Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 07/06/2013 : 23:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Presa la Testarossa che attendevo con ansia, essendo una grave assenza nella mia collezione. La Ferrari racing collection, a meno che non resti folgorato da un prossimo modello, per me finisce qui. Le due nuove anteprime, anche se sono belle, non mi hanno folgorato...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/06/2013 : 13:01:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Grazie lalolollo per le belle foto del modello e per la velocità nel postarle che ormai è una tua costanza.
Del modello posso dire che hanno fatto bene a riproporre questa 250 TR che avevano già messo nella primissima raccolta che risale ormai a più di dieci anni fa.
A vedere le foto sembra ben fatto, difficile forse confrontarlo con l'auto vera perchè esistono poche foto e tutte in bianco e nero.
Unico neo, almeno vedendo il modello di queste foto, le calotte dei fari principali un po' disassate rispetto alla loro sede, sopratutto il sinistro guardando il modello.

prego !!

facciamo qlc per uno, io metto le foto e voi le commentate....

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2013 : 16:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ho trovato su un mio libro questa foto, forse avvicinandosi al modello postato da Argox, il colore dell'auto vera era un po' più scuro

ed anche il font dei numeri era diverso

Modificato da - mc cannaia in data 08/06/2013 16:54:42

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2013 : 00:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Un mio amico che giustamente voluto dire la sua ... mi ha voluto far notare la differenza di tonalità di colore tra la foto che ho postato con un'altra della stessa auto sulla griglia di partenza di Le Mans, da lui trovata su una sucessiva pubblicazione che gentilmente mi ha inoltrato.
Nella nuova foto la differenza è evidente anche se a mio avviso il modellino appena uscito rimane ancora un po' chiaro.

Buonanotte

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2013 : 11:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
http://www.imagebam.com/image/0f0bcf259222926

...A onor del vero mc cannaia, credo che i colori di questa ultima immagine che hai postato siano troppo carichi x essere reali (basta guardare l'azzurro del cielo nella foto, oppure il colore dei cerchi che tende verso l'azzurro), in ultima analisi il colore esatto dovrebbe essere ancora più chiaro (...e non di poco...) da quello visualizzato nell'immagine.

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2013 : 12:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Risulta difficile a distanza di oltre cinquant'anni vedere i colori esatti delle foto dell'epoca, perchè gli stessi sia sulle foto che sui negativi/diapositive virano con il passare del tempo vuoi anche per una errata conservazione o per incuria.
Le auto da corsa Ferrari dell'epoca uscivano dalla fabbrica quasi tutte di color rosso, in un secondo tempo alcune di esse venivano riverniciate dalle varie scuderie che le acquistavano. In questo caso la vettura apparteneva al NART e in quegli anni negli states era d'uso il blu metallizzato (più o meno chiaro) con striscia bianca (come dopo anche le Cobra). Questa 250 TR credo fosse stata riverniciata nello stesso colore del GTO 62 che corse successivaìmente sempre con il NART (il modello della 12 ore Sebring 62, uscita n. 11 ).

Modificato da - mc cannaia in data 09/06/2013 12:35:23

Firma di mc cannaia 

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2013 : 20:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Pur con tutti i limiti che avete già spiegato, guardando immagini a colori di altre gare disputate da quella vettura sembra che il blu tendesse più sullo scuro. Sempre con l'incognita di eventuali riverniciature

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2210  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2013 : 09:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici

lalolollo ????!!

Firma di mc cannaia 

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2013 : 12:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Sarà in ferie...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/06/2013 : 12:26:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
noooo che ferie....

qst mattina non c'è stato il tempo.....!!
ora la fotografo , poi al lavoro di corsa,
pausa pranzo dimezzata !!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2013 : 12:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

noooo che ferie....

qst mattina non c'è stato il tempo.....!!
ora la fotografo , poi al lavoro di corsa,
pausa pranzo dimezzata !!

eri, sei e sarai sempre un mito

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 21/06/2013 : 12:47:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

ca**o !! che scossone !! poco fa ha tirato peso, mi si è mosso il il culo con la sedia e tt il pavimento con se....!!

che palle.... non la la smette !!

ciaooo

Firma di n/a 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2013 : 13:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Grazie lalolollo come sempre.

Veniamo al modello:
è vero che tra prove gara ci possano essere variazioni areodinamiche o di accessori come le ruote, però personalmente ho visto questa vettura con i cerchi ruota anteriori color oro di disegno diverso e non gli stessi OZ a stella che aveva sul posteriore giustamente di colore nero.
Inoltre nelle foto che ho sempre visto, l'auto presentava le derive laterali vericali sullo spoiler anteriore come già viste sul precedente modello Giesse.
Ultima annotazione, il modello acquistato e fotografato da lalolollo è un po' troppo carico di vernice, tanto è vero che gli sfoghi d'aria sui parafanghi anteriori si notano a malapena

Firma di mc cannaia 

gigio
automodellantino

Inserito il - 21/06/2013 : 14:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Sul sito di Tron ho visto dei cerchi che sembrano essere uguali a quelli effettivamente usati a Magny-Cours dalla 333 SP.

Dovrebbero essere il W51.

http://www.tronmodels.com/detail.as...943&idgrp=24

Ditemi se ho detto una fesseria.

Ciao a tutti.

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2013 : 15:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
gigio ha scritto:

Sul sito di Tron ho visto dei cerchi che sembrano essere uguali a quelli effettivamente usati a Magny-Cours dalla 333 SP.

Dovrebbero essere il W51.

http://www.tronmodels.com/detail.as...943&idgrp=24

Ditemi se ho detto una fesseria.

Ciao a tutti.

sembrerebbero gli stessi, grazie per l'informazione

Firma di mc cannaia 

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2013 : 14:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Si è gia vista l'anteprima della F40 LM ?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2210  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Emynem
automodellantino

Inserito il - 23/06/2013 : 19:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emynem Invia a Emynem un Messaggio Privato Aggiungi Emynem alla lista amici
non mi ricordavo neanche piu di averla

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 06/06/2013  ~  Ultima visita: 01/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2013 : 10:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Scott ha scritto:

Si è gia vista l'anteprima della F40 LM ?

Per lalolollo: nella seconda di copertina del fascicolo della 333 SP c'è l'anteprima del modello dalla F40 IMSA o la foto dell'auto vera? Se ci fosse quella del modellino potresti postarla? Grazie.

Firma di mc cannaia 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2013 : 11:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
c'è l'anteprima! se ci riesco posto!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2013 : 15:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.