Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

n/a
deleted



Inserito il - 18/08/2013 : 14:56:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
è la 308 gi Gilles/Pironì maranello-montecarlo.....

ero bimbetto quando andavo dai nonni a Maranello e la vedevo sfrecciare per il paese....
da li mi è sempre rimasta nel cuore !!










  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 18/08/2013 : 23:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
versione assolutamente insignificante, come altri modelli della collezione.
Sinceramente non riesco a comprendere certe scelte.










Modificato da - Renato in data 18/08/2013 23:53:55

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1475  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 20/08/2013 : 20:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

indubbiamente la 308 è una vettura bella, carica di fascino e di storia, però io avrei proposto una versione diversa (e ce ne sono diverse) da quella appena uscita.



Questa versione di questa 308 resta una scelta incomprensibile: se proprio volevano fare una versione senza fari aperti per non modificare la scocca, potevano attingere alle varie 308 gr.4 che corsero con delle belle livree al Tour de Corse ....










 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

racercek
automodellante



Inserito il - 20/08/2013 : 20:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racercek Invia a racercek un Messaggio Privato Aggiungi racercek alla lista amici
sebloeb ha scritto:

non solo di Tognana era la 308.


beh lui é diventato il "simbolo" di quella vettura grazie alla vittoria del CIR '82 (che ne dicano Fiorio e la Lancia.... )poi chiaro la usarono molti altri da Andruet a Pinto a Pregliasco per citare i più famosi...










 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 21/08/2013 : 00:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
racercek ha scritto:

sebloeb ha scritto:

non solo di Tognana era la 308.


beh lui é diventato il "simbolo" di quella vettura grazie alla vittoria del CIR '82 (che ne dicano Fiorio e la Lancia.... )poi chiaro la usarono molti altri da Andruet a Pinto a Pregliasco per citare i più famosi...

a parer di molti il miglior interprete della 308 fu "Cavallo Pazzo" che portava al limite dell'impossibile le 308 tanto da far secondo al tour de corse e secondo all europeo (quando contava....)fermato solo dai chiodi.
Tognana fu un buon inteprete della 308 , ma senza l aiuto della 037 non so se avrebbe l italiano del 82











 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

daniele.1966
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 21/08/2013 : 10:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele.1966 Invia a daniele.1966 un Messaggio Privato Aggiungi daniele.1966 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao Daniele, bene arrivato

La P4 prevista con l'uscita n. 61 è una coupè (e non una spyder ...).
Era la vettura contraddistinta con il numero di telaio 0856 che la Ferrari in occasione della 24 ore di Le Mans del 1967, prestò (o noleggiò) alla scuderia Francorchamps in quanto la vettura 412P (telaio # 0850) di proprietà della stessa scuderia belga, non sarebbe stata riparata in tempo in seguito all'incidente occorsole durante la precedente 1000 Km di Spa.

Qui di seguito quello che hai chiesto:

61 - 330 P4 Berlinetta Le Mans 1967 n. 24 Mairesse-“Beurlys” telaio 0856
62 - 312 P Le Mans 1973 n. 15 Ickx-Redman telaio #0888
63 - 550 Maranello FIA GT Paul Ricard 2009 n. 21 Panis-Barde telaio ZFFZR49B000114946 ?
64 - 365 GTB4 Competizione Le Mans 1973 n. 37 Garcia Veiga-Di Palma telaio 16367
65 - 348 GT Competizione Le Mans 1994 n. 64 (Totip) Larrauri-Mancini-Gouhier telaio 98997
66 - 250 GT SWB Goodwood TT 1961 n. 6 Parkes telaio 2417 GT
67 - 458 Grand-Am Daytona 2012 n. 69 Assentato-Segal-Lazzaro-Longhi telaio 3270
68 - 250 GTO Tour de France 1964 n. 172 Bianchi-Berger telaio 4153 GT
69 - 365 GT4 BB Daytona 1978 n. 5 Guitteny-Young telaio 18139
70 - 250 GTO/64 Reims 1964 n. 26 Vaccarella-Rodriguez telaio 5571 GT


Buon Ferragosto a tutti!


Grazie 1000 MC, è proprio quello che mi serviva.

Ciao










  Firma di daniele.1966 
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 19/02/2012  ~  Ultima visita: 20/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

daniele.1966
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 21/08/2013 : 21:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele.1966 Invia a daniele.1966 un Messaggio Privato Aggiungi daniele.1966 alla lista amici
Mamma mia che pena.
Delle 10 nuove uscite, solo due mi mancano. Di 5 ho un modello con esattamente lo stesso numero di telaio e per le altre tre ho lo stesso identico modello/variante ma con diverso numero di telaio.
Delle 8 che ho già, 7 sono edicolose mentre la "365 GTB4 Competizione Le Mans 1973 n. 37 Garcia Veiga-Di Palma" ce l'ho della Red Line. Bellissima.

Peccato...ma io insisto.
Magari nelle prossime 10..... chi lo sa.

Ciao a tutti.










  Firma di daniele.1966 
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 19/02/2012  ~  Ultima visita: 20/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

racercek
automodellante



Inserito il - 22/08/2013 : 11:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racercek Invia a racercek un Messaggio Privato Aggiungi racercek alla lista amici
512s ha scritto:

racercek ha scritto:

sebloeb ha scritto:

non solo di Tognana era la 308.


beh lui é diventato il "simbolo" di quella vettura grazie alla vittoria del CIR '82 (che ne dicano Fiorio e la Lancia.... )poi chiaro la usarono molti altri da Andruet a Pinto a Pregliasco per citare i più famosi...

a parer di molti il miglior interprete della 308 fu "Cavallo Pazzo" che portava al limite dell'impossibile le 308 tanto da far secondo al tour de corse e secondo all europeo (quando contava....)fermato solo dai chiodi.
Tognana fu un buon inteprete della 308 , ma senza l aiuto della 037 non so se avrebbe l italiano del 82



Premetto che ognuno la pensa come vuole.
Tognana era comunque un gentle-man driver non un professionista ma era già in testa alla classifica,il cambio di auto fu voluto dal gruppo FIAT-Lancia per evitare che fosse una Ferrari a vincere (anche nei rally)










 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 22/08/2013 : 15:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
racercek ha scritto:
Premetto che ognuno la pensa come vuole.
Tognana era comunque un gentle-man driver non un professionista ma era già in testa alla classifica,il cambio di auto fu voluto dal gruppo FIAT-Lancia per evitare che fosse una Ferrari a vincere (anche nei rally)


Scrivere che fu voluto dal gruppo FIAT-Lancia per evitare che fosse una Ferrari a vincere è riduttivo, la verità ha mille facce.
Facciamo un pò il riassunto
I fatti : Siamo alla vigilia del San Marino 82, mancano due gare alla fine del campionato : la classifica vede davanti Tabaton , pilota ufficiale Lancia 037 Martini ( ma i punti li ha ottenuti per lo più con la Stratos) , seguito a poca distanza da Tognana con la Ferrari e da Biasion con l'Opel
Alla vigilia del San Marino la 308 GTb di proprieta del Jolly Club viene venduta da Angiolini patron del Jolly adducendo motivi finanziari a un pilota del CNR per fare le finali ( in realtà questa 308 tornerà nei rally solo nel 83) e a Tognana viene affidata dal Jolly Club una 037
Michelotto che curava i rialzi la 308 tenta di opporsi a ciò, offrendo i rialzi gratis, ma al Jolly non ci sentono . E' ovvio che il Jolly essendo un braccio della Lancia , ubbidisce a Torino senza fiatare
Al San Marino, trionfa Tognana, nonostante fosse completamente a digiuno della 037 e Tabaton sbatte.
Tognana ha il titolo in mano e basta un terzo posto in un innevato Val d'Aosta per vincere il campionato, che Torino, con molta faccia tosta pubblicizza come vittoria Lancia.
Perchè successe tutto ciò? Niente astio della Fiat contro la Ferrari, ma semplicemente perchè la 037 fino a quel momento era sembrata a molti un bidone: non vinceva, era considerata tecnicamente superata e dotata di un motore obsoleto, era vista come una vettura fragile e pericolosa ( Bettega ci rimise le gambe in Corsica e Bacchelli volo fuori dal fragile tetto che si apri come una scatoletta di tonno durante un capottamento in una scarpata ...)
Le critiche alla 037 erano all'ordine del giorno, tanti rimpiangevano la Stratos o volevano un impegno diretto con la 308
Vincere l'italiano quindi era d'obbligo per la Lancia per salvare la stagione e a Torino presero la decisione di appiedare la 308 , e di dare a Tognana la 037 : con la 037 Martini di Tabaton e la 037 Jolly Club di Tognana, le possibilità di vincere il titolo erano quasi certe ( Biasion permettendo)
I rally non erano la mission della Ferrari, quindi titolo rally più o titolo rally meno per Maranello non avrebbe fatto differenza
C'è anche da dire che Tognana al San Marino su terra non aveva molte chance di vincere con la 308 ( ch eera un missile sull'asfalto) , quindi la 037 un piccolo , ma determinante contributo al titolo , lo diede.
A Maranello non la presero molto bene, e si dice che il commendatore si vendico, quando l'anno successivo spedi i motori della LC2 gr.C smontati invece che montati , facendo tribulare non poco i tecnici Lancia

Tornando al modello, non è brutto, anzi è un ottima 308, come è vero che è discutibile la scelta della versione, se proprio si voleva fal apista, si poteva scegliere la molto più famosa vettura numero 8 che corse a Daytona nel 78

Una domanda per i più esperti di 308 : sapete se le 308 da corsa erano costruite con la carrozzeria in vetroresina come le prime GTB uscite sul mercato o se avevano quella più diffusa in acciaio?










  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/08/2013 : 18:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Se posso ... interessante leggere post di questo tipo ... specialmente per coloro che non ne sanno niente come me










Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/08/2013 : 18:53:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
vero, molto interessante leggere il racconto di Romarro !!









  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 28/08/2013 : 20:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Ragazzi, c'è qualcuno che vuole disfarsi delle teche della Ferrari Racing Collection (plexi + base) ?
Nel caso fatemi sapere!










 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2013 : 10:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Per lalolollo

ciao non so se sei ancora in ferie, ma se e quando posterai le foto dell'uscita 60, relativa alla 575 GTC, potresti anche postare la foto dell'anteprima della prossima P4, chiaramente se hanno messo la foto del modello, non dell'auto vera, grazie.










  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/08/2013 : 13:14:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
60^ uscita

Ferrari 575 GTC Estoril FIA GT 2003

ecco qui le foto della 575 GTC:



Ecco anche la scansione della prossima uscita!!




bella anche questa 575, non mancherà qualche difetto , manell'insieme non male ( himo )

Caro MC Cannaia, le 2 settimane di ferie lavorative ( lavori di manutenzione casa.... ) sono finite la scorsa domenica, quelle rilassanti inizieranno fra una decina di giorni



ciaoooooooooooooo!!










  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino



Inserito il - 30/08/2013 : 14:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Presa anch'io.
A me sembra buona. Le decals sulla mia sono posizionate bene.
Ciao a tutti.











  Firma di gigio 
gigio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2013 : 14:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Grazie come sempre lalolollo, vedo che hai fatto delle OTTIME ferie ...

La 575 non mi sento in grado di giudicarla, ma anche a me nel complesso, sembra fatta bene.

Della prossima uscita posso solo dire che non hanno come è giusto che sia, utilizzato lo stampo della 412P ma quello della P4 già vista nella raccolta francese con l'aggiunta degli spoiler anteriori che questa auto aveva nella realtà.

Però aggiungo che questa dovrebbe essere la versione delle prove perchè in gara partì con i fari protetti da nastro adesivo bianco; muovendosi dallo schieramento di partenza a spina di pesce subì una toccata da una Mirage Ford che le rovinò parte del muso e il gruppo fari anteriori sinistri; l'auto continuò finendo la gara al terzo posto in quelle condizioni, perchè all'epoca non c'erano musi e altre parti di carrozzeria di ricambio come ora.











Modificato da - mc cannaia in data 30/08/2013 21:45:43

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante



Inserito il - 03/09/2013 : 12:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Io torno ora dalle ferie e vedo altri 10 ricicli...

Ora siccome che sulla notizia c'è scritto "a grande richiesta dei nostri lettori"...

IO VOGLIO SAPERE CHI DI VOI, HA RICHIESTO ALTRI RICICLI !!!

I NOMI, I NOMI !!!










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2013 : 14:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Zack che vuoi fare mi ci sono arrabbiato anch'io, invece di mettere modelli inediti (le Dino in testa), ci propinano ricicli per ripulire i magazzini cinesi









Modificato da - raffa007 in data 03/09/2013 19:20:53

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/09/2013 : 18:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la 575 si conferma un buon modello e nella livrea Infeneon fa la sua bella figura









 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2013 : 15:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:

la 575 si conferma un buon modello e nella livrea Infeneon fa la sua bella figura


Condivido, la 575 di base come del resto anche la 550, sono fatte bene.
Bella la livrea come lo sarà anche quella relativa alla futura uscita della 550 che si riferisce all'ultima gara internazionale alla quale quest' auto ha partecipato.










  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.