Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2013 : 15:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
grazie redspeed il mio giudizio comunque lo esprimerò con il modello tra le mani, anche se ho già notato le seguenti cose rispetto al precedente nella versione Pilot.

oltre ai cerchi ruota diversi, sono state fatte le seguenti modifiche:
sostituiti gli specchietti laterali che in questa F40 erano così,
hanno eliminato giustamente il sostegno centrale dell'alettone posteriore, unica dimenticanza, non hanno maggiorato il labbro/spoliler orizzonatale nero inferiore sotto il muso.

Modificato da - mc cannaia in data 24/06/2013 18:44:31

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2013 : 23:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
mc cannaia ha scritto:
hanno eliminato giustamente il sostegno centrale dell'alettone posteriore,

sei sicuro che mancasse anche sull'auto vera? a me sembra di ricordare che le F40 Imsa avessero il sostegno centrale in plexiglass trasparente

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 17:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

grazie redspeed il mio giudizio comunque lo esprimerò con il modello tra le mani, anche se ho già notato le seguenti cose rispetto al precedente nella versione Pilot.

hanno eliminato giustamente il sostegno centrale dell'alettone posteriore, unica dimenticanza, non hanno maggiorato il labbro/spoliler orizzonatale nero inferiore sotto il muso.

E già un fatto positivo che per una delle auto più sopravalutate della storia , abbiano fatto variazioni significative e non si siano limitate a cambiar tinta alle gia viste F40 Totip, Pilot e "test"
Mi sembra che abbiano anche ridotto la" bocca" anteriore (presa d'aria) che nelle F40 di IXO mi è sempre sembrata esageratamente ampia...

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 26/06/2013 : 17:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
512s ha scritto:

[quote]mc cannaia ha scritto:

E già un fatto positivo che per una delle auto più sopravalutate della storia

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2013 : 12:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
La F40 all'inizio il suo potenziale ce lo aveva, solo che purtroppo la casa di Maranello dopo i primi test e nessuna gara corsa ufficialmente, ha abbandonato lo sviluppo, lasciando alle scuderie private l'onere ed il compito di portarlo avanti. Le ventisei F40 da competizone furono assemblate dalla Michelotto di Padova, ma portate sulle piste per le competizioni da team privati che non avevano sicuramente le capacità e le strutture che ha oggi l'AF corse di Amato Ferrari (nata solo nel 2002); se ci fosse stata allora una realtà del genere, credo che i risultati e le soddisfazioni per questa bellissima auto sarebbero stati maggiori.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2013 : 14:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
nessuno sa rispondere al mio dubbio sul supporto dell'alettone?

Modificato da - Scott in data 27/06/2013 14:36:11

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2013 : 14:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:

in effetti ci sono alcune foto come questa dove si vede nella zona centrale dell'alettone un supporto in plexiglass di uno spessore esiguo, ma pretendere d'averlo riprodotto su un modello da edicola forse era un po' troppo non credi?

Firma di mc cannaia 

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2013 : 18:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Scott ha scritto:

in effetti ci sono alcune foto come questa dove si vede nella zona centrale dell'alettone un supporto in plexiglass di uno spessore esiguo, ma pretendere d'averlo riprodotto su un modello da edicola forse era un po' troppo non credi?

Ma guarda, non ho ancora espresso alcun giudizio sul modello. Il mio dubbio riguardava l'auto reale dato che la F40 Imsa l'ho sempre vista col supporto centrale, e avendo letto la tua affermazione ho pensato che magari potevano esserci prove/indizi che a Topeka ne fosse effettivamente sprovvista. Cosa che invece mi sembra ormai da escludere.

Modificato da - Scott in data 27/06/2013 18:42:03

n/a
deleted

Inserito il - 05/07/2013 : 08:03:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao ,

Mi dispiace ma qst volta non riesco a mettere
Le foto! Sono senza linea ! :(

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 05/07/2013 : 09:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

Ciao ,

lalolollo ma dai ... figurati ... non preoccuparti ... non fa niente ... per questa volta ... ma solo per questa volta, sei pedonato ...

Firma di mc cannaia 

adm2000
automodellante

Inserito il - 05/07/2013 : 10:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

lalolollo ha scritto:

Ciao ,

lalolollo ma dai ... figurati ... non preoccuparti ... non fa niente ... per questa volta ... ma solo per questa volta, sei pedonato ...

ma laLOL

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 05/07/2013 : 10:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Secondo me la migliore f40 da edicola

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1159  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 05/07/2013 : 14:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
A dire il vero, su questa f40 mi sembra che la spalla degli pneumatici sia un pochino abbondante (e quindi l'assetto un po' alto) e mancano alcune tampografie sulle prese d'aria e sul giroporta. a questo punto mi sembra ancora migliore la stessa auto della collezione ferrari gt collection...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/07/2013 : 17:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Confermo le impressioni positive sulla F40 IMSA, c'è solo da prender il pennello e dipingere alcune prese d'aria laterali lasciate inspiegabilmente rosse
Altra modifica da fare , è aggiungere il labbro inferiore allo spoiler anteriore con relativi supporti, il terzo supporto centrale ( che era in plexiglass ) dell'alettone posteriore e la rete di protezione nera sul finestrino del pilota

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 05/07/2013 : 17:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
in foto il modello mi sembra davvero molto bello e paragonabile a produzioni mooooolto più costose!

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/07/2013 : 15:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
intanto per quanto riguarda la F40 IMSA, lo zio Umberto ha già provveduto con le modifiche

http://www.forum-duegieditrice.com/...82&start=690

Firma di mc cannaia 

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/07/2013 : 12:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ho preso la F40, ed è tale e quale a quella "presentazione" uscita nella prima Ferrari Collection (inclusi gli specchietti). Non vedo migliorie o particolari modifiche, a parte gli interni (direi ripresi dalla Pilot) e i cerchi.
La verniciatura, in compenso, mi sembra peggiore

Modificato da - Scott in data 13/07/2013 12:51:28

n/a
deleted

Inserito il - 19/07/2013 : 07:25:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
niente modellino nella mia edicola qst mattina....!!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 20/07/2013 : 10:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
su ebay ho trovato le prime foto dell'ultimo modellino

Modificato da - adm2000 in data 20/07/2013 10:21:10

n/a
deleted

Inserito il - 20/07/2013 : 11:47:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,

qst mattina è arrivata anche la mia 57^ uscita...

sicuramente nOn mancheranno dei difetti.....
mi pare un buon modello !

Ferrari 430 GTC FIA GT 2007

qlc foto...

Firma di n/a 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.