Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/08/2013 : 14:56:45
|
è la 308 gi Gilles/Pironì maranello-montecarlo.....
ero bimbetto quando andavo dai nonni a Maranello e la vedevo sfrecciare per il paese.... da li mi è sempre rimasta nel cuore !!
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Messaggi: 1149 ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 18/08/2013 : 23:50:11
|
versione assolutamente insignificante, come altri modelli della collezione. Sinceramente non riesco a comprendere certe scelte.
|
Modificato da - Renato in data 18/08/2013 23:53:55 |
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1475 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 29/11/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/08/2013 : 20:18:06
|
| mc cannaia ha scritto:
indubbiamente la 308 è una vettura bella, carica di fascino e di storia, però io avrei proposto una versione diversa (e ce ne sono diverse) da quella appena uscita.
|
Questa versione di questa 308 resta una scelta incomprensibile: se proprio volevano fare una versione senza fari aperti per non modificare la scocca, potevano attingere alle varie 308 gr.4 che corsero con delle belle livree al Tour de Corse ....
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
racercek
automodellante
|
Inserito il - 20/08/2013 : 20:51:19
|
| sebloeb ha scritto:
non solo di Tognana era la 308.
|
beh lui é diventato il "simbolo" di quella vettura grazie alla vittoria del CIR '82 (che ne dicano Fiorio e la Lancia.... )poi chiaro la usarono molti altri da Andruet a Pinto a Pregliasco per citare i più famosi...
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Belluno ~
Messaggi: 228 ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 28/11/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2013 : 00:27:11
|
| racercek ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
non solo di Tognana era la 308.
|
beh lui é diventato il "simbolo" di quella vettura grazie alla vittoria del CIR '82 (che ne dicano Fiorio e la Lancia.... )poi chiaro la usarono molti altri da Andruet a Pinto a Pregliasco per citare i più famosi...
|
a parer di molti il miglior interprete della 308 fu "Cavallo Pazzo" che portava al limite dell'impossibile le 308 tanto da far secondo al tour de corse e secondo all europeo (quando contava....)fermato solo dai chiodi. Tognana fu un buon inteprete della 308 , ma senza l aiuto della 037 non so se avrebbe l italiano del 82
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
daniele.1966
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 21/08/2013 : 10:08:44
|
| mc cannaia ha scritto:
Ciao Daniele, bene arrivato
La P4 prevista con l'uscita n. 61 è una coupè (e non una spyder ...). Era la vettura contraddistinta con il numero di telaio 0856 che la Ferrari in occasione della 24 ore di Le Mans del 1967, prestò (o noleggiò) alla scuderia Francorchamps in quanto la vettura 412P (telaio # 0850) di proprietà della stessa scuderia belga, non sarebbe stata riparata in tempo in seguito all'incidente occorsole durante la precedente 1000 Km di Spa.
Qui di seguito quello che hai chiesto:
61 - 330 P4 Berlinetta Le Mans 1967 n. 24 Mairesse-“Beurlys” telaio 0856 62 - 312 P Le Mans 1973 n. 15 Ickx-Redman telaio #0888 63 - 550 Maranello FIA GT Paul Ricard 2009 n. 21 Panis-Barde telaio ZFFZR49B000114946 ? 64 - 365 GTB4 Competizione Le Mans 1973 n. 37 Garcia Veiga-Di Palma telaio 16367 65 - 348 GT Competizione Le Mans 1994 n. 64 (Totip) Larrauri-Mancini-Gouhier telaio 98997 66 - 250 GT SWB Goodwood TT 1961 n. 6 Parkes telaio 2417 GT 67 - 458 Grand-Am Daytona 2012 n. 69 Assentato-Segal-Lazzaro-Longhi telaio 3270 68 - 250 GTO Tour de France 1964 n. 172 Bianchi-Berger telaio 4153 GT 69 - 365 GT4 BB Daytona 1978 n. 5 Guitteny-Young telaio 18139 70 - 250 GTO/64 Reims 1964 n. 26 Vaccarella-Rodriguez telaio 5571 GT
Buon Ferragosto a tutti!
|
Grazie 1000 MC, è proprio quello che mi serviva.
Ciao
|
|
Il secondo è il primo dei perdenti. Enzo Ferrari |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Messaggi: 7 ~
Membro dal: 19/02/2012 ~
Ultima visita: 20/02/2019
|
|
|
daniele.1966
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 21/08/2013 : 21:34:06
|
Mamma mia che pena. Delle 10 nuove uscite, solo due mi mancano. Di 5 ho un modello con esattamente lo stesso numero di telaio e per le altre tre ho lo stesso identico modello/variante ma con diverso numero di telaio. Delle 8 che ho già, 7 sono edicolose mentre la "365 GTB4 Competizione Le Mans 1973 n. 37 Garcia Veiga-Di Palma" ce l'ho della Red Line. Bellissima.
Peccato...ma io insisto. Magari nelle prossime 10..... chi lo sa.
Ciao a tutti.
|
|
Il secondo è il primo dei perdenti. Enzo Ferrari |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Messaggi: 7 ~
Membro dal: 19/02/2012 ~
Ultima visita: 20/02/2019
|
|
|
racercek
automodellante
|
Inserito il - 22/08/2013 : 11:16:16
|
| 512s ha scritto:
| racercek ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
non solo di Tognana era la 308.
|
beh lui é diventato il "simbolo" di quella vettura grazie alla vittoria del CIR '82 (che ne dicano Fiorio e la Lancia.... )poi chiaro la usarono molti altri da Andruet a Pinto a Pregliasco per citare i più famosi...
|
a parer di molti il miglior interprete della 308 fu "Cavallo Pazzo" che portava al limite dell'impossibile le 308 tanto da far secondo al tour de corse e secondo all europeo (quando contava....)fermato solo dai chiodi. Tognana fu un buon inteprete della 308 , ma senza l aiuto della 037 non so se avrebbe l italiano del 82
|
Premetto che ognuno la pensa come vuole. Tognana era comunque un gentle-man driver non un professionista ma era già in testa alla classifica,il cambio di auto fu voluto dal gruppo FIAT-Lancia per evitare che fosse una Ferrari a vincere (anche nei rally)
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Belluno ~
Messaggi: 228 ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 28/11/2015
|
|
|
Romarro
automodellante
|
Inserito il - 22/08/2013 : 15:32:35
|
| racercek ha scritto: Premetto che ognuno la pensa come vuole. Tognana era comunque un gentle-man driver non un professionista ma era già in testa alla classifica,il cambio di auto fu voluto dal gruppo FIAT-Lancia per evitare che fosse una Ferrari a vincere (anche nei rally)
|
Scrivere che fu voluto dal gruppo FIAT-Lancia per evitare che fosse una Ferrari a vincere è riduttivo, la verità ha mille facce. Facciamo un pò il riassunto I fatti : Siamo alla vigilia del San Marino 82, mancano due gare alla fine del campionato : la classifica vede davanti Tabaton , pilota ufficiale Lancia 037 Martini ( ma i punti li ha ottenuti per lo più con la Stratos) , seguito a poca distanza da Tognana con la Ferrari e da Biasion con l'Opel Alla vigilia del San Marino la 308 GTb di proprieta del Jolly Club viene venduta da Angiolini patron del Jolly adducendo motivi finanziari a un pilota del CNR per fare le finali ( in realtà questa 308 tornerà nei rally solo nel 83) e a Tognana viene affidata dal Jolly Club una 037 Michelotto che curava i rialzi la 308 tenta di opporsi a ciò, offrendo i rialzi gratis, ma al Jolly non ci sentono . E' ovvio che il Jolly essendo un braccio della Lancia , ubbidisce a Torino senza fiatare Al San Marino, trionfa Tognana, nonostante fosse completamente a digiuno della 037 e Tabaton sbatte. Tognana ha il titolo in mano e basta un terzo posto in un innevato Val d'Aosta per vincere il campionato, che Torino, con molta faccia tosta pubblicizza come vittoria Lancia. Perchè successe tutto ciò? Niente astio della Fiat contro la Ferrari, ma semplicemente perchè la 037 fino a quel momento era sembrata a molti un bidone: non vinceva, era considerata tecnicamente superata e dotata di un motore obsoleto, era vista come una vettura fragile e pericolosa ( Bettega ci rimise le gambe in Corsica e Bacchelli volo fuori dal fragile tetto che si apri come una scatoletta di tonno durante un capottamento in una scarpata ...) Le critiche alla 037 erano all'ordine del giorno, tanti rimpiangevano la Stratos o volevano un impegno diretto con la 308 Vincere l'italiano quindi era d'obbligo per la Lancia per salvare la stagione e a Torino presero la decisione di appiedare la 308 , e di dare a Tognana la 037 : con la 037 Martini di Tabaton e la 037 Jolly Club di Tognana, le possibilità di vincere il titolo erano quasi certe ( Biasion permettendo) I rally non erano la mission della Ferrari, quindi titolo rally più o titolo rally meno per Maranello non avrebbe fatto differenza C'è anche da dire che Tognana al San Marino su terra non aveva molte chance di vincere con la 308 ( ch eera un missile sull'asfalto) , quindi la 037 un piccolo , ma determinante contributo al titolo , lo diede. A Maranello non la presero molto bene, e si dice che il commendatore si vendico, quando l'anno successivo spedi i motori della LC2 gr.C smontati invece che montati , facendo tribulare non poco i tecnici Lancia
Tornando al modello, non è brutto, anzi è un ottima 308, come è vero che è discutibile la scelta della versione, se proprio si voleva fal apista, si poteva scegliere la molto più famosa vettura numero 8 che corse a Daytona nel 78
Una domanda per i più esperti di 308 : sapete se le 308 da corsa erano costruite con la carrozzeria in vetroresina come le prime GTB uscite sul mercato o se avevano quella più diffusa in acciaio?
|
|
|
|
Messaggi: 411 ~
Membro dal: 19/05/2006 ~
Ultima visita: 05/10/2021
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/08/2013 : 18:19:58
|
Se posso ... interessante leggere post di questo tipo ... specialmente per coloro che non ne sanno niente come me
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 28/08/2013 : 20:25:10
|
Ragazzi, c'è qualcuno che vuole disfarsi delle teche della Ferrari Racing Collection (plexi + base) ? Nel caso fatemi sapere!
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Messaggi: 447 ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/08/2013 : 10:34:54
|
Per lalolollo
ciao non so se sei ancora in ferie, ma se e quando posterai le foto dell'uscita 60, relativa alla 575 GTC, potresti anche postare la foto dell'anteprima della prossima P4, chiaramente se hanno messo la foto del modello, non dell'auto vera, grazie.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/08/2013 : 13:14:44
|
60^ uscita
Ferrari 575 GTC Estoril FIA GT 2003
ecco qui le foto della 575 GTC:
Ecco anche la scansione della prossima uscita!!
bella anche questa 575, non mancherà qualche difetto , manell'insieme non male ( himo )
Caro MC Cannaia, le 2 settimane di ferie lavorative ( lavori di manutenzione casa.... ) sono finite la scorsa domenica, quelle rilassanti inizieranno fra una decina di giorni
ciaoooooooooooooo!!
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Messaggi: 1149 ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
gigio
automodellantino
|
Inserito il - 30/08/2013 : 14:22:06
|
Presa anch'io. A me sembra buona. Le decals sulla mia sono posizionate bene. Ciao a tutti.
|
|
gigio |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Legnano ~
Messaggi: 99 ~
Membro dal: 09/10/2012 ~
Ultima visita: 01/05/2020
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/08/2013 : 14:30:01
|
Grazie come sempre lalolollo, vedo che hai fatto delle OTTIME ferie ...
La 575 non mi sento in grado di giudicarla, ma anche a me nel complesso, sembra fatta bene.
Della prossima uscita posso solo dire che non hanno come è giusto che sia, utilizzato lo stampo della 412P ma quello della P4 già vista nella raccolta francese con l'aggiunta degli spoiler anteriori che questa auto aveva nella realtà.
Però aggiungo che questa dovrebbe essere la versione delle prove perchè in gara partì con i fari protetti da nastro adesivo bianco; muovendosi dallo schieramento di partenza a spina di pesce subì una toccata da una Mirage Ford che le rovinò parte del muso e il gruppo fari anteriori sinistri; l'auto continuò finendo la gara al terzo posto in quelle condizioni, perchè all'epoca non c'erano musi e altre parti di carrozzeria di ricambio come ora.
|
Modificato da - mc cannaia in data 30/08/2013 21:45:43 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Zack
automodellante
|
Inserito il - 03/09/2013 : 12:38:18
|
Io torno ora dalle ferie e vedo altri 10 ricicli...
Ora siccome che sulla notizia c'è scritto "a grande richiesta dei nostri lettori"...
IO VOGLIO SAPERE CHI DI VOI, HA RICHIESTO ALTRI RICICLI !!!
I NOMI, I NOMI !!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Messaggi: 292 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/09/2018
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/09/2013 : 14:32:59
|
Zack che vuoi fare mi ci sono arrabbiato anch'io, invece di mettere modelli inediti (le Dino in testa), ci propinano ricicli per ripulire i magazzini cinesi
|
Modificato da - raffa007 in data 03/09/2013 19:20:53 |
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Messaggi: 2654 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/09/2013 : 18:26:22
|
la 575 si conferma un buon modello e nella livrea Infeneon fa la sua bella figura
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2013 : 15:26:43
|
| 512s ha scritto:
la 575 si conferma un buon modello e nella livrea Infeneon fa la sua bella figura
|
Condivido, la 575 di base come del resto anche la 550, sono fatte bene. Bella la livrea come lo sarà anche quella relativa alla futura uscita della 550 che si riferisce all'ultima gara internazionale alla quale quest' auto ha partecipato.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Discussione |
|