2011 : 08:10:25
|
posto le foto della batteria dei tromboncini montati e finiti. Devo essere sincero che questa volta fare la forma è stato molto più semplice usando il sistema che mi aveva suggerito Daniele per la T4. La cosa difficile è sempre la verniciature delle retine che per quanto sia stato lontatno e leggero con le passate il colore chiude in certi punti i microforellini. Nel complesso sono contento.
Posto anche le foto che mi ero dimenticato di postare per gli attacco radiatore e sfiato serbatoio che ho fatto precedentemente.
Prossimo lavoro smontare il roll bar che vanno al motore che attualmente sono in plasticha tutti storti e rovinati e sostituirli con altri che faro io in acciao o ottone.
Come al solito e consigli ben accetti.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 25/11/2011 : 16:33:41
|
ALE, vuoi veranìmente un consiglio? basta farci vedere questo wip mi fai venire la rabbia per lo spettacolo che stai realizzando! ovviamente scherzo..certo che io non saprei nemmeno da dove cominciare..
rinnovo i complimenti (mentre dentro di me: !..!!??!! *****..!!!!..?!###!!**********)
ciao!!!
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/11/2011 : 23:25:46
|
| BTW tuning ha scritto:
ALE, vuoi veranìmente un consiglio? basta farci vedere questo wip mi fai venire la rabbia per lo spettacolo che stai realizzando! ovviamente scherzo..certo che io non saprei nemmeno da dove cominciare..
rinnovo i complimenti (mentre dentro di me: !..!!??!! *****..!!!!..?!###!!**********)
ciao!!!
|
Ti ringrazio! mi fa molto piacere che ti piaccia. Devo essere sincero che adesso inizia a piacere anche a me. Però ti confido che ogni volta che rifaccio qualche pezzo per sostituire quello esisitente o aggiungo qualche particolare ho paura di fare qulche castronata e di rovinare il tutto. Però è anche vero che se non ci provo anche sbagliando non imparerò mai e di consegenza non migliorerò.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/11/2011 : 15:29:51
|
dopo aver proseguito un pochino con il modello di Mc Hallo, sono tornato alla mia T5. Vi posto le foto dei tiranti che vanno al motore come avevo precedentemente detto gli ho sostituiti con altri due fatti in acciaio. Ho tenuto la parte inziale in plastica alla quale ho fatto un forllino per inserire i nuovi tubi che ho anche incollato. Prima di iniziare con i lavori di dettaglio , ho dato una passata in alcuni punti con lo "smoke" per d'are l'idea di vissuto. I primi lavori di miglioramento del motore: per la batteria ho ricreato la cassetina di tenuta usando del nastro cromato e poi ho fatto i cablaggi che manco a dirlo non c'erano. I primi lavori sono fatti adesso procederò con tutto l'impianto elettrico e vari tubi e cablaggi mancanti.
Vi posto la foto di partenza di come era il motore per rendere l'idea e dello stato attuale
Come dico ogni volta chi a piacere di dire la sua mi fa molto piacere.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 29/11/2011 : 09:15:26
|
grande Ale, ma potevi mettere le foto del tuo motore..se metti quello vero non vale
mi ha fatto piacere sentirti stamattina, sei trrrroppppo forte!!!!ci sentiamo per domenica..
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/11/2011 : 09:41:57
|
io dico la mia: FA SCHIFO!....ahahahahahah...finchè non avrò il pc a casa non vedo una foto
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2011 : 10:10:02
|
E' veramente una pena,e si applica pure!!!!!
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/11/2011 : 20:32:47
|
Non dare retta a TOTO' e PEPPINO.... continua così...vai che sei bravissimo, non credere che non tia seguendo i tuoi lavori...a Novegro...ti faccio i complimenti LIVE!!!!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2011 : 20:39:14
|
[quote]BTW tuning ha scritto:
grande Ale, ma potevi mettere le foto del tuo motore..se metti quello vero non vale
mi ha fatto piacere sentirti stamattina, sei trrrroppppo forte!!!!ci sentiamo per domenica..
Sinceramente mi auguro e voglio che il motore quando sarà finito sia decisamente meglio almeno lo spero. Mi ha fatto un sacco piacere sentirti anche se non ti ho mai visto e ci siamo sentiti oggi per la prima volta mi hai dato la stessa impressione. ciao ciao
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2011 : 20:41:48
|
| Tano V12 ha scritto:
io dico la mia: FA SCHIFO!....ahahahahahah...finchè non avrò il pc a casa non vedo una foto
|
pe fortuna Altrimenti partiresti con le tue critiche fiume. Vedi che il cavo delle candele sono a 43° in realtà sono a 45°, il tubo benziana e 1/2 micron più grosso, ecc......
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|